Cosa non si fa per una corona
di belle_delamb

13/11/16, ore 22:24

Sai, questa non sembrava tanto una one-shot, quanto un capitolo di una storia a parte. Si inizia in medias res con l'innamoramento tra questo principe e Sue, e si descrive il piano della protagonista per diventare regina a causa del suo passato, su cui non viene elaborato particolarmente, e per questo suo padre profeta che fa parte di una congregazione poco chiara. E questo è un peccato, perché così la storia risulta confusionaria e i personaggi poco approfonditi, mentre se fosse stata parte di una storia vera e propria, sarebbe stata davvero interessante. La protagonista, per quanto priva di scrupoli, si dimostra intelligente e determinata, e sarebbe stato molto bello leggere la storia più approfondita della sua ascesa al potere e delle conseguenze delle sue azioni. Sarebbe stato un ottimo fantasy, e ti consiglio di scriverlo, se ne sei disposta. Però anche la scena horror, quella che sistema la storia nella categoria, era ben descritta.
Una storia con ottime potenzialità, insomma, se solo fosse stata strutturata un po'meglio.