Kintsugi (Cuore di Vetro)
di Nykyo

11/06/21, ore 19:01

Molto molto bella! Complimenti! Mi piace im tuo modo di scrivere! Ne leggerò sicuramente altre😍

13/02/18, ore 11:22

Scommetto quello che vuoi che Deaton sapesse esattamente come salvare Stiles, solo che, come al solito, ha deciso di lasciare indizi qua e la. Ma perché non dire semplicemente "Esiste una cura"? Mettiamo conto che Stiles fosse stato stupido o avesse preso una botta in testa e fosse rincretinito all'improvviso, Derek sarebbe morto, e non perché non c'era una cura, perché era complicata la procedura o perché la cura non era andata a buon fine, ma perché lui aveva deciso di lasciare indizi qua e la sperando, o forse anche no a questo punto, che venissero visti e capiti.
Di sicuro il Branco necessita di un vero Emissario.
Hai lasciato un punto in sospeso, però, ossia il motivo per cui Derek non vuole essere morso o leccato in quel preciso punto. Potrebbe essere perché è un punto troppo sensibile per Derek, come ad alcuni da fastidio essere toccati dietro al collo o nella pianta del piede. Oppure è qualcosa che ha a che fare con una sua ex? Stiles ha detto che, una volta saputo il motivo, si sarebbe arrabbiato e sentito uno schifo, dunque potrebbe veramente essere a causa di una sua ex.
Sono felice che Derek sia riuscito a guarire Stiles, e che Stiles abbia guarito lui, ovviamente.

11/02/18, ore 15:00

Ti prego, dimmi che Stiles non ha fatto una cazzata scegliendo proprio quei tre ricordi, specialmente gli ultimi due.
Sono molto in ansia per come il suo corpo ha reagito alla chiusura delle crepe. È perché ne ha chiuse tante insieme, riuscendo finalmente a risanare il cuore di Derek, oppure perché è successo un casino a causa dei ricordi scelti?
Sarebbe il colmo se, ora che Derek finalmente è guarito, Stiles non si ricordasse di lui o del fatto che lo ama.
In ogni caso, dopo un iniziale "Come ti senti" da parte di Derek, il licantropo gli farà una ramanzina madornale.

10/02/18, ore 17:36

Ahhhhh… 😍😍😍😍😍😍 si sono baciati… ahhhhhh 😍😍😍😍😍… Sinceramente, pensavo che sarebbe stato Derek a baciarlo per primo, soprattutto perché aveva preso a guardarlo in quel modo strano. Ma va bene lo stesso. Stiles non deve sentirsi in colpa per non aver capito subito che Derek aveva passato una brutta mattinata, in fin dei conti è musone ventiquattr'ore su ventiquattro, incazzato con il mondo intero un giorno sì e l'altro pure, e si incolperebbe anche della fame nel mondo. È naturale, dunque, che non se ne sia accorto subito. Stiles non ha menzionato al fatto che si fossero create altre crepe, dunque Derek non dovrebbe essere peggiorato, giusto? Tess

07/02/18, ore 14:44

"«Col cavolo! Si può sapere che accidenti ti prende? No, davvero, guardati? Di norma quando ti ronzo intorno sei aggressivo, nel migliore dei casi condiscendente e sarcastico e ora? Ti vedi? Sembri... non so, non dico che sarei più felice se mi afferrassi per la collottola ringhiando per sbattermi fuori con la forza, ma sembri uno straccio vecchio. Hai un muso così lungo che rischia di sconfinare in un’altra contea e perfino io che non ho il naso fino di un Lupo Mannaro sento un tanfo di depressione che stenderebbe morto stecchito anche l’ottimismo fatto persona. Scusa se mi domando come mai hai “tristezza e avvilimento” scritto in fronte.»" ma ha preso un po' d'aria tra una parola e l'altra? Sfido io se poi Derek sembra momentaneamente fuori fase. Stiles è riuscito a vedere le crepe del cuore di Derek, e questo è un bene. La cosa negativa è il numero elevato. "«Anche tu sei praticamente morto la notte in cui siamo andati insieme al La Iglesia a riprenderci Scott» si sentì ruggire, roco e concitato, senza riuscire a fermarsi. «Eri umano, non guarivi e ti avevano pugnalato a morte. Ti ho visto dissanguarti e non avevo nessun motivo, nemmeno uno piccolo piccolo, per credere che ti saresti salvato, siamo sinceri. Eri morto, Derek. Anche se fossimo tornati indietro con Scott entro pochi minuti eravamo persi in mezzo al nulla, in un cavolo di deserto, non avremmo mai fatto in tempo a riportarti indietro fino a un ospedale, ci saresti crepato in braccio e lo sapevi benissimo, ma mi hai detto “Vai!” e io l’ho fatto, ti ho mollato lì, ho voltato le spalle e me ne sono andato. Punto. Mi vedi forse…»" quando Stiles ha appoggiato la mano sul suo petto ed ha cominciato a raccontare di quel giorno a La Iglesias, ero certa che sarebbe stato proprio questo ricordo rimarginare una delle crepe. A quanto sembra ho toppato in pieno. Beh, l'importante è che Stiles sia riuscito a curare una di quelle crepe. Tess

06/02/18, ore 13:44

«Stiles saltò a piè pari un paio di frasi che ponevano l’accento sulla tendenziale posizione distaccata dell’Emissario rispetto al branco a cui era affiancato e, nello stesso tempo, ribadivano che “tale terzietà” non significava che un Emissario non potesse provare affetto per i membri del branco, anche se doveva sempre essere capace di “posporre l’interesse dei singoli rispetto a quello del branco inteso come entità collettiva”. Insomma, un Emissario doveva essere imparziale ma poteva voler bene a chi gli pareva, a patto che non mandasse in malora il branco perché stravedeva per una specifica persona.» praticamente quello che ha fatto e sta facendo Deaton. Prima, con il Branco Hale, aveva preso sotto la sua ala Talia, morta lei se ne è fregato dei rimanenti membri e li ha lasciati al loro destino, salvo poi aiutare Derek esclusivamente per la promessa fatta alla madre. Ora, con il Branco di Scott, ha preso sotto la sua ala proprio lui. Credo che, se al posto di Derek ci fosse stato Scott, non sarebbe stato così criptico, ma avrebbe detto che esisteva una cura. Condivido in pieno la scelta di non dire nulla a Derek, visto che sul libro è riportato che parlarne con il paziente potrebbe compromettere la terapia. «In teoria erano solo piccoli frammenti di memoria, no? E per di più di momenti non proprio gioiosi, quindi, ok, che problema poteva esserci se li scordava?» beh, per quanto negativi, quei ricordi potrebbero essere importanti. Mettiamo conto che Stiles dimentichi il momento esatto in cui ha cominciato inconsciamente a provare qualcosa per Derek, o la prima volta in cui si è fidato di lui. La cancellazione di tale ricordo potrebbe compromettere la guarigione del licantropo? Dopotutto per eseguire la cura devono esserci dei specifici requisiti tra curatore e paziente, e se nella guarigione della prima crepa Stiles dovesse dimenticare di tenere a Derek, allora la cura dovrà essere interrotta. Tess

02/02/18, ore 19:00

Io penso che Jeff avrebbe dovuto approfondire questa scintilla di Stiles.
Veramente Derek è messo così male? Qualunque cosa avesse, non avrei mai immaginato che lo stesse portando alla morte. Mi sono detta che, se non è morto alla fine della quarta stagione, quando era completamente umano, allora niente lo avrebbe ucciso ora che è di nuovo un essere sovrannaturale. Invece sta per morire a causa di tutte le ferite ed i tradimenti che ha subito.
In ogni caso, non sarà facile tenere la cosa segreta, perché Lydia saprà cosa sta per succedere a Derek a causa dei suoi poteri da Banshee.

27/01/18, ore 13:34

Sinceramente, a me non è piaciuto per niente il comportamento di Scott. Sia nei confronti di Kira che, soprattutto, in quelli di Stiles. Per lui tutti quanti, persino Hitler, meriterebbero una seconda occasione, ma quando si tratta delle persone che gli stanno intorno, non c'è seconda occasione che tenga. Non ha importanza che cazzate Theo gli abbia raccontato, lui avrebbe almeno dovuto lasciare che Stiles si difendesse.
Si è forse poi dimenticato di come stava per uccidere di botte quell'uomo nella quarta stagione? Almeno lui aveva i super poteri da licantropo per evitare una cosa del genere, Stiles no. Stiles è umano e l'unico motivo per cui si è trovato in mezzo a tutto questo casino è per non abbandonarlo. Altro che vero alpha, lui è un vero stronzo.

23/01/18, ore 11:10

Beh, di sicuro Derek si è sentito male pensando che non sarebbe mancato a nessun membro di quello che era il suo Branco.
Io pensavo che, nonostante la separazione, Breaden avrebbe detto cosa stesse succedendo a Beacon Hills a Derek.
Comunque, anche Derek poteva mantenere i contatti con loro chiamando Deaton o Scott, come aveva già fatto in passato quando se ne era andato.

03/09/17, ore 17:30

ed ecco che finalmente leggo anche questa storia! Allora devo essere sincera capisco la difficolà dei primi capitoli (quelli rischiano sempre di sembrare un po' noisi proprio perchè introduttivi) ma devo dire che avendo letto altri tuoi lavori non ho mollato la presa. Per fortuna aggiungerei perchè la storia è molto bella! Dovrai farti perdonare da Derek per averlo ritratto davvero così ingenuo da non sniffare l'inganno di Stiles (la "magagna" era proprio sotto il suo naso) Ma nel complesso mi è taaaaaaanto tanto piaciuta. Bello il finale anche se mi aspettavo il "confronto" con lo sceriffo... Chissà magari troverai l'ispirazione e ci regalerai un extra ^_^ la speranza... Bellissime le illustazioni dei ricordi! ps: io ho letto il racconto on line ma il foglio non sono riuscita a visualizzarlo... proprio quello che raccomandavi di non perdere è solo un problema al pc? --'
A presto

16/01/17, ore 14:13

Ciao carissima,
ieri notte ho iniziato a leggere questa storia e sono qui a scriverti a caldo, ora che l'ho finalmente terminata. Beh, finalmente un cavolo se solo si potesse, avrei voluto crogiolarmi tra le parole di questa storia ancora per un bel po', invece a causa della mia incapacità di godermi le cose belle, stanotte ho fatto le due e stamattina, appena aperti gli occhi, rincoglionita per le poche ore di sonno, ho ripreso da dove i miei occhi si erano arresi alla stanchezza.
Probabilmente dovrei aspettare qualche giorno, mettermi a elaborare tutto ciò che ho letto, per rendere grazie nel modo giusto e nel modo in cui merita questa storia ma...già, non riesco nemmeno in questo. Spero mi perdonerai se questa recensione risulterà alla fine dei conti un gran disagio di parole ed emozioni.
Ecco, di quest'ultime ne ho provate tantissime. Dalla gioia, alla tenerezza, dall'amarezza al dolore. Perché questa storia parla proprio di questo ed è impossibile non lasciarsi trascinare e non ritrovarsi coinvolti. Mi capita di rado di commuovermi, ma sono felice di comunicarti che leggendoti, ho pianto e sorriso, mi sono innamorata provando quella meravigliosa sensazione di farfalle nello stomaco che solo grandi avvenimenti nella vita e grandi storie nei libri sanno farti provare.
Faccio una premessa prima di cominciare a commentare seriamente questa storia, perché voglio essere del tutto sincera con te.
Ho mollato Teen Wolf alla fine della terza stagione, quindi capirai da te che alcuni passaggi di questa storia mi erano ignoti perché sono fatti accaduti nelle stagioni successive. E te lo dico non per giustificarmi, ma per complimentarmi con te perché nonostante le mie mancanze, sei riuscita a riempirmi quei vuoti con una attenta analisi ai dettagli. è come se leggendo questa storia abbia rivisto velocemente i fatti importanti delle stagioni che ho deciso di non guardare e non mi hai confuso perché era tutto scritto in modo chiaro e semplice. Un'altra premessa, legata a quest'ultima, è il motivo che mi ha portato a leggere questa storia. Ho mollato Teen Wolf perché sapevo che il personaggio di Derek sarebbe stato messo da parte e per quanto io ami Stiles e tutti gli altri, non ce l'ho fatta a continuare sapendo che mi stavano togliendo il mio personaggio preferito. Sono entrata nella tua storia perché sapendo del suo abbandono, ho sempre desiderato leggere di un possibile ritorno di Derek in città. Magari con uno Stiles un po' in collera con lui e un Derek che si sente veramente in colpa per averli abbandonati. Così, quando ho letto la tua trama mi sono illuminata di gioia, perché avevo trovato il mio piccolo grande desiderio realizzato. All'inizio avevo paura, perché non ti conoscevo come autrice ed è sempre come buttarsi in un burrone e pensare di farla franca, qui su Efp. Ma ancora una volta, un'altra gioia, sei una scrittrice sensazionale e la storia non solo è bella, ma accurata, realistica e originale. Sei andato oltre il mio desiderio. Il "Cuore di Vetro" è un'idea pazzesca e il modo di strutturare il tutto è stato veramente come vedere la manna cadere dal cielo. Per questo, probabilmente, stanotte faticavo a staccarmi nonostante stessi crollando dal sonno.
Faticavo perché mi dicevo: cazzo, Deaton è Deaton. Perché, sì, agirebbe proprio così e non è stato amplificato nella sua assurdità.
Stiles è Stiles. Quando nel secondo capitolo c'è tutta la sua filippica in macchina, poi davanti al palazzo di Derek e pure mentre lo trova steso a terra privo di sensi. Stiles è Stiles in tutte le sue paranoie, in tutta la sua collera e perfino in tutto il suo lasciarsi subito tutto alle spalle per soccorrere una persona a cui tiene, pur non sapendo ancora quanto.
Derek, beh, ora sai che è il mio preferito e io ho amato questo ultimo capitolo e, soprattutto, il primo che sono descritti secondo il suo punto di vista. L'ho amato perché, sì, tieniti forte, Derek è Derek. Derek è lui nel suo ammalarsi di crepa cuore per i sensi di colpa e Derek è Derek nell'innamorarsi di Stiles in modo così ingenuo e... dolce. Chiunque potrebbe venire qui a dirti che Derek è troppo "sdolcinato" una volta che si è innamorato di Stiles e che con Stiles, invece, amore o no, sarebbe sempre il solito testone, incarognito che lo tratta male. Ma invece no. Perché quando Derek ama lo fa così come tu lo hai descritto, diventando un po' il contrario di se stesso. Ed è tutto bellissimo, davvero.
A caldo non riesco a dirti precisamente cosa sia stato. Forse a freddo riuscirei a trovare le parole giuste, ma ora riesco soltanto a dirti che il viaggio emozionale che compiono entrambi è così realistico che mi sembra assurdo non faccia parte della trama di Teen Wolf. Poi mi ricordo che Derek non c'è più in TW e, sì, ecco che mi ricordo perché ciò non è accaduto davvero. Però in un qualche modo è accaduto, non credi? Perché tu hai allacciato verosimilmente pezzi di storia "reale" alla tua trama da rendere i sentimenti, che hanno portato Stiles e Derek ad innamorarsi, veri, reali, come se fossero così le cose. Perché Stiles è stato davvero l'ancora di Derek e perché Stiles ha davvero guardato in modo «diverso» le iniziali di DH in biblioteca (sì, questo lo so perché ogni minima cosa riassociabile agli Sterek, serie abbandonata o no, le so, le ho volute sapere T.T).
A volte mi viene chiesto perché io sia così legata a questa ship non canon e improbabile e di conseguenza a tutte queste persone mi viene da chiedergli come non facciano a non notare il tipo di legame nato, magari in maniera ostile, tra loro. Questa storia potrebbe essere, invece, la mia nuova risposta. Perché lo è. Hai reso evidenti e sincere tutte le supposizioni fatte da noi fangirl malate su Derek e Stiles.
Supposizioni che potrebbero fermarsi a un rapporto di amicizia profondo, certo, ma tu non ti sei limitata a questo. Tu sei andata a rendere credibile un amore che sarebbe potuto risultare ostile, controproducente per la trama e difficile da rendere, considerato quanto poco tempo passa fra loro durante la malattia di Derek. Perché sì, il «ti amo» di Stiles sarebbe potuto risultare affrettato, ma io invece penso che non sarebbe potuto arrivare in nessun altro modo, se non in quel momento. Davvero.
Forse dovrei essere più precisa su quanto io sia rimasta affascinata sulla trama di questa storia. Ho trovato impeccabile l'idea della malattia, così come l'idea della guarigione; realistica (dio, la sto usando troppo sta parola ma sono incapace di trovare un sinonimo più adatto di questo per esprimermi) per ciò che rappresenta Teen Wolf.
Siccome questa storia si è basata per lo più sul punto di vista di Stiles, devo esprimere altri due/tre concetti su di lui. Quando si mette a fare ricerche e a studiare per tentare di trovare una cura ho rivisto il buon vecchio Stiles e la cosa mi ha intenerito tantissimo. Mi ha ricordato ciò che di bello custodisco di questa serie tv. Il modo in cui decide di perdere i propri ricordi per Derek, nonostante non sia ancora del tutto cosciente dei suoi sentimenti e del legame con lui, è anche esso molto da Stiles, così come rischiare la vita da incosciente tentando di salvarlo sapendo che sarebbe potuto risultare pericoloso e dannoso per entrambi. è Stiles. Lo è quando i demoni di ciò che ha passato lo torturano ancora e lo è quando se li lascia alle spalle, assieme a Derek, diventando più forte. Crogiolarmi nella sua testa fatta di pippe mentali, conversazioni con se stesso senza capo né coda è stato meraviglioso. Qualcuno direbbe il contrario ma se sei arrivata fino a qui, avrai avuto modo di notare quanto io condivida un po' il modo di pensare "alla Stiles". E non mi sto facendo un complimento, ma vabbè questi sono soltanto futilissimi dettagli.
Un enorme spazietto a cald(issim)o vorrei stiparlo per la scena... d'amore. Non ero pronta a un bottom!Derek e diciamo che arrivare alla fine è stato veramente difficile. E non perché sia scritto male, pft, non ci pensare, ma perché stare nella testa di Stiles che - beato lui - «si fa» Derek è stato veramente come viverselo addosso. Con tutta la sua insicurezza, la sua goffaggine e la maestosità di Derek che si concede a Stiles in una maniera così dolce e sincera.
Ne ho lette tante di scene, ma nessuna mi ha mai lasciato così tanto sentimento come la tua. Per questo l'ho chiamata "scena d'amore", perché le scene di sesso ti lasciano addosso tutt'altro. Frustrazione, magari, o una cosa del genere. Io mi sono sentita avvolta in un calore e appagata di tenerezza. E, sì, so essere veramente stucchevole quando mi ci metto...ma ricordati che ti sto scrivendo a caldo. Non a freddo. E te l'ho detto fin da subito che non è un bene.
Insomma, ci sarebbero tantissime altre cose che vorrei dirti. E, ah, me ne è venuta una in mente che proprio non posso impedirmi di scriverti. E prima che mi scivoli via, la scrivo nero su bianco e amen. Anche io scrivo. Già, lo faccio. E il mio stile di scrittura è completamente diverso dal tuo, lo so perché leggendoti ho spesso invidiato il modo in cui ti sei approcciata alla psicologia dei personaggi. Io sono più per i fatti spiegati che per l'introspezione approfondita. I miei personaggi, per così dire papale papale, agiscono. I tuoi pensano nel mentre che agiscono. E prima di approdare nella tua storia - pur pensando che mi manchi proprio questo aspetto introspettivo - ho sempre pensato che il "troppo" stroppia. Ecco, entrando in questa storia, non solo ho ripreso a invidiare questa capacità che forse col tempo potrò solo tentare di collimare, ma ho saputo coglierne tutte le sue qualità. Questo per dirti, dopo una filippica che sicuramente non ti avrà fatto capire dove voglio andare a parare, che ho trovato bilanciato il flusso dei pensieri dei personaggi con le azioni vere e proprie e con le varie conversazioni. Le ho trovate assolutamente necessarie quelle riflessioni iniziali di entrambi i personaggi così come le ho trovate essenziali durante tutto lo svolgimento della vicenda. Perché senza di esse, la storia mancherebbe di un grande dettaglio. Probabilmente il più bello.
Ecco, giunti fino a questo punto, volevo ringraziarti di cuore per tutto ciò che sei riuscita a regalarmi con questa storia. Spero davvero che la mia recensione non ti risulti inopportuna con tutte queste parole che, ripeto, son venute fuori inaspettatamente e di getto. Le ho vomitate, me ne prendo la responsabilità, e mi scuso.
Appena cliccherò su "invia la recensione" andrò a vedere se nel tuo profilo ci sono altre storie.
E ti prego, fa che ce ne siano.
Ti abbraccio,
VenerediRimmel

04/01/17, ore 16:17

Ho iniziato questa storia stanotte, ho fatto una pausa solo per dormire qualche ora e... E sono felice di avere un sonno tremendo.
Ti dirò, lee lunghe descrizioni non fanno per me e all'inizio, credo le parti iniziali dej primi tre capitoli, mi hanno annoiata. Annoiata non è nemmmeno in termine giusto e mi dispiace se sembra offensivo, ma è una questione mia e di gusti personali. Però, poi, ad jn certo punto non sono più riuscita a staccare gli occhi dalle parole. Mi sono sentita quasi travolta riga dopo riga fino alla fine. Fine che mi ha dato tutto il senso di pace e benessere che sei riuscita a trasmettere alla perfezione.
È una storia originale, interessante, appassionante.
I personaggi soono descritti alla perfezione. Stiles con la sua testardaggine, la sua foprza di volontà. Il mio preferito, però è stato Derek. Nonostante la maggioranza delle scene fossere POV Stiles, mi è piaciuta ogni sua reazione, ogni gesto o parola. È stato fantastico e lo sei stata tu, ovvio.
Complimenti, davvero. Credo che sarà una di quelle storie che rileggerò di tanto in tanto.

Blu.

28/12/16, ore 12:43

ok,ho appena finito di leggere e non faccio altro che sospirare *.*
come si fa a staccarsi da questi due ora?davvero un finale perfetto per questa storia,Derek scintilla o no ha salvato il suo compagno che a sua volta lo aveva salvato...niente ci metterò un pò a riprendermi...adoro come si compensano gli Sterek! *.*

alla prossima storiaaaa!e complimenti :)

25/12/16, ore 21:29

OMG, OMG, bellissimo, i ricordi raccontati da Derek, in particolare quello di Paige e della madre; ma ancora di più l'ultimo, quello del "sogno" di Derek in cui la sua mente per lo schok cerca di proteggerlo mandadolo dalla sua ancora, da Stiles, l'unico che lo avrebbe sempre protetto e sempre lo proteggerà.
Quando Stiles si sveglia ho esultato.
E mi sono messa a ridere quando ho immaginato Derek che scappa da uno sceriffo armato di pistola, molto molto arrabbiato 😂😂😂.
Il finale è aperto, mi piacerebbe da matti sapere come va a finire la chicchierata tra Derek e lo sceriffo....
Cmq complimenti, la storia è stata travolgente e coinvolgente, l'evoluzione dei sentimenti e dei personaggi ben scritta, spero di leggere presto qualcos'altro.
Un bacio, alla prossima.

25/12/16, ore 20:55

Scusa il ritardo, ma ho potuto leggere solo ora.
Inutile dire che il capitolo è bellissimo, mi ha letteralmente conquistata, il modo in cui Derek si dona a Stiles, il modo in cui Stiles vuole proteggerlo a tutti i costi, anche dal suo passato, le premure che usa, il modo in cui poi Derek la tranquillizza, il Ti Amo che si dicono, a parole e con lu sguardo, veramente perfetto.
Lo hai descritto cosi bene che mi sembrava di essere li, presente, avevo la scena, le espressioni dei loro volti, gli sguardi, ben chiari nella mia mente.
La parte finale poi, i tre ricordi, uniti, collegati, che spiegano cosi bene l'evolversi della loro storia, in vero colpo di genio.
Derek che finalmente guarisce, sono contentissima, e allo stesso tempo sono preoccupatissima per Stiles, non può finire male, dopo tutto è Natale, ho bisogno di un happy eding, motivo per cui vado a leggere di corsa il prossimo capitolo, un bacio.