Between Light And Dark
di _mary_laura_

11/12/16, ore 12:00

Ciao, ero curiosa di leggere le tue storie, e così eccomi qui! ^^
Ho letto velocemente tutti i capitoli, e devo dire che man mano che l'interesse di Hermione per Draco (e viceversa) aumenta, la storia si fa sempre più intrigante. Non mi sarei mai immaginata un'Hermione tanto moderna, per cui questa è un'idea abbastanza innovativa per me, ma è un parere soggettivo!
La scena con l'amortentia è un cliché, ormai, ma tu sei riuscita a descriverlo perfettamente: questo capitolo è forse quello che mi è piaciuto di più.
Aggiorna presto! u.u
~Cannie

25/11/16, ore 17:48

Hai aggiornatoooooo
waaaaa
me feliceeee
ahaha sono proprio euforica, in teoria sto un po' male oggi -non potrò mangiare cioccolato per due mesi... due mesi, capisci? sono devastata emotivamente!- però dai oggi ha aggiornato pure un'altra ragazza una dramione quindi sono contenta perché mi viene data la giusta dose di fanfic :3
Ma passiamo al capitolo che forse è meglio, invece di divulgare in inutilità come al solito ahaha
Iniziamo dall'odio descritto da Hermione al principio: perfettamente IC, l'esatto odio che prova ogni grinfondoro che si rispetti verso le serpi. L'idea dell'Amortentia mi ha gasata da subito e ho iniziato a fangirlare sperando che Hermione afferrasse Draco dai capelli e lo costringesse a berla e ad amarla, muahaha. Peccato che i miei sogni sono inverosimili anche per una fanfic ahaha
L'idea comunque mi è piaciuta un sacco... e suggerirei a Herm una camomilla per l'indisponenza e l'astio verso l'amore che ha in questo capitolo, ahaha
Ovviamente se Hermione avesse sentito un odore diverso da quello di Draco... beh, avrebbe subito violenze fisiche dalla mia persona. Scherzi a parte, sono euforica a dir poco per il risultato waaaa. Per quanto riguarda lui invece, io sono assolutamente convinta che quello sia il profumo di hermione, sissignore! u.u
Oggi mi vedi un po' folle mi sa ahaha spero di non averti spaventata con questa recensione anti-professionalità, ma ho un umore stranissimo!
Niente, aspetto come sempre il prossimo capitolo e ti mando un bacino,
dis :3

23/11/16, ore 08:51

Ciao bellissima <3
Non sai la gioia nel restare a casa imbacuccata fra coperte, cuscini e pc con la febbre alticcia e trovarsi un capitolo nuovo da leggere.  Ahimé, efp non è più come una volta e ben poche autrici aggiornano abbastanza spesso, senza far morire le loro storie.
Tornando al capitolo, mi è piaciuto molto e ho adorato vedere un po' di sensibilità in Draco, non sai quanto! Lui che si scusa, cioè, com'è possibile?
Amo le descrizioni che fai e pertanto apprezzo i tuoi scritti; concordo sulla lunghezza come ha detto l'altra ragazza, ma alla fine credo sia solo voglia di sapere di più da parte nostra quindi non c'è veramente da lamentarsi :)
E niente, sto scrivendo una dramione anch'io e temo non la pubblicherò mai per quanto sono indecisa, ha una trama stranissima D: beata te che riesci a tirar fuori ciò :3
Un bacino e ci sentiamo al prossimo aggiornamento <3
dis

22/11/16, ore 23:26

Ovviamente, ancora una volta, come tutte le altre volte, sei riuscita a portare avanti il racconto senza accelerare i tempi per il normale svolgimento della storia. Davvero brava, questa minuziosa analisi di tutti i pensieri che spiegano perchè ognuno dei protagonisti si comporti in un certo modo è impeccabile. Scrivici capitoli più lunghi però, non spererai di saziarci con così poco! :P alla prossima

17/11/16, ore 15:06

La dammaticità del capitolo è pazzesca. E' quasi mostruoso -mhh quasi?- lo scherzo di Draco, umanamente è la cosa peggiore da fare per vendetta a un essere umano, ti lava via tutta la dignità.
Povera hermione, che pena mi ha fatto.
Nonostante ciò mi è piaciuto il modo he hai avuto di scrivere il capitolo, hai reso perfettamente i pensieri e le emozioni di lei.
Alla prossima,
dis

16/11/16, ore 17:31

Ecco qui quel di cui avevamo bisogno senza neanche saperlo. La grande Hermione Granger spezzata sotto il peso della crudeltà di Draco Malfoy. La drammaticità di questo capitolo è squisita, entrambi si proteggono attaccando l'altro ma al contempo soffrono alla vista della sofferenza che provocano. Sei un'ottima scrittrice dei rapporti interpersonali, davvero ottima! Alla prossima.

16/11/16, ore 17:22

Le cose si fanno bollenti! Palesemente il nostro Draco deve ancora consapevolizzarsi di un amore che sta prepotentemente facendosi largo dentro di lui. Ma Hermione? È molto ambigua, a volte sembra interessata, altre volte semplicemente insofferente. Che sia il suo modo di metabolizzare i sentimenti? Non vedo l'ora di scoprirlo.

16/11/16, ore 17:13

L'odio sconfinato che provano l'un per l'altra è così promettente..tutto questo rancore non può che esplodere in una passione ancor più grande. Il modo in cui stai delineando il loro rapporto, mattone dopo mattone, mi fa sperare che non sarai capace di deludere col prosieguo. Continuerò a seguirti.

16/11/16, ore 17:03

Wow la lettura scorre davvero spedita e coinvolgente. Complimenti per la tua scrittura, non c'è niente di meglio di una bella storia, ma se è scritta pure bene diventa un capolavoro. Brava.

16/11/16, ore 16:56

Questo parallelismo introduttivo è il non plus ultra: sei riuscita ad accattivarmi di già..continua così! Intanto la tua storia finisce inevitabilmente fra le preferite!

Milagro
(Recensione modificata il 16/11/2016 - 05:33 pm)

28/10/16, ore 20:48

Ciao bella!
Ho trovato questa storia diversi giorni fa e solo ora mi sono ricordata di leggerla e scriverti un parere! Però dai, meglio tardi che mai, no?
Ho  letto i tre capitoli tutti adesso e mi sono piaciuti moltissimo: mi piace il tuo modo di scrivere, non è affatto pesante, anzi; descrivi le emozioni ma senza impregnare pagine e pagine e il lettore non si annoia, la storia scorre.
Interessante l'idea delle citazioni a inizio capitolo,  essendo un'amante di ahs ho adorato quella tratta dalla serie.
Shippo immensamente Dramione e Drarry, ma in quanto a Hermione riesco a vederla solo con Draco o Fred, con Ron proprio zero!
L'ho adorata nelle vesti da vendetta ahaha
Niente, aspetto l'aggiornamento, passerò a lasciarti una recensione anche al prossimo capitolo e la storia va nelle preferite; un bacio!
Disordine

29/09/16, ore 00:59

La storia, nonostante la trama per ora scontata, sembra avere del potenziale. Sarei curiosa di leggerebbe il prossimo capitolo sebbene avrei apprezzato una maggiore descrizione delle situazioni/pensieri e un Hermione meno sboccata e tecnologica - perdonami ma non riesco a vederla in questa veste.
Alla prossima,
Ilaria.

24/09/16, ore 15:47

Il primo capitolo è molto promettente.. spero di leggerne presto altri!!