Face off
di Serendipity__

13/12/16, ore 23:00

Oh Gesù Cristo redentore! Seriamente, ci lasci così?! Cioè e adesso?!
Ti giuro che se non avessi letto lo spazio autrice (cosa che di solito non faccio mai) non avrei mai pensato che hai scritto questa cosa prima di vedere la settima stagione. Negan è perfetto! E' lui! Fossi uno degli sceneggiatori sotto mentite spoglie?
Scherzi a parte, io stanotte non dormirò perché penserà a quello che è successo a Beth e Daryl (ship che adoro tra l'altro).
Bravissima! Spero veramente che ci sarà un seguito! :)

L.

20/11/16, ore 21:10

Un altra delle tue fantastiche storie. Non so veramente che dire. Gira e rigira sono sempre qui a leggere lavori tuoi. E si, negan l'hai centrato in pieno 👍🏻

07/11/16, ore 16:42

Wow!!! :D Un incipit davvero bello ed intrigante! Io voto per il seguito e aspetto, speranzosa, che arrivi!
Mi è piaciuta molto l'atmosfera di tensione, odio, rabbia e paura che sei riuscita a ricreare e quasi mi è sembrato di leggere una versione scritta molto fedele dei personaggi della serie; completamente in carachters per quanto mi riguarda! Per quanto sia difficile immaginarsi un Daryl che si controlla, mi sa che dopo Glenn (e Maggie in questo caso) abbia imparato la lezione! Sigh.
Adoro i finali aperti e lo accetterei anche così, ma questa storia ha proprio troppe potenzialità per essere lasciata così in fretta! Sono una fan anche delle tue altre ff (che un po' ti odio per non aggiornare così spesso :P), perciò attendo che prosegua almeno questa!

Un bacio e ancora compimenti! ;)

04/11/16, ore 10:08

Ciao, sono stata assente per un pò, e vedo che ho da recuperare un pò di storie. Ovviamente mi fa piacere, perchè sai che amo la tua scrittura.
Ho deciso di partire da questa, perchè ero curiosa di leggere di Negan, un personaggio che si è fatto parecchio attendere nella serie.
Devo dire che non mi hai deluso affatto, anzi, mi è piaciuto come l'hai descritto, mi ha ricordato l'originale.
Anche per il fatto che di rapportarsi a Daryl, che anche nella serie, è una sorta di "preferito", almeno per il modo di fare, che probabilmente Negan percepisce davvero più in linea con il suo.
Certo che adesso mi piacerebbe sapere cosa potrebbe succedere al Santuario, con Beth e Daryl prigionieri insieme, stavolta!
Speriamo che tu riesca a scriverlo davvero. XD
Besos

03/11/16, ore 17:02

Eccezionale!
Questo è il Negan che ho visto anche nella serie TV! Capace di sbeffeggiare i suoi nemici, cercando i punti deboli e incidendoli con la precisione di un chirurgo.
La sua caratterizzazione è veramente notevole, come anche quella di Daryl, calati in una situazione molto verosimile, tra l'altro. Rick, anche se solo accennato, è lo sceriffo che mi immagino nel post-massacro, capace di riprendere in mano le redini della sua leadership.
Vorrei anch'io un seguito, e se mai ci sarà lo leggerò di sicuro.
Intanto mi sono goduta questa shot, scritta con la tua solita bravura.
Alla prossima.
Laura

31/10/16, ore 11:53

Ho aspettato di vedere il primo episodio di stagione prima di recensire, perché volevo commentare con cognizione di causa. Devo dire che è strabiliante notare come tu abbia centrato la caratterizzazione di Negan pur avendo visto così poco di lui. Mentre guardavo l’episodio, mentre guardavo Negan perculare Rick e accanirsi psicologicamente su Rosita o Glenn, non potevo fare a meno di pensare al Negan di questa shot, che si diverte a provocare Daryl. Negan sa che Rick e Daryl e compagnia sanno di non poter reagire; penso che gran parte del divertimento, per lui, sia capire fin dove può spingersi, fin quando può tirare la corda prima che si rompa, prima di ottenere una reazione. Ecco, per me Negan quasi ci spera di ottenere una reazione.
E tutto ciò, nella tua shot, è evidente. La tensione si taglia con un coltello.
Complimenti.

P.S.: Prima di questo, certe cose anch'io mica le potevo fare, eh? Ma adesso, amico, guarda in che cazzo di mondo viviamo! Ha i suoi lati positivi, no? Chi cazzo potrebbe romperti i coglioni se te la fai con una ragazzina? Se lei ci sta, non c'è più nessun cazzo di giudice che ti può dire che sei un fottuto pervertito.
Mi disturba parecchio ammetterlo, ma in questo caso sono d’accordo con Negan. XDD
No, sulla parte del farsi le ragazzine, ovviamente (Beth è un’adulta, un'adulta consenziente). Ma sul fatto che nel bel mezzo di una apocalisse zombie sono altre le cose che contano, non di certo quanti sono gli anni di differenza tra te e la tua ragazza. Perciò, Daryl, piantala con ‘ste pippe mentali.

31/10/16, ore 02:16

seguito seguito seguito! autrice mettiti a lavoro! *punta la mazza* ahahah no dai davvero, nonostante Beth non mi piaccia affatto ho amato questa fic e trovo che Negan sia super IC ^^

26/10/16, ore 01:52

Serena non puoi lasciarmi così, devo assolutamente sapere come continua. Quindi, aspetto con molta curiosità il seguito, e sai che questo è il mio triangolo preferito.
Ovviamente mi è piaciuta tantissimo, bravissima come sempre.

21/10/16, ore 16:04

Buon pomeriggio.
Premetto che non sono qui per giudicare nessuno, ma mi diletto moltissimo leggendo e amo esplorare le varie storie di efp, pertanto la mia recensione funge solo da consiglio per una prossima volta. Dunque, appena ho letto nella descrizione i personaggi coinvolti mi sono parecchio incuriosita, peccato che la lettura l'ho trovata molto faticosa: è la prima volta che mi capita di leggere una storia scritta in seconda persona, ognuno ha il suo modo di scrivere, ma intraprendere questo tipo di strada porta parecchi problemi, si potrebbe anche incorrere nel rischio di non capire- almeno per la prima parte della storia- di chi si sta parlando e a chi il narratore si stia riferendo.
Non mi è chiaro un punto, inoltre, forse non ho afferrato io ma come è morto il nipote di Beth, senza che Maggie morisse? Che la disperazione post-uccisione di Glenn l'abbia condotta verso un aborto spontaneo? Mi sono immaginata questo più che altro.
Ora dei consigli per quanto riguarda i personaggi: Negan è estramente difficile da muovere come personaggio, mi sono documentata su di lui tramite fumetti, articoli, interviste ecc. anche se la tua intenzione non era mirata strettamente a rendere i personaggi IC, mi è sembrato piuttosto illogico far conversare Negan e Daryl in quel modo. Daryl era incazzato certo, ma Negan sembrava stesse parlando con un vecchio amico di ragazze da portarsi a letto. Ecco diciamo che questo non mi ha entusiasmato particolarmente.
Detto questo, l'idea della storia non è male, anzi le basi per una buona stesura ci sono. Non mi dispiacerebbe leggere magari un altro capitolo.
Alla prossima.

21/10/16, ore 15:14

Ciao! Non vedevo l'ora di vedere finalmente storie su Negan essendo molto fan dei fumetti lo aspettavo da un po'.
Però ti spiego subito il perché della bandierina rossa..
Ho visto più che altro due amici che se la raccontano su chi si fa chi, ma non penso che a Negan importi qualcosa di chi si porta a letto Daryl a maggior ragione perché li odia. Anzi io penso che se avesse notato questa attrazione da parte di Daryl alla bionda ci avrebbe provato lui apposta.
Questo è un consiglio poi sono sicuro che appena vedrai al serie capirai il perché delle mie parole, però scritta bene! :)
Saluti.

21/10/16, ore 10:46

Serenella!! Mi raccomando continua così, scrivi senza ritegno che leggerti è sempre un piacere!
La storia comunque non può finire così eh! Io voglio sapere come continua, come si comporterà Negan? E tra Beth e Daryl è successo qualcosa dopo che si sono riincontrati? Devo sapere!!!!

Tutti i personaggi mi sembrano perfettamente IC quindi bravissima come sempre!!

21/10/16, ore 09:54

Mi è proprio piaciuto questo "faccia a faccia" e ho trovato tutti e tre gli ometti molto IC. Avevo qualche riserva su Beth, che osa tanto da andare a cercare Negan, ma poi mi sono immedesimata nel pensare che se mia sorella fosse ridotta ad essere davvero uno zombie, avendo perso un figlio e un marito in quella maniera, forse ce l'avrei sì il coraggio di andare a guardare in faccia chi è stato a farle questo.
Neanche a dirlo, mi piacerebbe sì un seguito, penso che ne vedremmo delle belle, con l'arciere a fare da "angelo custode" a Beth presso i Saviors.
Se mai lo scriverai, io lo leggerò di sicuro!
Brava come sempre.
XXX
BF

20/10/16, ore 14:44

Eh meno male che Negan lo conosci poco! A me, per quel poco che ho visto anch'io, mi sembra invece molto IC. Mi pareva di avere davanti lo stesso sxxonzo che li ha messi tutti in ginocchio! (ma quando arriva questa benedetta puntataaaaaaa!).
Comunque, mi unisco al diavolo tentatore per dirti che adesso non puoi esimerti dallo scrivere un seguito! Qui si prospetta una di quelle situazioni in cui tu saresti in grado di farmi... impazzire!!!!
Daryl e Beth, insieme dai Saviors? Con Negan che si diverte a fare giochetti psicologici con l'attrazione che Daryl sente per la ragazzina. No, TU DEVI scrivere il seguito, punto e basta!
Okay, ho fangirleggiato abbastanza.
Concludo questa recensione con la stessa parola di sempre: complimenti!
Un bacione
Sere

20/10/16, ore 12:46

Scriverai per forza il seguito. Quindi.... Serenaaaaa non puoi farci questo!!!!!!!!
Ma perchè al posto di vedere Negan che parla a Daryl, abbracciati come 2 BFF, vedo JD Morgan e Norman Reedus che complottano qualcosa? Ah si perchè sono malata, chiaro.
Continua pure a scrivere e pubblicare, che sono in astinenza da lettura...
Sono breve ma coincisa, e prego in aramaico per avere almeno qualche altro capitolo.