Le cose che hai detto
di Eneri_Mess

13/08/17, ore 00:12

oh oh oh ma io la leggerei una au così (soprattutto se a rating rosso)
Mi ha incuriosita fin da subito il rapporto che ha instaurato in questa AU tra i due, ho apprezzato la maturità di iwachan e la giocosità di Oikawa che ci prova ma non ci riesce LOL piccino, una stellina per lui!
Mi piace il tono leggero che hai dato alla parole di Oikawa, così ragazzino e adolescente, mentre invece per iwaizumi ti sei tenuta sul serio e sulla maturità che è tanto consona a un adulto. E ti dirò, ho persino apprezzato il fatto che Iwaizumi faccia la persona seria e matura e nonostante l'age gap di otto anni sia disposto ad aspettare che Oikawa diventi maggiorenne, e soprattutto che non si scambino effusioni ma una promessa.
Il background poi è assolutamente bellissimo, il fatto che parlino di stelle e con una cornice quasi romantica attorno mi piace da morire ♥
Che poi io vado pure in brodo di giuggiole quando nelle fanfiction si fa riferimento al compleanno di Oikawa, visto che anche io sono nata il 20 luglio ahahah non potevo proprio non innamorarmi di questo personaggio stupendissimo ♥

Il finale è adorabile, vederli che si chiamano così anche in una au fa proprio brillare gli occhi ♥
Chissà se avrai voglia di scriverci una long sopra, io sicuro sarei qua a leggerla uwu
bellissima ♥

14/12/16, ore 09:28

Allora, ALLORA, parliamoci chiaro, io mi sono accorta di questa meraviglia solo adesso, perché non sono entrata su Facebook tanto spesso e EFP lo uso solo per pubblicare le storie del contest. Ma stamattina – così, per pura curiosità – sono andata alla ricerca di qualche fanfic carina da leggere, e mi sono trovata davanti a QUESTO!
Ho urlato. Seriamente. Ho visto il paring e ho urlato.
Poi ho letto le note a inizio pagina e ho urlato. Il mio gatto ha rischiato l’infarto giusto un paio di volte (??)

Lasciami dire che io ho un amore per le Age Gap. E questa tipologia di storie, dove si parla di una presunta relazione tra un insegnante e un alunno, se scritte bene, se non marcano troppo su altri aspetti invece che su quello sentimentale, è tra le mie preferite.
Qua su EFP non ne ho viste tante, ma posso dire che quelle che ho letto hanno tutte questa caratteristica. E la tua non fa eccezione! ^^
E’ dolcissima. E Oikawa studente COSA NON E’, capiscimi, nella mia testa è troppo adorabile e puccio (??), e quella frangia che gli copre sempre gli occhi, santo cielo, mi viene voglia di abbracciarlo e proteggerlo <3
Devo, però, farti i complimenti per la caratterizzazione di Hajime. Oltre al fatto che di per sé è restio a esprimere i suoi sentimenti, qua c’era tutta la questione “morale” della faccenda, e immagino che per lui non sia per nulla facile. Inoltre Oikawa non aiuta: figlio mio, lo capisco che Iwa-chan ti piace tanto, ma non lo vedi che quel povero cristo sta cercando di fare di tutto per cercare di rimanere concentrato e non pensare ad altro
Anche se alla fine Oikawa Tooru ottiene sempre quello che vuole, e quindi i suoi tentativi disperati di ricevere le attenzioni di Hajime hanno dato i suoi frutti.
Io, in realtà, non so cosa altro dire su questa storia, solo che è una piccola perla, che spero di riuscire a vedere un seguito in una mia vita futura (e quando mai, rompo sempre le scatole), e che devi stare assolutamente tranquilla ;)
E’ splendida <3

Aspetto sempre un tuo aggiornamento con tanta ansia, adesso sono felice e andrò a studiare Platone con più giuoia (??)
Perdona, come al solito, i miei scleri insensati :’)
_Lady di inchiostro_

P.S: volevo solo farti notare che ci sono giusto un paio di errori. Niente di grave, tranquilla, magari non te ne sei accorta ;)
P.P.S: non sai quanto ti capisco… Anche io ho ventoridici mila (???) progetti e troppo poco tempo… *viene sommersa dagli appunti di filosofia*

12/12/16, ore 22:46

Avevo già notato e, ammetto letto, le precedenti os di questa raccolta che aveva subito stuzzicato la mia attenzione. Purtroppo in questo periodo sono assalita da pigrizia cronica e non riesco a mettermi d'impegno per recensire; in questo caso mi vedo obbligata a fare un'eccezione perché questa raccolta (e, ad essere sincera, proprio quest'ultima storia) merita tantissimo!
Quindi ecco il mio ben misero parere per dirti che la os mi è piaciuta davvero molto: è un'idea originale e non avevo mai letto di questa coppia calata in una AU simile. Altrove, su altri fandom, mi era capitato di leggerne, ma nessuna mi aveva colpito particolarmente.
Ora qui credo che i fattori che abbiano reso possibile l'esatto contrario sia, oltre alla scelta della coppia (che un giorno mi ucciderà, ne sono sicura), questo tuo stile di scrittura! Non riuscivo a staccare gli occhi dal telefono mentre leggevo, mi hai coinvolta totalmente *_*
Non saprei davvero che altro dire - sono ancora un po' senza parole - i personaggi sono caratterizzati davvero bene nonostante una AU di questo tipo cancella il loro "conoscersi da sempre". L'atmosfera poi è davvero azzeccata, dare il contorno sotto le stelle si intona davvero bene, sembra coinvolgere sempre più.
E poi se davvero hai già una trama per un probabile progetto a più capitoli, hai già una prima fan ç_ç
Perdona la recensione davvero povera, ma mi andava davvero farti sapere come i tuoi Oikawa e Iwa-chan mi hanno emozionata, ancora tanti complimenti!
Alla prossima :)