La scelta di Walburga Black
di ellydarklight

03/05/18, ore 23:18

Ciao mi ha fatto piacere vedere un nuovo capitolo. Lo svolgimento della storia è sempre più interessante ma dovresti ricontrollare il testo prima di pubblicare, soprattutto nel POV di Harry passi dalla prima alla terza persona. Al prossimo capitolo.

07/01/17, ore 19:19

Trovo la tua/vostra storia molto carina. La trama è bella e, in mio parere, anche molto originale. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel nuovo capitolo! Il personaggio di Harry mi piace molto, e ammetto anche quello di Ninfadora (nonostante sia il mio personaggio preferito e tu qui lo abbia completamente cambiato).
Nonostante questo vorrei farti alcune osservazioni. Ti prego prendile per quello che sono: consigli che spero ti aiutino. Io non sono una scrittrice di fama mondiale o simile, ma ti do il mio parere esterno, di lettrice.
Il primo capitolo contiene alcuni errori, per cui ti consiglio di rileggerlo: spesso si passa dalla prima alla terza persona, anche se il punto di vista continua a essere quello interno di Walburga, e spesso la prima persona viene accentata (ad esempio "osservò" invece che "osservo").Ti consiglio inoltre di dare un'occhiata ai tempi verbali e alla consecutio temporum(presenti, passati, futuri, futuri anteriori, condizionali...). Per quanto riguarda la punteggiatura a volte non è del tutto corretta, oppure è la frase che messa giù così non fila bene... Comunque rileggendo dovresti accorgertene (Ora come ora non mi viene in mente l'esempio, perché non l'ho salvato negli appunti).
Dal punto di vista del contenuto ho invece notato (nel secondo capitolo, mi pare, quando parla di Andromeda e delle sue credenze) che a volte Walburga afferma le cose come se fosse onnisciente. Ma il narratore è interno... E di sicuro Walburga non è onnisciente. Aggiungi magari un " penso che" oppure un "è chiaro che".

Detto questo, ripeto, non vedo l'ora del prossimo capitolo, e spero che tu/voi non ti/vi sia/siate offesa/e, ma lo faccio perché ritengo che questa storia sia potenzialmente molto bella.
Un bacio,
Moody96
(Recensione modificata il 07/01/2017 - 07:22 pm)