La nuova Draconiana
di Midorikawa_efp

09/11/16, ore 21:41

Ciao!!!

questo capitolo mi ha molto incuriosita!!! Mi è piaciuto davvero tanto il dialogo di Sara con Umika, Lidja con Rastaban e Karl con Aldibah.
Interessante anche l'acceno alla terra che trema per la forza malvagia delle viverne!!!

a presto,🤗
Valdream
(Recensione modificata il 09/11/2016 - 09:42 pm)

07/11/16, ore 16:26

Konnichi wa~ (Buon pomeriggio)
Lo so, lo so, sono in un grosso ritardo. Purtroppo il liceo fa queste cose, mi dispiace. In ogni caso, direi che ora che sono qui, debba recensire subito 😁
Oddio, ma che pervertito Fabio😂 ahahah! Mi ricorda chissà chi... *un suo OC si nasconde* E certo che Sara, con quel pigiama, non migliora la sua condizione. Sembrano sposati quei due, addirittura già il letto matrimoniale! 😁
Probabilmente avrei impiegato altri capitoli per spiegare la passione di Sara per i vestiti e per i tulipani; nel senso, non li avrei detti in una frase, ma l'avrei fatto capire al lettore in una storia (per esempio: i due fidanzati, camminando, si imbattono in alcuni tulipani e Sara tutta felice spiega che sono i suoi preferiti). A volte basta poco per rendere una storia più romantica e lunga, e questo è uno di quei "basta poco". Tuttavia, l'autrice sei tu, e questo fa parte del tuo stile :3
Ci sono alcuni errori di battitura ("fondò" che dovrebbe essere "si fiondò sulla sedia accanto a Sara"; "sbuffo" al posto di "sbuffò"; altri così, insomma), ma per il resto il testo risulta molto scorrevole da leggere. Le descrizioni sono ben fatte, così come i dialoghi, e non mi sembra che tu abbia fretta di finire (questo è qualcosa di positivo!). Complimenti, alla prossima😘
Kira-chan💕

06/11/16, ore 23:07

Ciao!!

i nuovi capitoli mi sono piaciuti molto!!! Continuo a disperarmi per il rapporto freddo e distaccato che hanno Sofia e Fabio ma mi fa molto piacere che siano rimasti amici ahahahah

Non vedo l'ora di leggere il seguito,

Un saluto🤗🤗

06/11/16, ore 15:57

Ciao!❤
Questo capitolo è un po' più lungo, per mia gioia e felicità 😂 comunque, passo subito al commento.
Ci sono piccoli errori di battitura anche qui, ma puoi benissimo trovarli da sola. Ti faccio solo notare due frasi che andrebbero modificate, perché non suonano bene.
1) "Egli si muoveva su Internet come fosse a casa sua e ogni parola era scritta perfettamente, non c'era il minimo segno di un errore grammaticale.": sinceramente... che significa che non c'era neanche un errore grammaticale? Intendi che la frase che ha digitato per cercare non presentava errori? Anche perché, se non fosse così, quel periodo non ha senso con l'altro. Potevi anche solo dire: "Ormai il computer non aveva più segreti per Karl: si muoveva su Internet come se fosse casa sua.". Dà comunque, nonostante le modifiche, l'idea che Karl sia un genio coi computer e che conosce bene internet.
2) "Fabio tolse la mano dalla ferita e Sara stese un braccio e dal suo palmo si diffuse una specie di nebbia e coprì il braccio del ragazzo.": se leggi ad alta voce, ad un certo punto ti manca il respiro xD ci sono delle "e" che potresti sostituire con delle virgole. Tipo così: "Fabio tolse la mano dalla ferita e Sara stese un braccio; dal suo palmo si diffuse una specie di nebbia che coprì il braccio del ragazzo."
Ultima cosa: "Fa' parte dell'allenamento" è scorretto. Quel fa non significa fai [non dice "Fai parte dell'allenamento" (oddio, che frase maliziosa però...😂)]. Quindi va scritto "Fa parte dell'allenamento".

Mi fa piacere che Sofia e Fabio siano rimasti amici, anche se mi dispiace. In questo capitolo ce li ho visti bene come coppia😂 Comunque, okay, finito l'allenamento Fabio è stato curato da Sara per ripartire subito. Hanno anche scoperto che, probabilmente, un drago si è reincarnato in due gemelli (e ho scoperto che si svolge tutto a Roma😂 bellooo!). Bene così, non vedo l'ora di scoprire se riusciranno ad incontrare Kuma!
Alla prossima,

05/11/16, ore 20:31

HO INDOVINATO! Nidhoggr gli ha fatto avere una visione! Io lo ammazzo quel tipo, grrr!
Ma uhuhuhu o^o che pervertito Fabio! E Sara tutta carina e gattina (?) 😂 Mi dispiace sempre di più per Sofia, oh... Sempre lei di mezzo... T.T
A proposito, si devono allenare Sofia e Fabio *3* SHIII! Forse chiariscono e Sofia si riprende! Sperem bene 😂
Di errori mi sembra di averne visti pochi, di battitura, ma niente di grave. Le descrizioni mi piacciono veramente tanto, il tuo modo di scriverle è davvero sublime *^* *Kira invidiosa :P* Complimenti per tutto, la storia è davvero bellissima!
Kira-chan :*

05/11/16, ore 20:21

I tuoi chappy li divoro ahahah😂❤ (come si vede che la storia mi piace!)
In questo capitolo ci viene mostrata una tenerissima scena di Umika ed Eltanin, dove Eltanin è un draghetto ingenuo che non capisce quando la sua innamorata scherza :P sono davvero pucciosi, e Umika è davvero simpatica! (Ciò ce lo conferma anche l'inizio, il dialogo tra Umika e Sara)
Il capitolo si conclude con Fabio che... non so che dire, sono scioccata. Che gli sta succedendo!? O.O All'improvviso poi!? O.o Giuro che se è stato quella Viverna... non so che gli faccio col pensiero t.t
Non ho trovato errori, e il testo, anche se breve, è stato piacevole da leggere. Per togliermi la suspense, corro a leggere l'ultimo capitolo!
Kira❤

05/11/16, ore 20:14

Rieccomi.
... Perché...? T.T Shippo Sara e Fabio, ma mi dispiace troppo per Sofia. Poverina, perché trattarla così male? È solo innamorata! T_T
La parte finale poi, proprio triste! Vabbè, basta *crea magliette con su scritto "Basta far soffrire Sofia!"*
Capitolo caruccio, anche se ci sono vari errori di battitura ("Sarà" al posto di "Sara", "io" al posto di "mio", e altri così) dovuti al correttore. Inoltre c'è quel po' scritto con l'accento, da correggere xD
Passo al prossimo chappy!❤

05/11/16, ore 20:05

Io lo sapevo che si sarebbero baciati quei due😂 già l'avevano fatto una volta, ma ora mi sciolgo proprio TuT *si scioglie per la dolcezza* *si ricompone*
Ciau! Sono riuscita a leggere questo capitolo! Era ora, eh?... Non vorrai uccidermi, vero? Ahahha!
Prima di tutto ti faccio notare due errori:
-"Ti va' di raccontarci[...]": quel "va" non va con l'apostrofo, perché non è un abbreviazione di "vai" (non dici "Ti vai di raccontarci"), ma è verbo volere. Quindi va scritto Va, senza né accento, né apostrofo.
Vedo che metti il "po' " con l'accento. Spero sia errore del correttore😂 ti spiego: po' significa poco, abbreviato; è un troncamento. Di conseguenza, non va MAI con l'accento (pó è scorretto!). Attenta u.u anche se sembra avere l'accento, non ce l'ha.
Poi stop~❤ Beh, questo capitolo è incentrato soprattutto su Sara e Fabio e sul proseguimento della missione dei draconiani! Le cose iniziano a farsi interessanti, entriamo nel vivo della storia. Le scene sono descritte bene, riesco ad immaginare come si muovono i protagonisti; non benissimo, ma è colpa mia, non conoscendo il loro aspetto fisico😂 Complimenti per la descrizione del bacio! Una delle migliori che abbia mai letto!
Complimenti, passo al capitolo undici.
Kira-chan💘

05/11/16, ore 18:47

Ciao!!!

la storia si fa davvero interessante!!!! Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà tra i draconiani e Nidhoggr nei prossimi capitoli e come procederà l'allenamento tra Fabio e Sofia ahahah
Unica domanda: Chloe ed Ewan compariranno??
Davvero complimenti!!!

Un saluto 🤗🤗

02/11/16, ore 19:48

Ciao!!

Ti  volevo fare i miei complimenti sia per la originalità della storia sia per la velocità con cui aggiorni!!!
ti dirò, essendo una super fan della coppia Fabio e Sofia, questo bacio mi ha lasciato sconcertata ahahah va beh non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia e la reazione di Sofia!!!

un saluto🤗🤗

Valdream
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 07:50 pm)

02/11/16, ore 15:08

Uh, le cose iniziano a farsi interessanti! *-* Scopriamo la vera forza di Umika e intravedo una cotta da parte di Fabio per lei :3 qui iniziano i fangirlaggi su una possibile ship! Credo che Umika non sia solo il drago più forte, ma anche un drago piuttosto importante, visto il sogno. A proposito del sogno, non ho capito molto bene... Praticamente, lei e Fabio parlano, ma d'un tratto Sara si sente male e quindi Fabio corre a chiedere aiuto; ci sto. Sara si sente male poiché Nidhoggr le sta facendo avere una visione. Si sente una voce che la mette in guardia: è di Umika o del prof, la voce? D'un tratto si vede dormire: quindi qualcuno era entrato nella sua stanza mettendola a letto?
A parte questo, bel capitolo! Spero che qualcuno si accorga di Nidhoggr in tempo t.t
Un abbraccio,
Kira-chan.

P.S. All'inizio c'è un errore: "si scanzò", che deve essere corretto in "si scansò", con la S.

31/10/16, ore 21:19

Ma ciao! Non mi aspettavo tanti aggiornamenti in un giorno, sinceramente... però meglio così, shi shi.
Premetto di adorare le battaglie tra draghi e viverne: le descrivi benissimo! E te lo dice una che il genere fantasy lo odia quasi del tutto, quindi fidati e ritieniti onorata, muahahaha! (scherzo). Non rendi pesanti le lotte e gli allenamenti, sotto l'aspetto morfologico, e il lettore riesce e a tenere la sua attenzione viva ed emozionata! Un punto a tuo favore!

Akemi: Perché, potrebbe essere negativo?
Emi: L'intelligenza di Ki-

Zitte voi due. Emi in primis.
Ho però un paio di errori da mostrarti, dovuti sicuramente al correttore automatico :3 siccome sono da pc (era oraaaaaa!), posso elencarteli. Prima quelli del quinto capitolo!
- "gli disse col fiatone": la forma corretta sarebbe "li disse", ma siccome suona male sarebbe opportuno scrivere "disse loro".
- "Sta tranquilla": quello sta va scritto con l'apostrofo (sta'), perché sarebbe un'elisione/abbreviazione di "stai".
- "Và via, umana": stessa cosa per "sta' ". Va l'apostrofo, perché significa "vai via", e non l'accento, anche se sembra (va' via).
Ora gli errori del sesto; uno è un errorino di formulazione, gli altri due del correttore. Ci scommetto. Correttore crudele ed infame *gli Ocs lo maledicono*.
- "e la sbalzò di qualche metro più in là": sarebbe corretto dire "la fece cadere qualche metro più in là", perché sbalzare non rende l'idea. Scusa se te lo faccio notare, ma sono un poco fissata con 'ste cose xD
- "uno stalattite": è un nome femminile, va l'articolo UNA.
- "Lei è Ratatoskr": la E non va accentata, in quel caso, poiché indica un complemento di compagnia... ed è una congiunzione.
Questi del settimo sono, solo due, un pochetto più gravi, ma basta correggere ehehe...
-" Dò ragione a Lidia": oltre al nome, che ti avrà corretto il tablet, quel do non va con l'accento. Solo "da", se verbo avere, necessita l'accento, ma "do" no.
-"gli altro lo stavano aspettando": altro dovrebbe essere plurale, ma tranquilla ahahah xD
-"Qual'è il tuo nome?": spero sia stato un errore di distrazione... Qual è NON va con l'apostrofo, MAI! Nemmeno "qual era". Attenta! ;)
Altri errori che ho trovato, sono stati di punteggiatura. Praticamente: prima della congiunzione "ma" va SEEEEMPRE la virgola, e così anche prima di "o". Esempi: "Voglio il cioccolato, ma anche la vaniglia"; "Vorrei venire al cinema, ma non posso."; "Decidi: o studio lavori!"; "Vuoi il cafféo l'acqua?". A volte non le metti, perché questa regola viene a poco a poco dimenticata, ma in realtà ci andrebbero.

Umika è bellissima *-* drago bianco, aw *-* forse... il bacio di Fabio l'ho trovato frettoloso, ma il drago non vedeva Umika da tanto, quindi ci sta xD e quindi niente, sono curiosa di leggere il seguito! Sono sicura che quando finiranno gli allenamenti, accadranno cose moooolto interessanti e.e Alla prossima,

30/10/16, ore 12:23

Hi, again~❤
Uh, hai aggiunto ben tre capitoli, non male! *si sente invidiosa perché per aggiornare un solo capitolo ci mette mesi*
Alluuuuura, dovrei tentare di inquadrare meglio Fabio e Karl... Lidja (si pronuncia "Lidia"?) mi piace, sinceramente, ha un bel carattere u.u ma sono curiosa di conoscere questa Umika... sembra aver avuto qualche "relazione" con Eltanin, il "drago di Fabio". Probabilmente con la guerra si sono separati, o avranno litigato *Minoe style😎*, e ora il povero Eltanin si è pentito e vuole scusarsi con la sua Umika. Prima vera ship di questo fandom😂🎆
Ho trovato alcuni errori grammaticali:
-"un" va apostrofato SOLO con i nomi femminili. "un altro" è maschile, quindi NON va apostrofato; se fosse stato scritto "un'altra", sì, l'apostrofo andava perché femminile.
-"adesso torniamo dilla": spero sia un errore di distrazione xD "dilla" è verbo "dire". Se volevi scrivere "da quella parte", dovevi scrivere "di là" (con l'accento sulla A!😉).
Un errore minore è kilometri scritto "chilometri" 😊
Io ho finito! Bei capitoli, la storia diventa sempre più emozionante💘
Kira-chan💕

28/10/16, ore 16:51

Ciao!❤
Come sai non conosco il libro, quindi posso commentare ben poco sui personaggi apparsi in questo capitolo (Sofia e il professore). Tuttavia, ho capito che un Drago, Thuban, si è reincarnato in una ragazza, Sofia, quando stava per essere sconfitto nella guerra tra Draghi e Vivere... e questa Sofia deve capire perché il potente drago si sia reincarnato in lei, giusto? (oltre allo scoprire chi è il primo drago più forte)
Interessante questa guerra, sono curiosa di scoprire cosa accadrà più avanti :3 (e anche di scoprire cosa l'ha causata😂)
Ora commento un po' la parte "pratica" del testo:
-ho visto che sei riuscita ad andare a capo! 😍 Ottimo lavoro, ora non faccio più tanta fatica a leggere!
-lo spazio va anche dopo le virgole. Ho visto che metti lo spazio solo dopo i punti, mentre va messo per ogni segno di punteggiatura (quindi anche per le , i ; i : e i ... ).
-ho trovato un errorino verbale qui: "la invase", che dovrebbe essere "la invadesse". Poi... quella frase non mi convince molto per come è stata formulata... Ma non dico niente perché non ne sono sicura, scusa.
Ho finito! Il capitolo è corto, ma va bene così essendo un prologo, un'introduzione. Ti faccio i miei complimenti per questo miglioramento nella scrittura :D
Un abbraccio,
Kira-chan❤