La vita è una lotta continua.
di Fujiko91

16/01/17, ore 00:20

Ciao, sai per ora questo è il mio capitolo preferito ,questo gioco delle coppie mi piace molto, Cedric è molto dolce peccato solo che Harry malgrado la confusione ama soltanto Draco.
Ginny continua ad illudersi niente da fare continua a dagli corda, ma Lucius ha capito cosa c'era tra Harry e Draco.

15/01/17, ore 14:40

Capitolo lungo e denso di dettagli. La parte in cui Harry non capisce cosa prova per draco, i sentimenti confusi per ced e la conclusione di andare con ginny è stata ben strutturata e costruita ma avrei preferito un consolidamento della drarry che un potter in crisi adolescenziale.
Per il resto, la storia prosegue fluida e ricca di avvenimenti.
Mi è piaciuto come hai modificato la scena della partita inserendo la gelosia di draco (ora ha dei motivi per vendicarsi di potter).
Il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Mi è sembrato troppo frettoloso e la scelta del protagonista è stata troppo semplice e instabile.
La scena del malfoy manor, invece, è stata ben scritta e si capisce che l'ira di draco non sarà dolce e facile da fronteggiare.
Aspetto il continuo, sperando che potter ritrovi il senno.

12/01/17, ore 23:24

Ciao,un capitolo molto bello sai mi stai facendo appassionare molto alla coppia Remus X Sirius li ho trovati carini, essendo stato u anno molto complicato Harry e Draco si sono persi un pò di vista e se ci mettiamo anche la gelosia del nostro biondino che peggiora sempre di più.
Per quanto riguarda quello che è successo con Ginny, sono felice che le cose siano andate nel' verso giusto, anche se per tutta l'estate sarà comunque molto triste.

12/01/17, ore 14:09

Per iniziare: grazie per questo capitolo lungo e ricco di dettagli, così tanti che farò un elenco per commentare:
L'incipit ha rispecchiato il libro e, nonostante sia stato poco fluido, è stato un buon inizio. Lo sviluppo della storia è più discorsivo e ha dei punti che hanno creato una base più solida nel racconto. La nuova coppia, remus e sirius, mi incuriosisce molto e mi sono sentita sollevata quando ginny, dopo aver scoperto la storia segreta tra harry e draco, ha affrontato la cosa in modo maturo.
Mi dispiace che non abbia inserito in modo più approfondito la coppia principale: il loro rapporto è caratterizzato sia dalla loro età(spaventati e non pronti per una cosa più grande di loro) che dal diverso ruolo che hanno nella storia; avrei preferito più scene di loro due ma ho anche apprezzato il ruolo di lupin: molto paterno e di aiuto per harry.
Sono curiosa di sapere come questi nuovi rapporti cambieranno e se draco andrà oltre il suo ego per aprire il suo cuore: harry l'ho visto preso e determinato (magari ciò gli aiuterà).

12/12/16, ore 23:02

Che bella storia molto dolce Draco sembra molto sfuggente, e se mettiamo in conto quello che succede nei due anni non è facile, Harry con la sua determinazione d'amore riesce finalmente ad ottenere l'amore di Draco, non vedo l'ora di sapere come va a finire ciao.

11/12/16, ore 23:26

Ciaoooooo :D
Tutto bene? Eh sì, le vacanze natalizie si stanno avvicinando, il Natale è alle porte *_*
Mi piace che in ogni capitolo si descrivano le avventure di Harry Potter di ogni anno e già i primi due anni ad Hogwarts li hai riassunti bene :)
Non vedo l'ora già degli ultimi anni *_* non che le avventure precedenti siano state noiose, sono state emozionanti, ma sappiamo cosa dovrà fare Draco e solo nel momento del bisogno capiranno il vero amore, Harry riuscirà a perdonare Draco? riuscirà ad aiutarlo? Hihihi
PS: ti consiglio di rivedere un po' la storia per la punteggiatura. In un punto della storia hai parlato al presente e poi hai ricominciato a parlare al passato. Per il resto, stai migliorando sempre di più;)
Bacioni <3
  Pritty

11/12/16, ore 19:31

Il capitolo si è rilevato interessante e ben scritto. I dettagli sono precisi e creano una buona fluidità alla storia. La figura del padre di draco ha aggiunto più suspense alla sua storia con harry. Immaginare malfoy e Potter che si danno baci fugaci, si esplorano e cercano di capire i loro sentimenti, mi è piaciuto sia dal lato discorsivo che caratteriale: hai colto in modo precisa come due adolescenti provino a spiegare a loro stessi cosa sia l'amore e se la loro non sia una semplice infatuazione.
La scelta di avere ron come consulte sentimentale è stata un po' azzardata ma, sto notando, che la sua ingenuità stia man mano sparendo e possa,così, aiutare concretamente il protagonista (soprattutto per il 'problema ginny').
Aspetto di legge il continuo, sperando che harry non faccia un bel casino con la sorella del suo amico.

25/11/16, ore 21:02

Molto bella questa fanfiction, mi piace il modo l'adattamento della storia e poi sei stata molto fedele al libro, mi dispiace molto per Harry viene trattato sempre male per fortuna che ci sono i suoi amici a sostenerlo.
Draco è stato molto cattivo con Harry, spero soltanto che non sia troppo tardi per rimediare.

24/11/16, ore 21:54

Eccomiiiiiii
Stai migliorando sempre di più carissima, stai descrivendo al meglio ogni momento e mi piace. Mi dispiace che sia una mini e quindi ci saranno pochi capitoli, ma vabbè, l'importante è che tu l'abbia pubblicata e che ci sia una Drarry.
Cucciolo Harry *__*
Questa è una cotta che hanno i ragazzini e si accontentano anche solo di un bacio sulla guancia *_* Harry non molla proprio, Be, dopo essere stato trattato male per tanto tempo è ovvio che ciò che prova per Draco è una sensazione strana e curiosa. Sì, lo vedo più come curioso. Harry prova attrazione per lui, perchè è misterioso e anche un bel bambino. Ma la vita di Draco non è una di quelle più semplici, nemmeno lui viene trattato molto bene e reagisce in malo modo con gli altri per via dei suoi genitori.
Un consiglio, non parlare subito di amore, parla più che altro di attrazione ;)
 Bacioni <3
    Pritty

24/11/16, ore 20:16

Prima di tutto: sono curiosa di come si svilupperà il racconto e il modo in cui l'hai impostato.
Mi piace il richiamo del primo libro,la descrizione degli zii e del cugino di Harry. La dimora in cui vivono e come il protagonista ha incontrato hagrid e iniziato a scoprire la magia(descrizione perfetta che mi ha portato 'dentro' il racconto).
L'inizio a scuola,poi è ben scritto e hai creato lo stesso pathos del libro. Ho apprezzato il modo in cui hai cambiato,in parte, l'incontro con draco e come harry abbia iniziato a parlare con hermione; ron sempre scettico con lei all'inizio, è molto dolce ma anche ingenuo...insomma dovrà ricredersi di questo suo pensiero.
Potter che sin da piccolo è innamorato di draco mi ha fatta emozionare, soprattutto gli ha dato quel tocco in più di ragazzino che non conosce quel mondo e che vuole solo fare amicizia con chi conosce meglio la magia.
Draco,infine, mi è sembrato meno scorbutico e come harry...vuole scoprire meglio i suoi sentimenti e sé stesso.
Sei riuscita a ricreare i caratteri dei personaggi in modo molto lineare e hai sviluppato la storia in un contesto ben definito.
Hai fatto bene,per me, a non stravolgere totalmente la trama originale e come inizio promette bene.