In Salute e In Malattia
di Onaila

19/11/16, ore 09:20

Che ti adoro te l'ho mai detto?
Beh, ora sicuramente lo sai. Un capitolo davvero bellissimo ed intenso, dalla prima all'ultima parola.
Mi piacciono molto i flashback e come riesci ad integrarli all'interno della storia.
Al prossimo capitolo!!

18/11/16, ore 00:09

Tranquilla mi piace quando i capitoli sono lunghi e mi piace l'idea di inserire nei loro pov i flashback che le riguardano così da comprendere meglio il loro dolore la loro sofferenza è di quanto forte e profondo sia il loro amore ed il fatto che Clarke continui ad avere questi sprazzi di ricordi su di loro e di come tutto riconduce a loro che dire è il destino mi piace veramente alla prossima ;-)

15/11/16, ore 19:28

Che emozione. Leggere un tuo capitolo è destabilizzante. È talmente forte, che ti pervade e ti trascina con loro, in questo dolore e mancanza.
Amo i flasback, li scrivi in modo magistrale. Danno completezza alla storia e ti fanno capire quanto si amano. Ti straziano, perchè ti fanno rendere conto, di ciò che avevano, e che ora hanno perso. Per lo meno, é Lexa che lo può ricordare.
Il dolore di Lexa emerge in tutta la sua intensitá anche cosi. Descrivi i suoi pensieri e stati d'animo in modo eccezionale.
Mi sono ritrovata con le lacrime per tutta questa intensitá. Fai venire i brividi con le tue parole. Complimenti. Sei un vero talento.
Alla prossima
Ps Questa storia é stupenda

15/11/16, ore 18:06

... Il più bel capitolo fino a ora... Ho praticamnte pianto dalla fine del POV di Clarke in avanti... Riesci a esprimete limpidamente il dolore di Lexa e la scena in cui grida nel suv... è semplicemente straziante; Il fattoche non gridi davvero ma solo silenziosamente ha un impatto molto più forte e doloroso, esprime chiaramente la sofferenza... Per non parlare quei flash di frasi che ricorda... Ho quasi sentito il tono stozzato e lacrimante di Lexa quando sussurra il nome di Clarke... E il flashback tra lei e Clarke fa risaltare benissimo la differeza tra il prima e il dopo, fa salire un nodo in gola all'idea di ciò che ha perso Lexa, ti fA venire il cuore un macigno pensando all'indifferenza di Clarke ora... Davvero ben scritto
Per parlare della parte di Clarke invece, mi è piaciut molto il flashback, il parallelo tra lei e la bambina... Ma la figura di Finn è troppo strana, sembra conoscere già Clarke, la anticipa nei pensieri e nelle frasi... Cosa nasconde? E ovviamente non vedo l'ora di leggere la reazione di Clarke quando scoprirà chi è Natblida (cognome perfetto per Lexa a mi parere, molto meglio di Woods). Come al solito scrivi benissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perché le trame che riesci ad inventarti sono davvero uniche, talmente belle da non lasciarti respirare. Grazie

15/11/16, ore 15:44

La situazione è davvero incasinata, Clarke è logicamente sconvolta da tutto e da tutti povera... Ora ha trovato Finn a darle un aiuto spero sincero. Mi piacciono questi ricordi del risveglio e del passato visto dalle due ragazze, e poi quanta dolcezza in questo flashback finale 😍
Alla prossima, un abbraccio
Pai

15/11/16, ore 14:51

Wouuu che bello ... aspettavo con ansia l'aggiornamento .. è' diventata una droga questa ff... mi piace sempre più .. e che dire del capitolo.. emozionante .. tanto !! Lo
So hai aggiornato ora ma io nn vedo l'ora di perdermi nelle emozioni del prox cap.! 😜👍🏻B.

15/11/16, ore 13:31

Ma ciao.. che bello aprire efp e leggere che hai aggirando. Oddio com'erano carine pucciose coccolose. Spero che lo saranno anche in futuro...perché sono una cosa meravigliosa. Vabbé so che non mi deluderai. Rispetterô i tuoi tempi ahahah
. Ci leggiamo alla prossima.
Un saluto Valenga

11/11/16, ore 12:57

Ed eccomi qua, con la mia recensione... Bellissimo! Un altro bellissimo capitolo. Mi è piaciuto moltissimo come hai saputo integrare le parti presenti con i ricordi del passato, come hai descritto le sensazioni di Clarke.
Ora sono curiosa di conoscere le motivazioni di Raven e di capire cosa succederà fra Lexa e Clarke, se Lexa riscirà a riconquistarla nonostante ciò che ha fatto.
Continua così e al prossimo capitolo!!

09/11/16, ore 23:57

Io amo questi flashback che metti nel bel mezzo del dramma esistenziale di queste due donne. L'idea di spiegare per bene il loro primo incontro è stupenda, aiuta molto di più a rendere chiara la psicologia del personaggio. E poi CHE incontro: hai nuovamente sconvolto tutti gli schemi, e devo dire che ci sta molto. Far partire quello che ( come si intuisce dal pianto disperato di Lexa) sarà un grande amore in maniera così alchemica e sensitiva è davvero poco comune, ma anche molto veritiero! Ma una delle figure che mi intriga di più è Finn. Mi chiedo se sia un conoscente, un amico, una normale persona che non ha mai conosciuto Clarke... Giuro di essermi fatta un sacco di pensieri al riguardo e non vedo l'ora di saperne di più! Riesci a mantenere nuna tensione sempre alta, il lettore non ha tempo di lasciarsi andare un attimo sulla sedia a riprendere fiato. E poi sei maledettamente precisa e analitica sulle sensazioni e emozioni che provano le due ragazze... Davvero superbo e torno a dire che sei un genio. Non vedo l'ora di leggere altro!!!!

08/11/16, ore 10:19

Povera Clarke..non ci sta capendo più nulla. Finn in questa circostanza é stato troppo tenero e comprensivo. Non vedo l'ora di leggere del prossimo confronto tra le due ragazze. Alla prossima!
Un abbraccio Valenga

08/11/16, ore 00:13

Che dire ... siamo solo al 3 cap e questa ff e' sempre più bella e intrigante ... e il primo incontro tra Lexa e Clarck... wou!!! Insomma nn vedo l'ora di saperne di più !! Complimenti 👍🏻! B.

06/11/16, ore 15:10

Due capitoli eccezionali che ho potuto leggere solo ieri! Niente male come idea e sono curiosa di sapere come andrà in futuro..toglimi una curiosità, per caso le nostre due protagoniste sono mamme?? Non vorrei sbagliarmi ma mi è sembrato di intuirlo più volte leggendo la storia!Continua così e buon lavoro :)

05/11/16, ore 21:29

Come fai? Ogni volta non riesco a staccare gli occhi da queste splendide parole. Un'emozione più forte dell'altra. Sei una meravigliosa fuga dalla realtà. O meglio, sembra più che altro di viverla questa storia. La profondità che riesci a dare.
Sono stata sopraffatta da questo capitolo. L'hai costruito in modo perfetto. Hai messo in scena la complessità e le difficoltà che stanno vivendo Lexa e Clarke. E ne sono rimasta incantata. Tutto si incastra perfettamente.
Ho sentito tutto il dolore di Lexa, che emerge in tutta la sua forza, è stato devastante. Perchè oltre il fatto che non può avere la persona che ama, si sente dire proprio da lei, di andarsene. Ma anche per Clarke, perchè si sente come un burattino, in una menzogna e con una sofferenza che poteva essere forse alleviata dalle persone che l'amano, ma che non le sono state vicine.
Poi questo fatto di Ontari, ti scombussola. Chissà cosa è successo?
Ci hai dato delle informazioni col contagocce, ma che creano mille domande. E questo alone di mistero dà un sapore in più.
Riesci a creare un'atmosfera indescrivibile. Io amo il tuo modo di scrivere. E stai migliorando sempre di più.
La mia curiosità cresce ad ogni capitolo, come il mio amore per questa storia. Sarà molto dura reggere alle emozioni di questa storia.
Alla prossima.
Ps. Ho cercato di esprimere quello che mi ha dato questo capitolo. Ma non ci sono riuscita come volevo.

05/11/16, ore 11:24

Ciao Onalia ...fantastico , c' é molta carne al fuoco in questo capitolo: )
Sono sempre più curiosa. Quale cavolo é il problema di quella pazza di Ontari?
Vabbé adesso ci sta che Clarke allontana Lexa... é stata ferita da quello che le ha confessato
Un saluto Valenga

05/11/16, ore 01:02

Si c'è molto sospetto e mistero su questa faccenda perché Lexa a detto a tutti che si merita di ricominciare da zero secondo me non me la racconta giusta Lexa sta nascendo qualcos'altro che non vuole che scopra però con quella frase finale fai delle ricerche mi ha lasciato un attimo col dubbio bo non lo so la cosa che mi sorprende e il fatto che prima stesse con ontari che a quanto pare e un ex crazy bitch maa comunque sono un po' contenta perché almeno si sono riviste dopo l'incidente però abbiamo ancora molte domande e cosa centrano quei flashback con altalene lamiere sangue ecc.. bo alla prossima