Sole
di Kia85

30/12/16, ore 14:00

in effetti scrivere1ff con1prompt ke fa pensare a qlke genere-situazione specifica x poi scoprire ke il risultato finale è molto diverso se nn proprio opposto è1pò rischioso ma hai fatto bene a rischiare in quanto a volte l'originalità premia+d quanto c s aspetti&infondo ki nn risica nn rosica(cm anke se la parte d harry sulla pallina d natale strappa1risata se fossi in lui userei1bel reparo visto ke lui è1mago e con 'sto incantesimo riuscirebbe ad aggiustarla in1sec cosa ke ahimè noi babani nn possiamo fare&se certi oggetti in qlke modo sono recuperabili in altri modi certi altri come la pallina è possibile solo così se no bisogna buttarle nella pattumiera)!

29/12/16, ore 12:17

Dolce, semplice e simpatica. Sole è una breve one-shot che racconta al meglio un momento di dolcezza e goliardia tra Harry e Hermione. Capovolgere completamente il tono del prompt è stato un rischio, ma penso ne sia valsa la pena, il risultato è un piccolo cupcake di una tenerezza infinita, un pezzetto della vita quotidiana che illumina la giornata di chiunque si appresti a leggere. Lo slice of life si basa su una scenetta breve e molto divertente, semplice nella struttura ma abbastanza originale nella rivalutazione del prompt: Harry non riavrà mai la sua pallina con il vetro lavorato dai Goblin e le pietre di Luna, ma per fortuna il suo sole non tramonterà mai. Il difetto della storia, se un difetto dobbiamo trovarle, sta nella staticità dei due protagonisti. Harry è un adorabile imbranato che tira fuori il suo lato fin troppo romantico e Hermione è la donna pragmatica che conosciamo. Il problema sta forse proprio nella scelta di ritrarre un unico sketch per cui entrambi i personaggi non hanno modo e né tempo di uscire dagli stereotipi di coppia. Insieme sono complementari e teneri, ma non escono dal cliché. In complesso, tuttavia, Sole è una lettura piacevolissima che, finalmente, ci permette di gioire della quotidianità dell’amore tra i due eroi del mondo magico.

23/12/16, ore 17:39

Ho letto e riletto la tua storia tante volte... è proprio quello che ci vuole quando qualcosa non va, ma anche quando tutto va a meraviglia, perché è perfetta. E' una storia molto semplice ma che arriva dritta al cuore, romantica senza essere melensa, con un pizzico di commedia che io adoro e mi sa che adorerò anche te a vita (ti faccio la statua in camera, con le tue galline ovviamente XD)... insomma, complimenti Kià <3
Un abbraccio

22/12/16, ore 10:05

Oh Kia, sei la tenerezza *O*
Quando ho inziato a leggere, ho detto subito: oh no, un'altra che è caduta nel baratro. Però che strane queste parole, non appartengono molto ai pensieri di Harry per Hermione, mamma quanto è pesante...
E poi... ahhahahaha mi hai fatto morire dal ridere. Eh sì, ci sono cascata, quindi complimenti, perchè ero già partita con il taglio delle vene.
Basta, per me hai vinto tu.
Piccola e breve, ma con la giusta suspance che lascia stordito il lettore e poi lo fa sorridere di cuore.
10+