La mia Venere
di Afrodyte

27/11/16, ore 20:27

Alain crede di avere iniziato un rapporto con lei.. non immagina neanche la realtà quale possa essere!

27/11/16, ore 11:04

Senza essere Sherlock Holmes.....ho capito chi è questa Venere! Uhm....prevedo piccoli guai ed equivoci che non vedo l'ora di scoprire!
Sei bravissima!
Un abbraccio.....
Sandra

26/11/16, ore 15:28

Questa Oscar/Venere sta facendo girare la testa ai nostri due ragazzi innamorati.
Mentre il caro Axel non si smentisce mai......
Una curiosità: il tuo racconto sarà sempre "raccontato" da Alain o hai in mente altri punti di vista?
Saluti.
Mara

26/11/16, ore 12:23

Anche trasposto ai giorni nostri, André è sempre dolcissimo, come lo conosciamo e lo amiamo!

26/11/16, ore 01:34

Cara Afrodyte,
E dopo tante serate in cui non ha saputo o potuto riconoscere Oscar, ecco la serata in cui Alain non sa o
non può riconoscere "Venere".
Qualcun altro invece, che si chiami Axel o conte di Fersen, non si smentisce mai. Lui Oscar la fa sempre
piangere. Ma, mentre nell' anime anch' egli versa molte lacrime, qui è a ben altro ciò a cui pensa.
Oscar disperata chiama in aiuto Andrè, che, immancabilmente, si precipita subito da lei.
Egli si precipita, la soccorre, l' aiuta, ma nemmeno questa volta le confessa il suo amore.
C'è chi fa troppo e chi, invece, fa troppo poco...
Credo proprio che sia arrivato il momento di far entrare in scena qualche altro personaggio.
CIAO!!!

25/11/16, ore 22:32

Ma sai che questa trasposizione in chiave moderna dei personaggi mi sta piacendo sempre di più? Capitoli brevi, purtroppo per noi lettori, ma sempre ben scritti e costruiti. Brava!

25/11/16, ore 17:54

Povero Andrè! Oscar però dovrebbe pensare un pò prima di agire così di istinto. lei soffre, ma per colpa sua Andrè soffre di più! Alain però non ha potuto vedere bene Oscar quindi non ha potuto ancora riconoscerla (credo). Apprezzo il tuo modo di scrivere pratico e scorrevole. A presto ;)

25/11/16, ore 17:47

Bello questo capitolo dove Alain mostra tutta la sincera amicia che ha nei riguardi del suo amico Andre' belle anche le parole che dice alla fine. Ora la sorpresa sta nel vedere quando conoscera' Oscar! Ti auguro una buona serata e a domani.

25/11/16, ore 10:45

A quanto pare le cose si complicano. Cosa succederà se André scopre che questa Venere altri non è che Oscar?
Sono sempre più curiosa.
Meno male che tu aggiorni giornalmente 😜

24/11/16, ore 23:56

Manca ancora un personaggio, mi sembra. Così questo, invece che un triangolo, è un pentagono.
Ma Axel non era preso dalla sua migliore amica? Cioè, correggimi se sbaglio, questo personaggio ancora da mostrarci....

24/11/16, ore 23:47

Aspetto curiosissima il seguito! Povero Alain, chissà quando il suo amico Andrè vedrà la su Venere...Molto brava, a presto! ;)

24/11/16, ore 23:46

Questa vicenda si apre a diversi scenari. Tu hai le carte in mano e le giocherai come meglio credi. Io giocherei un po' stravolgendo gli schemi.

24/11/16, ore 23:40

Mi piace l'atmosfera leggera che riesce ad evocarmi Alain quand'è lui il protagonista. Vuoi vedere che la coppia che è entrata altri non è che Fersen e Maria Antonietta?

Ciao e ben ritrovata! Molto interessante questo primo capitolo, nonchè l'ambientazione e il simpatico ed estroverso Alain. Non sarà mica Oscar la Venere misteriosa?
p.s. hai preso spunto da "Radiotaxi" di Tetide? perchè me la ricorda un pò ;) non è molto comune trovare Alain come protagonista, però lo ritengo capace di grandi cose! A presto, un abbraccio! :)

24/11/16, ore 22:57

Carina questa storia moderna di equivoci e fraintendimenti. Mi è piaciuto come hai descritto la gelosia e il tormento di Andrè e mi piace anche il tuo Alain. Ti seguo.