Miraculous Heroes 2
di Echocide

27/01/18, ore 15:36

ciao echocide,sono ancora io!tu ti starai chiedendo "come ha fatto questa tipa a leggere 37 capitoli in poche ore?"...in realtà qualdo ho mandato la recensione della scorsa storia ero già a metà di questa quindi eccomi qua!
allora comincio col dirti che questa storia non mi è piaciuta quanto la prima perchè si sà,la prima è sempre la prima,la presentazione dei personaggi e della storia...è diverso!
passando alla storia,si mi piace come è impostata,più da grandi come lo stanno diventando i nostri sei eroi,Gabriel lo è già,comincia con l'estate dopo la sconfitta di Willie che è andata in Tibet per cercare la mamma di Adrien,la famosa Sophie Agreste alias Pavo,ex portatrice del miracolous del pavone,di lei sappiamo poco e niente dalla serie tv ovvero che è lei il motivo per cui Gabriel diventa Papillion e che Adrien non la ricorda quasi per niente,sulla tua storia troviamo una donna esuberante,divertente con la battuta pronta ma anche insicura verso il marito e nel suo rapporto con il figlio,per quanto in tutti gli anni di assenza non abbia smesso un attimo di pensarli entrambi,quindi assistiamo a una rinascita della donna come madre e moglie,premurosa e ben integrata nel gruppo degli eroi,un po stranita da tutte le novità moderne ma determinata a combattere,mi è piaciuto vedere il rapporto tra madre e figlio riprendere il suo corso con qualche imbarazzo iniziale da parte di Adrien ma penso sia del tutto normale così come l'insicurezza di Sophie nel riallacciare i rapporti con il marito(per certi versi mi è piaciuta molto poichè è simile a quella di Marinette con un pizzico di esuberanza in più).
Oltre a Sophie,un altro personaggio che torna è alex,il nostro Mogui che,per sfuggire a un padre rigido e poco comprensivo,raggiunge la sua migliore amica e si stabilisce dal maestro Fu (cosa che per me gli ha fatto anche piacere dopo un po poichè gli pare di avere un nipote per casa...poche storie!) e in breve diventa il direttore dell'orchestra di eroi di Parigi,informando tutti prima ancora della tv,un genio praticamente!ed è proprio lui che,dopo un po di sollecitazioni da parte di tutti e sfoghi dei diretti interessati,si accorge che il rapporto tra Rafael e Sarah è cambiato,notando nell'amica di sempre la felicità tipica delle giovani coppie-amanti.
Poi c'è Willielmina Hart,la nostra cara vecchia nemica,che viene scelta da Fu per essere la prossima Gran Guardiana,una scelta saggia e ben ponderata,sarà suo il compito di scegliere il prossimo Papillion dato che Gabriel non può più lottare o ci rimette le ali...capita?!?
e arriviamo al nostro nemico e i suoi sottoposti,alla fin fine Maus non è cattivo,è solo un povero scienziato emarginato dai colleghi che impazzisce e cerca di appropriarsi dei Miracolous per dimostrare che non si è inventato niente,i suo sottoposti invece sono delle serpi,soprattutto Scutum che riesce a far sbroccare Wei e lui è quello con l'autocontrollo di ferro!come reazione è stata quella più forte del gruppo dei ragazzi(e non solo per il pugno alla balaustra)il che dimostra un forte attaccamento Lila,poco dimostrato in altre occasioni,e che la castana apprezza molto.
Di fatto la storia è fatta molto bene ma ho preferito la prima,ora vedrò di leggere anche il terzo e ti dirò,ti saluto e scappo a leggere l'altra!
airaharune_99

11/10/16, ore 12:10

Ciao. Sono di nuovo Harry fine, qui pronto a recensire. Ti assicuro che adoro il capitolo, specialmente perché adesso la situazione sta prendendo forma. C'è proprio da chiedersi che cosa succederà ora. E quindi, alla fine, Sarah aveva ragione. Il suo professore di archeologia è veramente il padre di Rafael. Adesso si che devono fare veramente attenzione al loro segreto. Se il signor Fabre tornerà a casa, Rafael dovrà assolutamente nascondere Flaffy ed il suo ciondolo con estrema cura se non vuole farsi smascherare e riconoscere da lui come Peacecock. Di certo tutta la curiosità e l'interesse che il caro professore prova per i sette Miraculous saranno un problema non da poco. Speriamo che la situazione non diventi critica. Ora mi chiedo che cosa succederà. Willhelmina, Fa e Sophie sono tornate tutte e tre a Parigi, e quindi potranno dare una mano a Marinette, Adrien, Lila, Sarah, Rafael, Wei e Fu, ma temo anche che Maus non resterà fermo ancora per molto. Si vede che non è uno che getta la spugna dopo un fallimento, e sono sicuro che, se è stato capace di catturare Pavo quando era ancora una supereroina, si rivelerà un avversario molto più ostico e pericoloso di quanto sia sembrato negli ultimi attacchi. Speriamo che i sette eroi di Parigi riescano comunque ad abbatterlo come hanno fatto con Cour noir. Però, ti assicuro che il momento tra Wei, Wayzz, Lila e Vooxi è stato veramente dolcissimo. Mi è piaciuto un sacco il riferimento al filo rosso del destino. E, anche se penso che sia Marinette la portatrice più tosta, concordo con il caro Kwami della volpe quando la definisce molto forte. Sbrigati ad aggiornare per favore. Muoio dalla curiosità di sapere che cosa succederà adesso. Ci sentiamo al tuo prossimo aggiornamento. Saluti da Harry.