Recensioni per
Il Custode
di Vavi_14

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/10/18, ore 18:21

Che bello recensire cose di due anni fa, yee

Sinceramente, ho adorato questa breve fanfiction.
Tralasciando che la Taekook/KookTae è la mia OTP e la VMin la mia broth preferita in assoluto, credo di aver trovato qualcosa che soddisfi la mia ingorda voglia di storie su questo genere. Il linguaggio è abbastanza semplice e, a parer mio, non c'è pericolo che qualcuno si possa annoiare leggendola. Quindi, ti faccio i complimenti per come l'hai scritta e fatto evolvere le cose in così poche righe, senza rinunciare a trasmettere l'amore che Taehyung prova per Jungkook, così forte da rinunciare anche a sé stesso per cercare di farlo star meglio.

P.S. ne approfitto per chiederti se per caso hai pubblicato questa mini long su wattpad. Nel caso io volevo cominciare a copiare, ovviamente dando tutti i diritti ai autori originali (io sarò solo quella che trasporterà le storie su wattpad), alcune storie di EFP su Wattpad. Ti interessa questa possibilità dove metto questa mini long su wattpad, specificando che sei tu l'autrice? Se non te la senti, fa nulla, dopotutto l'hai scritta tu.


Detto questo ti saluto, buon proseguimento di serata!

- Sofia

Recensore Junior
09/11/17, ore 22:27

Giuro che mi hai fatta piangere!Seppur breve questa storia è interessante, simpatica e commovente. Sei stata bravissima sia nella stesura che per la trama originale, e poi Jungkook e Miyon sono carinissimi😍 per non parlare del rapporto tra Tae e Kookie, e anche quello con Jimin!Mi hai fatta sorridere e piangere allo stesso tempo, grazie mille per queste emozioni!Ti faccio ancora i complimenti, mi troverai a recensire al prossimo aggiornamento delle tue storie!😂❤

Recensore Veterano
20/10/16, ore 16:28

E io lo sapevo che dietro l’indicazione di genere “Drammatico, Introspettivo e Sovrannaturale” si nascondevano invece “Commozione, Lacrime e Pianto”.

Mi ci è voluto un po’ per capirlo. Non che non ne avessi avuto il vago sentore fin dal primo capitolo in realtà, ma in qualche modo ho sperato di poter assistere ad un finale che fosse quantomeno “neutro”, magari con Taehyung che rinuncia definitivamente ad essere il Custode di Kookie e che prende definitivamente corpo e sembianze umane.
Ci ho creduto con tutta me stessa almeno fino a questa frase o meglio, questa domanda che Jungkook pone a Taehyung quasi inaspettatamente: “Tu cosa farai adesso?” gli chiede infatti il maknae, spinto credo non solo dalla curiosità, ma anche nel preciso intento di distrarre il proprio custode dall’argomento “Miyon”.

Sembra una domanda banale, di quelle a cui vorresti poter sentir rispondere “Come cosa farò adesso? Continuerò a fare quello che facevo prima”, e invece no. 
Ti ritrovi lì, incantata come un’ebete a divorare quelle righe pregando in cuor tuo di trovare da un momento all’altro quel genere di risposta che invece tarda ad arrivare e che, ad un certo punto, si palesa davanti agli occhi sotto tutt’altro aspetto, tutt’altra forma. 

«Tra qualche giorno svanirò del tutto ed è come se non fossi mai esistito. Dimenticherai il nostro incontro ed io farò in modo che la tua mente modifichi i ricordi legati a me»

Ed è in quel preciso momento che senti il tuo cuore aver un sussulto per poi vederlo cadere a terra e avvertirlo frantumarsi in mille pezzi. Lo guardi e prima di andare avanti inconsapevole di ciò che ti aspetta, decidi di raccogliere i pezzi e provare a metterli insieme, salvo poi commettere il fatale errore di tornare ad indugiare su quelle righe e scaraventare tu stessa il tuo cuore sul pavimento, non potendo fare a meno che commuoverti e maledirti per esserti affezionata così tanto a questa fanfiction (perchè adoro il genere angst? perchè adoro il modo in cui scrivi? perchè adoro Taehyung e Jungkook in queste vesti? Fa tutto così male)

Sei crudele(xD) e meravigliosamente brava, Vavi. Eh si perchè, ancora una volta, le tue spiccate doti di ricerca introspettiva sono solo da elogiare. Abbiamo già avuto modo di confrontarci su quanto il nostro caro Kookie si in realtà un ragazzo tutt’altro che estroverso, dotato di un grande spirito di osservazione, ma decisamente distaccato e distante (o almeno, così ci appare) quando si tratta di certi argomenti (amore e ragazze in cima alla lista).
E infatti non esita a cambiare argomento tutte le volte che Taehyung inizia a parlare della dolce Miyon, o quando Taehyung gli confessa di essere rimasto ad osservare quel bacio che io stessa sono riuscita ad immaginarmi tanto sei stata capace di descriverlo in maniera tanto dolce, rendendolo climax perfetto di un sentimento che si ha la netta sensazione continui a crescere riga dopo riga, visita dopo visita, sguardo dopo sguardo.
Ma questo suo comportamento introverso e spesso più enigmatico di quanto non lo sia V che, ai nostri occhi ci appare come un libro aperto nonostante sia lui ad essere l’elemento “soprannaturale” del racconto, cessa di esistere per un momento. 
E quel momento non coincide con la visita di sua madre, né con il bacio di Miyon, ma proprio con la devastante dichiarazione di abbandono di Taehyung.
Quel “dimenticherai il nostro incontro ed io farò in modo che la tua mente modifichi i ricordi legati a me” per me valgono più che mille pugnalate al povero cuore di Jungkook (e anche al mio): proprio lui che è stato rinchiuso all’interno di quell’ospedale perchè non riesce a togliersi dalla testa la risata ed i lineamenti del viso del perfido zio, non vuole capacitarsi e accettare il fatto di dover dimenticare il dolce e familiare viso di Taehyung, al quale si sente irrimediabilmente legato.

E poi il gran finale, struggente e commovente, su cui si chiude il sipario di questa storia. 
Taehyung che riesce a ricongiungersi per un istante al caro amico Jimin che gli confessa di aver preso il suo posto come angelo custode di Jungkook (una piccola gioia in questa valle di lacrime) e poi il momento dei saluto, l’addio definitivo, quello che fa più male. Scusa, ma credo di essere morta sulla tastiera di fronte alla struggente dolcezza di questo scambio di battute:

«Spero per te che questo Kookie sia un tipo apposto»
«Lo adorerai»


Ecco, a questo punto io vorrei chiederti di non scrivere mai più così così meravigliosamente toccanti e, allo stesso tempo, di tornare a scrivere storie così meravigliosamente toccanti perchè questa fic così angst da far sciogliere il cuore è stata talmente bella che oserei pure tornare a rileggerla (però prima devo sistemare i vetri rotti del mio cuoricino xD).
Tu potresti davvero scrivere su tutto Vavi, dalla raccolta di immagini di BV passando per questo capolavoro di tutt’altro genere ma che ha saputo conquistarmi con la stessa intensità.
Le parole che utilizzi non sono mai casuali e la scansione temporale è perfetta perchè sembra sempre di stare sospesi a metà tra reale e finzione, tra vero e surreale.
L’ho amata, dalla prima all’ultima riga e ti prego di ritornare a pensare di scrivere qualcosa su questo genere.. Perché credimi, come scrivi tu le angst cara Vavi, nessuno.

Evaporo da questa recensione che profuma di scleri e lacrime, facendoti ancora i miei più vividi e sentiti complimenti <3
A prestissimo,

NOW SCREAM!

-bridgetvonblanche





 

Nuovo recensore
13/09/16, ore 11:56

ODDIO È UNA STORIA BELLISSIMAAA😍 la fine è un pò triste, Tae non può scomparire piccoloooo😢. Sono un pò confusa riguardo le allucinazioni ahahah comunque complimenti! 😍❤