Skating On Ice!!! [Interattiva]
di AlekHiwatari14

26/01/17, ore 15:51

Allora inizierò con dire che l'idea è veramente molto buona, ma il modo in cui la proponi la fa sbiadite. Divido i miei consigli e le mie supposizioni in punti:
1. Il tuo modo di scrivere non è malaccio di base, ma ci sono un sacco di imperfezioni ed errori anche e soprattutto grammaticali. Sbagli le cognugazioni dei verbi o inizi la frase al singolare e la finisci al plurale oppure metti qualche sostantivo al femminile quando non dovresti farlo; per questo tipo di errori ti consiglio di far leggere ciò che scrivi a qualcuno così che possa dirti dove hai sbagliato e tu possa corregerti da sola. E ricorda che un frase di base comprende un verbo, se vuoi continuare un discorso senza usarlo devi mettere il punto e virgola
2. Mancano le descrizioni e quelle che ci sono sono molto superficiali. Quando descrivi come si veste una persona non fare la lista della spesa. In più quando descrivi qualcosa tendi a fare le frasi molto lunghe o troppo corte. Ti consiglio di usare le similitudini e le metafore.
3. Ci sono veramente un sacco di diverse ambientazioni. Questa cosa non è di per sé una cosa negativa, ma ti consiglio di non scrivere "intanto in" o "in quel momento in" in grassetto. Basta che separi i paragrafi e all'inizio della frase scrivi, ad esempio, "Nel frattempo, in Russia, Yuuri cercava di capirci qualcosa". Scorre meglio.
4. Le foto sono una cosa molto figa, ma dovresti farlo per tutti i personaggi. Inoltre quando introduci un nuovo personaggio cerca di non fare la lista della spesa in modo molto freddo, devi diventare parte del personaggio, sentilo vivo accanto a te.
5. Quando inizi un discorso diretto, specialmente se scrivi dopo chi ha parlato, vai a capo. Rende più fluida la lettura e facilita molto chi sta cercando di immaginarsi la scena non dovendo sforzarsi per seguire il filo del discorso.
6. Alcune delle cosa che avvengono non stanno ne in cielo ne in terra, ma io non sono nessuno per dirti di non farle. Vorrei solo consigliarti di mantenere invariati i caratteri o l'orientamento sessuale di coloro che appaiono veramente nella serie. Se li fai diventare troppo OOC, allora aggiungi "OOC" negli avvertimenti.
7. Usa anche termini complessi, non sono contro la scrittura semplice, ma se la fai sembrare un po' più altisonante e delicata non succede niente.
8. Da quel che ho letto ci sono molto persoanggi con problemi psicologici, cerca di non trattarli come se fossero una sciocchezza perché sono cose estremente serie. Cose come il bullismo non sono una barzelletta divertente, ma problemi reali che rovinano vite che altrimenti sarebbero bellissime e durature.
9. Non ho detto questo perché voglio sentirmi superiore o perché mi considero migliore di te, anzi non mi è passato neanche per la testa quando scrivevo. Te lo dico solo perché penso di avere un po' più di esperienza in questo campo e voglio darti consigli perché tu possa migliorati. Quindi ti prego di non offenderti o di vedere questo commento cone un'offesa perché non era mia intenzione. Sappi che sei sempre libera di chiedermi qualsiasi cosa, sono sempre disponibile per parlare.
10. Inserirò la tua storia nella seguite perché voglio sapere come va a finire e vorrei continuare a sostenerti.
Un bacio del tutto sincero
Diamante
(Recensione modificata il 26/01/2017 - 04:08 pm)
(Recensione modificata il 26/01/2017 - 04:13 pm)

26/01/17, ore 14:47

Ahhhhh finalmente! Povero Victor e soprattutto povero Yuuri 😥
Lui ama Victor ma era quasi normale che pensasse che l'altro non lo volesse c.c

23/01/17, ore 11:26

Eccomi!
Non vedevo l'ora di leggere il capitolo! Non ho trovato errori (almeno ad una prima lettura) e ci sono state così tante cose! E sono davver felice.

I Victuuri: io spero che Victor si decida! Cioè, sappiamo che gli piace e quindi... buttati Victor! Non restare nel dubbio!

Vanessa e Pichit: sono rimasta sorpresa quando ho letto che Lilia e Yakov sarebbero stati i loro coach. E ora dividono la camera! Oh, come sono carini! Immagino da ora in poi gli allenamenti con Lilia... paura allo stato puro!

Yune con gli occhiali!!! ♡ io amo i personaggi con gli occhiali. Lui e Louis continuano a farmi morire. Sono perfetti! E per fortuna tutto sembra andare per il meglio.
Oooh! Ecco il nuovo maestro! (Che è davvero carino). Louis si merita un' ora intera di abbracci solo per avergli fatto questa sorpresa.

Margò: perché la gente deve soffrire? Sua madre l'ha anche lasciata. Dopo che lei l'ha scelta e tutto il resto. No, non me lo sarei aspettata. Speriamo che nel prossimo capitolo si riprenda.

Yuri... qui sono morta quando ho visto l'immagine. Il mio Yuri che piange, che si prende la colpa e che sta male! Salviamolo! Tanto c'è Nicole che lo stressa ahahah. Oddio, il selfie che gli ha mandato Nicole è stato bellissimo!☆

America e gare. JJ cosa mi combini??? È stato davvero malefialca da parte di Kyle quella scommessa. Continua a piacermi, però. Ok, cosa gli aspetta? (Lo dovrei immaginare, no?) Gli darà conforto Nicole, da brava (sì?) amica.
Mamma mia, avevo l'ansia per lei quando è entrata in pista! Pensavo cadesse.
Sono duper felice del risultato. Aubrey al primo posto è perfetta. E siamo tutti contenti.

Oh, quindi avrá un incontro con Yuri? Le gioie della vita.

Complimenti per il capitolo!
Aspetto impaziente il prossimo! ♡

Saluti,
Alexys

22/01/17, ore 22:01

Allora sto leggendo la tua storia, la mia coppia preferita è la victuuri😍 Sarebbe bello dargli più spesso xD perché sono proprio accennati, e da come scrivi tu non dovrebbero O.o mi interesserebbe vedere quello che pensa Yuri, e scommetto che Victor capirebbe chi ama vede che qualcuno tenta di rubarglielo 😋 e poi dai, per Victor, Yuri è sexy 😎

22/01/17, ore 21:38

Salve ^ - ^
Niente amo la VanessaxPichit XD La felpa da panda è adorabile **
Victor cosa proverai davvero per Yuuri?? ( se non amore...forse?)
Bel capitolo, continua così ^^
A presto cara
Hoshi

20/01/17, ore 18:12

Eccomi quá ^^
Allora inizio col dire che continuo a shippare Louis e Yune * * . Sono bellissimi insieme, mi ricordano tanto Kisa e Yukina XD. Si vede inoltre il lato dolce e premuroso di Yurio ( in fondo è un tenerone)
Non vedo l'ora di vedere la reazione di Pichitto **
A presto ^^

Hoshi

20/01/17, ore 09:58

Perdona il ritardo. Leggo sempre quando pubblichi e alla fine non recensisco mai subito dopo.

Avevi ragione. Il capitolo mi ha uccisa! Povero Yune. Mi è venuto un colpo.
La scena con Louis, poi, ha finito di farmi fuori. Però sono felice che si siano fermati perché non sarebbe stato giusto nei confronti di Yune. E Louis glielo dice ed io ero tipo "bravo Lou! Spiega e non farlo preoccupare!".
Mi dispiace per Margò. Ah, questi casini amorosi. E di conseguenza per Yurio (da notare la bellissima gif che mi ha fatta incantare per tre minuti).
Ok, andiamo in Tailandia! Celestino miglior papà di sempre! Ragazzi, qui Celestino shippa la Pichessa (che sembra principessa xD). Okokok... devono andare in Russsia! Saranno quasi tutti in Russia! Chris li seguirà anche lì? Magari con il suo ragazzo ahahah.

Ragazzi in America le cose degerano?
Nuovo arrivato sei nel mio cuore! Flirt a destra e a sinistra, personaggio strano (e la cosa mi fa impazzire!) Chissà se ha una passione per i teschi come Nicole ahahah. Otabek... cosa mi combini? Anche io come Aubrey speravo in una Otayu e tutto il ragionamento di Aubrey mi ha fatta morire dalle risate! (Sono la prima a fare ragionamenti così). XD
Oh, Leo! Poverino, ha preso anche una caduta.
Almeno Yuri mi risponde ai messaggi u.u

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

19/01/17, ore 20:44

OMG ho appena letto il capitolo *circondata da una marea di fazzoletti usati* mi hai ucciso, non sai qundo mi sia sentita triste per Yune e Misha, ma anche quanto sono stata grata a Louis per la sua dolcezza.....*piange*

Povera Sasha ToT e povero Victor, dev'essersi preso un bell'infarto...

Poi ci sono Pichit e Vanessa che sono adorabili, così come Yuuri e Victor TAT mi hanno scaldato il cuore

Spostandoci in America...che diamine accade? XD spunta un flirtatore, Otabek ha una relazione con Mila...ROBE!!!! Prevedo casini...

INSOMMA capitolo ricco di avvenimenti (positivi e non?) mi è piaciuto moltissimo, brava!! Ora attendo il prossimo capitolo per sapere come sta Misha

Ciao ;3;
Lune

18/01/17, ore 13:03

Ciao! Ho trovato questa fan fiction per puro caso dato che è poco che mi sono appassionata a yuri on ice però posso dirti che la adoro su tutti i fronti! A parte il mio incondizionato amore per la coppia Victor/Yuuri ho iniziato ad amare profondamente anche la coppia Louis/Yune, cioè sono tenerissimi e molto ben caratterizzati! Quindi che posso dire hai guadagnato un ulteriore lettrice accanita che fa il tifo per te :) aggiorna presto e io continuerò a leggerla e a darti il mio parere volentieri :)

17/01/17, ore 22:31

Ciaoo :D Allora non ho ancora letto l'ultimo capitolo ma volevo lasciare un commento su Yune. Mi ha intrigato parecchio questo capitolo, lo ammetto ^^ Per quanto abbia scelto un O.C. molto simile a me, questo mi assomiglia parecchio caratterialmente. Concordo con quanto detto sopra: belle immagini ^^. Mi farò viva all'ultimo capitolo A presto Hoshi ^^

15/01/17, ore 22:26

OMG questo capitolo mi ha ucciso T^T

Hai sistemato benissimo il passato del mio patato, scandendo bene l'alternarssi tra bei tempi e brutti tempi UAU
Amo anche le immagini che hai scelto, sono bellissime!! Hai reso la storia ancora più affascinante e stuggente...

Non posso che farti i complimenti e ringrazziarti per aver postato così presto, GRAZIEEEEE
Ora non ci resta che vedere come si evolverà la relazione tra i due patati!

Per ora ti saluto, ci vediamo al prossimo Capitolo/retrosena!!!
Ciaooooo ;3;

15/01/17, ore 18:03

Ragazzi... una storia meglio di un' altra! (Oddio il mio pg non ha chissà che storia, vi avviso).

Comunque, passiamo al capitolo!!!
Yune, piccolo! Ho amato la sua storia.
Il periodo in Russia mi ha scaldato il cuore, immagino la felicità di Yune, i suoi occhi brillare ogni giorno.... e poi tutto crolla. Così mi fate davvero male!

Una lunga discesa. Ecco come vedo questa parte della sua vita e, cavolo, si è tenuto tutto dentro!
Almeno alla fine sono arrivati Yuuri e Louis. (Soprattutto Louis u.u)

Oh, Yune che suona il piano. Che bella scena!

Comunque i personaggi di Skating mi viene voglia di abbracciarli tutti.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo/personaggio!

14/01/17, ore 13:47

Ok, lo so che sono in ritardo tremendo e mi dispiace tanto!
In realtà io questo capitolo l'ho letto quando lo hai pubblicato ma poi mi son dimenticata di recensirlo!!! Chiedo venia.

Io sono morta nella scena di Yune che veniva bullizzato e Louis che lo salva. Ok, ha detto che lui e Yune stanno insieme u.u ok, nuova OTP.

Victor mi fa morire di risate! "Mi piace Yuuri?? No, non mi piace... oppure sì? Oddio!" Speriamo che nel prossimo capitolo lo capisca davvero.
Maccachin pensaci tu!!!

Phichit e Vanrssa mi fanno sciogliere in un brodo di giuggiole. Oh, pattinaggio di coppia! E poi... chissà, riusciremo finalmente a farli stare insieme. Tanto il piamo malvagio di Louis (grazie Chris per non farti odiare più di tanto da ora in poi) per farli "avvicinare" ancora di più è stato stupendo.

Cosa manca?
aaah Margò e il ciondolo. Oh, un ricordo bellissimo e sono molto curiosa di scoprire qualcosa di più su questo trio.

Passiamo alle cose "serie" (?)
Mentre leggevo (era notte, non potevo urlare) la parte di Yuri e Nicole, ti giuro che ho detto le stesse parole di Nicole quando parlava di Yuri.
Sì, mi sono rivista così tanto in lei e il giorno dopo ero così felice (sono felice con poco io).
Beh, anche se è stata Sasha a creare tutto questo casino, Nicole ha finalmente qualcosa di bello (a parte JJ, ma lui è come un migliore amico).
Aubrey appare all'improvviso e prende il telefono di Nicole! Posso dire che questa cosa mi è piaciuta? Sì, ho adorato lo scambio di battute tra le due e come una persona possa apparire completamente diversa nella mente di due persone.

Complimenti per questo capitolo!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Per qualsiasi dubbio (visto che non ricordo se ho scritto abbastanza cose su Nicole) puoi chiedermi qualsiasi cosa.

14/01/17, ore 13:29

Ok, io sono troppo felice si leggere questo retroscena della vita di Louis!
Finalmente molte cose sono state chiarite.
Una situazione familiare molto difficile, passioni che lo hanno portato ancor di più a distaccarsi da suo padre (che, mettiamo in chiaro, io non sopporto!).

Quando ho letto della malattia sono rimasta molto sorpresa. È stato "bellissimo" scoprire questo importante dettaglio di Louis e di come abbia influenzato la sua vita.
Posso dire che con Boss ho immaginato Louis che cammina accanto a questo ragazzo e tutti si allontanano per la paura??? XD
Però poi è arrivato Yune! E siamo tutti felici e contenti ☆
Ho adorato anche il fatto della 'combriccola' che si è venuta a creare mentre era con Celestino. Mi ha fatto molto sorridere.

La laurea in ingegneria informatica - e specializzazione in hacker - è stato mitico. Con l'immagine nella mia mente di Phichit che bussa alla sua porta con il computer e Louis che lo prende e lo aggiusta senza dire più nulla ormai.

Comunque, un capitolo davvero carino! Bella idea!

14/01/17, ore 12:10

Ohhh finalmente ho le idee un po' più chiare sul tuo Louis! TI ringrazio molto per i chiarimenti e ti invierò al più presto chiarimenti sul mio baby :3

Povero Louis vivere con i genitori separati (cof cof...col padre stronzo...cof cof) TAT e appena la rivede litiga con la sorella!! Che tristezza....beh grazie per aver condiviso la tua storia con noi, spero il mio patato sappia darti l'amore che non hai mai potuto avere (?)

Ciao~