Four seasons to love
di Vavi_14

14/11/17, ore 14:23

Annyeonghaseyo!
Nell'attesa che tu aggiorni le altre due storie che sto seguendo, eccomi pure qui😂
Abbiamo Jimin e Jungkook intenzionati a regalare al loro amico Taehyung un CD dei Linkin Park. Nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli, sono usciti comunque di casa. Cosa si arriva a fare per amicizia!
Ah, i capelli rossi di Jimin! Dell'era di Dope, dico bene? Immagino che Jungkook abbia i capelli violacei, oppure neri? Aiuto, già mi è sfuggito oppure non è stato scritto!😂
La fortuna non sembra essere dalla parte dei due ragazzi che, appena giungono al negozio di dischi, chiude. Intanto, Jungkook incrocia lo sguardo di una misteriosa ragazza. Mmhh😉
Per finire, credo che tutti abbiamo o abbiamo avuto quell'amico bastardo che ti fa fare figure di merda!😂
Povero Jimin, ahahahah
Complimenti anche qua!

Anna

20/12/16, ore 16:36

Allora, allora, allora.
Ciao, rieccomi ^^
Ho appena appena acceso il computer, con l'idea di controllare EFP prima di gettarmi a capofitto nelle mie one-shot, e ho pure pensato "Ma no, Vavi non può aver pubblicato così in fretta: ha appena finito una raccolta. Non sono così fortunata". Com'è andata? Ho aperto al sezione, mi è saltata all'occhio la tua raccolta e ho controllato l'autore: ARGH, che bello! *O*
Il fatto che io abbia aperto una Het non è cosa da poco, credimi, ma sono troppo curiosa di leggere altro di tuo e, fra l'altro, anche se, come hai detto tu, si può condividere o meno la scelta di una coppia, al massimo ci si può godere la lettura. Visti gli ottimi esiti dell'IC nelle tue due precedenti raccolte, mi sento sicura nel cominciare a seguirti anche qui, dato che, se non IU, conosci bene Jungkook e dubito che ci saranno le solite scene banali, o un bacio ogni due per tre, o comunque fretta e mancanza di logica nel trattare il tema romantico.
Passando al prologo: mi vuoi per caso uccidere con Jimin? No, perché lui già ci riesce bene anche da solo, se poi fate comunella sono messa bene lol Vero, non è il protagonista, ma la sua presenza non è affatto di troppo; l'ho sentito come un personaggio necessario per tirare fuori a Jungkook determinate azioni e sensazioni.
Jungkook carissimo: se fosse andato a parlare con Jieun, probabilmente avrebbe fatto una figuraccia, perciò meglio così; ci sta che la sua parte timida (se ne ha davvero una) venga mostratata in questa situazione. Poca connessione, forse, fra i due, ma è così che un inizio deve essere: troppo comodo se "si innamorano a prima vista". Non vedo l'ora di scoprire di più sul carattere di IU: nemmeno io la seguo e sarà interessante vedere come la costruirai per combaciare con Jungkook.
La scena finale è stata molto graziosa, con lui che mette in imbarazzo Jimin, e che ha in testa quel profumo intrigante che già lo fa andare in confusione. Ogni cosa è al suo posto.
A presto, cara<3
Buone feste anche a te, in caso ^^

Greta

20/12/16, ore 12:36

Questa mattina non ho praticamente fatto altro che aggiornare in modo costante e quasi ossessivo la pagina di EFP, perché non avevo la minima intenzione di perdermi il tuo meraviglioso “Prologo”: sono arrivata leggermente in ritardo sui tempi (e me ne scuso), ma spero comunque che la recensione-sclero che ne seguirà valga almeno la metà della bellezza di questa tua introduzione.

Perché, parliamoci chiaro: come hai scritto nel tuo “angolo autrice”, la raccolta si articolerà in 4 capitoli (e già qui mi sento male, perché se già mi hai trasmesso così tanto solo con il prologo, puoi solo immaginare in che razza di condizioni arriverò all’epilogo xD), ma per chi ha sete come me di leggere qualcosa di straordinariamente unico e diverso da ciò che normalmente si trova navigando in queste acque beh, vorrei che tu potessi non smettere mai di scrivere! *^*

Ma torniamo a noi o meglio, a questo fantastico inizio che funge da “preludio” a qualcosa che ovviamente è destinato a crescere nel corso della raccolta. La scena (meravigliosamente in clima natalizio) sia apre con Jimin e Jungkook stretti l’unico accanto all’altro per cercare di farsi calore a vicenda nei confronti di un rigido inverno. Il motivo di questa loro passeggiata? Un regalo per Taehyung (e chi altri se no? Il suo 22esimo compleanno del resto cade proprio in questo periodo, quindi non poteva esserci scelta più azzeccata *^*)

Devo ammettere che l’idea dell’AU mi piace tantissimo ed il fatto che tu abbia scelto di dipingere il Jimin dei tempi di Dope non ha fatto altro che rendermi ancora più estasiata! Ce lo vedo proprio Jungkook che “punzecchia” il suo compagno di corso per il colore dei capelli che si è scelto, cosi come posso immaginarmi l’espressione “offesa” ma allo stesso tempo divertita di Jimin quando il maknae gli rivolge una frase come “ci penseranno i tuoi capelli a fare luce”.

Da quando ho iniziato a seguirti come autrice, non posso smettere di complimentarmi con te per la tua estremamente efficacie capacità di “saper creare situazioni”. Mi spiago meglio: Jimin e Jungkook come li conosciamo noi non potrebbero mai passeggiare per le strade di Seoul (o qualsiasi altra città della Corea) senza essere inseguiti da fans e paparazzi.. Ma tu cara Vavi riesci a rendere ogni parola, ogni situazione che decidi di descrivere unica e magica: io davvero non ho nessuna difficoltà ed immaginarmi la scena, così come riesco perfettamente a percepire l’imbarazzo che i due provano quando vengono improvvisamente interrotti da due ragazze che chiedono loro se per caso non solo “idols” (con tanto di complimenti al seguito xD). Insomma, quel “Bangtan” uscito dalla bocca di Jungkook si lega perfettamente alla realtà dei fatti e qui chapeaux a te Vavi che non hai smesso un secondo di stupirmi (e no, non sono di parte, ma questa raccolta sento che sarà una delle storie più belle che avrò occasione di leggere su questo sito, quindi cerca di capire il mio HYYYYPE *^*), regalandoci continue sorprese.

MAAAAAAAAAAAAAAAAA VENIAMO AL PUNTO CENTRALE DELLA STORIA, QUELLO PER CUI CREDO DI ESSERMI IMBAMBOLATA SULLA TASTIERA: il momento in cui compare sulla scena la protagonista femminile, la nostra cara e dolce IU, per la quale Jungkook (e questa volta il vero Jeon Jungkook, quello che abita in Corea ed è un famoso idol) sembra avere un “debole”.
Che dire? La sua comparsa tra le strade illuminate e fuori dal quel negozio di CD che sta chiudendo proprio davanti agli occhi dei due giovani è stato qualcosa di mistico: vuoi perché anche io mi sono sentita lì, al centro della scena, magari dietro le spalle di Jimin, vuoi perché il modo con cui l’hai descritta mi ha talmente catturata che penso di aver fatto le stesse identiche espressioni di sorpresa/stupore ed imbarazzo di Kookie e di Jimin.

Ancora una volta il tuo modo di descrivere mi lascia senza parole e con la bocca aperta: “Fa appena in tempo a scorgerne i capelli color ebano sparsi sul giubbotto in lana cotta che se la ritrova a pochi metri di distanza; il rumore degli stivaletti ticchetta sull’asfalto e suggerisce un andamento frettoloso.”
Ma come ci riesci? Come fai a descrivere dei particolari che possono sembrare irrilevanti in un modo così sublime da renderli praticamente protagonisti del momento?
Ti giuro Vavi che me la sono vista davanti agli occhi, dare un’occhiata veloce a Jungkook per poi mettersi a camminare a passo spedito voltando loro le spalle, è assolutamente incredibile! *^*

La ragazza se ne va e i nostri due cari amici rimangono immobili come due ebeti e come se avessero appena visto passare un fantasma.. Jimin poi si prende la sua rivincita con quel “Avrò pure l’aspetto di un idol, ma quella sembrava aver occhi solo per te”, che non solo mi fa fangirlare come se non ci fosse un domani su quei due, ma che ovviamente lascia presagire un loro prossimo incontro! *^*

Insomma, se non si fosse ancora capito, dire che questo Prologo ha superato ogni mia aspettativa.. A questo punto non posso fare altro che tornare ad aggiornare la pagina, sperando di vedere presto il tuo prossimo aggiornamento!
Dunque a prestissimo cara Vavi, e grazie in tutte le lingue del mondo per averci deliziate con questa tua nuova e spettacolare raccolta! <3
Un abbraccio fortissimo,

-bridgetvonblanche

Ps: il banner è S T U P E N D O O H <3

Ok, ora evaporo davvero xD

20/12/16, ore 11:24

Non sembra male! È strano che io recensisca al primo capitolo, ma non appena aggiornerai leggerò anche il secondo. Sembra una storia molto carina. Ammetto di non avere idea di chi sia IU (ne ho sentito il nome e so che a quanto pare mezzo mondo la shippa con Kookie) ma è un po' che non leggo fanfic Het, quindi mi incuriosisce ahahah
Tra l'altro ho amato parecchio Chim in rosso, sono contenta che tu lo abbia scelto.
Jungkook bhu, è l'amore della mia vita quindi è inutile qualsiasi tipo di commento.
Scappo. Baci e, in caso, buone feste!