Fake Marriage Contract
di RaffaLella

06/12/16, ore 16:17

In prima lettura può sembrare un capitolo di passaggio e forse lo è però ci hai mostrato tante cose: una Michela che ha capito di amare ancora Giacomo ma ha anche capito che l'amore non basta soprattutto se è solo una persona a metterci il cuore e in questo caso lei.
Ci hai mostrato una Cecilia che sa fare bene il suo lavoro ma nello stesso tempo è una vera amica, quella amica che "odi" perché ti dice la verità nuda e cruda e ti fa riflettere volente o no ma è anche l'amica che per te c'è sempre.
Ci hai mostrato una Valeria che magari tiene veramente a Giacomo, non lo ama ma è una parte importante della sua vita.

Insomma ci hai dato una panoramica di tre ragazze l'una diversa dall'altra ma che danno quel qualcosa in più alla storia.
Continuo a non vedere e capire il piano di Giacomo e mi viene il sospetto che Clauda abbia una relazione extraconiugale con...ok questo te lo scrivo per messaggio in privato :)

Bel capitolo...come sempre del resto.

06/12/16, ore 11:03

Ciao Lella, capitolo molto bello e sempre più ingarbugliato. Il personaggio di Cecilia mi piace moltissimo, mentre odio profondamente Valeria mi chiedo cosa Giacomo ci trovi in una ragazza così! La prenderei a schiaffoni.
Il rapporto tra Giacomo e Michela è veramente complicato, non ci sto capendo più niente. Lei è innamorata di lui da sempre, lui non lo capisco proprio... cosa nasconde? E perchè Claudia vuole vederla?
Ti prego non farmi aspettare dopo Natale, fai un piccolo sforzo e prima di Natale svela questo mistero.
Spero a prestissimo

06/12/16, ore 09:15

Perdona la mia assenza, periodo un po’ come il tempo dalle mie parti nella pianura padana, umido, uggioso e  talvolta nebbioso. Mi sorprende sempre più questa tua abilità  nel trasportare il lettore all’interno delle vicende e come nel racconto precedente riesci a rendere una storia romantica, integrante da farla sembrare un giallo, e questo è una cosa molto positiva perché arrivata alla fine del capitolo ho detto: “ok non ci capisco più niente!!”. Non capisco nulla perché effettivamente è troppo scontato che Giacomino si sia innamorato della nostra Michela e che nutra un sentimento così profondo, mentre Michi si capisce che ama Giacomo al punto di lasciarlo andare e dimenticarlo, ma qualcosa non torna, leggendo questi capitoli il lettore diventa un paranoico detective alla ricerca della verità. Una cosa forse l’ho intuita, Claudia sta insieme ad una donna, almeno penso, dato che Giacomo dice che non ha mai detto che ha una relazione con un uomo ma una relazione e basta, Michi non ci ha dato importanza, la mia mente ha macchinato anche il fatto che tutta questa storia sia uscita proprio per questa relazione di Claudia e per una reazione omofoba del marito, ma penso di correre troppo…bugie, bugie, bugie… mi ricorda una certa Marta! Ovviamente il punto di vista di Giacomino non lo stai mettendo e forse è meglio così, rende il personaggio più misterioso; però ti dico che sono arrivata al punto di pensare che tutti gli altri personaggi stanno fingendo per fare in modo che Michela si innamori di Giacomo… una cosa assurda di sicuro, ma conoscendo i tuoi racconti, non così impossibile… Ottimo lavoro, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per avere più pezzi del puzzle da assemblare. Nel frattempo ti auguro un buon 8 dicembre e spero di leggere un altro tuo capitolo prima di Natale. Baci!

05/12/16, ore 09:57

Ho iniziato a leggere questa storia ma ancora non mi sono palesata... Allora facendo il punto della situazione.. sono d'accordo con cecilia, odio valeria e capisco michela... Giacomo grandissima incognita... Valerio, che per analogia associo ad Alessandro Sperduti ai tempi de "i liceali", dov'è finito? Lui mi stava simpatico.
Riguardo il tradimento di Claudia nei confronti del marito, non sarà per caso con una donna (?)
Roma, quanto sei bella Roma... Ovviamente non poteva mancare questa storia tra le preferite, anche se non la conosco così bene.
Davvero bel capitolo...e troviamo un fidanzato decente per Michela (anch'io studio economia, ma sono solo agli inizi)
Alla prossima
Beatrice

04/12/16, ore 18:29

Oddio no Michi non devi lasciarlo andare 😭😭 spero tanto che giacomo in realtà sia innamorato di te e non ti lasci andare se no lo castro😠😂

18/11/16, ore 14:34

Ciao Lella,
capitolo pienissimo, anche se ora sono ancora più confusa! E Giacomo in questo capitolo mi è piaciuto molto. Hai spiegato benissimo la sua parte insicura. Mi sembra molto preso da Valeria (che detesto!!!!), ma mi sembra anche che sia molto legato a Michy. Non lo so, sono molto confusa dal rapporto tra loro. Michela è sicuramente ancora innamorata di lui, ma lui? Boh... chissà cosa nasconde, anche perchè mi sembra che tu ormai abbia svelato tutto, tranne perchè si è avvicinato alla povera Michy.
Vabbè, stiamo a vedere e spero che le motivazioni non siano troppo destabilizzanti, conoscendoti ormai mi aspetto di tutto!
spero a presto

15/11/16, ore 10:40

Il primo pezzo del puzzle è stato messo ma ad essere sincera non mi è servito a molto. Ti ho scritto la mia idea ma la tua frase è stata:" no comment", molto irritante :)
Hai messo molta carne sul fuoco in questo capitolo, ci hai presentato Cecilia una vera amica che di certo non ha peli sulla lingua, quell'amica che volente o nolente ti fa ragionare e vedere le cose che cerchi di insabbiare, Filippo migliore amico di Giacomo e fidanzato di Cecilia, lo avevi "presentato" di sfuggita nei capitoli scorsi ma qui hai delineato di più il suo carattere: anche lui un amico fedele (almeno in apparenza), dalla battuta pronta, capace in parte di tenere testa a Cecilia ma ha un qualcosa che mi sfugge, chissà!
Claudia, la pietra dello scandalo, una donna affabile, dolce e di gran classe ma con qualche scheletro nell'armadio a quanto pare.
In ultima ma non per importanza Valeria la sorella gemella di Valerio, viziata, bellissima, arrogante e presuntuosa e ovviamente non mi piace, scuote il mio sistema nervoso!
Giacomo finalmente racconta una parte di verità a Michela ma ovviamente mancano tanti tasselli e soprattutto la domanda è:" perché gli è venuto in mente di coinvolgere proprio lei?".
Il primo di tanti interrogativi che sinceramente non riesco a dare una risposta, tu continui a dire che hai dato tanti indizi, sarà anche così ma io non cavo un ragno da un buco, forse sono io a non avere le sinapsi collegate in questo periodo.
Mi è piaciuta Michela, vuole mettere fine a questa storia, per riprendere in mano la sua vita e a pare mio per rinforzare il muro che ha costruito e che piano piano si sta sgretolando.
Nonostante sia una telebana (sono le tue esatte parole) e abbia trovato qualche piccola correzione da fare al capitolo posso dire che è perfetto.
Al prossimo aggiornamento.

14/11/16, ore 10:42

Wow che capitolo intenso!!! E soprattutto pieno di nuove informazioni... devo ancora capire bene il "gioco" di giacomo ma sono sicura che ha un debole per Michela, si vede benissimo:')
E assolutamente anche a Michela piace lui!
Comunque brava, aspetto il prossimo aggiornamento:)
Buona giornata!

14/11/16, ore 01:17

Mio Dio Giacomo io sono sicura che questo non sia tutto e anzi che tu nasconda altro ... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍 bellissimo questo ❤ a presto❤

08/11/16, ore 15:41

Questi due sembra che stiano sempre per incontrarsi, ma poi si allontanano quando si avvicinano troppo! Fa un po' tristezza anche se la storia è divertente. Spero che poi riescano a trovare un punto di incontro. Molto triste il ricordo di Michela, almeno io lo trovo triste. Giacomo non è un santo, però non mi sembra una persona cattiva, ma io sono la solita romanticona che vede amore ovunque:)!
Divertentissima la vicina impicciona... ora tutto il palazzo saprà che era incinta ahahahahah... poverina! Sempre peggio!
Sono curiosa di sapere come andrà a finire questa festa di persone ricche sfondate!
Spero a prestissimo

07/11/16, ore 16:34

Ecco vedi io adoro quando succede questo… hai fatto le descrizioni per farmi contenta? Lo prendo per un “anche” e sono molto, molto entusiasta (magari era nel tuo programma l’introduzione delle descrizioni, ma sappi che ne sono felice e pure castani come me li sono immaginati… sicuramente li avevi raffigurati così nella tua mente)… brava! Mi piaci!!!Ottimo il fatto che Giacomino si scusa per aver fatto un gioco di seduzione “pericoloso”; poi un cliché che mi piace assai “ la vicina impicciona” “il gazzettino del condominio” ahahaha… donne magiche le vecchiette vicine che spiano tutto… che ridere che mi ha fatto quella parte!!!! Ma arriviamo a questa… “Quello che provo per te è...”… lo scopriremo più avanti immagino, ma non sono sicura che il Giacomino si sia innamorato di Michi sul serio, sarebbe troppo semplice, almeno non subito!!! E’ sempre bello leggerti, e dedicare del tempo alla lettura di storie che gli scrittori inizialmente fanno per passione e poi anche per compiacere il lettore entusiasta della storia!!! Ottima struttura nella forma e nel lessico, accurate descrizioni! Brava davvero!!! J

06/11/16, ore 21:55

Non c'è niente di più bello di una sorpresa inattesa e questo aggiornamento lo è stato, peccato che tu non abbia lasciato indizi per scoprire il segreto di Giacomo.
​Sei riuscita a scrivere km e km di parole per farmi sentire più frustrata.
​Comunque dopo questo capitolo ho la prova concreta che i due protagonisti li hai volutamente resi psicotici...Micky in questo capitolo l'hai resa più sana e meno vulnerabile...di poco ma sempre meglio di niente!
​E quindi Michela è veramente innamorata di Giacomo, un bel colpo di scena, avrei detto che era molto presa ma non innamorata.
​La vicina impicciona mi è piaciuta tantissimo, sai mi ha ricordato qualcuno :) e vedere Giacomo su una pseudo crisi di nervi è stato fantastico, si vede che non sono una fan del protagonista?!
​Scherzi a parte, il capitolo è sempre ben scritto, nessun orrore e il tuo stile è sempre impeccabile, fluido e lo adoro.
​Al prossimo aggiornamento.

06/11/16, ore 19:26

Oddio anche la signora impicciona😂😂 non vedo l'ora di scoprire il segreto di giacomo😁 sono sicura che la nostra dolce Michi si sia innamorata di nuovo di Giacomo e qui ce ne saranno delle belle mi sa😂🙈 speriamo bene ✌🙈

04/11/16, ore 11:30

Ciao! Ho appena finito di leggere i capitoli che hai già scritto.. sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo!!

03/11/16, ore 14:17

Argh mi sono appena accorta di non aver recensito il capitolo precedente, sorry cercherò di rimediare scrivendo una recensione un pochino più lunga.
Per messaggio mi hai letteralmente smontato tutte le idee che avevo sul possibile segreto che nasconde Giacomo, mi è rimasta un'unica possibilità che sto tenendo ben stretta, nonostante il mio cervellino stia lavorando freneticamente come quello di Micky.
Nel capitolo precedente ci hai mostrato come è nata l'amicizia tra i due protagonisti e l'ho trovata molto tenera e delicata.
Però questo pseudo rapporto di amicizia (perché dopo questo capitolo posso solo definirlo pseudo) è rovinato dalle bugie di lui e ora capisco perché hai sottolineato che è uno stronzo e con questo aggiornamento si è evidenziato in maniera esponenziale.
Il capitolo come sempre è ben scritto e si legge tutto di un fiato però non mi ha entusiasmato.
Ripeto non è assolutamente per la forma, sintassi e bla bla bla ma come hai caratterizzato i due protagonisti.
Michela ragiona, sta ricostruendo il puzzle gli mancano ancora qualche elemento ma sono certa che arriverà presto alla soluzione però è questo modo semi passivo di subire Giacomo che non mi piace: la storia della vasca, la storia dell'insistere che è incinta...non so l'ho trovato pesante.
Giacomo lo hai presentato ironico, spavaldo, sicuro di se, intelligente, bastardo ma mai psicotico come l'ho trovato in questo capitolo e Micky nonostante i suoi sentimenti chiusi intorno ad un mega recinto barcolla, si lascia manipolare da lui facendola passare da stupida che non è.
Chissà cosa ci riserverà il prossimo capitolo, credo che ne vedremo delle belle.
Al prossimo aggiornamento...come tra 10 giorni??????!!!!!!!!!!!

(Recensione modificata il 05/11/2016 - 01:47 pm)