I suoi occhi
di alessandroago_94

25/10/22, ore 12:17

Ahia.

Perché... perché nonostante tutto stia andando bene ( troppo bene, a mio avviso ), c'è quel ' credevo '?

Lo sapevo.
La tragedia è dietro l'angolo, ma sarà molto più grande di quella che immaginavo, essendosi lei sposata, essendo incinta, avendo rotto con tutti gli altri.

Penso che nel prossimo capitolo ci sarà la svolta.

O accadrà tutto nel finale?

Stiamo a vedere!

05/02/18, ore 13:32

Ok, la protagonista è una donna :D
Appurato questo, mi viene da dire che purtroppo no, mia cara protagonista, non si vive di solo amore! Non basta il "grande amore" per stare in pace con sé stessi, l'essere umano ha necessariamente bisogno di altri rapporti umani, come l'amicizia.
In ogni caso è tutto troppo idilliaco... spero non ci sia nulla in agguato a minare la felicità di questa famigliola.
Alla prossima recensione ;)

19/06/17, ore 20:07

"perché credevo"! Dice bene lei. C'è una premonizione in quel verbo che distrugge tutto nel momento esatto in cui lei le racconta a noi.
L'angoscia del lettore aumenta di pari passo con la sua felicità, le sue speranze, i suoi progetti, i suoi sogni.
Un bambino non è una garanzia, e il fatto che vada ad abitare lontano da famiglia e amici è un sintomo di isolamento - voluto da lei o da lui? Istintivo o premeditato?
Quanti sacrifici per un amore che sta diventando tutto il suo mondo, annientando tutto ciò che le appartiene, o che le è appartenuto fino a quel momento.
Come fa a non chiedersi: perché devo sacrificare tutto? L'amore non è sacrificio, è un dono reciproco; ma non mi sembra che lui stia mettendo qualcosa nel piatto della bilancia, piuttosto prende e "accarezza!". E' un tocco sfuggente ed effimero per ricambiare il sacrificio della donna, non credi?

15/04/17, ore 20:18

La nostra protagonista è felice, ma sembra stare compiendo un grosso errore: mai lasciarsi alle spalle la vita, per qualcosa di nuovo. Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia e non sa cosa trova, dice il saggio.
Succede spesso, questa parabola, quella per cui una persona s'innamora e chiude completamente con il passato. Si lascia alle spalle tutto ciò che ha faticosamente costruito, in vista di qualcosa che sembra "più bello"... ma se anche fosse vero, a che pro cancellare il passato?
Ebbene per ora, la nostra protagonista ancora è felice, e attende anche un lieto evento. I due sono sposati, e sembra che nulla possa turbare la loro quiete. Vado avanti per scoprire come andrà.

27/01/17, ore 12:17

Ma di solito non si dice "fine senza idillio", se non sbaglio a riguardo de "I promessi sposi"? Credo che questa idea sia ottima! Ottimo titolo :)
Ehhh, quante donne hanno lasciato la famiglia e la loro vita di sempre per seguire il presunto "amore" :( Noi donne a volte siamo troppo romantiche, purtroppo :(
Ehhh, la nostra povera protagonista si troverà sola. I tuoi ultimi personaggi femminili restano sempre in dolce attesa prima del matrimonio e finiscono per restarci. Che tristezza! :(
Purtroppo so già come andrà a finire... Vado al prossimo capitolo :)

02/12/16, ore 18:17

Comincio a pensare che questa ragazza innamorata stia andando verso un futuro tutt'altro che roseo, o forse è quell'accenno a tutto quello che lei si lascia alla spalle per seguire lui che mi da quest'idea?

01/12/16, ore 10:47

Terzo capitolo....
Qui, la felicità giunge al culmine: quello nella scorsa drabble non era solo un incontro occasionale , ma , a quanto sembra, vero e proprio amore.
Ora sono felici, sposati, in attesa.
Ma durerà? Saranno capaci di mantenere le promesse reciproche fatte nel dolce giorno del matrimonio? Spero tanto di si, è lo vedrò nelle prossime!

30/11/16, ore 12:25

Wow, stai dipingendo proprio un bel quadretto, sembra un film romantico! Addirittura la casa immersa nel verde!
Nonostante il titolo di questa drabble, ho la vaga impressione che l'idillio avrà presto fine!
Il matrimonio, il bambino, la convivenza... tutte cose su cui si dovrebbe riflettere molto prima di attuarle; bisogna prima conoscersi meglio, certe decisioni non vanno prese da un giorno all'altro! Giusto??
Non mi è piaciuto l'atteggiamento della protagonista quando ha affermato che le sarebbe bastato solo il suo grande amore per vivere. Molte persone, anche nella realtà, ragionano in questo modo ed è un comportamento che non condivido, proprio per niente! Non si possono mettere da parte tutti gli aspetti della vita per concentrarsi solo sull'amore!!
Dopo il mio monologo non proprio interessante, devo assolutamente andare avanti per scoprire quando finirà l'idillio! :3
E questa raccolta finirà tra le mie preferite e ricordate!!! ♥