La mia Venere
di Afrodyte

30/11/16, ore 14:35

Ma, ma, ma, come? Il nostro Alain, che sembrava così preso dalla dolce Françoise, adesso cede alle lusinghe di questa seducente fanciulla? Cosa ci stai combinando Afrodyte? Questo racconto ha virato bruscamente in una direzione decisamente diversa da come l’avevo pensata io.
E’ meglio che io allacci bene le cinture perché non voglio prendere troppi scossoni e ho come l’impressione che tu me ne darai un po'….

29/11/16, ore 23:46

Questo Alain come protagonista è uno spasso! schietto, divertente ma anche pieno di lealtà nei confronti dell'amico Andrè. Per fortuna che è arrivata Jeanne, almeno non ci rimarrà troppo male quando scoprirà il primo nome della bellissima Venere Francois.Brava, continua così! A presto ;)

29/11/16, ore 22:16

Hihihi.... com'è volubile ed incostante il tuo Alain. Francoise è già dimenticata?
Capitoli belli, solo troppo corti :)

29/11/16, ore 21:58

Cara Afrodyte,
Ma come si spiega questa curiosa faccenda?
Tutte le belle donne di passaggio al bar di Alain? E tutte nello stesso orario?
Beh, lui di certo si guarda bene dal lamentarsene...
E adesso è arrivata questa Jeanne. Una bella ragazza dai capelli scuri, che dichiara di avere un fratello di
nome Nicholas. Chissà se ci si può fidare di lei, o se la bella mora è pericolosa come la sua storica omo-
nima, da noi ben conosciuta.
Però che tipo Alain... Che sia una bionda o una mora, per lui poco cambia, ci prova sempre e comunque.
Buona serata a te!

29/11/16, ore 19:48

Jeanne ed Alain insieme.. ce li vedo bene! Ma la storia di Nicholas non mi convince!

29/11/16, ore 17:09

Anche questo un bel capitolo davvero, Alain non smentisce mai la sua fama di donnaiolo e ora con questa Jeanne il mistero continua a infittirsi ancora di piu'.Un bacio grande!

29/11/16, ore 16:10

E questo cosa significa?
Significa tante cose:
1) che il tuo racconto è molto bello e divertente;
2) che io adoro Alain e questa versione che fai di lui è particolarmente brillante. Sembrerebbe una specie di grillo parlante, se non fosse coinvolto emotivamente anche lui;
3) che Oscar è sempre la solita, anzi, qua addirittura è anche peggio. Nella versione originale aveva deciso di cancellare dal suo cuore certi sentimenti...qua sembra ripensarci e volere a tutti i costi una relazione con Axel. Perché, perché????
4) che anche André è sempre il solito, ma qua almeno si è limitato a baciarla;
5) che io sono sempre più curiosa di conoscere il seguito.

Infine, solo un piccolo appunto "tecnico". Io non avrei scritto quel "E mo chi è sto scocciatore" troppo slang. Capisco che Alain è un personaggio "sui generis" e a lui si perdonano tante cose ma io questa frase l'avrei scritta in maniera diversa.
Ma, a parte quest'inezia, è tutto molto scorrevole e tu sei molto brava.
Mara

28/11/16, ore 22:50

Cara Afrodyte,
Prima di ogni altra cosa tengo molto a dirti che hai scritto un magnifico capitolo, in cui alla solita buona
qualità di scrittura hai saputo aggiungere una bella e intelligente vena umoristica e anche una giusta
dose d' ironia. Sei stata proprio brava, complimenti!
E così alla fine Andrè si è dichiarato a Oscar...
Però, come era prevedibile, facendosi prendere dall' ansia, ha anticipato troppo i tempi.
Insomma, proprio Andrè, che la conosce così bene, non ha rispettato i limiti di Oscar. E ora lei è irrepe-
ribile. Alain, da buon e grande amico, cerca di "tirare su" Andrè, ma non può fare a meno di "vederla
dura". E ha ragione!
Ti auguro una felice notte!
A domani!!!

28/11/16, ore 21:58

Bel dialogo. O, meglio, dovrei dire bei dialoghi. Quello manifesto di Andrè con Alain e quello intimo (e spassosissimo) dell'Alain-amico di Andrè e dell'Alain più scanzonato e sbruffone. Molto ironico.
Mi piace anche vedere le azioni di Andrè ed Oscar non in presa diretta ma attraverso i racconti di Andrè e il filtro di Alain.

28/11/16, ore 21:11

Ciao! Premetto che io difficilmente mi accosto alle storie AU e ancor più di rado a quelle dallo stile asciutto, basate su dialoghi, molto dirette. Eppure...
Ci sono delle felici eccezioni e quando ne trovo, hanno davvero quel qualcosa in più che nella tua ho trovato.
Corretta nella scrittura e filante nelle scene, descrive personaggi e interazioni in modo chiaro e efficace.
La trama si fa intrigante... davvero una bella sorpresa!

28/11/16, ore 20:29

André è confusissimo! Meno male che c'è Alain, gli amici sono la cosa migliore in questo caso!

28/11/16, ore 17:51

Povero Andre'e' proprio disperato non ha capito cosa vuole dire Oscar! Meno male che Alain lo tranquillizza un po'.Staremo a vedere Ciaooo!

28/11/16, ore 13:54

Ah! Ah! Ora la cosa si complica davvero perche' Oscar ha dato ad Alain il secondo nome quindi non sa che Francoise e'il nome dell'amata di Andre' ; tutto cio'ci invoglia ancora di piu' a leggere Brava ! Un saluto!

28/11/16, ore 12:05

Bhé, da come si era messa la serata precedente, pare che Oscar, tutto sommato, l'abbia presa bene.
O è tutta una finta per non dare troppa confidenza ad una persona che, in fondo, non conosce poi così bene?
Del resto, ha preferito dargli il secondo nome......
Solo che adesso il pasticcio si complica ancora di più.
Oh, voglio proprio vedere la faccia che faranno entrambi, Alain e André, nello scoprire che amano la stessa persona.

28/11/16, ore 00:45

Cara Afrodyte,
Mi stavo chiedendo: se Oscar ammette di essere stata al bar di Alain, ma di non esserci entrata, ha
anche visto Andrè in fraterna compagnia di Alain. Perciò sa che i due sono amici. Quindi forse potrebbe
non essere un caso che la nostra Bionda venga ogni sera in questo locale, magari facendo anche un bel
pezzo di strada da casa. Ma per quale motivo ci verrà? Anche quel sotterfugio di dare a Alain solo una
parte del nome e quella meno conosciuta, ha forse qualche significato particolare? Non so, ma mi sem-
bra ben strano il comportamento di Oscar. Lei arriva, prende una cosa e scappa via subito... Più ci penso
e più mi sembra strano. E Alain, povero, adesso si è proprio preso una cotta... Come andrà avanti que-
sta storia? Io, sinceramente, non lo so proprio... A domani!
CIAO!!!