Bon Voyage
di Vavi_14

09/07/17, ore 19:01

Ehi :)

La prima cosa che ci tengo a dire, nonchè la prima impressione cho ho avuto del tuo modo di scrivere, è che per una buona parte mi è sembrato quasi di leggere una poesia. Non c'è pesantezza e ogni frase è essenziale. In poche righe sei riuscita a racchiudere un momento completo e senza vuoti.

Jungkook è famoso per il suo blank stare, ogni tanto perde concentrazione e si ferma a fissare il vuoto. Mi sono sempre chiesta cosa passi nella sua testa in quei momenti. Quando Taehyung ha detto «Jungkookie, sei con noi?», il mio primo pensiero è stato quello.
Mi piace come venga esplorato il mondo interiore di Jungkook e la sua attenzione e ammirazione silente per certi dettagli.
Mi ha fatto tenerezza come Taehyung fosse consapevole di non saper cogliere le sfumature che invece il più piccolo vedeva, ma comunque l'abbia sostenuto con sincerità. Mi scioglierei ;')

Sapere che i prossimi capitoli figureranno situazioni fra Jungkook e gli altri membri non può che incuriosirmi.
Non la faccio troppo lunga e ti saluto qui.

Bye~♥

05/10/16, ore 20:57

felicità s. f. [dal lat. felicĭtas -atis]. – 1. Stato e sentimento di chi è felice: pienaintera f.; una fserenapuratranquillasenza ombreaspirare alla f.; trovare la fsulla terragodereassaporare momenti di f.; l’eterna f., la beatitudine celeste; felicità!

Non ho trovato modo migliore per iniziare a commentare questo primo, dolcissimo capitolo di questa tua nuova raccolta sui bangtan. Ammetto di averlo copiato ed incollato dalla Treccani (che ringrazio sentitamente), ma sinceramente non avrei potuto trovare parole migliori per esprimere tutta la graditudine e la gioia che sto provando anche in questo momento mentre, davanti al mio adorato pc, mi accorgo di sorride come un'ebete, la mani sulla tastiera e la tesat ancora tra quelle mervigliose parole che hanno composto il primo capitolo della tua fic. Vorrei elogiarti, abbracciarti, stringerti, spupazzarti "alla Hoseok" ( giusto per riprendere il tema da cui trae ispirazione la tua storia *cof cof*) perchè tu Vavi non puoi, non puoi assolutamente farmi venire un infarto dedicandomi questa raccolta che già dal primo, breve ma intenso, capitolo ha tutte le premesse per diventare un piccolo grande capolavoro.. Una splendida perla nelle acque agitate e burrascose che travolgono questa sezione di EFP (tanto per dirla a mo' di metafora xD). Questa dedica così inaspettata mi riempie il cuore di gioia e sinceramente in questo momento mi sento così al settimo cielo che devo già chiederti anticipatamente scusa se il mio commento risulterà un vaniloquio confuso e forse un pò sconnesso, ma quello che hai impresso in quelle righe (e questa volta non mi riferisco alla meravigliosa dedica per cui non farò altro che ringraziarti per giorni aww *^*) mi ha davvero dato "l'immagine" di Jeon Jungkook, in tutta la sua essenza.

Ma partiamo dall'inizio: Bon Voyage è, a tutti gli effetti, "Musa Ispiratrice" di quella che si sta delineando come raccolta di flash che ruoterà si attorno ai bts, ma che si prefigge di parlare di quello che è, di quello che prova e che vive il "personaggio" di Jungkook, centro focale dell'intera raccolta. Ho trovato davvero geniale da parte tua concentrare l'azione e la descrizione della scena in poche righe perchè così come Jungkook (con la sua adorata macchina fotografica stretta tra le mani) tenta di catturare "quel particolare momento" e "quel particolare paesaggio" perchè sa che, anche se salvati come immagini, per lui saranno "più di semplici fotografie", così tu sei riuscita a darci una vera e propria "l'immagine fotografica" di quel particolare momento (la gita sui fiordi) che immagino ti abbia particolarmente colpito di e che sei riuscita a riportarci davvero come uno scatto fotografico utilizzando quel tuo meraviglioso stile plastico che tanto adoro e con cui riesci a dare forma e colore a tutto ciò che descrivi.
Trovo particolarmente brillante l'idea di dare alla raccolta un filo conduttore che preveda l'interazione di Jungkook con tutti gli altri membri e partire con Taehyung è stato davvero la fomaosa "ciliegina sulla torta": conosci meglio di me quanto a quei due bastino pochi sguardi per capirsi all'istante e quindi ho apprezzato tantissimo che tu non abbia condito troppo la flash con (permettimi il termine) "inutili" dialoghi attraverso i quali sarebbe andato irrimediabilmente perduto tutto quel patrimonio di "fotografiche" descrizioni che hai  voluto condividere con tutte noi (#blessed)

Per chi non l'avesse ancora capito, questa raccolta vola già tra le preferite xD
Grazie ancora per ogni singola parola, ogni singola virgola ed ogni singolo punto.

A prestissimo!
Ti abbraccio forte,

-bridgetvonblanche

05/10/16, ore 15:08

Ciao :33
E' da giorni che cerco disperatamente qualcosa di piacevole da leggere in questa sezione e sono felice di aver trovato la tua raccolta!
Mi piacciono davvero molti gli "slice of life" e le memorie del Bon Voyage sono ancora vivide, quindi perché non immergercisi dentro ancora una volta?
Innanzitutto: hai scritto davvero bene; in modo semplice sì, ma chiaro ed efficace, e la cosa non mi è dispiaciuta affatto. Mi sono rivista in Taehyung, poiché invece di ritrovare il mio mondo in una foto, lo ritrovo piuttosto nel testo di un libro, ma mi sono sentita comunque vicina a Jungkook, in un certo senso.
Il momento che hai scelto mi ha donato un senso di pace e sono curiosa di sapere come proseguirai la raccolta.
Grazie di aver scritto una bromance, le mie adorate bromance che qui sono così rare che mi sale una tristezza incredibile lol

Blue Poison