Christmas Cocktail: storie per le feste
di Yellow Canadair

Mi sono sparata questa miniserie non appena ho avuto tempo e devo dire che mi piace molto come scrivi! Personalmente sono più una fan della non interferenza del mondo reale nel mondo della fic (nel senso che in OP non esiste il natale o la tombola o simili), ma questo era il tema di questa raccolta, quindi ci sta! Mi piace molto come scrivi i dialoghi e il ritmo che riesci a dar loro e la parte di Smoker mi ha fatta schiattare. Che Kizaru stia lontano cento piedi, prego!

Allora, innanzitutto mi scuso per il ritardo mostruoso con cui recensisco questa storia. Mi sono accorto solo oggi che era completa (anche se è strano che ci siano 5 capitoli mentre nell’introduzione c’è scritto che dovrebbero essercene 9. Ma non sta a me sindacare le scelte di un altro autore). E’ un po’ strano leggere una storia natalizia in questo periodo, con il caldo e il sudore che ti fanno attaccare i vestiti al corpo. Pensa, qua da me fa così caldo che ho dovuto iniziare a usare le supposte di ghiaccio…

Comunque, veniamo alla storia. Ammetto che mi è piaciuta un sacco (del resto, è una tua storia, quindi non poteva essere diversamente), nonostante il fatto che io detesti profondamente il Natale e tutto ciò che ha a che fare con esso (sì, lo so, sono una persona orribile). E’ davvero molto divertente, con un giusto equilibrio di tutte quelle cose che uno si aspetterebbe di trovare in questo tipo di storia, senza mai cadere nello stucchevole. Non so se nel mondo di One Piece si festeggi effettivamente il Natale o qualcosa di simile, ma fino a quando non arriverà un chiarimento da Oda-sama, possiamo solo supporre.

I capitoli sono uno più bello dell’altro. Il quarto mi ha confuso un po’ all’inizio, solo dopo ho capito che si trattava di quel pazzo psicopatico di Ener. Dovendo scegliere quello che mi è piaciuto di più, sceglierei quello con Smoker e Tashigi (anche se ad essere sincero quello di Magellan gli si avvicina parecchio. Soprattutto per il finale. Povero Hannyabal, chissà come era ridotto il suo bagno). A parte la presenza del mitico Cacciatore Bianco (che avrà sempre un posto nella mia personale Top 3), mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto il loro rapporto, molto simile a un padre-figlia. Insomma, proprio come nel canon. L’arrivo di Momousagi è stata una sorpresa gradita (ancora sto ridendo all’idea dei marines che si scambiano figurine sconce…ma come ti vengono queste idee?).

Ora è meglio che chiudo prima di risultare molesto. Vado a vedere se riesco a trovare un po’ di fresco addormentandomi nel congelatore. A presto, cara Yellow!

Ciao! Questa è dolcissima!
Il reparto del G5 ti è venuto molto bene! Omaccioni con l'animo del romanzo rosa:) Penso che anche Smoker e Tashigi siano molto simili agli originali (tralasciando la velata relazione, ma poco importa, a noi sognatori va bene così!); inoltre ho apprezzato molto la comparsata del viceammiraglio Gion!
E buon Natale (in ritardo)

"Santo cazzo", bimba, mi hai conquistata così xD
Tutta la parte in cui smoker fa di tutto per tenerla con sé è così bella e triste, ho pensato ogni volta "ora ce la fa, ce la fa lo sento" ma non ce la faceva mai :( fortuna Gion che da giuoia ai nostri piccioncini adorati <3
Ho adorato tutta la caratterizzazione della ciurmaglia, è veramente perfetta, e complimenti per esserti ricordata/andata a cercare tutti i nomi, per me sarebbe stato troppo difficile xD
Molto molto meglio del capitolo precedente e poi, dai, un po' di fluff e rum a natale non hanno mai ucciso nessuno ;)
Al prossimo capitolo!
- Koala