In Salute e In Malattia
di Onaila

21/12/16, ore 01:20

Lo sapevo che avevano una figlia insomma lo avevo detto o almeno credo di averlo scritto in precedenti capitoli e ora si mancano ancora alcune cose del tipo che tipo di incidente o cosa è accaduto a Clarke per farle perdere la memoria e dimenticare oltre che quel che ora sappiamo essere un' immenso e infinito amore nei confronti di Lexa che anche da parte sua è uguale immenso ed infinito non ricora l' altro suo grande amore ovvero Costia la loro bambina che ancorapprima che nascesse amavano alle follia e anche il rischio che hanno corso be Clarke ha corso questo pericolo è Lexa la paura di perderla anche se in un certo senso un po' l' ha persa poi che merda di famiglia che si ritrova Lex poi come osa sua madre andare a infastidire Clarke quando ancora lavorava e con il rischio di farle perdere la bambina e di far rischiare anche la vita a Clarke quindi sappiamo di più ma ancora mancano dei pezzi alla prossima

20/12/16, ore 21:51

Che dire se non emozioni, su emozioni, su emozioni?
Questo capitolo è valso tutta l'attesa per averlo!

12/12/16, ore 19:31

Magnifico. Ogni volta riesci a sorprendermi, a spiazzarmi. Sei una continua fonte di emozioni. Stai affinando sempre di più il tuo meraviglioso modo di scrivere. Mi é piaciuto molto questo capitolo. Fai fare alle due qualche passo avanti. Le fai confrontare in un momento in cui Clarke è instabile, ma ha ritrovato una piccola parte di sè stessa. Il modo in cui ci poni tutto questo è fantastico.
In questo capitolo c'è la consapevolezza di provare qualcosa di veramente forte, che ti spiazza, ma non ne sai il motivo.
Di comprendere la sofferenza che ha provato Lexa, in seguito al proprio comportamento e alle proprie parole. Di avere forse qualche possibilitá nel riavere indietro la persona che ami, ma che non si ricorda di te.
In questo momento è tutto confuso, il passato e il presente si mescolano, ti colpiscono, in un turbinio di emozioni; che alla fine ti sfiancano.
É tutto cosi intenso, impetuoso, devastante. Non sai mai quello che succederà, e cosa aspettarti. Sei continuamente percosso dai brividi. Complimenti per tutto questo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima

05/12/16, ore 23:48

Che fino a qui come del resto tuttalla storia è fantavolosa e si è un capitolo corto però come hai detto è giusto che sia così anche secondo me per la trama è funzionale almeno per questo capitolo dopo tutto il buio e il senso di non appartenenza ora Clarke inizia a ricordare anche se frammentari sprazzi di vita vissuta con Lexa e l'Amore che sa di provare nel profondo e finalmente in questo capitolo Clarke inizia a fidarsi più delle sue sensazioni e ricordi che della sua razionalità perché è cuore sopra testa non il contrario tra loro va be alla prossima in attesa di scoprire nuovi segreti del passato e vedere che altro ricorderà

05/12/16, ore 00:11

Qualche ricordo importante ma soprattutto un po' di presente interessante... c'è tanta dolcezza ed intensità, e quando c'è qualità non importa se il capitolo è un pochino più corto del solito. 😉
Oramai è inutile che ti dica che la storia mi piace e mi incuriosisce sempre più, perché te lo dico sempre.
Continua così, alla prossima, un abbraccio.
Pai

04/12/16, ore 19:02

Bello questo capitolo..trasuda di dolcezza e tenerezza ... finalmente un capitolo respirabile senza scene cruente o catastrofi.Solo due persone che sanno di amarsi(Lexa lo sa mentre Clarke lo scopre piano piano)...ben fatti anche i passaggi tra presente e passato ..se non si è capito mi è piaciuto un sacco !!!Alla prossima.

04/12/16, ore 13:24

Adesso ho la curiosità a mille... Ogni tassello in più apre altre mille strade possibili! nulla da dire sulla bellezza di questo capitolo, finalmente unicamente incentrato su di loro, sulle loro mani, i loro sguardi, i sorisi spezzati, i cuori infrati. Ho adorato il flashback del libro, che mette così bene in risalto il dolore odierno e la felcita spensierata del passato. i loro baci così naturali di cui Clarke non può fare a meno, la costante ricerca di un ocntatto con Lexa... dettagli stupendi! E mi è piciuta molto la scena in cui Clarke confonde ilpassato e il presente, con Lexa disperata e sfinita di vederla stare male, impossibilitata a reggere altro. Immagino Lexa come uno spirito opaco che si illumina solo al contatto di Clarke, ma che non può fare altro che viviere per lei. Anche a costo di odiarla, le rimarrà sempre dedita, ormai la sua animaè e sarà sempre nelle mani di Clarke, e adoro, davvero adoro tutto questo. Alla fine sembra quasi che si sia stabilito un delicato equilibrio, ma non è equilibrio quello che hanno trovato, ma camminano su un filo rosso sospinte dal vento impetuoso e potrebbero crollare da un momento all'alto. Immagino che Lexa in parte stia cercando di conrtrollare la oarte di sé che spera in una ripresa, ma è chiaro come una grande tempesta si sti per abbattere su di loro. E' straziante immaginare la memoria di Lexa affollata da ricordi ben ordinati di lei e Clarke che vanno a devastarle il cuore ogni secondo; senza contare che Clarke non ricorda pressocché nulla e sa solo di amarla alla follia... non ho idea d come possa risolversi la situazione, sento come un ombra nera di catastrofe su di loro (non in questo capitolo, dico in generale). Comunque sempre bellissimo e non vedo l'ora di leggere altro!!!!!!!

26/11/16, ore 02:45

Spero che da questo loro incontro Clarke sia più disponibile e più accondiscendente nei riguardi di Lexa perché ha sentito che anche lei sta soffrendo per tutta questa situazione del cavolo è incasinata poi sono troppo curiosa non riesco proprio ad immaginare cosa sia successo di così pericoloso e che rischiano la carriera una delle due comunque Clarke sta iniziando ad non avercela così tanto con Lex alla prossima

23/11/16, ore 12:10

Okay, stavolta sei riuscita a colpirmi *-* Adoro le analisi introspettive e questo capitolo ne è pieno. Mi sono piaciuti entrambi i pov, ma quello di Lexa in modo particolare. Lo so che il loro amore è bidirezionale, ma ho come la sensazione che Lexa lo viva molto più intensamente di Clarke. Magari mi sbaglio, ma nella sofferenza mi sento più "vicina" a lei piuttosto che a Clarke.
Adoro l'idea dei flashback presentati come ricordi sporadici e non come episodi a sé stanti (come avevi fatto nella fanfiction precedente, per capirsi) però quelli di Clarke mi sono parsi un po' confusi. A tratti non capivo a quali momenti passati si riferissero, mentre quelli di Lexa sono risultati chiari. Forse ho perso io qualche tassello nei capitoli precedenti... xD
Purtroppo nemmeno stavolta sei riuscita a strapparmi una lacrima, in particolare durante la canzone. Il testo è bello ma non riesco ad emozionarmi perché non la conosco bene 😅
Ah e poi devo farti i complimenti per lo stile (se n'era già parlato mi sembra, ma i complimenti in più non fanno mai male u.u): se i migliorata. La lettura, per quanto mi riguarda, è più scorrevole perché non perdo tempo a chiedermi chi ha detto cosa u.u
E niente adesso aspetto ansiosamente (?) il seguito visto che quella cazzona di Clarke si è fnalmente decisa ad avere un confronto diretto :3

Alice

23/11/16, ore 00:53

Oooooohh sospiro finalmente un incontro senza urlare.....spero....prossimo capitolo veloce...

23/11/16, ore 00:34

Tu sei un assoluto genio...un capitolo super emozionante....l'ho letto tutto d'un fiato. .sai esprimere un mare di emozioni con le tue parole...e come sempre sai far appassionare il lettore ad ogni tua storia...aspetto in trepidante attesa il.prossimo capitolo..un abbraccio

22/11/16, ore 22:19

Caspita che capitolo veramente emozionante amore e dolore,dolore e amore.. come sempre leggo le tue ff in apnea..leggo senza mai riuscire a riprendere fiato.Complimenti per la scelta della canzone ..bella!! Nel loro incontro spero ci sia una piccola gioia...autrice permettendo....Alla prossima!

22/11/16, ore 21:22

Non ci sono parole per descrivere ciò che fai nascere in chi legge. Come ti destreggi nello scrivere, ricercando parole che sembrano avere solo un modo in cui possono essere scritte per avere significato, per far provare tutti questi sentimenti, il tuo modo. Ma non è solo questo, il linguaggio che usi non fa che aumentare la percezione del loro amore, del loro dolore, del loro vuoto incolmabile.
Solo una tua frase è cosi carica di significato e intensa da scatenare un turbinio di emozioni.
Come fai. Non lo so.
La scena della canzone è straziante, coinvolgente, intensa, vera. Ti crea un empatia con Lexa e Clarke da vivere i loro stessi tormenti. Veramente non ci sono parole. Solo il mio cuore può esprime ciò che mi hai fatto provare. E solo i brividi che mi hanno percossa hanno fatto palesare lo stato in cui ero.
Ho amato come hai raccontato i loro ricordi.
Come hai piano piano fatto prendere coscienza a Clarke dei suoi sentimenti. Di quell'amore a cui non riesce a dare un perchè.
Ed il dolore di Lexa. Quanto ho sofferto. Nei suoi gesti fai trasparire tutto quello che la sta devastando.
Ci hai lasciato con questa magnifica scena. Con questo finale che non fa che tormentarti nel sapere cosa succederà nel prossimo.
Sono sempre più ammaliata da questa storia e da te, da come scrivi. Hai un vero talento.
Complimenti.
Alla prossima

22/11/16, ore 17:39

Come al solito non smetterò mai di ripeterti quanto tu sia geniale. Ma oggi ti sei davvero superata. La scena della canzone è... è straziante. La canzone sembra scritta per queste due magnifiche donne. Ho pianto senza ritegno appena ha cominciato a cantare. E far ricordare a Clarke gli attimi belli e brutti della vita con Lexa ora... è semplicemente perfetto. Hai fatto trasparire il loro amore in maniera delicata pur tuttavia decisa e senza riserve. Due frasi e il lettore riesce a capire mille sentimenti, preso per mano dalle note e dalle tue parole. E hai descritto i sentimenti di Clarke alla perfezione, confusi, contradditori, veri. E il dolore di Lexa... oddio quanto si piange in quel pezzo. Geniale il ripetere i ricordi di Clarke completi nella mente di Lexa, sottolineare come siano legate in ogni attimo, bastano le stesse frasi sdi una canzone per far venire in mente a ntrambe lo stesso ricordo. Senza parlare poi dell'immagine di Lexa impossibilitata a lasciare il pianoforte dopo aver finito di suonare la LORO canzone, la disperazione di coprirsi il viso per non vedere la realtà intorno a lei... E il dettaglio della sigaretta... sublime, forse un altro ennesimo motivo per il quale Lexa si sente piano piano morire. E infine il finale: SEMPLICIMENTE PERFETTO, stuzzichi l'attenzione del lettore e la sua volontà d sapere altro, anche perchè forse ora potremo avere qualche dettaglio in più!! E il movimento di Lexa che prende la borsa e si rialza mentre i capelli le coprono il volto l'ho trovato molto fluido, mi ha colpito anche se non saprei dirti il motivo XD Beh che altro dire? Grazie per scrivere ancora così tanto e mi uguro di leggere sempre le tue storie <3

22/11/16, ore 17:30

Questo capitolo è pieno di piccoli frammenti di ricordi di grande importanza, ricco di amore e dolore... è straziante ma allo stesso tempo strappa un sorriso perché tanti di quei ricordi sono quelli che sta recuperando Clarke, ricordi spaventosi che le fanno capire che Raven aveva ragione, lei è innamorata di Lexa. Un lavoro impeccabile come sempre, ed ora mi ordino un caffè e mi metto al tavolo accanto al loro ad origliare quello che si diranno.
Alla prossima, un abbraccio.
Pai