Come what may
di nephaelibatha

13/07/18, ore 12:02

Dopo essere partita quelche mese fa alla ricercasa di FF e aver scoperto questo nuovo mondo, finalmente posso dire che la mia vita è completa!
Ho iniziato leggendo robe su Ron e Hermione per poi realizzare che la mia coppia preferita è decisamente la Lucissa.
Leggendo sempre one shot, o comunque robe di pochi capitoli leggere questa tua lunghissima fanfiction è stata per me un'esperienza nuova! Sono stata felicissima di averla letta (anche perché è la seconda volta), questa storia mi ha veramente presa (cosa difficile da ammettere per una persona che non riesce a esprimere le sue emozioni, un po' come Lucius del resto, infatti mi sono molto ritrovata in questi due personaggi)!
Oltre a farti i miei più sinceri complimenti, mi trovo qui a scrivere questa lunghissima recensione per cercare di farti pubblicare un altro capitolo, data l'astinenza che, come ti ho già detto, mi ha portata a rileggere questa FF e a leggere tutte le tue "opere" sui miei preferiti! (Ho finito 10 minuti fa "Masquerade", e non vedo l'ora di leggere l'altra FF in cui Narcissa rischia di essere uccisa!! :( ...)
Volevo farti anche i complimenti per "Patto tra sorelle" e l'altra FF in cui c'è anche Draco, che in questo momento non mi ricordo come si intitola (non ho commentato sotto quelle solo per il fatto che era troppo faticoso :)..)
TI dico anche che mi hai fatta rimanere un po' in ansia per la fine del primo capitolo, anche per scoprire cosa succede e chi sono quelle due donne misteriose, ti chiedo disperatamente di continuare la FF!
Con affetto, Viola (una tua nuova lettrice, e nuova si fa per dire perché leggo le tue storie da mesi, che adora Lucius e Narcissa e che per tale ragione è arrivata a scaricare più di 50 fanart in meno di 10 minuti).

P.S. torna presto a scrivere perché mi rallegreresti le giornate e perché, come ho detto 83828593 volte ormai, STO MORENDO DI ATTESA!! Lucius e Narcissa sono una coppia molto sottovalutata, che zia Jo ha descritto poco, infatti anche per questo mi affascinano. So che è inutile raccontarlo, ma le opzioni in questo momento sono: scrivere questa recensione o fare la lezione, quindi vado per la prima! Mi piacerebbe sapere i segni zodiacali dei due innamorati, dato che trovo dei punti in comune con me (che sono leone), come determinazione, orgoglio, ambizione, ecc... Detto questo se sai qualcosa dimmelo perché HO BISOGNO DI SAPERE!! AHAH!! Ho letto l'oroscopo, e il leone viene messo in Grifondoro, io mi sento confusa in quanto mi ispira anche Serpeverde ma poi ho letto una frase "Non devi essere Serpeverde per essere ambizioso", e quindi mi sono convinta di essere Grifondoro, ma NON LO SO!! aiutoooo. So che sto diventando incredibilmente logorroica, ma avevo bisogno di raccontare i miei dilemmi interiori a qualcuno!! ♡ XD
Spero che tu legga il mio "commento" (più che altro un poema, ma va be XD). Felice di essere tua fan e tua lettrice! ♡
(Recensione modificata il 13/07/2018 - 12:14 pm)
Volevo dirti anche che la tua foto profilo è stupenda e che l'ho salvata (come una brava persona che salva tutto farebbe), ma che è un po' sgranata, probabilmente me ne farò una ragione, anche perché è più di trenta minuti che sto qui a scrivere questa recensione, e ora dovrei fare la lezione seriamente!! Anche se so che non lo farò, ti saluto!!! (Ho modificato due volte per aggiungere le cosa sul tuo profilo e per aggiungere il mio dilemma Grifondoro-Serpeverde) ♡♡♡♡
(Recensione modificata il 13/07/2018 - 12:18 pm)

27/09/16, ore 16:19

Bella bella bella, finalmente sono arrivata al capitolo 26 (anche se adesso non ho più nulla da leggere :'( ) uffa ero abituata a leggerla tutti i giorni ora come faccio? Aggiorna presto così posso continuare è bellissima comunque sono curiosa, cosa vorrà dire il padre a Lucius :/

27/09/16, ore 10:47

Ehilà amore mio!
Sono imperdonabile, ma speravo con tutta me stessa che il pc rinsavisse e invece noooo!
"Non ho più voglia di vivere" cit ahahah perciò non puoi capire il fottuto casino che sto facendo per scrivere tutto ciò. Chissà se mi posso tagliare le vene con la scheda madre del pc....
Ormai so a memoria questo capitolo perchè è troppo "avvocato, avvocato mi sto agitando" cioò bellissimo dal mio punto di vista, e perchè questa è tipo la quarta volta che lo leggo ahahah Inutile dire che ogni volta che lo leggo gongolo ampiamente per la gelosia di Narcissa, nel senso che inizio a ridere da sola, a mordicchiarmi le labbra in stile Anastasia (mlmlml) e a dondolare a destra e manca. Mi piace troppo che hai scritto, all'inizio, che la Sala Comune non fosse abbastanza grande per racchiudere il sentimento della gelosia, smetterò di gongolare, per dire che è una cosa dannatamente vera, perciò approvo e penserò a questa frase la prossima volta che inizierai a parlare di persone (coff coff) adulandole.... Immagino troppo bene la scena dove Narcissa cammina avanti indietro, e penso che stesse anche pensando a una morte lenta e dolorosa per quella troia russa, mortacci sua, guarda. Cioè ha rovinato l'idilliaca scena tra Sev e Narcissa, non la perdonerò mai nella vita, oltre al fatto che s'atteggia vicino a Lucius... però è anche giusto che Narcissa soffra un po, ricordiamoci che Lucius ha sofferto per la semplice esistenza di Yaxley, non dimenticherò mai il suo nome. Quindi si si, Narcissa gelosa va bene, ma io direi di farla sempre così.
"Malfoy, con la sua solita aria trionfante" rido perchè ormai ho in mente un mix letale di Lucius unito alle espressioni varie di Castle. Comunque secondo me Narcissa dovrebbe essere più gelosa di Nott che di altra gente, perchè ricordiamo lo shippo intramontabile LuciusxNottnott la bromance della ff *^^^^^*
Ma lo sai che ho letto "quell'odiosa ochetta russa" con la tua voce! Secondo te me devo preoccupà? "Si avvicinò di pochi passi all'entrata giusto per non rimanere nell'ombra" la strizza, ecco da dove hanno preso l'ispirazione per il nuovo trailer di 50 (sento il crucio arrivare da Pavese)
"Luuuucius?!? Lo sapevi che c'era un ochetta russa che ti stava facendo gli occhi dolci? ... Ah lo sapevi?!" Sto grandemente ridendo da sola. Però c'è un passaggio che mi ha davvero intenerito, cioè "Lucius alla fine sollevò il capo e con occhi confusi si guardò attorno, come alla ricerca di qualcosa che egli stesso ignorava." OOOOOOH!! Oh si, oh si. Basta, il mio cuoricino batte all'impazzata e si va a rintanare dopo aver letto tutto ciò.
Però dovevi scrivere "Quando incontrò l'espressione NON POCO TEDIATA di Narcissa..." qui siamo tutti non poco tediati, amore. Poi muoio quando Narcissa alza le sopracciglia, anche se in tono di sfida, però ecco che da questo momento il mio puro e Casto cuore si copre gli occhietti perchè partono scene troppo troppo... Non so come descriverle perciò le chiamerò Scene Mele, e anche Lamponi, perciò parte una SMEAL. Mi piace troppo che Lucius giocherelli con i capelli di Narcissa, e poi ti lamenti che ti sogno sempre con i capelli lunghi... Sto battendo allegramente le mani mentre leggo la distrazione di Narcissa, cioè sto applicando il verso dello shippo però da sola *Q*
"Gli occhi di Luciu si allargarono per la sorpresa, quasi deliziati dal tono con il quale Narcissa aveva pronunciato quelle poche, ma rivelatrici parole.
OH YES YES! AH AH PREPARO LA SAMBA <3 Ogni volta che lo leggo mi viene voglia di alzarmi e di correre per casa cantando "Maracaibo, mare forza 9, fuggire si ma dove, zazzà!" Non so perchè ahahaha ma rientra tutto nello sclero. Ed è tutto merito tuo, ma non è finita ohohohohohoh "Lucius intanto faticava a trattenere un sorrisino furbo" ahaha non ho assolutamente idea delle tue ispirazioni, però che cattivo Lucius eh... guarda che insensibile, io non farei mai una cosa del genere, mai nella vita. Non approvo perciò (ehehehe). Non so come sia possibile che Lucius abbia finto così bene questo altruismo, però però ecco questa parte non posso commentarla così pubblicamente, anche perche mi pare che l'abbiamo già "commentata" a casa tua la prima volta che l'ho letto, però sappi che tutto ciò è salvato sul mio pc, e quando sono abbastanza giù riapro il file e mi rallegra la situazione leggere questo momento. Mi piace il fatto che Narcissa senta "le onde di un oceane di sentimenti ben definiti" boom. Vedi, sono queste le descrizioni sulle quali devi mirare perchè, almeno per me, significano davvero tanto. Narcissa sente il mare, ECCELLENTE <3
Ok, dopo che ho sclerato un po su wa, posso dirti che tutto questo pezzo è più che meraviglioso, che ti sei davvero spinta al largo, e che non me l'aspettavo, ogni volta che lo leggo trovo parole nuove che hai inserito per rendere tutto molto più vero e travolgente e non so veramente come hai fatto a scrivere tutto ciò. E' probabile che non ero davvero abituata e pronta, però penso che tu ti sia lasciata andare (finalmenteee) su questo versante e condivido le parole di Lucius, devi sentirti libera anche perchè io voglio vedere tutto di te. Guarda come ti è venuto bene tutto ciò, è magnifico. Però devo assolutamente riportare delle frasi, tipo "Eppure la gelosia l'aveva trasformata, ricordandole che lei era una regina e che doveva affermare la propria autorità sulle terre conquitate." Cioè, allora ho riportato proprio questa all'inizio perchè, perchè, perchè da te non me l'aspettavo ahahah ed è sempre una delizia essere sorpresa da te *sguardo furbo di Lucius*
Vabbè vabbè posso soltanto ammirare tutto ciò che hai scritto, perchè non ha bisogno di parole, anche io sono assolutamente devota come Lucius a tutto quello che sta accadendo. E poi perchè non posso fare commenti troppo spinti su Narcissa (ovviamente su Narcissa...)
"Facendo scivolare una mano sul petto del giovane, la fanciulla fece cessare a poco a poco la tempesta di sentimenti che si era agitata dentro di lei" Ecco diciamo che ho preso tale citazione e vorrei anche prendere quella dove Narcissa morde il labbro a Lucius - ma non lo faccio perchè non vorrei essere troppo esplicita sssh- per dire che questi momenti fanno così tanto effetto mentre si leggono, perchè sono veri, perciò grazie. Grazie per avermi mostrato ancora una volta chi sei, e cosa riesci a fare, mettendo il cuore e l'anima in quello che fai, non solo scrivendo. Perchè appunto rappresenta molto di più di un semplice momento di coppia. E tutto ciò per concludere con "Se avessi saputo che le mie provocazioni hanno un simile effetto su di te le avrei tirate fuori più spesso" BOOOM, chiudete l'internet! Questa va direttamente sul file delle frasi epiche di Lucius, grazie per sfornare sempre delle piccole perle.
"Cosa odono le mie orecchie?" Solo io leggendo ho pensato FRINCUELLI?!
AHAHAHA Ma perchè la scena di Lucius e Narcissa in biblioteca mi fa salire alla memoria molte sensazioni già vissute? E' strano che Narcissa sia così Benita, e comunque povero Lucius, stava facendo una lettura interessante, poi voglio vede se perde Serpeverde, te lo subisci te Lucius depresso che cerca di tirare palline di carta dentro gli anelli del campo di Quidditch.
Quanto adoro il quadro familiare che si compone con Severus, non puoi immaginare, e tu soddisfi in maniera indiretta il mio bisogno di vedere Sev bambino finalmente amato.
"Io non sono un principiante" ahahah che bono, basta. Voglio entrare in questa ff per prendere sev, rapirlo e tornare... anzi no, prima passo al dormitorio di Narcissa solo per fare qualcosa e poi torno.
A PAGINA 19 C'E' LA POZIONE CONTRO JAMES! Questo è un sogno che si realizza ahaha e ogni volta che lo leggo, rido in maniera serpeverde. Non poteva essere il distillato della morte vivente? No?
Ecco la parte finale è la morte dentro, e sei cattiva. Perchè non puoi far finire un capitolo in maniera amorevole? T_T "Ignazio ti odio! A domani..." mi sento così in questo momento... Che palle Abraxas, ma ucciderlo è illegale, vè? Gli diamo anche a lui il distillato, che palle! Cioè l'ammorbamento, e ci sta troppo in questo periodo perchè in Abraxas si condensano tutte le cose che non vanno bene, guarda, è la discarica del male. Comunque di a Lucius che non va bene che tiene la mascella serrata quando si incazza, sennò poi deve andare dallo gnatologo e gli rompono pure per sta cosa. E DIO MIO COSA HAI FATTO! Hai fatto un parallelismo tra la tua ff e il settimo, ma io ti amo! Ti adoro sopra ogni altra cosa al mondo, sopra ogni altra persona vivente e non! Quando Narcissa gli prende la mano da sotto al tavolo! ODDIO ODDIO "Ma sotto al tavolo le sue dita sottili si chiusero per un attimo sul polso del marito." Ti ho riportato la Row, perchè perchè tutto ciò è meraviglioso, tu sei meravigliosa, loro sono meravigliosi! E rendi viva una storia bellissima, così come fai nella vita reale <3
Neanche commento il pezzo con quella troia perchè non merita le mie parole, posso solo dire che la pagherà molto cara, e verrà il giorno. Quella stronza, te lo dico, voglio il più crudele, umiliante e serpeverde finale per lei. Perchè se lo merita tutto, e anche di più.
Bene, il finale mi toglie ogni voglia di vivere, e il fatto che Lucius alla fine abbia paura, mi fa di una tristezza immane, non posso sopportarlo. Che palle che palle.... Senti, mi lamenterò dopo con te di tutto ciò, perchè sennò scrivo solo insulti. Per ora posso dirti solo che come al solito regali mille emozioni in uno stesso capitolo, che si sta evolvendo in modo inaspettato questa storia e che ti sono grata di ogni secondo che dedichi alla scrittura e alla lettura. Continua così, amore mio, ho solo una richiesta. Dai non ti faccio richieste dal vino eh... Me devi piazzà "Aldilà dell'aldiqua" ahahahaha Già rido per la tua reazione leggendo ciò.
Concludo tutto ciò dicendo che alla fine qualcuno è riuscito a corrompere la tua anima pura mueheheh l'effetto invincibile dei Malfoy, che vuoi farci?
Scrivi tra un libro di Dumas e l'altro <3 Anche perchè sennò non andremo più a mangiare more.
Ti amo tanto!

Intanto sull'insta della troia russa : #SeiTroiaComeDueMaSeiSoloUna