Cinquanta Sfumature di Zonami
di Zomi

29/07/21, ore 17:46

Finita. L'ho finita T_T
Non ho gli occhi lucidi, no no. Però posso dirti che ho aspettato un po' a commentare, perché mi ha lasciato una strana sensazione leggere l'ultimo capitolo. Sento la malinconia per un viaggio che si è concluso, la contentezza per il modo meraviglioso in cui si chiude questo ultimo capitolo e la gratitudine nei tuoi confronti per averli scritti tutti e 50
1 (e che +1!). Ho letto solo ora che la raccolta è nata per caso, come hai detto nelle note, e questa è l'ulteriore conferma di ciò che penso, che le cose nate per caso sono sempre le più belle. Questa è stata la prima raccolta ZoNami che io abbia mai letto, una delle prime storie a più capitoli che ho trovato quando sono approdata sul fandom. Mi rimarrà sempre nel cuore. E quell'ultima frase "Il timer suonò", senza nient'altro, è perfetta. Perché a suo modo lascia uno spiraglio aperto che mi permette di immaginare ancora un seguito per Nami e Zoro, e mi impedisce di mettere un punto. Perché l'importante non è scoprire se Nami sia incinta oppure no, bensì sapere che lei e Zoro hanno avuto il loro lieto fine e sanno cosa vogliono, a prescindere dal momento in cui arriverà. Non immagini la sorpresa quando ho capito (sì, solo ora, sono stupida!) che ogni capitolo può essere letto collegato a tutti gli altri T_T Giuro, nella mia testa li vedevo come scorci di vita separati, e invece no, non lo erano e io sono cretina a non averlo notato prima .-. Adesso quel sogno di Zoro ha acquista ancora più senso per me, e chissà che non sia premonitore... mi stai facendo gioire al pensiero della comparsa di un bebè, io che sono anti bambini. Renditi conto.
Non potrò mai dirti grazie abbastanza per il modo in cui hai concluso questa raccolta, perché penso sia il più giusto per lasciare quel senso di "sazietà" alla shipper affamata che è in me.
Forse l'avrò già detto, ma se ci fosse la sezione delle preferite nelle preferite, questa raccolta ci finirebbe a mani basse. Con i suoi refusi, come dici te, con il suo comic sans che sei arrivata tanto a detestare, con i suoi anni sulle spalle. Perché, fidati, io non ho badato a nulla di tutto questo, ma alla vita che hai saputo creare, al modo meraviglioso in cui hai reso giustizia alla coppia, facendola brillare di luce propria.
Grazie ancora cara. Ora vado a piangere in un angolo T_T

13/08/19, ore 18:34

Bellissima raccolta! Non amo tantissimo Nami e Zoro in atteggiamenti pucciosi, ma questa raccolta è stata veramente stupenda! Così come quest'ultimo capitolo col finale aperto... In effetti sarebbe stata una stonatura il dare un esito al test, qui l'importante è che abbiano capito entrambi di voler essere davvero una famiglia (come nel sogno di Zoro) per crescere e invecchiare insieme (come nel sogno? di Nami) 🤗
Ancora complimenti, mi piace davvero tanto il tuo stile di scrittura 😊

27/11/16, ore 02:28

Bellissima Raccolta, brava. Grazie mille a te, Sorellina. ♥
Speriamo che il Test è Positivo, ma nel frattempo Nami e Zoro cercheranno di avere lo stesso dei Figli dalla loro Unione creata grazie al Filo Rosso/Verde del Destino, che li Unisce da sempre, eh eh. ;-) ♥ Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T

15/11/16, ore 22:29

Oddio, è davvero finita! Brinderò alla fatica e all'impegno che hai messo in questa raccolta e al piccolo erede roronoa (si perchè sento che il test) avrà esito positivo:P
Grande Zomi!!!

15/11/16, ore 17:38

E  con questa sono quattro i miei messaggi che ti arriveranno in posta. Irca stalker: mode on.
Questo capitolo è davvero un bellissimo modo per concludere una raccolta fatta così bene. Dolci e coccolosi a livelli assurdi *_* e non mi sono sembrati neanche OC nonostante tutta questa dolcezza. Più che altro però sono rimasta un po' così per il finale...voglio sapereeeeeeeee. Ok che tanto non importa perchè a forza di provare tanto prima o poi ce la faranno!!
Che dirti..grazie a te per aver scritto storie così diverse tra loro e così numerose. Bellissime tutte quante come qualsiasi cosa che scrivi. A questo punto aspetto gli aggiornamenti delle long (che io ovviamente leggo tutte)
A presto
Irca

15/11/16, ore 12:46

Grazie a te! Mi dispiace che sia finita , a me questa raccolta è piaciuta tanto, anche se non ho mai recensito.
Sicuramente la rileggerò con piacere quando avrò voglia di questa coppia.
Un abbraccio a presto.
Gengy

14/11/16, ore 22:28

Zomi ti adorooooooo!!!
ho letto gli ultimi due cap. insieme e ho pensato di recensire direttamente questo, anche se entrambi meriterebbero un approfondimento suuuper!!
il finale di tutti e due è talmente bello dolce innamorato che non ho potuto non andare in brodo di giuggiole in tempo record..... awwwwwww..... cariiiiiii troppo belli!!!
l'ultimo poi... con il timer che suona e non si sa cosa succede ma qualunque cosa sia loro sanno già cosa vogliono e non se ne preoccupano... davvero davvero uno splendido finale per questa raccolta che ho adorato e che mi mancherà tanto!!
sono rimasta piacevolmente sorpresa di veder il 50+1! è stato un regalone!!!
non vedo l'ora di leggere la prossima storia che (sicuramente) pubblicherai.. va che l'aspetto eh!!!
a prestooooo!!!
Momo