Hollywood Girl
di Aqua_

01/10/16, ore 11:20

Hello! Eccomi qua, finalmente. Dunque, direi proprio che qua Nancy ha preso una pessima, pessima decisone. Sicuramente dettata dall'amarezza, dal risentimento e dalla rabbia verso sua madre - bella madre, complimenti! Capisco che per te sia una liberazione la "scomparsa" di tuo marito, ma un minimo di empatia verso tua figlia! - che l'hanno spinta a chiedere aiuto all'uomo più sbagliato della città. E infatti in un secondo il suo piano di fuggire da casa si trasforma in fuggira a casa.
Roy sembra passarsela meglio, almeno per il momento: certo, il cibo fa schifo ed è finito in una città dimenticata, ma almeno ha incontrato un tizio che sembra - o almeno spero lo sia - un brava persona.
Per quanto riguarda la parte tecnica, se così vogliamo chiamarla, non ho riscontrato alcun errore. Tutto molto ben scritto e fluido! ;)

Alla prossima,
V.

27/09/16, ore 06:45

Ciao. ^^
Inizio a pensare che alla mattina, ogniqualvolta pubblicherai, mi sa che ti commenterò a quest'ora. Comunque, ho letto il capitolo e le note e, nonostante non ti piacciano come son messi i dialoghi, fidati di me se ti dico che ora è molto e molto più ordinato il tutto. Davvero, l'estetica del capitolo, quindi l'impaginazione e un font non troppo piccolo né troppo grande, quindi il giustificato, sono tutti pezzi fondamentali per non far scappare le persone. E punti in più per evitare recensioni neutre/critiche offensive. Sai una volta cosa ho ricevuto io? Solo perché avevo il modo non giustificato, ho ricevuto una netura dicendomi che non si capiva niente quando erano solo gusti miei personali, o che comunque ero alle prime armi. Pff. Per questo te l'ho consigliato e adesso son fiera che d'ora in avanti leggerò i dialoghi così.
Quindi, anche in questo le virgole ci sono parecchie, ma non mi hanno dato fastidio perché hanno dato un tocco molto speciale e pulito alla storia. Ho amato le tue descrizioni, perché il tuo stile mi fa capire quanto tu approfondisca la mentalità del personaggio in quel determinato momento e poi li spingi ad agire
Tempi verbali e punteggiatura, a posto. Così come non hai periodi troppo lunghi, ma neanche spezzati. Stile sempre liscio, pulito e sciolto. Brava!

Passando al capitolo, ho amato molto le sfaccettature dei personaggi e il tuo modo di aprirti con noi lettori tramite Nancy e Roy. Nancy ha agito da stupida, come qualsiasi altra persona - no, non io però - avrebbe fatto perché presa nei pensieri verso sua madre e trovare una soluzione per andarsene. O comunque rancore, rabbia verso la madre che non vuole capire ciò che sta facendo. Quindi nervosa, decide di andare dall'uomo che potrebbe portarla al patibolo, ma che, per fortuna, non le fa niente. Ha agito con stupidità e impulsività, ma dopotutto cosa avrebbe potuto fare? Probabilmente trovare un'altra uscita, eppure aveva troppi pensieri in testa ed è ovvio che non sarebbe riuscita a pensare lucidamente. Poi c'è la parte di Roy, ragazzo pieno di pensieri anche lui riguardo il suo futuro e c'è quest'altro uomo che, a differenza di Carlos, continua a parlare e parlare forse per distrare Roy oppure per dare aria alla bocca. Eppure Igor l'ho visto come una persona che se ne frega di Roy e parla tanto per essere socievole, provare a mettere i suoi pensieri a voce quindi ammettere ciò che vuole fare, ciò che dovrebbe fare e difatti dà il pacchetto a Roy.
Roy che a questo punto cosa farà? Tra ciò che dovrò leggere su Nancy e il suo comportamento dopo quel gesto immaturo, i suoi pensieri preoccupanti e terrorizzanti, sulla madre, tra Roy e quel pacchetto, sono ancora più curiosa di leggere il successivo.
Davvero, rendi il tutto tramite queste frasi non lunghe eppure spezzate qualche volta per rendere suspense, molto più suggestivo come se fossi lì a sospirare per il gesto sconsiderato di Nancy e la voglia di scappare dalla madre. A lei, invece, darei una sberla per non accorgersi di come stia la figlia. A Roy direi di essere più felice, quindi fare meno pensieri negativi come al ristorante e domandarsi più che altro cosa potrebbe svolgere più avanti arrivato ad Hollywood.
Ancora complimenti per la scioltezza del capitolo, per le parole che scorrono sotto i miei occhi che catturano ogni minimo particolare e si formano domande e dubbi nella mia testa. Era da un po' di tempo che cercavo di leggere una storia romantica così. E l'ho trovata, quindi grazie per averla messa sul sito.

Al prossimo aggiornamento, e buona giornata!
Au revoir