Ali di farfalla
di Lisaralin

08/11/16, ore 16:23

Può sempre riavvolgere, no?
Una vita così potrebbe andarle stretta! Beata lei che può!
Riavvolgere, intendo!

Non ho ancora ucciso Chloe, ma non importa, lo farò di sicuro e vedrò questa parte.
Chissà se sopporterà?
Vero, purtroppo vallo a spiegare a quelli che ti pagano che l'ispirazione non c'è! Scappa, Max!

Va là che se la cava sempre! Anche queste sono di seguito?
Messa tra le seguite!
(Recensione modificata il 08/11/2016 - 07:04 pm)

08/11/16, ore 16:17

Ah, questa raccolta posso leggerla, conosco Life is Strange.
Esatto, direi che Max l'hai proprio presa.
Poverina, come si fa a non giustificarla? E' vero che è meschino dimenticarsi degli amici, ma la vita a volte ci impedisce di pensare agli altri e scrivere è così difficile.
Che si può scrivere poi in queste circostanze?
Niente sembra andare bene!
Quando poi alla fine riesce a buttare giù un mezzo fallimento di inizio è troppo stanca e si addormenta.
Ecco perché non si è fatta più sentire per cinque anni!

26/10/16, ore 13:48

Ok, grazie alla tua drabble ho avuto l'idea per una delle mie, o più che per altro sono riuscita a collocare "dottoressa" (Che con soul eater era facile, ma troppo scontata).
Daje Max, firma quel contratto che altrimenti buco la quarta parete è vengo io a firmarlo al posto tuo! Non ti fare pippe mentali inutili che non ti servono, sei perfettamente in grado di farcela con le tue forze!
Mi piace questa raccolta perché è molto reale, ci sono situazioni in cui mi posso impersonare e dire la mia, hanno forse il massimo livello di coinvolgimento perché uno può affrontarle in prima persona, però sono contenta di vedere come l'amicizia serva a questo, a darti la carica quando uno non ce la fa o ha paura di cadere!
Anche questa è molto bella!

20/10/16, ore 12:09

Devo dire che non conosco il videogioco però a dirla tutta importa poco se nella drabble si riesce a cogliere perfettamente il senso della vicenda.  Lo stile è perfetto, un’adolescente che rimanda l’inadeguatezza di non saper trovare le parole giuste per dare conforto alla propria amica, e più rimanda più difficile diventa. E’ una cosa molto umana, molto realistica…non approvo il comportamento di Max ma lo comprendo perché credo che la sua non sia negligenza, non è un “ho di meglio da fare, mi sto divertendo e penserò dopo alle cose tristi”. No. Io credo che la sua sia sostanzialmente  paura a non essere adatta a trovare le parole,da migliore amica devo scrivere la lettera perfetta per risollevarti il morale, quando è ovvio che pur trovando tutte le più belle parole del mondo il balsamo per l’anima, soprattutto di fronte ad una perdita, viene da altre cose. Quindi in realtà basterebbero le parole più semplici, far sentire la propria vicinanza sincera senza tanti giri di parole. Questo è l’errore di Max. Dall’altro mi sembra quasi che voglia scacciare l’idea che Chloe stia soffrendo, come se fosse lei per prima a non accettarlo e rimandando la lettera rimanda anche il reale pensiero della sofferenza dell’amica. Distrae la coscienza immergendosi a pieno nella sua nuova vita, quasi fosse lei quella che necessita distrazione da una cosa brutta.
P.s. L’immagine di chi ancora scrive lettere su bei fogli di carte mi fa sempre un gran piacere, un po’ perché anch’io sono una che fa uso ancora della buca delle lettere e un po’ perché tenere un foglio scritto a mano è una sensazione molto più vera che fissare lo schermo di un computer. Almeno per me è così. Quindi in questo senso approvo Max!

20/10/16, ore 01:08

Ecco, il mio esordio in "Life is Strange". Devil mi aveva esaltatamente detto di giocarci assolutamente, ma un gioco così "openworld" e dalla trama incerta, mi mette assai a disagio (poi lei me l'ha presentato come un gioco Yuri, quindi immagina il mio disagio nello scoprire l'equivoco). Decisamente sono uno per le trame lineari. Comuqnue, la storia di amicizia tra Chloe e Max è veramente tragica. E quello che hai descritto qui è un momento critico. Mi si stringe lo stomaco al solo pensare a quanto poco parlo con il mio migliore amico. Devo decisamente risentirlo.

Alla prossima.

13/10/16, ore 16:52

Ok, sono riuscita a leggerla! Santo cielo, senza efp non saprei proprio cosa fare, mi perderei drabble a destra ed a sinistra.
Ammetto che adesso esce fuori tutta la mia ignoranza (nel forum hai scritto che tutte le date hanno delle coincidenze, ma immagino che c'entrino qualcosa con il gioco e non le conosco) ma trovo che sia scritta benissimo, proprio con un linguaggio da ragazzine, mi è piaciuta troppo la citazione a Jack Sparrow. Lo stile è davvero fantastico, in generale devo dire che tutte queste tue drabble sono assolutamente sublimi!
Purtroppo devo dire che non sono d'accordo con la reazione di Max al blocco della scrittura: se non scrivi nulla e procastini (almeno nella mia esperienza) vuol dire che per te quella cosa non è affatto urgente, perché se volessi essere vicina alla tua amica avresti buttato giù forse uno schifo di lettera, forse una scritta un po' male, ma avresti scritto qualcosa. Il silenzio di quei mesi secondo me ha fatto soffrire ancora di più Chloe (cioè, io sono il tipo di persona che preferisce una lettera un po' peciona ad un silenzio del cavolo, perché il silenzio vuol dire assenza e l'assenza è il perfetto contrario di amicizia. Un amico ci deve stare: poco, male, a modo suo, pieno di errori e di sbagli, ma se una persona è in difficoltà e tu non ti fai sentire perché "non sai cosa dire" per me sei solo un vigliacco).
Forse per Max quel "mi dispiace" era un po' scontato, ma penso che per la sua amica sarebbe stato mille volte meglio di non ricevere nemmeno una telefonata (a proposito, ma il telefono non lo hanno?). Se fossi Chloe oggettivamente ci rimarrei davvero male ...