L'Equazione Umana
di Lisaralin

01/02/17, ore 08:02

Oooh, non pensavo terminasse adesso, ammetto che su questa storia (che, diciamocelo, è la mia preferita) speravo di vedere almeno un altro paio di storie su di loro specie perché come scrivi tu di vexen non lo fa nessuno.
Il tomo borchiato? Riferimenti a zaboera da qualche parte? XD . anzi, even ci è andato leggero, io se fossi stata in lui avrei cercato una schiacciasassi con le punte chiodate sul rullo e lo avrei inseguito per tutta Radiant Garden, altro che tomo borchiato! Poi avrei pure chiamato Aeleus ma solo per controllare che non vi siano ossicini residui ancora attaccati.
Bellissima l'innegabile tendenza di vexen a chiamare xion "soggetto n.1", uno strascico dell'inconscio con tanti, tantissimi riferimenti ad ogni dettaglio, trovo ogni particolare di questa storia davvero ben pensato ed inquadrato al punto giusto e nel momento giusto, nulla di fuori posto o sbagliato.
Il.finale ... beh, è proprio degno del nostro duo Axel&Vexen, con Axel che capisce solo Quella cosa ed ha un QI di un bradipo stecchito, però la risata finale, la sensazione di leggerezza ed anche di liberazione mi sono davvero piaciuti molto, come se alla fine il cerchio stia prendendo forma e sia pronto a chiudersi in KH3 con il ritorno di roxas e xion.
Davvero una raccolta memorabile, peccato solo che sia finita!

20/11/16, ore 11:05

buongiorno carissima e buona domenica.
Sempre fantastico, andiamo d'accordo, tu scrivi di Axel per parlare di Vexen ed io leggo di Vexen per sapere di Axel, siamo un bellissimo duo dove tu sei la mente ed io la pianta parassita che passa la domenica a nutrirsi del capitolo!
Conoscendoti sapevo che non poteva mancare l'accenno della Trama di Radiant Garden: in giro ho sentito molte persone lamentarsi del fatto che, con KH 358/2, si è visto che Saix non è poi così fedele al Superiore come sembrava: io invece trovo che sia una bella cosa, è un personaggio che ci ha guadagnato tantissimo ed ha una storia che posso capire alla grande! Lo preferisco proprio così, insieme a Lea, l'amico musone e quello iperattivo alla scoperta di qualcosa che forse non avrebbero dovuto scoprire ... poi Saix ci sta troppo bene un po' geloso di Roxas! (sarà solo amicizia? saranno altre cose?).
Però è piacevole vedere la scena degli esperimenti di Radiant Garden ... "dopo". A conti fatti. Lo scienziato ed il ragazzino finito lì per caso che si confrontano anni dopo tirando le somme della loro idiozia e facendo un bilancio molto triste dei propri errori.
Bellissimo anche questo capitolo!

09/11/16, ore 22:48

Okay, per essere una situazione paradossale... eh, Even, la curiosità ha ucciso il gatto. Nel qual caso, ha messo sei poveracci al servizio di due maledetti infami. Fossi in Lea, non sarei tanto contento che l'idiozia l'abbiano fatta in gruppo. I membri dell'Organizzazione avrebbero potuto fare banda comune, ma per fortuna i cadaveri sono ritornate persone vive, tranne Brigs e Xehanort che il cuore non ce l'avevano da prima. Chissà che le cose non avessero potuto andare diversamente. Francamente io non vorrei.

08/11/16, ore 16:12

E il dramma continua. Altre sorprese. La curiosità l'avevano dimenticata, tanto eccitante per un essere umano quanto pericolosa, troppo pericolosa.
Alla fine tutto è accaduto solo per curiosità. Brutta bestia.
Se continua così la storia andrà a finire che desidereranno di tornare ad essere dei Nessuno.
Purtroppo cuore o no, gli errori non si riconoscono finché non si compiono e tutto ciò era inevitabile.
Se avessero saputo come sarebbe andata a finire...

Ma come: ' La stessa aria da ‘ho una scopa su per il fondoschiena’ , wahahah! Che bella opinione che ha di Even!
Sembrano quasi Vianello e la Mondaini a letto. Si annoiano troppo!
Vediamo cos'altro riusciranno a combinare questi due!

(Recensione modificata il 08/11/2016 - 07:09 pm)

08/11/16, ore 16:03

Ahia. I nostri Ex-Nessuno alle prese con il cuore sembrano più confusi che mai. Non va per niente bene per nessuno dei due.
Era facile ragionare con calma senza avere dei sentimenti con cui avere a che fare. Adesso però c'è qualcos'altro oltre alla testa che parla e che si ribella...
In effetti. E' impossibile capire un cuore senza averlo. Ma una volta che ce l'hai non lo capisci lo stesso. Temo che non sia una cosa che si può studiare.

Sembrano bambini o adolescenti alle prese con le prime cotte, è proprio il caso di dirlo, ahaha!
Anche sapendo che forse la promessa di Axel Lea non potrà mantenerla mai, non è facile rassegnarsi...
(Recensione modificata il 08/11/2016 - 07:02 pm)

06/11/16, ore 13:27

Ciao Lis! Scusa se non sono riuscita a recensire, ma domenica scorsa c'era il Lucca Comics e puoi ben capire che annegavo nel più totale casino (ma è troppo bello, non posso farci nulla!).
Adoro anche questo tuo nuovo capitolo, specie ormai Even che sta un passo avanti a tutti per la sua profondità ed il risveglio davvero fantastico, Nomura dovrebbe farci una pensata sul far vedere gli apprendisti che si risvegliano. Non so te, ma io ho visto le scenette di KH3D e sono rimasta basita, Even e Dilan non compaiono nemmeno e Ienzo ed Aeleus fanno una comparsa praticamente inutile: lo ammetto, non sono una loro fan e sono stata felice che abbiano dato un ruolo particolare a Isa e Lea, però devo ammettere che cancellare con un colpo di spugna la storia degli apprendisti mi ha delusa un po'. Fortuna che ci sei tu a rimediare, anche perché dai a Lea un approfondimento degno di nota che da fan non posso che apprezzare.
Già, lui tornerà sempre indietro per riprendere Roxas, costi quel che costi. E' la grande certezza che muove l'intero KH, da quando Lea si è risvegliato ho avuto un'ondata positiva che mi ha fatto capire che non tutto è perduto, che Lea può ancora fare qualcosa per Roxas e che la loro amicizia non si è brutalmente conclusa in KH2. C'è ancora speranza per loro, e non vedo l'ora di avere sotto gli occhi il loro grandioso "lieto fine".

05/11/16, ore 21:50

Ci crederai se, quando ho letto la lista delle parole, ho guardato l'elenco dei personaggi che portava il gruppo ed ho pensato "dieci a uno che Lis parlerà della Trappola per Topi con Isa e Lea"? Sarà telepatia o pensiero comune? Boh.
Molto particolare, specie per il fatto che ho sempre immaginato che fosse stato Isa quello a trascinare Lea nell'impresa e non viceversa: in BBS lo vedevo molto concentrato sul piano mentre axel andava in giro a giocare con i fresbee, mi ha sempre fatto pensare che fosse lui la mente dietro l'esplorazione dei sotterranei di Radiant Garden e Lea l'amico stupido che lo seguiva solo perché sembrava un'idea terribilmente figa ed avventurosa. Ammetto però che la tua versione ha forse pure più senso visto che dei due quello che sembra fatto apposta per cacciarsi nei guai è chiaramente Lea (come osi brutto roscio a parlar male di quelli che finiscono i compiti la prima settimana di vacanze, eh? Eh? Che poi tanto si sa che sono quelli da cui si copia sempre perché sono di buon cuore!!!). Ancora mi meraviglia come mai Isa abbia deciso di seguirlo in un posto dove c'è gente come Aeleus in grado di spaccarti la faccia ...
Ho apprezzato tantissimo non solo il finale dove appare persino una scintilla di solidarietà tra Even e Lea (ogni riferimento è puramente casuale o erro?) nel rendersi conto di aver fatto una gigantesca cavolata (anche qui mi sembra di vedere un tema comune), ma soprattutto il dettaglio che Even si preoccupi di Ienzo nei momenti prima dell'esperimento, è un geniale tocco di classe che dice tutto del personaggio!

23/10/16, ore 17:36

Buonasera Lis, come va?
Perdonatemi se sono stata un pochino assente, ma negli ultimi tempi l'università inizia a stringere la sua morsa e devo ammettere che gli esami arretrati hanno iniziato a farsi risentire, sob.
White mi aveva segnalato della vostra iniziativa (ovviamente mi aveva invitata ma sapete com'è, io e lo scrivere ci capiamo pochissimo), quindi ero passata un secondino a vedere cosa avevate prodotto e senza dubbio qualcosa di Kingdom hearts è alla mia portata.
Specie quando si parla di Lea!!!!!!!!!
Cioè, ti ringrazio tantissimo, tu e White dite sempre che Axel non vi piace però eccolo qui, troppo tenero e dolce, che ripensa ai suoi amici ed in questo caso a Xion. Come assodato sapevo che Even sarebbe stato presente ma non mi dispiace, anzi, questo battibecco secondo me è stato un'idea fantastica per riuscire a tirare fuori il meglio di Lea. La tua storia merita una valanga di recensioni in più, è davvero intrigante, ogni riga sembra come l'interno delle conchiglie che i spinge ad andare sempre più a fondo del mistero.
Un grandissimo salutone.

P.S. adesso conosco Star Wars, ma di Clone Wars non so veramente nulla. Secondo te è il caso che io possa leggere?
P.P.S. quando potrò vedere un aggionamentino sull'account Registe? Mi avete lasciata sulle spine!!! Scusa se rompo!!!!!

20/10/16, ore 01:18

Cavolo, che cattiveria gli ex-membri dell'Organizzazione. Quasi quasi li preferivo quando si pugnalavano alle spalle con serietà, piuttosto che a farsi problemi di vita. Certo, Axel la promessa con Roxas la vuole proprio a mantenere, ma pensare ad Isa prima, che sta ancora giocando al pazziode criminale che fa il leccapiedi a Ansem, Xemnas e Xehanort tutti e tre assieme (come se uno non bastasse già)? Che tanto, prima di recuperare Xion passano Eoni.

20/10/16, ore 01:13

Ah, il momento di Lea che non si capiva che era di Lea se non eri già addentro a Kingdom Hearts. Certo che il tuo Even, ti piacerà tanto però è gentile quanto Squall nei giorni di pioggia. Non sarà mica per i suoi modi scorbutici che Axel lo bruciò vivo quando era Vexen, no?

16/10/16, ore 11:10

Il linguaggio di axel è perfetto, ed io sono sempre del parere che un po' di turpiloquio nelle bocche giuste sia la chiave per il realismo, se axel avesse detto "non ci avete capito un cavolo" non sarebbe stata la stessa cosa...
Povero Even, Ienzo quando gli dice che non è più giovane gli dà una coltellata in maniera cosciente, alla fine lui sa sempre come zittirlo / farlo stare fermo a letto anche se lui non vuole.
Anche questa è bellissima, il raziomalismo di vexen (condito con la conoscenza dell'alchimia) ed il suo sarcasmo riescono a farmi digerire persino le pippe mentali di axel!

05/10/16, ore 19:22

Ahah, ma guarda cosa abbiamo qui. Una nuova raccolta su KH! E' da parecchio che non ti si vede, ma sei tornata in gran forma e incominci subito con il tuo adorato Even che strapazza Axel ( pardon, Lea!) smontandogli tutte le sensazioni!

Oh, sì, non deve essere facile tornare di colpo ad essere umano dopo tanto tempo e aver di nuovo a che fare con una cosa ingombrante come un cuore.
Un cuore ricorda ciò che la mente non può e non ci sono spiegazioni scientifiche che tengano, mi spiace, Even!

Bello che da un fatto che si poteva facilmente dimostrare come falso ( il suono delle onde nella conchiglia ) si sia passati a qualcosa di mooolto più difficile da dimostrare...

Xion è un trauma cranico? Ma no!

Adoravo Xion, spero davvero che possa ritornare ( anche se Nomura dovrà lavorare MOLTO di fantasia per poterla recuperare... ) e che non sia più un trauma cranico per Even!
Sperando che al suddetto non venga voglia di aprirla per vedere com'è fatta dentro!

Mi mancava il tuo personaggio preferito, mi sono affezionata ( altro che Hojo, a me ricorda il mio amato Nero, eheh, vedrai perché ).

Vai nelle seguite!
(Recensione modificata il 05/10/2016 - 07:24 pm)

05/10/16, ore 16:31

Mi piace un sacco il titolo della raccolta (io penso che eviterò di mettere titoli, inventarne 10 è fuori dalla mia portata).
Vabbè, che comparisse vexen si sapeva, era solo questione di azzeccare tra quante righe avrebbe aperto bocca.
Povero axel (povero axel un corno, che sto dicendo???) in seduta psicoanalitica, lui avrebbe bisogno di una persona dolce come Camus, non del pragmatismo di Vexen!
L'idea di abbinare il suono alla conchiglia e dunque a Xion è sempre bella, come inizio è senza dubbio fantastico! Si parte alla grande...