Weg zur Hölle - Una storia di guerra
di HeyAM

07/12/16, ore 15:06

Eccomi qua! Scusa se ti ho fatto aspettare per la recensione che ti avevo promesso, ma non ho avuto molto tempo ultimamente.
Gli ultimi capitoli sono pieni di novità e anche azione, soprattutto questo. Nei precedenti abbiamo scoperto più elementi della vita del soldato tedesco, come il fatto che ha una moglie e un bambino, e lo sbocciare di un interesse tra lui ed Elisabetta. Schwartz ha cercato di baciarla, ma naturalmente lei, colta alla sprovvista, si è sottratta e rifugiata nella sua casa. In questo capitolo, vengono descritte le reazioni dei due dopo il primo bacio, e il loro stato di confusione. Nella seconda parte la situazione si fa molto più movimentata, poiché Elisabetta durante un bombardamento aereo si ritrova sfortunatamente a pochi metri da una bomba e riporta delle ferite alla schiena, ma viene aiutata da Schwartz, che la porta a casa e la medica. Qui rivediamo un altro tratto del carattere del tedesco, all'apparenza autoritario e quasi presuntuoso, ma che ha già sviluppato un'atteggiamento protettivo verso Elisabetta e non esita a soccorrerla quando la trova distesa al suolo e ferita, così come l'aveva già aiutata quando il padre era stato arrestato. Attendo il seguito:)

07/12/16, ore 11:26

Ciao (:
Ti prego continua t.t adoro le storie con questo scenario e queste dinamiche, perché alla fine sono eventi che per lo meno io, ho sbagliato di poco e quindi mi piace perdermi nei racconti dei miei nonni e sapere com'era. La tua storia è molto carina e scorrevole, ti empatizzi con la protagonista ed è tutto molto realistico. Bravissima (: