United we stand, divided we fall.
di charliespoems

23/05/17, ore 10:40

Allora, io non so perché mi sia accorta di questa storia solo adesso, ma è stato un madornale errore da parte mia. E lo so, arrivo tardi, questo capitolo è stato pubblicato a dicembre, ma si può sempre rimediare… giusto? *la picchiano*

TI dico solo che sono rimasta con gli occhi incollati allo schermo fino alla fine. A parte che tutta la storia mi ha ricordato troppo “La leggenda di Aang”, e quindi mi sono subito fiondata a leggerla. Tra l’altro, esistono delle fanart basate su questa AU, te le posso pure mandare se vuoi ;)
(anche se in queste art Oikawa domina l’elemento del fuoco, ma vbb!)
E boh, niente, il primo capitolo mi ha ucciso. Tanto.
Ho amato le descrizioni, sono meravigliose, e amo il fatto che sia Oikawa ad essere più grande di Iwaizumi: nel canon è altro contrario, Iwaizumi è più grande di un mese, ma è una cosa un sacco bella secondo me! <3
E il finale del primo capitolo mi ha fatto malissimo, il mio Tooru che andava sbattendo contro la porta, piango pure l’anima (??)
Adesso vengo a scoprire di come Iwa-chan se ne sia andato e mi fa ancora più male, ma tanto lui non è morto, ah ah ah, lo sappiamo tutti *si illude da sola*

Che dire, sono curiosa di sapere come fa a finire. TI PREGO, AGGIORNA, VOGLIO VEDERE LE ALTRE TRIBU’!
*la portano via*
Perdona la mia recensione inutilissima, e spero che continuerai al più presto! *w*
Alla prossima,
_Lady di inchiostro_

19/12/16, ore 23:10

Ehi!
Ho trovato questa storia ieri sera, e, finalmente, é un'AU nel mondo di Avatar! Ne stavo cercando una da secoli! ;;
Non ho trovato errori di grammatica/altro e il tuo stile di scrittura è molto scorrevole~
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli e scoprire piú informazioni, soprattutto sul personaggi...
Continua cosí!

04/09/16, ore 13:00

Ti prego, continua.
Mi dispiace tantissimo perché questo fandom non è molto popolato e lo visito di rado, ma questa storia (anche se solo il primo capitolo) mi sta prendendo tantissimo!!!
Hai spiegato davvero molto bene questo "mondo" in generale, ma comunque penso che andando avanti si capirà ancora meglio!
Beh, al prossimo :)

03/09/16, ore 11:54

Ciao! È davvero bello questo capitolo e anche la storia! Vai avanti! Sono curiosa di vedere cosa succederà! bacioni!

03/09/16, ore 11:15

Ehy piacere di conoscerti! Sono Pink sweet, ma puoi chiamarmi Pink-chan se preferisci ^_^
Ho letteralmente adorato questo primo capitolo *_*
A parte il fatto che mettere i nostri piccoli pargoli nell'universo di Avatar: la leggenda di Aang è una genialata assurda che ho molto apprezzato *^*
Poi va beh, se ci sono Iwaizumi e Oikawa, una della mia OTP posso morire in pace *_*
Mi piace il tocco di originalità che hai aggiunto, le Olimpiadi (che mi ricordarno un po' gli Hunger Games ahaha quindi immagina la gioia!).
Soprattutto ho adorato Iwaizumi, con quel suo andare contro le regole per principio, perché capisce che è un mondo corrotto, un mondo ingiusto, è dannatamente meraviglioso.
Poi pensare che Toorou (che è un anno più grande! Ahahaha mitico) dovrà partecipare alle Olimpiadi-schifo, già si sente la tragicità.
Poi non puoi capire l'odio che ho provato nei confronti degli anziani u.u adesso sono troppo in ansia di sapere cos'è successo al nostro piccolo Iwa-chan!
Sono stato troppo cattivi *Pink piange in un angolo*
Comunque non vedo l'ora che appaia il mio amore Bokuto e Kuroo ahahah sono curiosa di sapere quale elemento hanno!
Dal punto di vista dello stile complimenti! È fluido e mai noioso *^*

Alla prossima
Pink-chan :)

03/09/16, ore 10:40

Trovo l'idea davvero interessante e ben scritta. Curi la forma e non ci sono parole ripetute o assonanze e consonanze che risulterebbero fastidiose in lettura.
Essendo un universo AU trovo abbastanza improprio parlare di OCC perché è ovvio che il carattere dei personaggi debba adattarsi all'ambientazione. Al momento, quindi, parlando di un Iwaizumi più piccolo di un anno in una società gerarchi, non trovo strano il fatto che ci sia una specie di "rispetto insolito" per Touru. Poi, insomma, li abbiamo visti interagire poco.
Ti pregherei però di andare a capo nei dialoghi, perché, almeno personalmente, mi risulta faticoso seguirgli uno dietro all'altro. Non so che programma usi per creare il testo ma nel caso, ti segnalo un link che mostra i tag dell'html
-> http://database.liceofoscarini.it/html/acapo.html
Poi se si tratta di una scelta stilistica tua che ti piace, mi arrenderò alla cosa ( LOL ) Comunque, non è una ragione per smettere di leggere.
Nuovi mondi con nuove leggi affascinano quando c'è una struttura coerente sotto che si mantiene in corso d'opera. Qui la percepisco, anche se per ora si parla solo della Tribù dell'Acqua. Fra l'altro, mi faceva un po' strano immaginare i due poli e poi trovare termini come "futon e tende"  ma poi sono andata a rivedere su internet e ho scoperto che la gente non vive solo negli Igloo. Poi, ripeto, è un mondo AU. Magari, qualche informazione in più sul clima e come sono vestiti, sarebbe carina. Io me lo sono domandata, mentre leggevo.
Ho capito che hanno dei poteri magici e la cosa è ben spiegata: gli elementi che penetrano le persone, coesistendo e lottando con esse al tempo stesso.
Circa le Olimpiadi, mi è piaciuto molto quel che per il momento ci hai fatto intendere sull'argomento. L'inizio della storia ha il classico fatto "sous pance" o non so come tecnicamente si chiama. Mi riferisco ad Hajime che viene rinchiuso non si sa dove e non si sa se Touru saprà mai... La cosa mi intriga e mi rivedrai sicuramente al tuo prossimo aggiornamento.
Bene. Ho detto tutto, quindi, non mi resta che incoraggiarti e attendere che la storia prosegua.
A presto.
Oshi-chan
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 10:41 am)