capinera
di Vulpes Fennec

18/11/17, ore 06:53

Ciao. La tua fiction mi piace molto e tu sei una bravissima scrittrice. Ho messo questa storia tra le preferite già dai primi capitoli, ma ho aspettato per recensire per poter dare un giudizio personale. Con questo non voglio dire che fino ad ora non era degna di recensioni (perché se lo dicessi sarebbe una grande stupidaggine), ma volevo vedere prima come andava.Ti posso dire che non hai deluso mai le mie aspettative e che ogni capitolo è più bello dell'altro. Credo che tu possa essere una delle migliori scrittrici che ho mai visto.Ti ringrazio per avermi ascoltata e ti auguro buon lavoro. A presto♡
Ps:Continua così!

05/09/17, ore 19:34

Che bella storia.Mi piace questo Adrien protettivo nei confronti di Marinette, e sono curiosa di sapere che cosa accadrà. Aspetto il prossimo capitolo con ansia. Ciao :)

22/01/17, ore 21:03

Ok. È inutile stare tanto a girarci intorno. Di certo, Chloè non cambierà mai. Ne combina di tutti i colori solo per farsi notare come se fosse una bambina viziata. Le persone egocentriche e velenose come lei non mi sono mai piaciute. Si credono chissà chi quando non sono poi così diverse dalle altre persone, anzi, sono peggiori di loro. Comunque, povera Marinette, si può sapere perché quella vipera ossigenata deve sempre fare così con lei? Insomma, in questa storia non le ha fatto proprio nulla di male, non che nell'opera originale le abbia fatto qualcosa intendiamoci, eppure lei cerca di farle fare brutta figura, di umiliarla e di farla passare per una che approfitta della gentilezza di Adrien. Comunque, era un bel po' che non ti sentivo, ma sono contento che sua riuscita ad aggiornare e il capitolo mi è piaciuto molto. Più che altro la mia parte preferita è quando colgono Alya e Nino in flagrante. Che imbarazzo per quei due. 😈. Comunque, io volevo dirti anche che metterò in pratica il tuo consiglio per la mia storia. Ti ringrazio. Spero di trovare altre tue recensioni. Saluti da Harry.

01/01/17, ore 20:45

Devo dire che ti sei fatta desiderare parecchio in questo periodo prima di aggiornare. Ma non importa la lunghezza del periodo che impieghi. L'importante è che aggiorni alla fine. Come si dice "Meglio tardi che mai". Giusto? Comunque, il capitolo non è male, un po' corto, ma può andare. Ma io lo sapevo che Chloè non se ne sarebbe rimasta buona buona al suo posto. È un'illusione inutile anche solo sperare che quella biondina diventi un pochino più matura. Devo dire che Anche io mi sono sempre chiesto come faccia Sabrina a sopportare tutte le angherie e gli insulti che le rivolge Chloè senza diventare "L'invisibile" almeno dodici volte al giorno. E venendo ripagata per la sua disponibilità estrema solo con dei miseri capi di abbigliamento. Comunque, credo che a quel Thè la povera Marinette si ritroverà sotto attacco da parte della vipera bionda e delle sue solite frecciatine. Un'altra speranza inutile che riguarda Chloè Burjoes è che la smetta di tormentare la povera Marinette. Sono sicuro che non la lascerà stare fino a quando non interverrà qualcuno altro. Comunque, Nino è per caso diventato un veggente? Perché ha capito perfettamente che cosa sta succedendo al suo migliore amico. Pare addirittura che l'unico a non essersi accorto di che cosa ci sia effettivamente tra Adrien e Marinette sia proprio Adrien. Vedremo quanto ci impiegherà ad arrivarci. Speriamo più in fretta rispetto alla serie originale. Comunque, aspetterò il tuo prossimo capitolo con piacere e vorrei informarti che anche io ho iniziato la mia prima storia su miraculous ladybug e mi farebbe molto piacere sapere che cosa ne pensi. Sarei contento di ricevere anche qualche recensione. Ci vediamo al tuo prossimo aggiornamento. Saluti da Harry.

21/12/16, ore 19:01

Wow.... No words... I REALLY LIKE IT!!! Scrivi benissimo e la storia mi ha giá appassionato cx seguirò la tua storia. Continua cosí mi raccomando

10/12/16, ore 09:34

Io direi che la tua vita non è poi così noiosa se ha la fantasia sufficiente per scrivere una bella storia. Insomma, non sarai mica una mummia. Comunque, il ritardo e la brevità del capitolo te li posso facilmente perdonare, non preoccuparti, soprattutto perché il capitolo mi è piaciuto molto. Soprattutto sono d'accordo con Adrien. Nemmeno io riesco a resistere ai dolci. Sono la cosa migliore del mondo. Più che altro, mi dispiace che Marinette sia costretta a comportarsi come una bambola o una marionetta che recita uno spettacolo. Insomma, capisco che Adrien non voglia dare una brutta immagine ne a sé stesso, ne soprattutto a lei una volta che sarà entrata nella società parigina, ma forse mettere su tutta questa messa in scena è un pochino esagerato. E devo dire che Nino è stato leggermente, anzi parecchio, indelicato con i suoi commenti. Insomma, le ha dato della bastarda davanti a lei, e, nonostante Marinette non sia veramente una dei tantissimi figli illegittimi di quel donnaiolo deceduto, non è una cosa che fa esattamente piacere. Comunque, Spero che non succedano i soliti disastri. Insomma, qui non ci sono persone akumatizzate, Kwami e gioielli magici da proteggere, un supercattivo da sconfiggere e farfalle nere da purificare, ma i pasticci possono sempre succedere, soprattutto con quei due in giro. Comunque, come sentiamo al prossimo capitolo. Cerca solo di aggiornare più in fretta. Saluti da Harry.

04/12/16, ore 17:34

Interessante, interessante. No, davvero, molto interessante.
Questa storia m'incuriosisce sempre più perché è una storia diversa da quelle che leggo solitamente [wattpad compreso].
Spero che continuerai presto perché voglio proprio sapere come va a finire.
Di solito, a quando so io, i Nobili sono stati sempre prepotenti mentre Adrien dimostra di essere l'eccezione alla regola. Certo, forse è un po' troppo ossessivo-possessivo (chiamiamolo così) nei confronti di Mari e la friendzone accenna soprattutto questa particolarità perché sono sicurissima che se qualcuno chiedesse la mano della ragazza, Adrien, andrebbe subito su tutte le furie facendo subito passare Marinette come sua amante [mi sembra che le amanti, a quei tempi, erano intoccabili e non potevano sposarsi] o come sua futura sposa.
L'idea di un Adrien adulto ma sotto le regole del padre mi incuriosisce perché mi fa venire in mente l'idea di un futuro incontro tra Gabriel e Marinette dove lui non l'accetterebbe, ma non solo. Questi finali con la suspense mi fanno venire tanti punti interrogativi sulla trama a cui solo tu, ovvero la scrittrice, puoi rispondere.
Non vedo l'ora di leggere il quarto. Detto questo, ma ne vado.. e scusa se ci sono errori in questa recensione, ma ho la tastiera in un'altra lingua e le lettere e gli accenti sono spostati. ;-;

30/11/16, ore 11:26

Guarda, anche io scrivo dal telefono fin da quando ho cominciato, ma non ho mai avuto particolari problemi a scrivere le mie storie. Anche se, te lo dico col cuore, non è proprio una grande idea utilizzare unghie finte se ti servono le dita vere e proprie per scrivere sulla tastiera del telefono. Comunque, questo capitolo è veramente dolcissimo. Fa vedere tutta la curiosità, la voglia di imparare, la spensieratezza e la gioia di vivere che, nonostante Marinette non sia più una bambina, sono rimaste dentro di lei. È veramente bellissimo il momento in cui Adrien le regala quella bambola. Vedere Marinette così felice di poter giocare con un giocattolo vero, è una cosa che fa davvero una grande tenerezza, almeno per me. Poi, Nino e Alya non cambieranno mai. Sono entrambi pimpanti, energici e cocciuti, esattamente come lo sono nella serie originale. Più che altro, mi da piuttosto fastidio che Adrien sia ancora costretto a temere persino il nome di suo padre. Insomma, ormai è adulto, non credo che suo padre dovrebbe essere così.... pressante nei suoi confronti, soprattutto adesso che lui ha già abbastanza grattacapi, dovendo prendersi cura di Marinette. Spero solo che riescano a tenere lontano i pettegolezzi, altrimenti Marinette verrebbe vista come una ignobile ragazza di facili costumi e Adrien sarebbe considerato una specie di pedofilo. Comunque, il capitolo mi è piaciuto moltissimo e spero che aggiornerà in fretta. Ma togli la friendzone, altrimenti mi unirò anche io a quelli che stanno sotto casa tua con le torce e i forconi. Ok? Bene. Saluti da Harry.

29/11/16, ore 23:32

Tranquilla
Tutto bello qualche errorino forse si ma niente di particolare
Il capitolo mi è piaciuto davvero, anche se secondo me dovresti descrivere con più attenzione e sentimento i vari momenti e le varie azioni
Ci vediamo e alla prossima
PS un genio per le unghia finte mentre scrivi al telefono ah😂😂
Bye bye

23/11/16, ore 20:58

Brava Brava *applaude come una forsennata*
Davveeeeero Brava devo dire davveeeeero Brava complimentiii
Ok scattiai 😂😅😆
Bellissimo, sono dei cuccioli e poi quando Adrien di è imbarazzato per aver visto Marinette scosctumata 😍😍😍😍😍😍😍😍

23/11/16, ore 08:59

Bene. Ciao Vulpes. Lieto di vedere che hai aggiornato. Allora, direi che il capitolo è molto carino, nonostante non sia esattamente il più lungo che si sia mai visto, ma non preoccuparti, mi piace ugualmente. Allora, qui si approfondisce un po' la storia di Marinette prima del suo arrivo in casa Agreste. Poverina, che vita triste ha passato. Ha perso il padre da piccola e la povera Sabine è morta di polmonite. Deve essere stato tremendo per una ragazzina di quell'età. Anche se, guardandola attraverso gli occhi di uno sconosciuto, non credo che la definirebbe esattamente come "infelice". È gentile, sempre allegra e piena di fantasia, esattamente come dovrebbero essere i ragazzini come lei. Più che altro, mi sorprende che Alya sia una domestica. Credevo che Una ragazza con tutta la sua energia e spericolatezza come lei avrebbe fatto il diavolo a quattro pur di avere un lavoro un po' più prestigioso, ma, comunque, penso che vada bene. Adesso sono proprio curioso di vedere come Marinette si inserirà nella società al fianco di Adrien e di come creeranno i rapporti con lui. Direi che dovrò aspettare il tuo prossimo aggiornamento per saperlo. Ciao. Saluti da Harry fine.

17/11/16, ore 21:29

Ohhhh. Che cosa dolce. È veramente bellissimo come inizio. Mette addosso a chi legge molta curiosità di sapere come si svilupperà la trama. Di certo, non smetterò di leggere. Comunque, ciao Vulpes fennec io sono Harry fine. Ti confesso che La tua storia è veramente interessante. Questo inizio mi piace. Mette bene in risalto il retroscena e le diverse qualità dei personaggi come la gentilezza, l'umanità e la disponibilità di Adrien e anche la dolcezza, la forza e l'allegria velata di malinconia di Marinette. I miei più sinceri complimenti. Sono veramente curioso di sapere come continuerai la storia che io non smetterò di recensire. Quindi, ti prego di aggiornare il più in fretta possibile. Saluti da Harry.

17/11/16, ore 15:27

Bella apparte qualche errorino bella
Sono già troppo pucviosi veramente carini
Povera Marinette tanto dolce quanto sfortunata
Non vedo l'ora ci sia un seguito...
Baci e alla prossima