Fake Marriage Contract
di RaffaLella

06/04/17, ore 15:16

ciaoooo. Capitolo bellissimo e divertentissimo. Giacomo comincia a piacermi un po' in più, fa veramente ridere. Molto bella la scena in Turchia con la vecchietta che lo aiuta a leggersi dentro, anche se la mia preferita è in assoluto quando Filippo gli dice che Michy è incinta. Chi se lo aspettava! E' molto divertente l'ultima parte e Giacomo è completamente pazzo. Ahahahahah, mi sono immaginata la scena dei carabinieri che prendono Michela all'ospedale. Ahahahahah. Molto belli anche tutti i riferimenti letterari.
alla prossima (spero presto)
Giovanna

04/04/17, ore 00:45

Taaa-daaaan!!!

Questo è uno dei motivi per il quale adoro le tue storie: la trama non è mai scontata, MAI.

Al prossimo capitolo :)
Natalie

03/04/17, ore 11:04

ahahah stupendi, ma quanto li adoro.. cecilia e incinta sono contentissima. e lui idiota ne e innamorato follemente. idiota, stupedo che e', non lo accetta ancora. mi fa morire i fatto della guerra dei roses ahah avra' capito il reale motivo della guerra tra i 2 coniugi e l ha girata al suo favore prendendone spunto. il reale motivo e che loro si amano e non vogliono separarsi e dirsi addio, cosi giacomo ha deciso di fare lo stesso con cecilia per essere ancora legato a lei e non perderla. xke l ama. spero che si sveglia presto dal sonno giacomo ^__^ aggiorna presto ti prego

02/04/17, ore 19:46

Mio Dio giacomo è pazzo😂 beh che dire sono sicura che le cose si risolveranno e spero che la testa dura di giacomo capisca di essere innamorato di Michela...o almeno lo spero 😂

02/04/17, ore 17:51

Grande Michela!
Non ci sarei mai arrivata al piano di Giacomo, era troppo facile, io mi aspettavo una cosa molto più complicata, mi hai spiazzata, come sempre!
Nella prima parte, scena di sesso bellissima, nonostante è molto particolareggiata (non ai livelli delle ragioni di una scelta, che quello è un romanzo che chiamerei erotico), sei riuscita a metterci tanto sentimento. Nella seconda parte, quando cambi il POV, si capisce che Giacomo prova qualcosa di forte per Michela, ma non riesce a definirlo, nemmeno io riesco a definirlo, non so se sia amore. Comunque il suo discorso è proprio da superficiale egoista, pensa ancora di essere un adolescente.
Michela finalmente ha tirato fuori gli attributi e a fatto bene a metterlo alla porta, nemmeno io mi fiderei di lui dopo quello che ha combinato, quindi deve tenerlo sulle spine per un bel po.
Stupenda la storia di Nisida e Posillipo, veramente rispecchia quella dei due protagonisti, mi è molto piaciuta.
Spero che posti presto il prossimo capitolo.
ciao Giovanna

02/04/17, ore 17:15

Capitolo bello, ma di transizione. Claudia mi piace tanto e anche la sua compagna mi sembra simpatica, spero di rivederle nei prossimi capitoli. Capisco che sia preoccupata per la reazione della figlia, ma io Valeria la odio. Il personaggio più odioso della tua storia, anzi di tutte le tue storie. Di Giacomo non so proprio cosa pensare, il suo comportamento è inspiegabile, a me sembra che lui sia attratto da Michela, ma lo è anche da Valeria. Vado subito a leggere il capitolo nove... e scusa ancora il ritardo nella recensione, ma come ti ho detto il matrimonio e il viaggio di nozze mi hanno assorbito completamente, ma ora sono finalmente tornata a seguirti.

15/03/17, ore 10:49

Il nostro essere amiche mi sta portando sulla cattiva strada, se whatsapp non mente ti avevo scritto il 1/3/2017 che stavo per recensire questo ultimo capitolo ma non so per quale arcano motivo lo sto facendo oggi 15/3/2017.
Chi va con lo zoppo impara a zoppicare e tra noi due lo zoppo sei tu :)
Scherzi a parte credo che sia ora di iniziare questa recensione.
Devo dire che il capitolo mi è piaciuto tantissimo e non solo perché hai svelato il "grande mistero" ma perché era anche tutto fluido, le sensazioni dei personaggi erano palpabili, sembrava di essere con loro, un cinema 4D letterario.
Iniziamo da Giacomo, come ho appena scritto, "il piano" è stato svelato. Sono andata a rileggermi tutti i messaggi che ti ho inviato riguarda le mie ipotesi e posso affermare con assoluta certezza di non averci preso nemmeno per sbaglio.
Gli serviva uno scudo, una cosa semplice, ben architettata ma che il mio essere troppo romantica non poteva concepire.
Giacomo ha giocato con il fuoco e ancora non si è reso conto che si sta bruciando.
Ancora deve capire la sottile differenza tra la semplice attrazione fisica e il qualcosa in più, quel qualcosa che ti spinge a tornare indietro da una sc....a facile perché non riesci a toglierti dalla testa uno sguardo triste, avvilito, quel qualcosa che è uno dei motori della vita.
Michela invece ha preso atto dei suo sentimenti, li ha fatti suoi e ha capito che è inutile combatterli con muri altissimi. Ha deciso di viverli, di sviscerarli per poi andare avanti, con lo sguardo fiero e a testa alta. E' consapevole che il cammino non sarà facile ma vuole rinascere, magari barcollerà in questo percorso ma è certa che il dolore non può durare per sempre.
Anche Valerio mi è piaciuto molto, ammetto che ho sempre avuto un debole per lui, il tipico bravo ragazzo e anche bello. Colui che va oltre le apparenze, che ascolta con il cuore (non si è fidato dei "va tutto bene" della madre ed è andato avanti per capire) è colui che nonostante sia scioccato sa che amerà e sosterrà sempre sua madre.
Un capitolo intenso e bellissimo.
Tu come sempre sei bravissima, forse ti sei anche stufata di sentirtelo dire/leggere ma è la verità.
Al prossimo aggiornamento.

P.S.
Mi è piaciuto molto leggere la leggenda di Nisida e Posillipo, non la conoscevo ed è stupenda.
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 10:57 am)
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 12:36 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 06:12 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 06:15 pm)

08/03/17, ore 15:36

Ciao!!! Perdonami, non ti ho più scritto, nemmeno per congratularmi con te per quanto riguarda la stesura del libro tratto dal tuo racconto sugli zombi. Sono molto contenta per i risultati che hai ottenuto. Immagino la tua soddisfazione.
Quando ho letto il titolo di questo capitolo mi è venuta in mente Napoli, e mi sono chiesta se sei napoletana, però, in base alle tue descrizioni e dai tuoi racconti la mia mente ha deciso che sei di Roma… ma magari hai origini napoletane e vivi a Roma… chi lo sa!! Allora, ho trovato il capitolo ricco di passione, mi è piaciuto molto, da te non mi aspettavo descrizioni così accurate su scene piccanti, ma questa novità l’ho apprezzata, anche perché come sempre non sei mai volgare o banale (da aggiungere frasi alla 50 sfumature come … “piccola”… cosa che mi fa accapponare la pelle dall’orrore, un orrore letterario!!!ahahahaha), quindi hai fatto un ottimo lavoro. Il punto è che penso di essere ancora più confusa, mi ero convinta che Giacomino non fosse per nulla innamorato di Michela, ma mi rendo conto di essermi sbagliata e sono arrivata alla conclusione che lui è convinto di non esserlo, ma in verità lo è. E’ attratto da Valeria fisicamente, ma emotivamente legato a Michi… insomma sembra quasi che desideri una Valemichi, un paghi uno e prendi due insomma…  Però, Giacomino non si è comportato da gentiluomo, una volta mandato via di casa, si reca da Valeria, che però non c’è, il suo spirito è in tumulto perché desideroso e bramoso di un contatto fisico con una donna, così se ne ritorna a “casa” e seduce la povera Michela che cede al lusso del piacere… in sostanza Michela è stata un ripiego gratis… sono queste cose che mi hanno mandata in confusione, ma penso sia una cosa voluta, sei entrata nella mente maschile così bene da rendere Giacomo quasi una bandiera… abbiamo capito che non sa cosa vuole, questo è chiaro… e in questa giornata dedicata alle donne ti mando un forte abbraccio… alla prossima. Giulia

28/02/17, ore 12:44

Ciao, non ricordo se ho recensito la tua storia, fatto sta che la seguo da un po' e la trovo molto valida ed originale. Con il parallelismo che hai usato in questo capitolo poi, hai superato tutti gli altri capitoli, almeno a mio parere. Passando ora al capitolo, mi è piaciuto molto il comportamento di Miky, anche se è triste, ha fatto bene a mettere un punto fermo alla loro relazione o a qualsiasi altra cosa il loro rapporto fosse. Il protagonista invece in questo capitolo è stato inqualificabile, sia nella prima parte dove c'era il POV di Miky sia nel secondo capitolo dove c'era il suo POV. Molto probabilmente è perché ha ancora la sindrome del libertino e voleva avere la botte piena e la moglie ubriaca. Una finta fidanzata ti permette di stare insieme con una persona senza avere troppi obblighi nei confronti dell'altra persona. Non so bene ancora cosa ci sia effettivamente con Valeria e cosa lui provi per quest'ultima, ma il comportamento del corpo dice tutt'altro, lui è palesemente innamorato di Miky. Detto ciò, alla prossima.

28/02/17, ore 01:59

😭😭 povera Michi 😭😭😭 mi dispiace cosi tanto 😭😭 ha fatto bene anche se purtroppo giacomo non sa davvero cosa fare😭😠😭

02/02/17, ore 11:12

Ciao :)
mi sono appena imbattuta in questa storia e mi sono divorata (letteralmente) i capitoli precedenti. Che dire...WOW!
Parto dicendoti che adoro il personaggio di Michela: si vede che è una donna forte (soprattutto in questo capitolo ahah). Mi piacerebbe vederla insieme a Giacomo ovviamente anche se...questo Giacomo ancora non riesco ad inquadrarlo bene! Non so se mi piaccia o no, ma sono sicurissima che nei prossimi capitoli saprò dargli un giudizio :) eheheh un bacione a prestissimo!♡

Ps. se ti va, anche io sto scrivendo una storia! Mi farebbe piacere un tuo parere :)
Ps2. Forse sarò l'unica ma...ho una specie di cotta per Valerio ahahah mi piace molto come tipo!

Vi_Dragonfly

19/01/17, ore 15:00

Eccomi qua, perdona il mio ritardo, su una cosa forse ci ho azzeccato, Claudia la avevo inquadrata bene, quando leggo i tuoi capitoli sembro un detective con la lente di ingrandimento, pronta a cercare ogni minima parola che racchiuda l’indizio giusto; ma siamo sempre punto e a caso sul discorso Giacomino, non lo capisco proprio e mentre tutte le donne del tavolo lo hanno capito io brancolo ancora nel buio, insomma non me la bevo la storia che è innamorato… no, no!!! Attendo il prossimo capitolo per avere più chiarezza!! Baci

20/12/16, ore 20:40

Lo sai che sono sincera e questo capitolo non mi ha fatto impazzire, l'ho trovato "faticoso da leggere", poco entusiasmante mi ha dato l'impressione che lo hai scritto perché dovevi e non perché ti andasse, un lavoro e non un piacere...sicuramente sarà dettato dal periodo super stressante che stai passando e so perfettamente cosa vuol dire per te essere vittima dello stress!!!
Comunque tornando a noi, il capitolo non mi ha entusiasmato ma il finale oh quello si...è stato scoppiettante, frizzante e finalmente ho visto una Michela con le pa... perché lei ha capito cosa ha macchinato Giacomo...lei sola lo ha capito però, io ancora no! Comunque mi è piaciuto il confronto tra la nostra protagonista e Claudia, due generazioni a confronto, due donne diverse, una mamma e una ragazza che ancora deve costruirsi una vita, insomma due stili, due tipologie diverse che si confrontano.
Michela non vuole sentire la verità o almeno non l'accetta perché per lei (giustamente dico io) o è bianco o è nero almeno nel campo sentimentale e Giacomo con lei è una vasta gamma di colori, Claudia ha deciso di ricominiciare una nuova vita ma rimane pur sempre una mamma e come tale vuole difendere la sua prole, proprio quella che sembra più sicura e lo fa chiedendo un bel sacrificio a Michela.
Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo si prospettano tanti bei colpi di scena.

15/12/16, ore 07:32

Oddio io non ci avevo proprio pensato ad una relazione omosessuale per claudia😂 beh che dire bellissimo capitolo e sono con Claudia : Michi lui ti ama, tu lo ami ma perché fate gli scemi? 😭 aggiorna presto❤

08/12/16, ore 14:54

Ottimo Michi, l'hai stesa!..spero che Giacomo fosse per le scale e abbia sentito tutto, e che capisca finalmente la realtà dei fatti..e non lasci andare Michi..si amano, infine, magari riusciranno a dirselo prima o poi!