Della Bestia e del Mago.
di Destyno

18/02/18, ore 22:24

Se il Piccolo Popolo, per scusarsi del comportamento della Fata, pensa di riuscirci portando solo bacche di bosco e ramoscelli di vischio, si sbaglia di grosso u.u Scherzo xD Che bello veder ritornare la Vedova con i figli e il marito e vedere che hanno perdonato il Mago c.c Wow, la Morte si è agghindata bene per l'occasione, complimenti vivissimi allo stilista lol Scherzi a parte, il finale mi ha intenerito: che bello vedere il Mago addormentato che cerca di abbracciare nel sonno la Bestia. Aaawwww. Solo una cosa non mi è chiara: questa piccola flashfic dove si collocherebbe temporalmente? Cioè, qui il Principe ha ancora le sembianze da Bestia e col finale del capitolo precedente credevo che, con la rottura della maledizione, l'aspetto ritornasse ad essere quello originario. Per questo mi sono chiesta dove collocare questo breve stralcio: se dopo la Morte che augura loro "Buon Natale" (xD) o se collocarla in mezzo al primo capitolo, in un punto non ben precisato. Sì, sono una deficiente a fare 'ste domande, so sorry. Comunque bellissima anche questa breve storia, ho rivissuto ancora l'atmosfera natalizia (il freddo non manca, so lol). Bravissimo! -Martina-.

18/02/18, ore 22:13

Posso dire che questa storia è più bella de La Bella e la Bestia originale? Sì? Allora lo dico. Questa storia è più bella de La Bella e la Bestia originale. Sono maledettamente seria. Mi hai tenuto col fiato sospeso per tutta la durata della storia, dico davvero. Cioè, va bene che hai ricalcato il classico originale "tu mi tratti male, io ti maledico, non ci sarà mai niente che potrà spezzare l'incantesimo (a parte l'amore) e bla bla bla", ma hai saputo essere ancora più originale. Hai tessuto diverse trame e hai saputo intrecciarle magistralmente e guarda cosa ne è uscito fuori! La figura della Morte è stata abbastanza inquietante e, oh, sarò scema, ma alla sua battuta finale ho pensato "ma che, prendi per il culo?" e ho riso, ho riso un sacco, perché solo in quel momento, dopo il bacio fra la Bestia e il Mago, ho capito che la maledizione era finalmente rotta. E che quindi la Morte con quel che suo "Buon Natale" non li stava perculando lol Davvero una bellissima storia e finalmente più lunga, cioè, più di 2000 parole, che bellezza *.* Comunque il Principe, all'inizio, sarà anche stato sgarbato, ma la Fata mica è stata da meno, eh. E il materasso non va bene, e i vestiti non vanno bene, e il cibo non va bene... oh, ciccia, è un castello quello, mica un albergo a cinque stelle per quattrocento euro a notte, calmina! Va beh, dopo questo mio sclero inutile, vado a leggere il prossimo capitolo che, se non ho letto male, è un bonus! Bravissimo as always! -Martina-.