Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Selenion    11/09/2016    4 recensioni
[Terza classificata e vincitrice del premio "Charme" nel contest "Drabble Tutti Gusti +1" indetto da _ Freya Crescent _ sul forum di EFP]
Raccolta di drabble.
1. Sensi (Sirius/Narcissa)
2. "Non si fa" (Ninfadora Tonks, Teddy Lupin)
3. Idillio (Scorpius Malfoy)
4. Impressionisti, ladri e pavoni (Sirius Black, Lucius Malfoy)
5. Un'eroina variopinta (Ninfadora Tonks, Bill Weasley)
6. Scelte (Scorpius Malfoy, Lucius Malfoy)
7. Gli omaggi della guerra (Narcissa Malfoy, Bill Weasley)
8. Le voci dell'odio (Remus Lupin, Gellert Grindelwald)
Genere: Comico, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bill Weasley, Narcissa Malfoy, Scorpius Malfoy, Sirius Black, Teddy Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Indicazione: tizio viene torturato, caio lo salva (3 e 5) × Ninfadora Tonks e Bill Weasley
Parole: 109
Contesto: Hogwarts, Bill è al quarto anno, Tonks al secondo

 

 



Un’eroina variopinta

«Non sono stato io!», la sua voce è troppo acuta per un quattordicenne.
Gazza fa un passo un avanti, sferzando l’aria col manico di scopa. Lo accusa di Bill non sa nemmeno quale misfatto. Nel corridoio, un campanello di studenti si fa beffe di lui, e Gazza gioisce nell’umiliarlo pubblicamente.
Lo sta torturando e Bill, in altre circostanze, scapperebbe piagnucolando.
D’improvviso, Gazza strepita di dolore: qualcosa scoppietta nei suoi pantaloni!
In seguito, la reputazione di Bill crescerà grazie a quello che verrà ricordato come uno degli attacchi al custode migliori della storia. 
Bill, invece, non dimenticherà il ghigno cameratesco e l’arcobaleno di una ragazzina in prima fila, unica Tassorosso nella folla di Serpi.









NdA: Ed eccoci giunti alla drabble che, in tutta la raccolta, apprezzo di meno. Doveva essere una scenetta semplice, con uno stile altrettanto semplice, in linea con la semplicità della situazione e caratteristica della giovinezza di Bill e Tonks. In realtà, anche se questa non è una novità, non sono per nulla soddisfatta di nulla. Pure il titolo fa schifo, e fa pure spoiler!
Per quanto riguarda la mancata figaggine di Bill Weasley, beh - non me ne vogliano a male le sue fan più sfegattate - ma io lo immagino come un ragazzino piccolo, timido pure e insicuro. Solo verso il quinto anno si darà una svegliata seria.

Headcanon, headcanon dovunque.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Selenion