Le cronache di Aveiron: Oscure minacce
di Emmastory

28/01/18, ore 21:46

Ho solo due parole: wow, e aww! XD Okay, ora mi spiego meglio XD. Wow perché è stato un capitolo bellissimo, pieno di forti emozioni, come tutti i precedenti del resto, ma comunque sempre bellissimo. Aw perché ci sono stati dei momenti tenerissimi!
Ma andiamo con ordine. Immaginavo che sarebbe passato ancora del tempo, ma non che sarebbe trasforso un altro giorno senza notizie della povera Alisia. Mi è piaciuto moltissimo questo passaggio:
"dato il suo amore per gli animali, una passeggiata nella natura era da sempre uno dei suoi hobby preferiti. Le piaceva camminare inspirando a pieni polmoni, e sentire il vento carezzarle i capelli"
Anche a me piace fare così, cavolo! Oltre a dare una sensazione bellissima, fare così è anche incredibilmente liberatorio! Mi ritrovo tantissimo in Alisia sotto questo punto di vista.
"Ce la faccio da sola."
Terra è testarda, eh? Nonostante i genitori si offrano di tenerla in braccio, lei si lamenta meno che pu ò e continua a camminare nonostante la stanchezza. Sì, quella piccola è una guerriera, l'ho sempre detto io! Che carina quando ha detto di essere stanca e poi, tra le braccia del padre, ha cominciato a ridere guardando tutto ciò che vedeva dall'alto, quindi alberi, foglie, animali, e sicuramente un sacco di colori diversi. Tutto le deve apparire così bello e così nuovo, e con la curiosità che caratterizza i bambini, la piccola si diveerte come una matta. (Oddio, in questa recensione sto passando a parlare al passato prossimo e poi al presente. Scusami davvero, ma sono stanca, nonostante questo voglio finire la storia, perché sono troppo curiosa, quindi davvero perdonami se cambio tempo verbale così).
Comunque, non so perché ma immaginavo che sarebbe stata proprio la piccola Terra a trovare Alisia. Questa cosa mi ha ricordato un cartone animato che io guardavo da piccola, e che ppoi ho riguarato qualche tempo fa, ma solo nelle scene iniziali perché sono troppoo tenere! *-* Hai mai visto "Tarzan"? Praticamente all'inizio c'p questa famiglia con un bambino che avrà tipo sei mesi, e loro viaggiano su una nave che a un certo punto prende fuoco, e riescono a salvarmsi andando su un'altra. Finiscono di attraversare l'oiceano e in pratica arrivano sulle coste dell'Africa, e mentre camminano per trovare un riparo, per costruirsi una casa su un albero, è proprio il bambino, che intanto si guarda intorno curioso e ride, che indica, per gioco, quell'albero su cui poi loro costreuiranno la loro casa. Boh, so che le due cose sono diverse, ma quando ho letto che Terra ha indicato con il ditino dove si trovava la zia Alisia, mi è venuto da pensare a quel bambino, tutto qui.
Comunque, toranndo alla storia, è stato bellissimo l'abbraccio tra Rain e Aloisia. Mi rende davvero felice che si siano ritrovate, e sono sollevata che alla ragazza non sia successo niente! Temevo davvero il peggio, stavolta! Mi dispiace che si sia persa, chissà quanto freddo ha preso! Magari si domandava se qualcuno lp'0avrebbe mai ritrovata, e chissà quanto era triste e spaventata dato che non riusciva a ritrovarel a strada! La natura la calma, certo, ma sa nache lei che i pericoli sono sempre dietro l'angolo.
Bellissimo questo passaggio:
"“Zia!” gridò la bambina, felice ed eccitata, correndo verso di lei e desiderando unicamente di essere sollevata e presa in braccio. “Ciao, piccola.” Le rispose, realizzando il suo desiderio e permettendole di baciarle una guancia. L’abbraccio che seguì quell’istante ci unì tutti, e una volta sciolto, decidemmo di tornare subito indietro. Chiaro era che il viaggio a ritroso sarebbe stato incredibilmente lungo, ma la cosa non ci toccava. Saremmo tornati indietro tutti insieme, e cosa più importante, mia sorella non sarebbe rimasta da sola nei boschi."
Un passaggio stupendo, che dimostra l'affetto che c'è in quella famiglia, che riesce sempre a riunirsi nonostante i litigi e le discordie. Un pasaggio che conclude un capitolo che mi aveva trasmesso ansia per le sorti di Alisia facendomi invece tirare un sospiro di sollievo, e soprattutto, una chiusura di capitolo assolutamente perfetta! Carinissima Terra, come al solito. Mi è piaciuta la sua eccitazione nel rivedere la zia, ho adorato il momento in cui la donna la prende in braccio e la saluta con calore, e... aww, carineeeee!
Complimenti, come sempre sei stata bravissima!
Giulia

09/09/16, ore 11:05

Buongiorno anche qui.
I protagonisti si sono sfiancati, nel ricercare la ragazza fuggitiva.
La povera e piccola Terra è coraggiosa e forte come i genitori, ma è pur sempre una bambina... infatti, anche lei ad un certo punto si è stancata. Ma è stata provvidenziale nel ritrovare e notare la zia.
La coppia di coniugi non si arrende mai davanti a nulla, e nessuna difficoltà li spaventa... e per fortuna che poi alla fine i risultati sono appaganti!
A quanto pare, Alisia se n'era andata attraverso i boschi, ma si era persa... che incosciente!
Ora pare voler tornare a casa con la sorellastra, ma chissà... spero che non abbia intenzione di scappare di nuovo in quel modo...
La lezione forse l'ha imparata, dai... i boschi sono luoghi pericolosi da attraversare.
Bene, passo subito a leggere il capitolo successivo :)
A prestissimo :)

30/08/16, ore 15:49

Dunque dobbiamo ringraziare Terra e il suo mal di piedi se dall'alto delle spalle del padre riesce a scorgere Alisia. Si era persa nei boschi avendo perso l'orientamento, povera ragazza! Comunque tutto è bene quel che finisce bene ed ora sono di nuovo tutto riuniti e felici. Poco dopo l'inizio del capitolo riporti della solitudine sentimentale di Alisia nonostante sia una ragazza molto bella..... Chissà se sul finale..... ?..... Beh, lo scoprirò solo leggendo!

😊

30/08/16, ore 09:16

Buongiorno!
Ho letto il "mea culpa", ma non c'è motivo di scusarsi. Possono capitare certi errori. Tranquilla.
Questo capitolo è veramente ricco di azione, accidenti! Quando la rabbia e l'indignazione prende il sopravvento si perde veramente il senno e ci si può mettere in pericolo, come è successo ad Alisia.
Nonostante la fatica che ancora dovevano compiere Rain, Stefan e Terra, a loro importava solamente di avere la cara Alisia con loro e questa è, a mio parere, una grande rappresentazione di amore.
Buona giornata :)
-Bigin