«Scommettiamo che Giobbe rimane fedele?»
di Ciuffettina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/02/17, ore 01:03

Lucifero si sta proprio sfogando! Tutto il suo odio e la sua frustrazione la sta gettando addosso a Giobbe! DX si sta proprio impegnando per far riconoscere a suo padre che lui ha ragione! Mi dispiace che ci rimettano sempre gli animali in queste cose bibliche! >.< sono i primi a cadere vittima delle vendette e della volontà della divinità! >.< e poveri anche i guardiani! >.< vedremo che succederà nel prossimo capitolo! Lucifero è sicuro di sè! Alla prossima! Ciao ciao xD

13/11/16, ore 12:46

Ma che dolcissima scena quella iniziale tra Gabriel e Lucifer, che scherzano e battibeccano teneramente tra loro come facevano prima... Lucifer che tiene il braccio attorno alle spalle del fratellino (che dettaglio dolcissimo, per far capire che è contento di riaverlo con sé!) e si diverte a sconvolgerlo raccontandogli dell'Inferno! Ho amato ogni singolo istante di quella scena! <3 E che tenero Gabriel che chiama con affetto entrambi i suoi fratelli (cosa che a MIKI non piace affatto!). Ho avuto l'ansia per tutto il tempo in cui Lucifer si è trovato alla presenza di Dio e della Corte celeste, mi sentivo proprio come Gabriel, timorosa che Lucifer si inventasse qualcosa per farsi buttare giù di nuovo! E in effetti poi Lucifer rovina tutto, ma non nel modo che temevo io, è come se cercasse una seconda occasione e suo Padre gliela concede: è ovvio che finirà male, perché Dio spera che Lucifer capisca e si ravveda mentre Lucifer vuole proprio il contrario, ma il confronto mi è sembrato comunque molto bello e aperto alla speranza (ora davvero parlo come Gabriel!).
Il colloquio finale tra i due fratelli è ancora una volta una perla, bellissimo e commovente, vorrei tanto che questa storia non finisse mai e che i due potessero trovare un modo per restare comunque vicini!
Alla prossima puntata... con tanta ansia!
Abby

11/11/16, ore 19:33

Ciao! È da tanto che non recensisco una tua storia, perdonami ma sono una pelandrona! Però adoro il rapporto che hai creato tra Lucifero e Gabriel, quindi ho dovuto recensire per forza perché adoro come li fai interagire .
Il modo in cui descrivi cosa provano i personaggi è incredibile... si riesce a capire il punto di vista di Lucifero, l'entusiasmo e la speranza di riunire la sua famiglia che prova Gabriel... bravissima. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Saluti.
Samara.

11/11/16, ore 12:03

Se mi avessero raccontato la Bibbia in questo modo, mi sarei divertita di più, mi piace questa versione abbellita del dialogo tra Dio e il Diavolo. Sono anche molto carini i riferimenti alla tradizione degli angeli custodi.
Gabriel ha sempre messo al primo posto la sua famiglia; non ha mai sopportato le liti tra i suoi fratelli e ha sempre cercato di porvi fine. Quello che gli altri chiamavano "Apocalisse" lui lo chiamava "il pranzo della domenica". E si sta rendendo conto che la sua speranza di restituire le ali all'amato fratello è vana: Lucifero non ha intenzione di chiedere scusa, è troppo il suo orgoglio. Alla prossima

11/11/16, ore 11:01

Che le cose non sarebbero finite bene l'immaginavo (altrimenti non ci sarebbe gran parte della Bibbia), però leggere di come ci rimane male Gabriel è tutta un'altra storia. Se Michael sa tenere una facciata da comandante anche davanti al fratello perduto, Gabriel cerca sempre di riconciliare la sua famiglia. Almeno non ci sono stati terremoti, fulmini e saette e, anzi, Lucifer ha avuto una discussione tutto sommato pacifica con suo Padre. Anche se ovviamente ha intenzione di mettergli i bastoni tra le ruote.
E qui ti meriti il doppio dei complimenti, perché da una parte si capiscono le ragioni di Lucifer (ovvero la gelosia per i nuovi arrivati, gli esseri umani, che secondo lui non meritano tutta quella considerazione), ma dall'altra si capiscono quelle di Gabriel, che è sempre stato più vicino dei suoi fratelli agli esseri umani e che sa che Lucifer era addirittura il preferito (e questo mi ha ricordato la scena finale della 5x17, solo che li Gabriel è anche più sarcastico, probabilmente stanco di secoli di lotte interne in Paradiso). Certo che radunare tutti gli angeli! Okay che Lucifer se lo sarebbe meritato (perché è pur sempre un atto di umiltà, chiedere scusa) ma così davvero, se ne avesse avuto una mezza intenzione, non si sarebbe scusato mai. Anzi, addirittura vuole cercare di mostrare al Padre che Giobbe lo adora solo per le benedizioni ricevute. Credo che ne vwdremo delle belle, visto che qualcuno dovrà pur fermare Lucifer (e mi sa che l'ingrato compito spetterà al povero Gabriel).
Ancora complimenti! Al prossimo capitolo! :)

11/11/16, ore 00:26

Gabe ha sperato che il suo fratellone Lucy potesse riconciliarsi con i suoi fratelli e suo Padre, ma invece Lucifero non sembra molto intenzionato a farlo! Anzi! Vuole dimostrare quello che ha sempre cercato di far capire a suo Padre, cioè che gli uomini sono indegni e non meritano tutte quelle attenzioni! Mi sa che per Giobbe sono in arrivo tempi duri alla mercè di Lucifero! Vedremo anche che farà Gabe! Temo che la sua voglia di vedere la sua famiglia riconciliata subirà un nella batosta! DX alla prossima! Ciao ciao XD

06/10/16, ore 18:40

Ma che carino Gabriel! Ovvio, uno come lui prima o poi avrebbe voluto assaggiare il Frutto Proibito, e non tanto per trasgredire quanto per vera e propria golosità! A questo Dio non aveva pensato... XDDD E mi sono proprio commossa per la dedica e per l'incontro tra Gabriel e Lucifer, sono così emozionata per averti ispirato una storia con loro due insieme! <3 Il loro dialogo è dolcissimo, veramente splendido, tutto quello che io immagino ci sia e ci sia stato tra loro tu lo hai espresso perfettamente e mi hai fatto battere fortissimo il cuore! Quando Lucifer parla delle sue povere ali mi sono venute le lacrime agli occhi e... che bellissima scena poi quando Gabriel prende il fratellone in groppa e se lo porta in giro, e anche il ricordo di Gabriel di quando fu proprio Lucifer a insegnargli a volare... Bellissima, veramente meravigliosa questa storia e io lo immaginavo che tu avresti saputo scrivere qualcosa tra Gabriel e Lucifer molto meglio di quanto abbia fatto io. Peccato solo che credo proprio che la cosa finirà male e i due si dovranno nuovamente separare... ma questo capitolo è dolcissimo, lo adoro, grazie infinite per averlo scritto e per avermelo dedicato! Sei un angelo anche tu! <3
Abby

30/09/16, ore 12:04

A me sono sempre piaciute le tue shot su Gabriel e Lucifer e quindi avere questa bella long non mi dispiace per niente, anzi!
Ovvio che Gabriel dovesse assaggiare il frutto proibito per capire se ne valesse la pena - e mi è piaciuto il fatto che tu abbia scelto di renderne il sapore amaro, al contrario dell'aspetto. A me piace sempre quando Gabriel è un po' meno trickster e un po' più il fratellino minore che vorrebbe solo la sua famiglia di nuovo unita. E in particolare quel fratello che invece di tarpargli le ali gli insegnava - anche letteralmente - a usarle.
Un altro dettaglio che mi è piaciuto è il fatto che Lucifer non si ricordi di Castiel. È vero che gli angeli sono moltissimi, ma possibilmente Lucy era già una superstar all'epoca e quindi si curava pochissimo della maggior parte di loro, come giustamente dici tu. Mentre Gabriel se ne ricorda praticamente all'istante, come nel telefilm.
Le ali di Lucifer inutilizzabili sono un'altra bella pensata: una punizione sia perché sono ripugnanti, rispetto a quelle che aveva, sia perché non lo porteranno in paradiso. La citazione di Milton è la ciliegina sulla torta - quel Lucifer a me piace un sacco, così come nella serie uno dei lati che preferisco è il suo rimarcare la libertà di scelta, come fa nella tua storia riguardo ad Adamo ed Eva.
Al prossimo capitolo! Complimenti! :)

29/09/16, ore 23:14

Ohhh! Mi è piaciuto tantissimo questo primo capitolo! <3 Gabe e Lucifer e la loro bromance! In effetti è un rapporto che è interessante da esplorare visto che, dalla dalla quinta stagione abbiamo scoperto che i trucchetti che mette in pratica Gabe gli sono stati insegnati da Lucy! XD Gabe che prova a mangiare il frutto proibito! È come un bambino che fa quello che gli si dice di non fare! XD ed ecco Lucy! Il frutto è una specie di campanello che lo chiama? Ahahahahah! XD comunque Gabe ci tiene proprio a riavere al suo fianco il fratello a lungo allontanato da 'casa'! Ed è stato molto toccante vedere come si è intristito davanti alle ali di Lucy! Sono molto curiosa di leggere il seguito! Alla prossima! Ciao ciao XD

29/09/16, ore 23:02

E' vero, oggi è il giorno dei santi arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele! Hai avuto una bella idea intonata alla ricorrenza.
Mi ha incuriosito molto il genere che hai taggato, non capita spesso una storia in cui ci sia dichiaratamente dell'angst e del comico. Adoro gli angeli! Da come sono rappresentati in Supernatural sembrano una famiglia disfunzionale con un sacco di problemi, gelosie, tradimenti ecc. Invece dei fratelli dovrebbero avere un rapporto diverso, magari non sempre idilliaco, ma pieno di un affetto incondizionato che deve rimanere nonostante tutto. Da come hai iniziato mi sembra che tu stia un po' esplorando tutte queste sfumature.
Questo è un esperimento su qualcosa di totalmente nuovo che seguirò certamente!
Gabriel che fa la punta ai chiodi è un mito!
Alla prossima

PS: Per curiosità sono andata a leggere quello che hai scritto nelle note personali del tuo account e ho visto che racconti che la tua insegnante d'Italiano continuava a ripeterti che i tuoi temi, pur essendo grammaticalmente corretti, erano scarsi di contenuti e poveri di idee. Voglio raccontarti che il mio professore di Letteratura italiana all'università (e parliamo della facoltà di Lettere e filosofia) diceva le stesse cose a una mia amica e ha cercato di convincerla a cambiare corso di studi. Ora lei è una giovane e bravissima insegnate di Lettere che ha vinto un premio per una poesia di un certo valore e non so più quanti concorsi con le sue classi per le idee originali che presentava. A volte i professori si sbagliano; nel tuo caso ti posso dire che a parer mio le tue storie sono piene di idee curiose che rivelano una mente molto vivace e anche una certa buona cultura. Spero che continuerai a scrivere perché trasmetti la voglia di conoscere e il piacere di capire.
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 11:17 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]