Fake Marriage Contract
di RaffaLella

03/11/16, ore 14:12

Mmmm la storia si fa molto interessante, lascia che ti dica che mi sono incollata allo schermo e fino alla fine ci sono rimasta, sai cosa mi manca? Parere mio, non voglio demoralizzarti, mi manca un po’ la descrizione fisica dei due protagonisti, nel terzo capitolo avevi accennato quella di Giacomo, ma sei stata sul vago, e quindi mi sto raffigurando nella mia mente due persone con caratteristiche fisiche che forse non hanno e che se nei prossimi capitoli metti mi scombussolano il personaggio creato nella mia mente… ad esempio, me li immagino tutti e due con i capelli scuri, entrambi con gli occhi scuri, lei con i capelli di media lunghezza, e lui un pochino palestrato… ahahahaha, non fraintendermi è perfetto così il racconto, è solo che mi farebbe piacere plasmare correttamente i personaggi nella mia mente che TU hai creato… (nessun biondo mi sono raffigurata J)… sei arrivata al bacio e quasi mi sembrava che succedesse qualcosa dato che Michi accenna che Pallottola sarebbe saltato sul letto come un terzo incomodo spettatore e invece Giacomo si tira indietro… Giacomino, Giacomino, la cosa si fa abbastanza strana, ho ipotizzato che la festa fosse stata omessa perché effettivamente ha una storia clandestina con la moglie del capo e quindi volesse evitare scene di gelosia, ma sono quasi sicura che siano veramente solo voci sul suo conto e che Giacomo con la moglie 50 enne non c’entri nulla, una collega allora?... ci deve essere sotto qualcosa, tu riporti la realtà non una ipotetica fantasia, saresti troppo prevedibile se Michela fosse sentimentalmente libera e se lo fosse anche Giacomo e anche Valerio e tra i due “conviventi” scoppiasse l’amore e tutte queste fantomatiche bugie si tramutassero in realtà… ti conosco molto poco, ma da quel poco deduco che la prevedibilità non ti piace e quindi mi immagino una situazione di fondo abbastanza complicata, ho pensato addirittura che Filippo (non so che lavoro faccia) sia il vero amante della moglie del capo e che per amicizia Giacomo stia reggendo il gioco dell’amico… in sostanza sei partita con questi personaggi: Giacomo e Michela, Valerio, il capo, la moglie del capo, Filippo e la ragazza di Filippo amica di Michela, dubito che a questo punto si inserisca un nuovo personaggio, e Valerio? Fa solo la parte del ragazzo per bene o sta studiando le mosse di Giacomo perché è convinto di una relazione con la madre? Sta flirtando con Michela perché è interessato o solo perché  vuole arrivare ad uno scontro con Giacomo?... Mi scervelli… ahahaha… brava!!! Baci!!!
(Recensione modificata il 03/11/2016 - 02:16 pm)

03/11/16, ore 14:12

Qualcosa mi dice che un cagnolino trovatello ce l’hai davvero, nella precedente storia parlavi dell’importanza nell’adottare cani dal canile e qui si ripresenta un altro amico pelosetto a quattro zampe maschio meticcio, insomma un cagnolino che sta in appartamento tu ce l’hai  sul serio e non vi riconosce per “mamma o papà” cosa che invece facciamo noi (brutta abitudine! Ahahaha), ma se va sul letto o sul divano senza permesso divento Ursula alla fine della Sirenetta con tanto di risata!!! Valeriuccio non me la racconta tanto giusta, lo vedo come l’antagonista in questo momento,;sta architettando qualcosa vestito da angioletto?... staremo a vedere!!!Brava!!!!

03/11/16, ore 12:28

Complimenti bella storia intrigante sotto parecchi punti di vista.
Giacomo e altalenate nel suo rapporto con Michela sembra volerla e poi la respinge.la poverina esempre piu'disorientata ed in preda ai suoi sentimenti contrastanti.
Vedremo prossimamente cosa succede ciao

03/11/16, ore 00:43

Mio Dio certo che Giacomo é proprio pazzo ma anche intrigante😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍😍 a presto❤

03/11/16, ore 00:17

Tu sei un genio... questo capitolo è stato divertentissimo, dall'inizio alla fine (quasi fino alla fine). Giacomo è troppo divertente! In questo capitolo poi è stato veramente comico in alcuni momenti. Mi sono sbellicata! ahahahahah... su giacomino mi sono venute le lacrime agli occhi! 😂
Finale molto sensuale e con un interrogativo che lascia con il fiato sospeso... non vedo l'ora di scoprire questo segreto... mi hai troppo incuriosita, anche se dalla risposta ad una mia vecchia recensione hai detto che potrebbe esserci un'altra ragazza (magari ho copito male, ma mi sento che c'è un'altra donna!!!)... ignoro chi sia e quale sarà il suo ruolo in questa storia, spero solo che continui a farmi ridere e ricordati sempre il lieto fine (✿◠‿◠)
ciao e alla prossima

02/11/16, ore 10:11

Il mistero si fa sempre più fitto, queste bugie prima o poi verranno a galla, ma ora sono entrata in allerta, Il Valerio e tutta questa confidenza con Michi mi fa pensare quasi ai due assieme, una visone strana e distorta visto da un punto di vista, senza disapprovazioni morali da un altro punto di vista… ahahaha!!! Coinvolgente il modo di scrivere, mi lascia sempre di più il desiderio di proseguire con la lettura. Bravissima!!!!

02/11/16, ore 09:17

Ciao.... la seconda volta che provo a recensire (Connessione che mi fa imbestialire)!!! Allora, per prima cosa ti dico che anche se la storia è cominciata recensirò capitolo per capitolo così avrai sempre la mia opinione!!! Mi devi immaginare seduta, davanti allo schermo a battere le mani, l'ironia e la capacità di far divertire il lettore sono prerogative che hai incamerato anche in questa storia che ha tutta l'aria di prendere una piega leggermente diversa da come l’ha pensata Giacomo...e per Michela, per un momento mi è sembrato di vedere una Paola Cortellesi in "scusate se esisto"! Molto divertente, molto ben scritto, scrittura fluida e ricercata! Ottimo direi!!!

28/10/16, ore 12:58

ciao... sei diventata una scheggia:)! Grazieeeee....
Capitolo molto bello. Non riesco a inquadrare Giacomo e non capisco cosa possa succedere. A me sembra che lui sia interessato e anche geloso, ma lei è sicuramente innamorata di lui, quindi perchè non stanno insieme se anche lui prova lo stesso. Le tue storie mi hanno insegnato che nulla è quel che sembra, quindi mi tocca aspettare.
Il ricordo del cane è stato bellissimoooooo, molto tenero, mi sono salite le lacrime... anche il cane mi sta troppo simpatico.
Spero a presto

28/10/16, ore 00:14

Naturalmente come sempre Giacomo é un personaggio misterioso e non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo😍 Michi sta davvero lottando tanto contro se stessa e i suoi sentimenti 😢 e mi dispiace tanto che Giacomo sia cosi misterioso da riuscire ad abbattere il suo muro😢 speriamo bene ❤

24/10/16, ore 09:42

Ciao Lella, rispondi alla mia recensione quando ti pare, la cosa importante è che pubblichi i capitoli velocemente come hai fatto ora:).
Capitolo bellissimo, questi due mi fanno ridere tantissimo. Giacomo sembra che gli piaccia Michela, ma ho letto praticamente tutto quello che scrivi e so che non può essere così facile. Di chi parlava Filippo? Sono curiosissima... c'è un'altra ragazza?
Capitolo, come sempre scritto benissimo, fluido, scorrevole e leggero, solo un errore. Il Paraguay non ha sbocchi sul mare, quindi Giacomo non può vendere magliette sulla spiaggia! Se hai tempo, magari correggi...
ciao, buona settimana e in bocca al lupo per il tuo concorso

23/10/16, ore 10:08

Ma tu sei un genio, sei riuscita ad inserire in una storia romantica un pizzico di mistero...meraviglioso!
Devo dire che lo stress per questo concorso ti porta idee ancora più belle del solito 😉.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo e visto che non hai ricevuto Whatsapp vuol dire che non hai scritto nulla di sbagliato!
Sai potrei lanciarmi in mille e mille supposizioni riguardo il segreto di Giacomo, in fin dei conti sono una vera fan di Agatha Christie e di Sir Arthur Conan Doyle, ma ho voglia di scoprirlo leggendo capitolo per capitolo e non vorrò spoiler quando ci vedremo...forse l'unica cosa che mi viene da pensare un pochino è The Truman Show😏
Mi piace anche la nuova visione di Michela, ha capito che è inutile lottare ma di giocare anche lei per poi realizzare il suo più grande sogno, sicuramente sa che giocando con il fuoco può rischiare di bruciarsi le mani, ma ha capito che nella vita bisogna anche cogliere la palla al balzo!
Di Giacomo potrei scrivere un capitolo intero per descrivere la sua personalità ma dietro ad una maschera se ne possono trovare altre mille...come diceva il grande Pirandello:"Uno,nessuno centomila".
Della new entry ho poco da dire anche lui da scoprire passo passo...
Al prossimo aggiornamento e ci sentiamo per messaggio prima di mercoledì!
(Recensione modificata il 23/10/2016 - 10:10 am)
(Recensione modificata il 23/10/2016 - 10:15 am)

22/10/16, ore 12:30

Ciao! ^__^
Ho trovato la tua storia per puro caso e, notevolmente incuriosita, ho letto tutto d'un fiato questi primi due capitoli: hai un capolavoro tra le mani! Adoro questa storia, adoro Giacomo e Michela. *^*
Complimenti per l'idea di fondo, il devo dire ottimo stile di scrittura e l'ironia pungente che, in una commedia come questa, a me piace tanto. C'è umorismo a go go e quindi ho riso molto. XD
Tutto ciò è proprio divertente! Seguirò la tua storia con grande piacere. :D
Forse... Possibile che Giacomo già la ami? Che stia solo recitando la parte di un attore, per così dire? Vedremo!
In ogni caso, ti prego, concedimi il lieto fine. Puoi dare il meglio di te con tuoni, lampi e tempesta, ma... Secondo me, considerato lo spirito della storia, Giacomo e Michele dovrebbero veramente stare insieme alla fine di tutto. :)
Baci,
Ashwini. :*

22/10/16, ore 00:32

😍 IO.AMO. QUESTO.CAPITOLO 😍 secondo me giacomo é innamorato di lei e ha messo su sta pagliacciata per farla innamorare 😍

18/10/16, ore 11:28

Fantastica, mi sono troppo divertita a leggere questo primo capitolo... ormai seguo tutte le tue storie (quasi tutte), lo so, sembro una stalkerXD però mi piace troppo come scrivi. Sono troppo felice che sei ritornata a scrivere una storia romantica divertente, secondo me ti riescono proprio bene. Mi piacciono i due protagonisti e sono già innamorata di Giacomo. Ahahahahah!
Poichè sono che sei più motivata a postare presto i capitoli spero che la storia sia molto seguita così non ci farai aspettare troppo.
Alla prossima (spero prestissimo)

18/10/16, ore 10:34

Mi sto trattenendo dal ridere perché altrimenti mi licenzierebbero ma credimi sto facendo molta fatica, mi sto immaginando la faccia di Michela e non posso non avere le lacrime agli occhi.
Il capitolo è fantastico, il primo di una lunga serie. Hai gettato le basi per una storia super. Lo sai che adoro racconti di questo genere e ogni volta che li scrivi gongolo dalla gioia.
Il divertimento c'è, la storia d'amore sembra (con te è meglio andarci cauti), gli equivoci pure un mix perfetto per una storia che si farà "divorare".
Lo so che sei sotto stress, lo so che devi studiare, lo so che questo concorso per te è importantissimo, so tutto ma ora dovresti sapere che se non aggiorni in tempi normali sarò il tuo tarlo costante...e ricordati che so dove abiti! ;)
Scherzi a parte, bravissima come sempre.
Al prossimo aggiornamento.