La camera dei segreti
di emmahp7

24/04/14, ore 13:49

CIAO EMMA!!! Wow, stupenda!!! Davvero. La adoro!! Sei bravissima!! E' davvero scritta benissimo e i particolari sono messi nel punto giusto e al momento giusto.
Ancora bravissima.
Un bacione giulia <3

20/12/11, ore 21:22

trovo che la tua idea sia fantastica, ho sempre pensato anche io che fosse un po' insolito quello che fa Hermione.
Anche se si tengono conto delle circostanze, la guerra il loro amore di sempre... nella camera dei segreti doveva essere successo qualcosa! e la Tua idea(mi ripeto) è fantastica.
-Audrey

06/04/11, ore 21:19

Ciao Emma <3
Sei davvero troppo gentile e non sai quanto le tue parole mi rendano felice:D Mi sento onorata dalla tua proposta!! Non mi sembra veroooooo!! La verità è che ci sono tantissimi momenti che mi piacerebbe leggere tra Ron e Hermione e vorrei scoprire come tu li interpreteresti....ti prometto che in questi giorni penserò al momento che mi sta più a cuore di modo che in breve tempo te lo possa comunicare (Non vedo l'ora!! Sono eletrizzata da questa idea!!) In ogni caso mi dispiace che tu abbia dovuto affrontare più o meno la stessa situazione di Hermione, ma sono felice di sapere che scriverne ti ha aiutata e inoltre, il fatto che tu abbia vissuto quella situazione ha contribuito a rendere più vera e magnifica la storia!!

Anzitutto ti ringrazio ancora una volta perchè questo è uno dei momenti che avrei sempre voluto leggere e tu stasera mi hai permesso di farlo!!! E' così emozionante e incredibile come tu sia riuscita a scriverlo proprio come io me lo sarei immaginata;D Il tuo modo di scrivere è unico e straordinario e mi stupisco ogni volta della tua perfezione!! So che sei un'autrice volenterosa e sempre disposta ad apprendere dagli altri e migliorare, ma ciononostante a mio avviso hai già tutte le qualità che ti rendono davvero una bravissima scrittrice;) In questa storia ho apprezzato un sacco il fatto che per una volta Ron sia stato più sveglio di Hermione nel pensare al "Bagno delle ragazze".....Il malinteso di Neville mi ha fatta sorridere;Deeheh e che dire di Hermione quando si è impuntata e si è bloccata sulle scale perchè voleva sapere da Ron dove la stesse portando??!! Quello è stato un gesto totalmente hermionesco e l'abbraccio che poi ha dato a Ron, bè, è stato più che fantastico:) L'arrivo nel bagno delle ragazze e i tentativi di Ron nell'aprire la camera erano adorabiliXD E ho adorato il fatto che tu abbia ricordato i momenti del secondo anno, parlando del muro crollato in seguito all'incantesimo di Allock,....Inoltre l'arrivo vero e proprio nella camera è stata emozionantissimo e le tue parole mi hanno sciolta per l'ennesima volta, la dolcezza di Ron e Hermione, il loro amore, la loro timida complicità...ogni cosa, ogni loro sfumatura viene espressa sempre dalle tue parole<3 "Ron continuò a studiare il suo viso e percepì una punta di ammirazione farsi strada nel proprio petto, perché la guerra non era riuscita a cambiarla, perché quella che stringeva tra le braccia era la stessa Hermione che aveva conosciuto secoli prima sul treno per Hogwarts, la stessa che gli lasciava copiare i compiti e lo sgridava se non stava attento a lezione, la stessa Hermione con cui aveva condiviso i momenti più belli della sua infanzia e l’aveva consolato, l’aveva aiutato, l’aveva abbracciato senza riserve, anche quando lui, proprio non se lo meritava. Ed in quel momento capì che lei non sarebbe mai cambiata, che sarebbe stata il suo punto fermo, il perno su cui ruota il mondo, e che lui avrebbe avuto bisogno di lei, sempre." Questi pensieri di Ron mi hanno fatta saltare di gioia (anche se meno rispetto alla tua richiestaX) E quando poi Hermione ha detto a Ron che ha sempre pensato che fosse un eroe è stato splendido!! Non sono mai stata più fiera di lei;D

La scena successiva, quella della ribellione della coppa è stata scritta in maniera assolutamente fantastica.....e non era cosa semplice a mio avviso!! Hai avuto un'ottima e originale idea nel far ribellare l'horcrux in quel modo......la spaccatura del terreno è stata da togliere il fiato ma anche l'apparizione fumosa di Bellatrix era da togliere il respiro......Meno male che c'era Ron a dare forza e coraggio a Hermione (e un po' anche a me) altrimenti sarebbe stato orribile,.....E poi anche il fatto che si fosse riempita di sangue l'ho trovato di notevole effetto:-)
Quello che è successo dopo la distruzione è stato bellissimo...Ron che vola da Hermione e la sostiene, la abbraccia, le dice la verità e Hermione che prega affinchè lui non muoia:'(( Sei riuscita a trasmettermi una marea di emozioni e sentimenti in quel momento!!
Infine la frase finale è sublime "Volarono via, uniti, tesi per lo scontro imminente, impauriti dall’incertezza del futuro, ma con una forza nuova nel cuore, la consapevolezza che non sarebbero più stati soli, che qualsiasi cosa fosse accaduta, avrebbero combattuto per restare insieme, e non avrebbero mai accettato la sconfitta." Questo è proprio vero così come è vero che adoro tutte (me ne manca una:() le tue ff e sono felicissima di aver trascorso queste 2 settimane a ricaricarmi di emozioni, sentimenti, sensazioni grazie a te!!<3

Un abbraccio ancora, ma questa volta più forte

23/01/11, ore 00:05

Complimenti sei molto brava, storia davvero ben scritta, i personaggi e gli eventi sono narrati in manera molto reale e consona al libro...questa scena l'ho sempre immaginata così, Ron e Hermione sono carichi di speranze e sopraffatti dalla paura di quello che potrebbe succedere durante la guerra...inutile dire che adoro questa coppia sono "fatti per stare insieme" come ha giustamente detto la Row, ancora tanti complimenti!

29/11/10, ore 22:51

Davvero bravissima! Ti faccio i miei più enormi complimenti per il Missing Moment!
Allora. Non sai quanto ti sono grata per averlo scritto: hai colmato il vuoto lasciato da zia Row... Quante volte ho fantasticato su cosa fosse accaduto lì dentro (l'ultimo ragionamento, quelle del bacio davanti ad Harry, non fa una grinza!)... Grazie per avermi illuminato in proposito!
Poi... quando Hermione distrugge l'Horcrux... Wuao, ti sei davvero superata! *_* Anch'io mi ero chiesta come Mione avesse distrutto la Coppa e tu mia hai tolto ogni minimo dubbio: le scena è molto realistica, l'idea di far apparire Bellatrix davvero inquietante... Insomma, nel suo insieme la scena della Coppa è davvero una scena da HP! Complimenti...
Vabbè, poi c'è uno sprazzo di Ron/Hermione, quindi la cosa diventa più bella e dolce possibile... Il finale è davvero stupendo!
Ancora Bravissima! ^_^
Un Bacione e Buonanotte ♥
AV97

03/11/09, ore 19:11

Quanto è bella. Davvero, splendida, non è venuta troppo drammatica, è splendida così. Mi sono sempre chiesta che cosa fosse successo quando Hermione aveva distrutto l'horcrux, ma non ero mai riuscita a pensare a nulla. La tua versione è fantastica, bellissima e credo che la prenderò per quella ufficiale, almeno finché la Rowling non ci concederà di saperlo. Sei stata bravissima, veramente, molto triste e vera. Non so cosa dire è così tutto bello che non posso fare altro che farti ancora tanti complimenti. Continua così...

18/07/09, ore 11:20

Bella! Decrivi perfettamente le emozioni ^^

27/06/09, ore 13:45

Ciao... bellissima storia! complimenti! devo dire che è proprio ben fatta e molto credibile nel suo insieme... come se l'avesse scritta la J.R. :-) (e come hai detto tu, non è possibile che la coppia si sia "dichiarata" solo per gli elfi domestici... hihihi....) complimenti ancora!!!

16/06/09, ore 00:30

mi piace molto il tuo modo di scrivere .. complimenti! adoro i "missing moment"

15/06/09, ore 14:51

Prima di tutto complimenti scrivi benissimo!!! Oggi ho riletto tutto il libro e così come la prima volta, mi sono chiesta secondo la cara J.K che cosa era successo, che cosa avesse visto Hermione. Sono una grande sostenitrice della coppia da sempre e avrei voluto che venisse raccontato.. Tu l'hai fatto benissimo. Complimenti e grazie ;)

31/05/09, ore 18:21

Davvero bellissimaa! Complimenti mi è piaciuta molto.

18/05/09, ore 15:26

Mi è piaciuta davvero, complimenti.

18/05/09, ore 11:29

Veramente molto carina. Anche io nella mia testa ho ipotizzato qual cosina su ciò che può essere accaduto quella notte, e devo dire che ho apprezzato molto anche quello che ti sei immaginata tu. Brava!!

17/05/09, ore 20:02

Bellissima...Complimenti, non avevo mai letto nulla del genere...E' scritta benissimo, molto realistica e dolce. Hai caratterizzato Ron ed Hermione alla perfezione, sembra quasi di leggere un pezzo di libro! Complimenti, sei bravissima!