Christmas nights
di nigatsu no yuki

11/01/17, ore 13:44

Yeee! Evviva i ritardatari!
Ciao, non ho mai pensato a questi due come coppia (beh, in realtà nonostante frequenti abbastanza il fandom di Haikyuu non penso a nessuno come coppia... sono un tipo strano...) comunque sono un'accoppiata davvero divertente,  mi è piaciuta molto questa storia e vedrò di leggere l'ultimo capitolo al più presto.
A presto.

28/12/16, ore 20:33

Buonsalve~
Non ci conosciamo e anche se il mio nome è scritto all'inizio della recensione sperò che sarò perdonata se spenderò una riga per presentarmi ~
Comunque qui Marina (anche se puoi tranquillamente chiamarmi come preferisci), felice di conoscerti!
È la mia prima recensione qui sul fandom di Haikyuu, e francamente sono molto felice di scriverla per un IwaOi. Oikawa è decisamente il mio personaggio preferito di Haikyuu e lui e Iwa-chan sono decisamente troppo shippabili, ohw~ e poi in generale questa era una gran bella one-shot, diciamocelo.
Anyway, passiamo alla recensione.
Devo ammettere che ho adorato tante cose, tra le descrizioni degli ambienti e quelle caratteriali, quindi non saprei bene da cosa cominciare a commentare. Ho davvero adorato che Oikawa si metta a fare i biscotti con il nipote che tra l'altro, ha tutta la mia stima e il riferimento al fatto che il caro Tooru abbia sempre un'anima da bambino di cinque anni, ohw. Inoltre adoro per principio i ragazzi che provano a cucinare ma sono completamente imbranati, quindi hai decisamente beccato i miei gusti.
Che carino Iwaizumi che però li assaggia lo stesso, pur ritenendoli immangiabili. Ho sempre immaginato Iwaizumi come uno che assecondi comunque abbastanza alcune delle follie di Tooru (compreso l'accenno che hai fatto dopo al fatto che lo segua quando va a vedere i film sugli alieni~) e... niente, insomma, mi piace che da buoni amici d'infanzia che si rispettino passino tutti i natali insieme dio, sto sclerando troppo per questa ff, quindi beh, secondo me la cosa è già di per se molto IC, almeno dal mio punto di vista, quind chapeau, non c'è che dire <3
Secondo me è piacevole anche come dall'atmosfera allegra e tranquilla della prima parte, quando Oikawa litiga con Takeru e Iwaizumi da ragione a quest'ultimo si passi gradualmente e lentamente ad un ambiente più triste e malinconico, con Tooru che rimpiange di non aver mai detto ad Hajime cosa prova realmente per lui e rimane a piangere in silenzio, fino a che l'amico non se ne accorge.
Di questa parte ho apprezzato molto come in realtà Oikawa non abbia mai conosciuto la ragazza di Iwaizumi: sono rimasta a chiedermi il perché della cosa (francamente, anche se si frequentano da pochi mesi, è strano che non si siano mai incrociati neanche per sbaglio) e ora come ora immagino pensare che forse Iwaizumi si sia reso conto di qualcosa e non voglia che Oikawa soffra ancora di più... però penso proprio di no, quindi va beh, rimarrò con il dubbio anche perché Iwa sembrava davvero ignaro di cosa stesse passando per la testa dell'amico
E basta... infine è dolcissima la parte finale in cui Oikawa quasi prega Iwaizumi di venire ogni anno da lui a fare i biscotti e Iwaizumi la da quasi come una cosa scontata, come se fosse un gesto abituale stare vicino a Tooru, tipo respirare o io sono troppo melensa
Chiudo così questa recensione perché purtoppo devo uscire, ma spero di riuscire a commentare qualche altra ff della raccolta, come l'AsaNoya che hai appena pubblicato <3 (spero di farcela per domani~)
Chiedo perdono per gli scleri, è sempre così quando trovo una ff che mi piace molto, quindi spero di non aver detto cose troppo a caso ~
Ci si rivede presto, spero, magari anche per mp, se ti va.
Un saluto, alla prossima
Marina Swift <3
P.S. Dimenticavo, mi è piaciuta anche l'impaginazione. È semplice, però mi è parsa molto piacevole da leggere~

27/12/16, ore 11:12

Buon periodo festivo!
Purtroppo a volte (spesso) si prendono strade diverse, i legami si assottigliano e per quanto tu voglia cercare (sperare) di mantenerli saldi, si cresce, si cambia e ci si separara... ehm... come cominciare una recensione in modo allegro? A parte lo scherzo, di solito non ho un grande amore per l'angst, morti, dolore e sofferenza a caso e in abbondanza, né se si tratta di fanfiction, libri, manga e anime, ma in questo contesto l'ho gradito molto e ho apprezzato molto questo finale non netto. Tooru  probabilmente avrebbe voluto trasformare la sua amicizia in qualcos'altro per essere sicuro di "tenersi" stretto Iwazumi e ho trovato molto carino che quest'ultimo nonostante non capisca completamente cosa ha l'amico si preoccupi per lui.
Ottima storia, il tuo stile mi piace molto e fin'ora sei tra le poche che riescono a farmi un po' empatizzare per una storia d'amore... non sono proprio il romanticismo fatto persona...
Alla prossima e passa un periodo festivo tranquillo!
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 11:15 am)

20/12/16, ore 13:58

Hola.
La caratterizzazione di Tsukishima non mi è sembrata tanto malvagia, ma probabilmente sono un po' di parte dato che a causa del mio carattere allegro, solare e soprattutto espansivo(come no!) mi sono immedesimata piuttosto bene nel ruolo che il personaggio assume in questa storia, per fortuna anche io ho una specie di Tadashi ma trattandosi di una ragazza anche più passiva di me spesso sono io a dover prendere l'iniziativa,  cosa che non mi si addice affatto... ehm, scusa per la digressione, basta parlare di me!
Il rapporto tra i due è reso in modo molto carino, non mi è sembrato forzato e ho apprezzato l'atmosfera natalizia, anche se di solito la trovo fastidiosa. Yep, sono una spece di grinch o come diavolo si scrive!
Comunque non ho notato errori(a parte due parole scritte tutte attaccate nella penultima frase del'langolino)sul serio, è una storia molto carina.
Ciao, Ciao.
(Recensione modificata il 20/12/2016 - 02:03 pm)

14/12/16, ore 21:17

Ok, recensendo i capitoli al contrario ho il contrasto tra i due che nemmeno sanno che fanno e, beh gli adulti xD

Come tu sai, li shippo un sacco, sarà che essendo, appunto, due adulti c'è anche un po' la visione "matura" della coppia, un po' quella che ha Takeda nel ripensare al suo gesto.
La scena di quando si "dichiarano" è un sacco dolce ;w; mi è piaciuta davvero davvero tanto, soprattutto le riflessioni su come si sono conoscciuti e di come siano cambiate le cose rispetto a quando Takeda passava le giiornate a stressare Ukai per fare il coach e soprattutto di quanto abbiano guadagnato entrambi dall'anno passato, sia grazie ai ragazzi sia grazie all'essersi conosciuti meglio.

Quindi bravah, continua così e vai tra che secondo me la raccolta sta venendo bene u,u
Ciu :3

14/12/16, ore 21:07

Recensisco al contrario perché io posso u.u

Allora a parte che devo dire che sono felice che ti sei lanciata in questa cosa perché già l'altra volta che avevi fatto una serie con tante coppie su Haikyuu mi era piaciuta un sacco.

Venendo a noi, è molto da Kageyama non essere in grado di pattinare (cioè qualunque cosa che non sia legata in qualche modo alla pallavolo non gli riesce dopotutto)
Hinata invece è così tenero, a voler fare un'uscita da amici (eheheh) che non sia legata agli allenamenti o altro :3
Conconrdo con te, per me loro sono la coppia del fluff, che devono imparare ancora l'esistenza di qualcosa oltre alla pallavolo e quindi sono tenerelli, impacciati e quant'altro.

Bravaaa perché è venuta un sacco bene e adesso aspetto le prossime :3
(se riesci a infilare l'angst nei Kuroken ti picchio)

Ciu :D

06/12/16, ore 19:20

Salve *^*
questa prima one shot della raccolta mi è piaciuta tanto! Innanzitutto perchè la UkaTake è una coppia che mi piace tanto, ma non si trova tantissimo su d loro, e poi perchè li hai resi davvero bene secondo me çvç
Nonostante Takeda sia fisicamente più piccolo e sbadato, è comunque più adulto e maturo, quindi lo vedo bene ha fare a prima mossa (anche se l'alcol ha dato una manina d'aiuto, certo)
Takeda ovviamente sente l'enorme peso che può comportare questo gesto, mentre (credo) Ukai, un po' più bambinone, per un po' fa finta di niente poi, quando la situazione è propizia, decide di fare il 'grande passo', forse con un po' di irruenza, senza lasciarsi prendere dalla paura delle possibili conseguenze.
Ittetsu ha bisogno di crederci, quindi si lascia coinvolgere dalla possitività di Keishin e ci donano tanto fluff çvç quell'abbraccio finale mi ha fatto sciogliere, ache se avrei voluto un altro bacino ma ci accontentiamo xD E poi chissà che avranno fatto chiusi a casa di Ukai fino a Natale u.u
Non vedo l'ora di leggere le altre fic della raccolta *^*
Un bacione e a presto *^*
~ Mitsuki ♡