«Scommettiamo che Giobbe rimane fedele?»
di Ciuffettina

02/07/19, ore 07:59

ciao🤩🤩
lucifero🤣 🤣 manca solo che gli grida "good morning vietnam!"🤣🤣
metraton! me lo immagino tutto orgoglioso e poi lucy che lo smonta🤣 effettivamente chuck l ha scelto perche era quello piu vicino 👍🏽
povero giobbe mi fa tenerezza. lucy mi sa che non cederà...lui ha fede. molta. non riuscirà a corromperlo😉

31/03/17, ore 16:49

Ma quant'è bello e commovente questo dialogo tra Gabriel e Lucifer! E' straziante come Gabriel si sforzi di convincere Lucifer, spaventato dal fatto che le sue cattive azioni possano scacciarlo per sempre, fa tantissima tenerezza. E Lucifer fa il gradasso, zittisce Metatron che prova a intervenire, ma continua ad essere convinto della sua posizione. Però si intenerisce anche lui quando ricorda le lezioni di volo al fratellino e quanto era fiero di lui... Qui si vede quanto in fondo al suo cuore ci sia ancora quella scintilla di buono che potrebbe cambiare tutto, come desidera tanto Gabriel.
Però la scena finale del Lucifer maligno e orgoglioso mi fa troppo ridere, sembra davvero di vederlo nelle puntate in cui tormentava Sam!
Adoro questa storia e questo capitolo con Gabriel e Lucifer mi è piaciuto in modo particolare, dolcissimo! <3

24/03/17, ore 08:36

Ciao!✌ Mi ricorda una certa prima lama(quindi Sansone era un cavaliere dell' inferno!). Lo dico e lo ripeto: sei bravissima a raccontare la bibbia così! Comunque povero gabe!😭 Che tenero che cerca di farlo ragionare, ma Lucy e' accecato dall' orgoglio di dimostrare che ha ragione. Ma metraton che s'impiccia?!😠 Raffaele te sei una causa persa😠 quanto fluff quando ricordano il primo volo😍😍😍bellissimo. Alla prossima✌😉

24/03/17, ore 00:11

Povero Gabe! Lui ci tiene davvero tanto al suo fratellone Lucy! <3 ha conservato gelosamente i ricordi del suo fratellone che gli insegnava a volare! E adessi vuole che il suo fratellone ritorni a vivere con lui! <3 ma purtroppo Lucifero è troppo corrorto e malavagio! L'odio che prova per il genere umano è troppo radicato in lui ed è disposto a qualsiasi crudeltà pur di dimostrare di aver ragione e screditare suo Padre! Ho amato comunque come ha zittito Metatron! Ahahahahah! XD Metatron sta bene zittito alla grande! Vedremo che succederà adesso! XD alla prossima! Ciao ciao xD

23/03/17, ore 22:00

In tutta questa storia, a parte per Giobbe, ovviamente, che non ha fatto nulla per meritarsi tutto questo, a mi dispiace tantissimo per Gabriel: lui voleva solo riavere il suo fratellone in paradiso, e invece gli tocca stare dietro ad un Lucifer a cui interessa solo far cambiare idea al loro padre. Mi è piaciuto molto il paragone tra Lucifer che insegna a Gabriel a volare e Gabriel che invece insegna ai suoi protetti (spero che Lucifer un po' lo capisse, mentre invece ha colto l'occasione per ricordargli di Sansone).
Ah, ma allora la mascella d'asino era veramente una cosa biblica! Quando l'hanno nominata nella serie, avevo una pulce nell'orecchio, però non riuscivo a ricordarmi a quale episodio fosse ricollegabile. Meno male che tu ne sai molte, ma molte di più! XD
Una cosa buona Lucifer l'ha fatta, comunque: ha zittito Metatron XD.
Alla prossima! :)

13/03/17, ore 16:52

Come sono contenta ogni volta che aggiorni questa storia! E adesso che sono in pari anche con la tua long, aspetto sempre con ansia tutti i tuoi aggiornamenti!
Certo che Lucifer non va per il sottile nel suo desiderio di vendetta, e poi se la prende pure perché quei poveretti dei figli di Giobbe muoiono sul colpo e non soffrono come avrebbe voluto lui. Penso che questa sarebbe difficile da giustificare anche da parte di Gabriel... però il siparietto con Metatron è troppo divertente! Lucifer che, alla reazione composta di Giobbe, attacca con parolacce (e magari anche bestemmie!) e Metatron che si rifiuta di scriverle parola per parola... e vorrei ben vedere! XD
E' dolcissima l'immagine di Gabriel che guarda Lucifer con espressione addolorata e sicuramente lui è dispiaciuto per ciò che è accaduto a Giobbe, ma sono certa che lo è principalmente perché Lucifer continua a non capire e sta rovinando tutto insistendo ad accanirsi contro quel pover'uomo. Anche le allucinazioni voleva fargli venire!
Ma un fondo di "bontà" sembra trasparire anche nel Diavolo quando pensa che fa quello che fa anche perché, nella sua mentalità contorta, vuole ridare dignità al suo fratellino... l'affetto per lui è comunque la cosa più forte in lui e questo è bellissimo.
Amo sempre di più questa storia e aspetto nuovi capitoli!

09/03/17, ore 14:23

Bello anche questo capitolo! Gabe l'unico che non ride e soffre per il suo fratellone😪. Poverino. Bella la scena. Certo che una reazione così di Giobbe e' esilarante. Lucy che dice le parolacce e l'altro che ai rifiuta di scriverle😅😅.troppo bella la scena!Ora che s'inventera' Lucy per farlo cedere? Sono curiosa! Brava al prossimo aggiornamento.👍👍👍

09/03/17, ore 14:00

Fantastico!!!! Ma in paradiso sono idioti gli angeli? Mi sembrava di essere all'asilo😑 Lucifero le sta proprio pensando tutte! E ' machiavellico. Come lo descrivi e' magnifico. Rendi il suo punto di vista perfettamente. Metraton spocchioso come nello show. Comunque ora che gli tocchera' i suoi figli dovrà arrabbiarsi giobbe o continuerà a pregare dicendo che era diritto di dio far del male ai suoi figli? qua siamo alla fede cieca...
(Recensione modificata il 09/03/2017 - 02:14 pm)

09/03/17, ore 13:47

Certo che Michele e' veramente antipatico!! E' insopportabile. Tutto perfettino. Ma che si guardasse lui,mr bravo figlio😠. Per non parlare di dio! Lucy e' li che aspetta almeno un saluto e l'altro inizia a parlare di quanto è perfetto e fedele questo Giobbe! Proprio un genio nella comunicazione! Complimenti!

09/03/17, ore 13:22

Wow!! Che bella storia!! Adoro il rapporto tra loro due.Quanto amore che ha gabe per lucy...mi ha fatto tenerezza quando ha fatto salire in spalle Lucifero😍. Bello anche l'inizio quando Gabriele mangia la mela e poi la sputa😆😆 mi piace ora leggo gli altri capitoli👍👍👍 brava 😉

09/03/17, ore 08:44

Questa dei figli era davvero crudele! Ma, in effetti, è di Lucifer che si parla, quindi non c'è da stupirsi.
Hai reso molto bene il suo punto di vista, secondo me: dalle morti lente e dolorose che avrebbe potuto dare ai figli di Giobbe al motivo per cui fa tutto questo (ovvero, secondo lui, per riportare gli angeli a compiti più appropriati e non a servire quelle che lui considera creature non degne).
Come al solito quando si tratta di Lucifer, quello che ci rimane male è Gabriel, che vede suo fratello schernito e che ha capito che Lucifer non vuole tornare in paradiso, non nelle condizioni in cui è adesso. Mi è piaciuto molto che ci fosse un accenno a Gabriel nel capitolo e al fatto che Lucifer pensi di stare facendo tutto questo anche per lui; lo rendono un personaggio diverso, forse più comprensibile (anche se, dopo tutto quello che combina e combinerà, non gli si può dare ragione XD).
Complimenti! Al prossimo capitolo! :)

09/03/17, ore 00:30

Lucifero si sta proprio scatenando! Ha accoppato tutti i figli di Giobbe per fare in modo che l'uomo devoto rinunci alla sua fede e alla sua 'fiducia' verso Dio! Ma ancora una volta Giobbe l'ha stupito e Lucifero ha deciso di passare ad un'altra tattica! Tutti gli angeli lo scherniscono, ma l'unico a rimanere male di quello che sta accandendo è Gabe! <3 a Gabe dispiace davvero che Luci si stia comportando così! Lui ci tiene davvero al suo fratellone! T.T vedremo che si inventerà adesso Lucifero! Al prossimo capitolo! Ciao ciao xD

13/02/17, ore 16:42

Come sono contenta che tu abbia ripreso questa ff in cui troviamo Lucifer e Gabriel insieme, anche se temo che finirà male...
Questo Lucifer è davvero impegnato a dare il peggio di sé ma, proprio come il Lucifer del telefilm che tanto mi piace, ha un modo di fare il cattivo che mi fa morire dal ridere ("Tutti gli altri umani a quest'ora avrebbero già tirato certi moccoli che non ti dico" è una perla! XD) e sono buffi anche i suoi continui fallimenti, mi è sembrato proprio di vederlo con la sua smorfia quando vede gli Angeli rallegrarsi per la perseveranza di Giobbe! Peccato che qui non abbia avuto occasione di incontrare Gabriel, ma adesso aspetto al più presto il nuovo capitolo!

09/02/17, ore 12:29

Continuo a pensare che, se le storie della Bibbia fossero raccontate in questo modo, la gente le leggerebbe più volentieri! Detesto quello spocchioso di Metatron, così pieno di sé, ce lo vedo proprio a voler dare ordini a Lucifero. Il Diavolo è davvero arrabbiato per la mancata reazione di Giobbe, non si rende conto che non tutti hanno le insicurezze e la rabbia che ha lui.
Non sapendo se sei su Facebook e se pensi di aggiornare domani l'altra tua fanfiction (Tu, la cosa più importante), ti segnalo che Venerdì EFP sarà spostato su nuovi server. Questo comporterà qualche ora di down la mattina (indicativamente fino al primo pomeriggio) e quindi sarebbe difficile aggiornare in quei momenti.
Alla prossima

09/02/17, ore 09:42

Dopo quello che sta combinando Lucifer, non c'è da stupirsi se alla fine l'hanno chiuso in Gabbia XD. Anche se, in realtà, i suoi sforzi non hanno sortito l'effetto sperato, visto che Giobbe ha continuato con le benedizioni. E la prima prova è andata XD.
Il mio lato animalista in questo momento metterebbe il caro Luci a mollo in una piscina olimpionica di olio santo e poi gli darebbe fuoco, ma sono sicura che a lui le risate dei suoi fratelli abbiano bruciato di più. Eheh, non se l'aspettava.
Comunque, sei stata brava a prendere il suo punto di vista: Lucifer è evidentemente arrabbiato di non essere più il preferito che suo Padre preferisca gli esseri umani agli angeli e, proprio come un bimbo viziato, farà di tutto per farLo ricredere. Da una parte è quasi comprensibile - c'erano prima loro - ma dall'altra c'è qualcosa che Gabriel e gli altri hanno capito e lui no (e continua a non capirla anche nella quinta stagione del telefilm T.T mannaggia a lui).
La cosa assurda è che mal sopporto Metatron, mentre Lucifer quasi quasi arrivo a comprenderlo (anche se sta combinando diversi casini e ne combinerà altri) XD.
In tutto questo, a rimetterci è il povero Giobbe (che abbia una sua ricompensa alla fine?). E sappiamo quanto sia testardo Lucifer quando ci si mette.
Al prossimo capitolo! :)