Under the Same Sky : Tea Garden
di acchiappanuvole

22/10/16, ore 14:46

Non smetterò mai di complimentarmi per la scelta dei soggetti, Huges e Roy sono un colpo basso per tutti coloro che scelgono di vedere Full Metal Alchemist: anche per me la vecchia serie rimarrà sempre nel cuore, la Brotherhood sarà anche quella più fedele al manga ma non so, sono così innamorata della vecchia versione che sarà difficile riuscire a riprenderla ed amarla come quella vecchia.
Sì, come fare a non usare la parola "assenza" quando si parla di loro? L'assenza di Huges rende tutto più amaro, più complicato: si può chiedere a Elicia di passare oltre e dimenticare, ma la ferita dell'assenza del suo papà resterà a lungo, forse in eterno, e la cosa ancora più triste è sapere che tutto ricade sulle spalle di Roy che, diciamocelo, secondo me soffre tantissimo di non essere riuscito a salvarlo. L'atmosfera che hai creato è bellissima, fatta di rimpianti e ricordi, un'unione in grado di far scivolare una lacrimuccia a chiunque.
Complimenti ancora per la storia!

22/10/16, ore 10:26

Bellissima, l'ho adorata dall'inizio alla fine. Penso che la morte di Hugues sia stata un trauma per chiunque abbia nel cuore Full Metal Alchemist (anche per me è la serie del 2003, Brotherhood non ho neanche finito di vederla, prima o poi la riprenderò). E qui commuove vedere Mustang che ancora a tanto tempo dalla morte dell'amico non riesce a fare a meno di tornare davanti alla sua casa, senza un motivo, senza una ragione logica. Forse spera ancora che il sorriso contagioso di Hugues lo tiri fuori in un baleno dal dolore che prova, e in fondo è quello che, irrazionalmente, vorremmo anche noi che leggiamo e che ci sciogliamo di tenerezza davanti alla piccola Elicia che parla come un'adulta e mette cerotti a forma di pinguino sulla benda di Roy. È adorabile *_*
Davvero bella, delicata e commovente, mi è piaciuta moltissimo!

20/10/16, ore 15:35

Grandiosa storia! L'idea di parlare di Oscar e Antonietta è di per sé già grandiosa, racchiude quel goccio di femminilità che oggettivamente manca nella mia lista.
sebbene adesso i passaggi della trama siano un pochino confusi nella mia testa (l'ho visto numerosi anni fa) trovo davvero piacevole la tua scelta di abbinarle alla parola "procreare": Oscar che, per un motivo o per l'altro, non può farlo e dunque perde quel tratto distintamente femminile a cui in parte anela, e Antonietta che mostra tanto amore verso la propria bambina ma totale indifferenza verso la propria gente. E' anche piacevole per vedere come Oscar voglia in tutti i modi parlare ad Antonietta ma poi non voglia rovinarle la felicità momentanea e tutto questo , questa scena bellissima e quasi dipinta, porterà ad incomprensioni sempre maggiori che sfoceranno poi nella situazione che sappiamo.

20/10/16, ore 15:30

Ciao! Eccomi qui con tutto il mio letterale ritardo (quando mai sono stata puntuale nel leggere o recensire qualcosa? Mai. Con i contest del forum cerco solo di fare ritardi non eccessivi / imbarazzanti).
Vabbè, si sapeva che quando hai scelto Rufus e Sheryl io sarei diventata la tua grandissima fan: ovviamente qui regna l'indecisione sul portarli come coppia o come amici, però oggettivamente la situazione di Rufus è una Friendzone per antonomasia dunque è giusto considerarli in entrambi gli aspetti.
Sheryl è bella, moderata, molto semplice nel suo stare vicino a Rufus. Lo ha respinto per una vita ma, ora che se ne è andato per sempre, ripensa a lui come a qualcuno da cui trova difficoltà a separarsi: sai che ammiro sempre il tuo tocco poetico e delicato, sono una tua grande fan!

19/10/16, ore 23:47

Okay, Premio Oscar per la gentilezza a Lady Oscar, Razzie Award per l'idea peggiore. A parte i sofismi, amare la regina Maria Antonietta come una sorella probabilmente era un oscuro tocco di realtà che, di fatto i nobili di Francia non si aspettavano. O meglio, non gliene fregava niente, e infatti sono finiti tutti sulla ghigliottina. Sembra quasi un peccato che sia toccato anche a quella regina innocente, ma in questo caso Oscar è stata "complice" dell'indifferenza della regina ai bisogni del popolo, perché nella sua ingenuità pensava di farle un favore. Eh, la vita non è equa con tutti in nessun caso.

Alla prossima. Ciao.

19/10/16, ore 23:37

Okay, qui sono totalmente ignorante, però ha un'aria così dolce... volevo dire malinconica in realtà. Un ricordo lontano, alcune parole di conforto, e una memoria struggente eppure incoraggiante. Apprezzo lo stile, anche se avrei dovuto studiarmi meglio il background (ma tanto sono scemo e prima che riesco a farlo ciaone).

Alla prossima. Ciao.

18/10/16, ore 16:19

Lady Oscar, per me un capolavoro assoluto nell'ambito degli anime/manga. Amo il personaggio di Oscar perché è forte e pura, perché, come tu qui metti bene in evidenza, non prova nessuna invidia nei confronti di Antonietta, che gode di un amore che a lei sarà sempre precluso, quello di una madre verso i suoi figli. E malgrado la facciata severa di capitano della guardia reale, Oscar è la persona che meglio di tutti comprende questo amore e i sentimenti di Antonietta, tanto da non avere cuore di turbare il suo sorriso con notizie spiacevoli. E non dimentichiamo che Antonietta le ha rubato il cuore dell'amato Fersen, qualsiasi altra donne l'avrebbe invidiata o odiata, ma Oscar è superiore a tutto questo ^^
Anche questa storia è molto bella e delicata, complimenti ;)

18/10/16, ore 14:35

Ciao acchiappanuvole! Preferisco commentare qui le tue storie invece che sul forum, dove rischio di perderle ad ogni aggiornamento della discussione. Devo dirti poi che la tua lista di personaggi è una delle mie preferite tra quelle di tutti i partecipanti, piena di fandom che amo come Sailor Moon o Lady Oscar, per cui seguirò questa raccolta con grande piacere ;)
Con whitemushroom ci chiedevamo se Rufus e Sheryl fossero da considerare amici o piuttosto una coppia nel senso romantico del termine XD Lui è innamorato cotto, lei si fida con la sua stessa vita ma non lo ricambia... io li vedo bene anche come amici e non ho mai sentito il bisogno, leggendo il manga, che si mettessero insieme. Mi piace qui come hai caratterizzato Sheryl, molto pacata e composta anche nel lutto e attenta ad ogni piccolo dettaglio; anche secondo me sarebbe il tipo da dare valore alle singole parole, da assaporarle come se fossero, appunto, vitamine prelibate. È molto bella questa immagine delle parole su una vecchia lettera come piccole medicine per l'anima :) Mi è piaciuta molto ;)

P.S. grazie per tutti i bei commenti dettagliati e attenti che hai lasciato sul forum!