L'ultima Battaglia
di Ayr

20/06/17, ore 00:39

In questo capitolo ci viene presentato un nuovo personaggio: Lucian.
Anche lui, come Ducan, sembra avere forti motivazioni, anche se di natura molto diversa.
La storiella che ha raccontato al nano è stata una buona mossa, anche se non credo possa funzionare. Duncan non combatte per se stesso, ma per qualcuno che ama, e non può permettersi di muoversi a compassione per uno sconosciuto.
Nella prima parte del capitolo ho sinceramente pensato che l'obbiettivo di Lucian non fosse solo quello di far impietosire Duncan, ma che volesse fare un attentato al re utilizzando la sua partecipazione al torneo per arrivare abbastanza vicino a lui.
Non so perché avessi immaginato una cosa del genere XD
Eldor sembra una persona terribile, un uomo di ghiaccio capace di uccidere anche il proprio fratello pur di ottenere quello che vuole.
Non mi piace augurare la morte dei personaggi, neanche dei più infidi, ma provo un odio particolare per i fratricidi, soprattutto se a muovere le loro azioni è la sete di potere. Quindi spero che Eldor faccia una brutta fine x3
Vado subito a leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire come si concluderà la vicenda.

20/06/17, ore 00:38

In questo capitolo conosciamo un po' meglio Duncan e ci vengono forniti molti dettagli sul suo passato, dall'amicizia con re Folbert ai motivi per cui si è indebitato così pesantemente.
La descrizione della Mano della Strega è stata molto suggestiva, si respira quel senso di cupo abbandono tipico dei luoghi di morte, probabilmente infestati.
La scena dell'Ultima Battaglia è stata straziante, si vede che Duncan soffre nel ricordare quei momenti e l'orrore che portano con sé.
Deve essere stato terribile per lui perdere l'amico davanti ai suoi occhi e bisogna fare un complimento alla sua forza d'animo: è riuscito a mantenere il sangue freddo e non uccidere Eldor pur di non lasciare il regno senza un re.
Ovviamente, essendo stato testimone del tradimento è costretto a scappare dalle grinfie di Eldor e allontanarsi. Almeno, però, non si ritrova completamente solo, avendo l'aiuto e l'appoggio di una persona che ama.
Questo nano ne ha passate davvero tante e ha un carattere davvero molto saldo che mi piace :)
Aspetto di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli, incrociando le dita che vada tutto per il meglio.

20/06/17, ore 00:38

Salve :)
Ho iniziato la lettura di questa storia fin troppo tempo fa e finalmente mi sono decisa a continuare.
In questo capitolo riusciamo a capire come mai Duncan abbia deciso di partecipare al torneo e devo dire che la sua motivazione è più che forte.
L'amore per la figlia lo spinge a combattere senza riserve, conscio che ripagare il suo debito definitivamente sia l'unico modo per salvarla.
Loyd viene presentato come un personaggio scaltro ma vile e meschino, che si approfitta della disperazione degli altri per avere il proprio tornaconto.
La questione del debito l'ho trovata molto realistica, così come tutto il percorso che ha portato Duncan a trovarsi in una posizione così scomoda.
Spero che riesca a saldare il suo debito e a salvare la figlia, anche se non mi va molto giù che Loyd l'abbia vinta in questa situazione!
Conto di leggere mano mano i capitoli, scrivere le recensioni e poi inviarle tutte insieme (strane questioni di connessione), quindi se ti ritroverai un mare di recensioni nel giro di 10 minuti sappi che è per questo e non perché leggo e scrivo alla velocità della luce x3

22/10/16, ore 21:46

Ciao! Ho visto che hai partecipato anche tu al Contest "A Song of Fantasy and Science" ed ho pensato di venire a dare un'occhiata :)
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, si inizia a delineare un contesto interessante, una via di mezzo tra il fantasy e il fantascientifico che amo molto :)
Duncan mi è piaciuto fin da subito, sembra scaltro e determinato. Non vedo l'ora di scoprire come mai si è guadagnato il soprannome di Cavaliere della Luna, che tra l'altro è bellissimo *-*

01/10/16, ore 22:30

Uhm... sono arrivata alla fine e... non so esattamente cosa dire.
Come ti avevo anticipato, la storia è stata molto penalizzata dalla mancanza di parole e questo si è visto soprattutto in questo finale, così frettoloso, così rapido che mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Il combattimento tra Duncan e Lucian è scritto molto bene, l'ho preferito al primo che ho letto, ma la parte finale, quella in cui il nano muore così... non lo so, non mi ha convinta moltissimo, perchè non mi ha trasmesso tutta quella drammaticità che invece mi avrebbe dovuta investire come un'onda di marea. Ovviamente la bandierina rimane verde, tu scrivi davvero bene e sono convinta che se avessi avuto più spazio, ne sarebe venuta fuori una gran bella storia, di quelle che ti si piantano nel cuore e non c'è verso di dimenticarle per tutti i sentimenti che ti hanno trasmesso. Mi piacerebbe moltissimo leggere una versone ampliata e, se possibile, anche un seguito in cui la figura di Selene venga approfondita. Sappi che avresti già una lettrice u.u
Un bacione e apresto

29/09/16, ore 21:12

Ciu!
cavoli, ti sto lasciano una recensione al giorno, mi sento tipo bravissima u.u eh, eh, eh, diciamo che questa storia mi piace molto, quindi ho deciso che per dimostrarti il mio affetto continuerò a infestarti fino a quando non comparirà la scritta "completa". Allora... dicevamo che adesso si sta pian piano avvicinando la fine del torneo e l'avversario di Duncan è un drow. Ottima scelta, anche io avrei puntato su di loro, anche perchè sono le creature fantastiche più malvagiamente celebri e Lucian Artiglio d'Argento non fa eccezione. é subdolo, intelligente, acuto, cerca una breccia nel cuore di duncan per muoverlo a compassione e indurlo a combattere con meno convinzione. Oddio, non so se il suo stratagemma abbia avuto un esito positivo ( non mi sembra, almeno), ma comunque il re deve morire <.< cioè, il fascismo quell'uomo. Ma non poteva starsene buono buonino a ciucciare lo scettro del potere? No, per forza deve rompere le palle a un povero nano che sta lottando per riavere indietro sua figlia. Vabbè, vabbè... da rogo.
Domani leggerò il prossimo capitolo u.u

28/09/16, ore 18:01

Ed eccomi di nuovo ^^ te l'avevo detto che sarei tornata, no? Sono una donna di parola. Allora... capitolo all'insegna del passato, dove Duncan ricorda cosa è stata la sua vita sia prima che dopo la Guerra delle due Ere. Devo dire che rispetto agli altri due precedenti capitoli non mi ha entusiasmata, forse perchè le tue parole non mi hanno coinvolto come avrebbero dovuto, causa soprattutto il fatto di aver dovuto condensare in poche pagine un passato drammatico che meritava sicuramente più spazio. é un vero peccato perchè Duncan è veramente, veramente un bel personaggio sotto moltissimi aspetti e, secondo me, il contest con quel limite di tre pagine per capitolo ti ha penalizzato moltissimo nella resa. Mettiamola così: sei stata obbligata ( per come la vedo io) a raccontare mostrando il meno possibile e, come ti dicevo, secondo me questo ha tolto sentimento a questo capitolo. Comunque non ti deprimere o abbattere, eh! Cioè, questo è quello che penso io e magari sbaglio <.< sicuramente poi non cambia il mio parere stra positivo di questa storia che, cavolo, secondo me meriterebbe di essere stralunga per quanto mi piace.
Comunque, parlando più dettagliatamente del capitolo... Duncan non ha avuto certo avuto una vita tranquilla. A giorni di grande gloria in cui era il Primo Consigliere del Re e Cavaliere dell'aquila rossa ( bellissimo nome per un ordine cavalleresco) sono successi giorni da fuggisco, dove avrà dovuto fare anche cose non proprio ortodosse per sopravvivere. Mi è spiaciuto un sacco per il suo compagno Folbert, non oso immaginare il dolore di perdere una persona così cara, per non parlare del fatto che lo stesso giorno una palla di cannone gli ha tranciato la gamba. Dio, è davvero un miracolo che sia sopravvissuto. Non avrei immaginato che avesse incontrato Althea (un'elfa **) in quelle condizioni. Ma quindi lei era una specie di chierica? Un medico da campo? O semplicemente un soldato che combatteva nelle sue vie che gli ha prestato le cure di primo soccorso? Non fare la sostenuta, dimmi qualcosa di più <-< Vabbè, aspetto una tua risposta.
Il re, il nuovo e Eldor ( un nome una garanzia) è proprio no stronzo .-. fratricida e pure cattivo fino al midollo. Chissà il perchè ho come l'idea che osteggerà Duncan nell'ultimo capitolo. Spero che il nostro nano ce la faccia, mannaggia ai folletti orbi. Faccio il tifo per lui u.u
Bon, domani passo sul quarto capitolo ( che hai già pubblicato *^*)
Hime
p.s la descrizione dell'immagine è perfetta, come anche il nome nanico che le hai attribuito **

27/09/16, ore 17:18

E mentre sono in pausa dallo studio (disperato) per l'esame di chimica ho deciso di continuare la lettura u.u ho notato che hai gradito la mia recensione precedente xD si, beh, mi sento molto onorata di sapere che sono una delle tue autrici preferite, ma non sono così brava e esperta come dici >> comunque, non divaghiamo. Allora, in questo capitolo ci presenti Loyd, un usuraio che, per la barba di Merlino, mi ha fatto salire il fascismo dopo due righe. Davvero, è odioso, il genere di personaggio che vorrei tipo morto subito, così, un attacco di cuore e via il dolore. Mi spiace un sacco per la situazione in cui Duncan vive: combatte per salvare la figlia Selene che è tenuta in ostaggio e rischia di essere venduta come schiava se lui non vince; ha perso la sua compagna e da sopra non ha nemmeno un equipaggiamento così eccellente. Certo, ha comunque l'appoggio delle dame del torneo, ma avendo anche una protesi... insomma, non deve essere per niente facile combattere per lui, anche se il pensiero di salvare la figlia lo aiuta a rialzarsi sempre. Spero ci riesca, non oso immaginare come si ridurrebbe se perdesse Selene. A tal proposito, ho trovato molto originale il fatto che il protagonista debba salvare un famigliare, di solito si opta per l'amato/l'amata ma io, sinceramente, preferisco molto di più una situazione del genere ( amo i rapporti padre/figlio/a) e non so... spero che comunque venga un minimo approfondito il legame tra duncan e Selene **
Bon, torno a studiare u.u mi vedrai ancora, sappi lo.

27/09/16, ore 00:25

*emerge*
Buonasera!
visto che stasera ho un pochino di tempo libero, ne approfitto per romperti le palle u.u partecipi come me al concorso sul forum e visto che siamo "avversarie" mi è venuta la curiosità di leggere anche la tua storia, tanto più che aveva anche un titolo intrigante.
Allora, allora... l'era steampunk ti ha proprio traviato XD vedendo l'immagine che avevai scelto, non avrei mai pensato che saresti riuscita ad infilarla in un periodo storico dove l'industrializzazione e le macchine a vapore hanno quasi totalmente preso possesso del mondo. Per ora ( almeno penso) non ho ravvisato una descrizione che rimandasse all'immagine scelta, ma visti i presupposti sono tipo stra curiosa di sapere come andrà avanti ** Comunque, parliamo del capitolo: in primis ci tengo a dirti che è scritto molto bene, non ho visto pratcamente errori nel testo. Ho storto un pochino il naso durante il combattimento tra Kalavar l'immenso e Duncan perchè ho trovato che il tuo periodare, molto fluido e dettagliato, mal si sposasse con una scena dove domina l'agitazione e la foga della battaglia, però mi ha comunque coinvolta tant'è che a un certo punto mi sono ritrovata a fare il tifo per il nano. A tal proposito, sei la prima persona che menziona un nano bello e affascinante ** da come l'hai descritto, il nostro spadaccino sembra davvero un grandissimo gnocco, di quelli capaci di far perdere la testa davvero a chiunque ( beh, in effetti è quello che fa... che casanova u.u). Sappi che approvo moltissimo u.u
Devo dire che l'elemento steampunk è stato solo accennato, però devo dire che ben si amalgama all'atmosfera quasi medievale in cui tutta la vicenda si svolge. Mi sono immaginata questa arena in stile colosseo,con gli spalti gremiti di uomini e donne dei ceti più elevati, vestiti con abiti e gemme preziose, che sotto il cielo plumbeo e coperto dai fumi di scarico e da nuvole sfilacciate, acclamano e rumoreggiano mentre si svolge l'incontro tra i due contendenti *Hime e la sua fervida fantasia* vabbè, lascia stare, ti volevo solo dire che, anche se non sei scesa nel dettaglio, l'idea di aggiungere la tecnologia dell'epoca industriale a quest'ambientazione dark fantasy mi piace moltissimo u.u
Bon, per ora ho detto tutto. Domani vedo di andare avanti con la lettura **

25/09/16, ore 16:11

Ciao Ayr!

In genere non sono un amante delle storie drammatiche, però la tua ha un inizio molto interessante e mi piace molto la combinanzione di elementi fantasy con altri più moderni (non a caso io mescolo fantasy, fantascienza e sfaccettature varie ^.^).
Anche il fatto di avere un protagonista nano è una cosa abbastanza originale (i più gettonati sono ovviamente gli umani e gli elfi).

Siamo ancora all'inizio, quindi cos'altro potrei dire... Beh il combattimento occupa quasi tutto il capitolo, ma è molto ben gestito e non risulta pesante: complimenti!
Del resto un po' di azione serve sempre per tenere viva l'attenzione ^.^

Ciao! :)

PS: se stai cercando qualcosa da leggere, prova a dare un'occhiata alle mie storie: potresti trovarne una che fa per te (anche se quasi tutte sono in revisione -_-").