Lettera a un maschio senza amore e ad una femmina illusa
di Alyx

Buonasera, Alice. ( permettimi di chiamarti così. )
Ho letto con molto piacere le tue righe, e devo confessare che ho visto nelle parole da te scritte tanta verità. E' stata una lettera dolce da leggere, leggera - profumava un po' d'adolescenza, forse un'adolescenza vissuta con troppa intensità e svanita via troppo in fretta. Ha destato in me emozioni nascoste e che io stessa cerco spesso di reprimere.
Ti faccio i miei complimenti: non un errore di battitura, distrazione, ogni virgola e ogni punto al loro giusto posto ... che dire, leggere questa one shot è stata una vera delizia per il cuore.

-nettie.

Come tentativo di autoconsolazione è one-shot niente male. Mi spiace molto per la tua esperienza ma, visto che siamo tutti sulla stessa (malandata) barca, ho apprezzato molto sia la sincerità che il rancore che hai fatto emergere dalla tua delusione. Dal titolo pensavo sarebbe stata una riflessione un po' meno... "di parte", ma a cosa serve scrivere se non per essere di parte? ;) good job

Ciao alice :)
Come stai adesso che sei riuscita a tradurre quello che provi in questa strana ma bella flash? Spero meglio di prima.
Sono dispiaciuta per la tua delusione amorosa, ma sono allo stesso tempo contenta di poter aver letto i tuoi pensieri, che condivido al 100%. Non amo le coppie "opposti si attraggono", perché sono una persona estremamente concreta e so che nella realtà coppie del genere (esempio? La classica ragazza sognatrice e il ragazzo pieno di problemi, preservativi e ragazze che gli corrono dietro) non funzionano. La ragazza rimane illusa e sta male per un po, il ragazzo punta gli occhi sulla prossima vittima e così via. La ragazza sognatrice merita una persona come lei, con gli stessi principi e valori, che la rispetti come donna.
Spero davvero che tu ti riprenda. Se ti va di parlare con qualcuno, io sono disponibile se vuoi! Dicono che a volte parlare con un estraneo sia liberatorio! :)
Un abbraccio forte ❤