«Scommettiamo che Giobbe rimane fedele?»
di Ciuffettina

16/10/19, ore 22:44

Povero Giobbe mi dispiace davvero molto per lui e questa cosa di Lucifer non mi convince per niente...
Secondo me ha in mente qualcosa u.u
Certo che uccidergli i figli è stato già di per se terribile ;;
Insomma Lucifer è pur sempre il diavolo e come tale Gabriel non si deve fidare! Al prossimo capitolo! :*
Fuji.
(Recensione modificata il 16/10/2019 - 10:45 pm)

10/10/19, ore 21:11

ciao❤❤
mi fa uma tenerezza assurda gabe! spera ancora nella poca "bontà" di lucy... quello è irrecuperabile😑
che avrà in mente?! niente di buono😣.povera sitis. denigrata e licenziata. come farà ora?
bravissima!!

10/10/19, ore 19:20

Ciao! Sono contentissima che tu abbia ripreso in mano questa storia, mi mancava e come al solito il capitolo non mi ha delusa, anzi, ha ripagato pienamente la lunga attesa!
Io adoro le tue storie perché ci trovo la stessa vena ironica e parodistica che metto nelle mie. Voglio dire, già la prima frase che hai scritto mi ha fatto sbellicare dalle risate, figuriamoci il resto! Anche nel tuo caso la situazione è drammatica, oggettivamente: Giobbe è sempre più disgraziato e c'è anche Gabriel che è molto turbato perché non può più ignorare che il suo fratellone preferito, alla fin fine, è... ecco, appunto, il Diavolo! Ma tu trovi il modo di rendere divertente e ironica anche una situazione così negativa.
Gabriel che va a parlare con Lucifer "atteggiandosi" a Michael per apparire più credibile è una perla, però a quanto pare Lucifer non si lascia incantare. Anzi, ho proprio la brutta sensazione che, approfittando dell'affetto e della fiducia che Gabriel ha verso di lui, Lucifer abbia trovato il modo di combinare un altro brutto scherzo al povero Giobbe coinvolgendo anche il fratellino innocente, che pensa con nostalgia a quando erano tutti Arcangeli e si divertivano a fare scherzi innocui ai fratelli più noiosi (dolcissimo questo ricordo di Gabriel, adoro questi momenti di flashback, sono sempre stati molto importanti nella mia immaginazione quando scrivevo di loro due come coppia!).
Non so perché, ma l'idea di questi "amici" di Giobbe non mi convince per niente e non so perché Gabriel non abbia alcun sospetto!
Adesso però sono troppo curiosa, per favore non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo, devo sapere chi sono questi amici (per me poco raccomandabili...) e cosa succederà a Gabriel per aver aiutato Lucifer!
Capitolo bellissimo, divertente, emozionante e pieno di vivacità, mi ci voleva proprio dopo una giornata di lavoro pesante come oggi!

10/10/19, ore 14:23

Il giorno dopo, Sitis avrebbe pensato di essere finita in un manicomio, ma siccome non erano ancora stati inventati,
adoro queste battute! ahhah xd

Non vedeva l’ora di tornare in Paradiso e strappare di nuovo il titolo di miglior servitore del mese a Zaccaria.
Metatron e Zaccaria in competizione ahahh

Ma Gabe come fa a ricordarsi i nomi impronunciabili di questi tizi?
😂😂😂😂
io non ce la farei mai..già non ricordo nomi dalla pronuncia semplice 😂😂

Secondo me è un'altra trappola. Magari gli amici non sono proprio tanto amici e insulteranno Giobbe!

Cmq sai che mi sembra che stai improntando la storia in una maniera più profonda? Mi sono piaciute tanto le frasi di Gabe ^_^

Ps voglio precisare che la storia era tra le seguite o le ricordate..e mi sono molto infastidita che oggi mi sono resa conto che non era più nelle categorie 😅 voglio specificare che non sono stata io a toglierla..o meglio non so se sia un bug, o se spostandola da una categoria all'altra devo averla eliminata senza farlo apposta, ma ci tenevo a specificarlo xd ora l'ho rimessa..quanto odio quando succede!

Cmq sono molto curiosa di sapere come finirà questa storia, cioè come verrà risolta, spero non farai passare ancora mesi prima di aggiornarla di nuovo 😂💜

Baciiii!
(Recensione modificata il 11/10/2019 - 03:16 pm)

31/07/19, ore 17:33

Sono felicissima che tu abbia aggiornato così in fretta questa storia e... mi è bastato leggere la prima riga per distendermi per terra! Mi vedo proprio Balthazar che organizza un giro di scommesse su chi avrà la meglio tra Giobbe e Lucifer, peccato che Michael gli rovini tutto, non si sa proprio divertire, lui! XD XD XD
E poi l'idea di Lucifer... io vorrei proprio sapere dove le prendi, certe arguzie! Creare questo enorme equivoco tra Giobbe e la moglie è davvero "diabolico" e quindi degno di Lucifer, ma... insomma, a me puoi dirlo, te lo ha suggerito lui in persona? XD Non riesco proprio a immaginare come potranno fare Giobbe e Sitis a spiegarsi e superare questo fraintendimento, forse ci vorrà l'intervento di qualcuno di buon cuore (Gabriel, magari?). Sitis non è una simpaticona, ma in questo caso, poveretta, non ha colpa e anzi ha sacrificato la sua reputazione (e i capelli!) pur di avere da mangiare, per cui spero che la verità verrà fuori.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, per vedere come evolverà la lite coniugale! E' davvero una storia adorabile e tu sei sempre più brava (Balthazar e le sue scommesse... ho ancora le lacrime agli occhi dal ridere!).

31/07/19, ore 11:06

Ormai in Paradiso non si parlava d’altro della sfida tra Dio e il Diavolo e Balthazar aveva pensato bene di organizzarci sopra un giro di scommesse.
All’inizio gli altri angeli erano rimasti inorriditi all’idea che si potesse anche solo pensare di puntare contro il loro Padre

Balthazar, sempre il solito 😂😂😂😂

ma Balth li rassicurò, precisando che si scommetteva soltanto se era più resistente Giobbe o testardo Lucifer
no vabbè voglio imparare le tecniche di manipolazione da Balth! è straordinario come se la rigira e non gli puoi dare neanche torto 😂😂

«Oggi non ho niente da farti fare… Ci vediamo domani.»
«Ma… ma io ho bisogno di lavorare!» obbiettò Sitis confusa.

Gente triste perchè vuole fare faccende domestiche quando io pagherei ORO chiunque per venire a farmi le pulizie di casa, se solo ce l'avessi  😂

«Beh è semplice» rispose Sitis. «Si prende del grasso di capra, della cenere di faggio e…»
No, aspetta, che significa? Sono le tecniche in antichità per le tinte? 😂

Questo capitolo è originale, mi dispiace per la povera donna, anche quella addormentata LOL
cmq Giobbe è un cretino dai, sarebbe bastato che fosse andato a chiarire con la donna, l'indomani 😂
ah già, lui non può alzarsi dal letto LOL

Alla prossima! 😘

(Recensione modificata il 31/07/2019 - 11:07 am)

31/07/19, ore 07:42

ciao😍
oddio lucifero ha giocato davvero sporco!! povera sitis accusata di una cosa che non ha fatto. ora giobbe, potrebbe, cedere per il dolore che prova. mah spero arrivi gabe ad avvisarlo che la moglie ha detto la verità!
p.s. balthazar e le scomesse🤣🤣🤣🤣 ok! rotolo!! ma michele fatti gli affari tuoi. rovina sempre tutto!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 per me ha scomesso ancora balthazar🤣😁😁
adoro!
(Recensione modificata il 31/07/2019 - 10:10 am)

28/07/19, ore 21:06

Ciao, mi dispiace davvero molto per Giobbe T.T
Anche se si sa il diavolo è fatto così! Almeno non l'ha ucciso! :3
Anche se avrebbe potuto farlo in qualsiasi modo e momento! Invece ha deciso di farlo soffrire in questo modo... ;-;
E poi per non parlare di ciò che ha detto al povero scriba! xD
Si insomma ne sta combinando di ogni sto povero diavolo xD
Alla prossima! :*
Fuji.

15/07/19, ore 19:43

Ah, sono davvero contenta che tu abbia aggiornato questa divertentissima storia, Lucifer mi fa veramente rotolare dalle risate! Certo che le torture che si inventava per il povero Giobbe erano veramente creative! XD E quando Metatron gli impedisce di togliere il sonno a quel poveretto Lucifer risponde che "si annoia" (questo "Mi annoio!" me lo ricordo dalla serie TV, era una delle frasi che mi piaceva di più di lui! XD).
"«Ma sì, lo sai, quei nomi autocelebrativi che Lui ha imposto a tutti noi… “Chi-è-come-Dio?” sottinteso “Nessuno”, “Dio-è-immenso”, “Dio-è-forte(1)” bla, bla, bla…» ridacchiò. «E poi dicono che sono io quello vanesio.»
«Non mancare di rispetto a nostro Padre!» lo redarguì lo scriba.
«Nostro Padre mi manca di rispetto fin dalla notte dei tempi, quindi siamo pari… " Ecco, qui poi credevo davvero di morire... anche perché non vorrei essere blasfema (Dio mi perdoni!), ma i nomi autocelebrativi ai suoi Angeli Dio li ha dati sul serio...
La moglie di Giobbe, poi, è una sciagura già di per sé, per il solo fatto di esistere, quella non è stata opera di Lucifer, Giobbe se l'è scelta lui, anche se ora la prega di rifarsi una vita altrove! XD
L'attacco finale di diarrea fulminante è stato un capolavoro!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per sapere che altro si inventerà Lucifer per tormentare il povero Giobbe...chissà come rimarrà male nel vedere che niente serve a fargli rinnegare Dio, mi piacerebbe proprio vedere la sua faccia!
Adoro le tue storie sempre ironiche, allegre e divertentissime, a presto!

03/07/19, ore 22:13

«Dovresti prendere in considerazione l’idea che hai per…» (per cosa?)

«Nostro Padre mi manca di rispetto fin dalla notte dei tempi, quindi siamo pari… e poi che razza di nome è “Dietro-il-Trono”?»
No vabbè TOP 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

«Vedete che ne è stato di lui? Ha rifiutato così a lungo di adorare il vostro dio Zannus
Oddio Zannus ahha
credo intendano dire ll diavolo.
Mi immagino Lucifer con le zanne 😂😂

Mi è molto divertita questa raccolta, vedo che non è ancora finita, speravo di leggere il finale per vedere come finiva 😂😂
Davvero geniale, brava!
Anche se ovviamente Chuck dopo questa, mi sta ancora più sulle scatole xd lol

Hai visto? Ho recuperato una storia scritta da anni, in un giorno solo! 😂😂
Ultimamente ho più resistenza nella lettura lol
Cmq peccato, ero curiosa di continuare ahah

(Recensione modificata il 03/07/2019 - 10:15 pm)

03/07/19, ore 22:01

Come al solito, Giobbe era prostrato a pregare.
«Non sa che esiste anche la posizione eretta?» sghignazzò Lucifer. «Almeno le scimmie ci provano a mantenerla.»

AHHAHA quando fa così però è simpatico LOL

Sì, ricordo quella storia 😂😂😂

Ps sto amando tantissimo Gabe qui. è così tenero e cucciolo 😍😍😍
Che bell parole ha detto sui suoi protetti!!

03/07/19, ore 21:56

Ora se la vuole prendere con Giobbe!
Chissà come finirà!
Povero Gabriel!
Secondo me è dispiaciuto per tutte queste morti!

03/07/19, ore 21:50

beh vediamo come portarlo fuori dalla Grazia di Dio.
TOP 😂😂😂

Lo so che è una storiella comica, ma io ho comunque i brividi a immaginare che pur di vincere la scommessa, questo lascia che si compia una carneficina LOL
Mi ha diverito Metatron che arriva planando con una pergamena! Sembrava un cupido! 😂😂😂
Povero Giobbe! Salvate i suoi figli!

Gabe nel frattempo si è dato alla fuga! xd

(Recensione modificata il 03/07/2019 - 09:51 pm)

03/07/19, ore 21:42

«Posso fidarmi a scendere?» chiese Lucifer, sempre cavalcioni sulla sua schiena. «L’ultima volta che sono stato qui, ho fatto un atterraggio fuori programma sulla Terra.»
Oddio, lo amo 😂😂😂😂

Vabbè, ma anche Dio, ma cosa gliene frega a Lucifer di Giobbe 😂😂😂😂

Certo che se Gabe vuole fare il paragone con un marchio maledetto che gli procura odio e istinti omicidi per tutta l'eternità, bisogna dire che poteva trovare di meglio per dimostrargli che Dio lo ama 😂😂

Io spero che i bimbi stiano bene però :(
ma sono caduti perchè gli angeli erano alle riunioni?

Cmq mi ha divertito Raphael che disse che Gabe sembrava un cupido! 😂😂
E mi sono immaginata un cupido vegliare i bambini quando Lucifer ha detto quella cosa 😍😍😍

(Recensione modificata il 03/07/2019 - 09:42 pm)

03/07/19, ore 21:29

Gabriel che vuole mangiare il frutto proibito!! TOP 😂😂😂😂
Ma io penso che la mela originaria fosse diversa da tutte però ahha
Celestiale!! Amo questo termine! Proprio da arcangeli 😍😍

AMO l'accenno a Castiel ahhaha
Lucifer ora non lo conosce, ma lo conoscerà e come!! ahha
sarà per lui, come Dean dice per Sam, ehm..una spina nel fianco ahha

Il dialogo è stupendo, come Gabriel che supplica Lucifer di tornare 💜💙💜
Mi piace tantissimo questa genialata del fatto che con quelle ali non può tornare in Paradiso!
Sono però sicura che Chuck non gli permetterà di tornare!

Ma davvero nella 10 x 5 non riconosce Castiel?? Ma...è dalla quarta serie che è con loro e Lucifer deve averlo visto x forza O.O
e se non sbaglio, non lo fa scoppiare in aria nella 5 x 22?
(Recensione modificata il 03/07/2019 - 09:30 pm)