More Than Just Surviving
di Kuchiki Chan

10/09/16, ore 21:27

Ehilà! :) Parto col dire che ho aggiunto subito la storia fra le seguite ma ho avuto il piacere di recensirla solo adesso. Dunque, lasciati dire prima di ogni cosa che scrivi davvero molto bene, soprattutto per quanto riguarda i tormenti e i pensieri dei personaggi: il lettore si sente catapultato nel capitolo e vive tutte le sensazioni sulla propria pelle (almeno a me è successo così.) Poi trovo la storia molto bella..ce ne sono tante di ff ambientate tra la seconda e la terza stagione, ma questa ha un non so che di diverso.. Per quanto riguarda questo capitolo, sappi che per ora è il mio preferito: Lexa che finalmente toglie la maschera di heda e apre il suo cuore a Clarke è una delle mie cose preferite al mondo; inoltre hai "dato un senso" al tradimento di Lexa della seconda stagione, che io non ho mai compreso del tutto. Quindi nulla, ti faccio di nuovo i miei complimenti per la ff e per il tuo modo di scrivere, e mi auguro che continuerai questa ff perché ha tantissimo potenziale (e ce l'hai anche tu.) A presto, bicorn.

10/09/16, ore 01:20

<< Vuoi che ti racconti come hai sconvolto la mia vita dal primo istante in cui ti ho visto? Vuoi che ti dica quanto quello che avevo iniziato a provare per te mi ha spaventato? Io dovevo lasciarti andare! Farti così male da allontanarti definitivamente da me in modo che io potessi tornare ad essere Heda, senza tutti quei pericolosi sentimenti >>
Per la prima volta, forse, grazie a te, ho dato un senso alla scelta di lexa di lasciare Clark li da sola ... devo ringraziarti per avermi proposti questa nuova visione ... detto questo non rammaricarti per la scena della tenda è venuta perfetta, il dispiacere di lexa lo si percepisce già nelle righe precedenti, lei davvero è distrutta dalle sue azioni, ma è anche veramente pentita, e il fatto che in questo capitolo abbia deciso di usare il cuore, dire tutta la verità, mettere i suoi sentimenti in primo piano è bellissimo, per non parlare della fantastica reazione di Clark 😍 quella è stata una chiara dichiarazione di perdono 😍 e poi il bacio .... aaa finalmente questo è stato un vero bacio, carico di verità e soprattuttoconsapevolezza dei perché , adesso non ti nascondo che mi piacerebbe scoprire come hanno trascorso la notte Ahahahah 😅... comunque brava brava brava al prossimo capitolo.
P.s gli aggiornamenti così veloci sono la cosa più fantastica ahahah ... ciaooo =)

10/09/16, ore 00:53

Cavoli certo mi e piaciuto e gli aggiornamenti rapidi anche...

09/09/16, ore 23:55

Certo che sei riuscita a rendere nella scena della tenda a me è piaciuta molto perché finalmente dice il vero motivo nell' aver abbandonato Clarke e la tua motivazione e più logica cioè stavano vincendo invece a pensato bene di tradirla e salvare solo il suo popolo invece con la tua spiegazione ovvero farsi odiare per proteggere lei e se stessa dai suoi sentimenti anche se a sbagliato a avuto la forza di mettere da parte ciò che prova per Clarke e proteggerla perché è più facile farsi odiare che lasciarsi amare solo che non ha messo in conto di quanto si amano a vicenda di fatti il tempo passato lontane a devastato entrambe ma per fortuna ora glielo ha confessato e speriamo che continuino così andando avanti con il loro rapporto e che non se ne pentano e che Clarke non sparisca di nuovo al prossimo capitolo

09/09/16, ore 17:59

Wow... io l'ho trovato davvero stupendo questo capitolo. Entrambe che cercano di essere tutte d'un pezzo ma che in qualche modo poi con i piccoli gesti non ci riescono e alla fine crollano.
Non avevo mai pensato che la decisione di Lexa di accordarsi con gli uomini della montagna potesse essere un modo per scappare dai sentimenti che provava per Clarke. Per come l'hai messa tu ha comunque un senso.
Ottimo lavoro a presto

08/09/16, ore 07:30

CHE MERAVIGLIA.
Ehi:) la tua ff é scritta davvero benissimo. Adoro il modo in cui descrivi i loro sentimenti contrastanti. Primo incontro? Una Lexa nuda e un bacio. Non poteva andare meglio. Ahahahah
Un saluto Valenga

08/09/16, ore 02:59

Be e ovvio ci sta ai fini narrativi prima il pov di Lexa i suoi pensieri i suoi sentimenti come sta in questo momento è come la vedono gli altri poi l'incontro con Clarke che le salva la vita mentre adesso sappiamo come sta Clarke cosa pensa i suoi pensieri i suoi sentimenti cosa dicono gli altri di lei e come é sopravvissuta fino ad adesso be fino all' incontro con Lexa e il relativo salvataggio ora però voglio sapere cosa pensa Lexa mi piace molto questo storia perché è molto introspettivo e l'alternarsi dei pov e funzionale per quello al prossimo capitolo

08/09/16, ore 00:23

Non sarai andata molto avanti con la trama ma wow! Le riflessioni tormentate di Clarke erano decisamente di dovere, e il suo conflitto interiore su come comportarsi con Lexa anche.
Un capitolo davvero bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.

07/09/16, ore 23:53

Riesci a scavare nei loro pensieri in modo eccezionale e ce li fai vivere in modo intenso e profondo, hai un vero talento. Sei riuscita a farmi provare quell'amore, ma subito dopo quell'odio, che sta tormentando Clarke. Non descrivi solo ogni loro emozione o pensiero perfettamente, ma le esalti per farle arrivare dritte al cuore del lettore.
Prima di cominciare a leggere questa ff ci ho pensato un pò. Non perchè non mi convinceva, ma solo perchè dopo la 3×07 mi è stato difficile leggere ff ambientate proprio nel telefilm. Infatti non ne ho più lette e grazie alle elycia o clexa ai giorni nostri, sono riuscita ad evitarle. Ma devo dire che ho fatto bene a cominciare a leggere questa ff. Grazie al tuo magnifico modo di scrivere, alle tue scelte nella storia, mi hai fatto cambiare idea. Mi piace il fatto che chi legge è riuscito ad entrare nel dolore sia di Lexa(che non è mai stato approfondito), che di Clarke; è entrato in contatto con i tormenti e i rimorsi delle due. Complimenti davvero. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Alla prossima

07/09/16, ore 23:24

Bentornata !! Capitolo super !! Allora partiamo dall'iniziò l'odio che Clark prova nei confronti di lexa mi sembra il minimo dopo quello che heda ha combinato alle porte della montagna... la reazione di Clark quando la vede è 😍 io non so come abbia fatto Clark a non accorgersi della sua nudità , c'è parliamone vedere lexa nuda è ( o meglio sarebbe ) uno spettacolo ahahaha ( perdona la mia dichiarazione d'amore alla comandante =) , detto questo per come avevi iniziato a descrivere pensavo che Clark non l'avesse salvata ma invece qualcosa di umano in lei c'è ancora, crede ancora nei sentimenti e sono stati quest'ultimi che l'hanno resa forte nell'aiutare l'altra donna =) . Concludo dicendoti complimenti ancora spero aggiornerai presto 😊
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 11:26 pm)

07/09/16, ore 22:08

Direi che la storia va avanti alla grande......resto in attesa....Clarke arrabbiata era il minimo.....

07/09/16, ore 19:57

I pensieri sono proprio quelli di lexa, sei riuscita a descriverli davvero bene. Sono contenta di iniziare a leggere questa nuova ff!!! Spero solo che lexa non muoia pure qui :p

07/09/16, ore 15:28

Ho letto e mi è piaciuto tanto. Il fatto che sia Lexa e anche meglio......ora mi hai incuriosito e spero invece che tu aggiirni presto e finisci la storia perché ci rimarrei male.

07/09/16, ore 15:24

Un primo capitolo veramente interessante ed intrigante. Hai davvero descritto in un modo eccezionale lo stato d'animo di lexa, quel senso di inquietudine e dispiacere nei confronti di Clark, quel senso di oppressione da parte di Titus che giustamente ha il dovere di proteggerla, o come tu haiscritto di proteggere Heda. Mi è piaciuto tanto anche il modo in cui le hai fatte rincontrare, spero di leggere il prossimo capitolo al più presto. Ciao =)

07/09/16, ore 10:26

un primo capitolo davvero intrigante. Tutti scrivono di questo periodo tra la seconda e la terza stagione con il punto di vista di Clarke e la sua sopravvivenza nei boschi e invece questa tua idea di capire cosa ha passato Lexa è davvero geniale!
Credo tu abbia proprio centrato i conflitti interiori della nostra amata Heda, il suo dover apparire forte per il suo popolo e per i suoi nemici e il suo sentirsi debole anche solo per aver pensato di innamorarsi.
Poi Clarke che la salva, e lei che si lascia andare mostrandole la sua debolezza il top proprio.
Un inizio davvero promettente, non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto
Pai