Un Natale speciale
di gr_lady863

31/12/16, ore 11:52

Semplice e comunque piacevole nella delicatezza con cui hai toccato il tema del sentimento del piccolo André.
Buona feste! E brava per aver debuttato!

27/12/16, ore 18:23

Una storia carinissima e molto dolce! Personalmente mi piacciono sempre tanto le fan fiction che parlano dell infanzia dei nostri amati Oscar e Andre'.complimenti!

27/12/16, ore 09:13

Dolcissimo Andre'! Grazie a Oscar non rimpiangera' il passato!

26/12/16, ore 22:03

Molto carina questa OS, mi è piaciuta la tua scelta di averceli mostrati bambini in un giorno speciale, che per André ha un sapore amaro. Sei riuscita ad affrontare il tema con delicatezza e credibilità senza eccedere nel lacrimevole, anzi concludendo con le risa e la spensieratezza che i bambini sono sempre in grado di tirar fuori anche nei momenti più bui. Mi piace anche il tuo modo di scrivere: descrittivo nella giusta misura, scorrevole e non ci sono errori ortografici o di sintassi, per lo meno non li ho notati in prima lettura. Unico neo, non so se qualcuno mi ha preceduto nel dirtelo, devi stare attenta ai tempi verbali, ci sono parti al passato e altre al presente in maniera casuale, probabilmente per distrazione.Ciò non toglie che la tua resti una bella prova...brava😉

26/12/16, ore 15:53

Sicuramente il tema dei bimbi è stato vincente quest'anno! E però resta interessante cosa sia stato nelle corde di tutte le autrici e cosa sia diverso; la dolcezza, quella c'è sempre, ma nel tuo racconto c'è il focus su André, che è il bimbo che non vuole alzarsi mentre Oscar gli salta letteralmente addosso. Un dettaglio "fisico", ancora immerso nella purezza dell'infanzia, che rivela la grandissima intimità dei due piccoli. Visto che è la tua prima os, ti auguro di scrivere ancora e con piacere! :D

25/12/16, ore 15:14

Storia davvero adatta al contest cui ha partecipato, con la dolcezza dell'affetto che mitiga i ricordi dolorosi. Spero che continuerai a scrivere. Ancora complimenti e a presto.

24/12/16, ore 11:31

Ciao e ben trovata .. I natali del passato e quello attuale, Oscar che attutisce la tristezza del suo amico. Buon natale J

24/12/16, ore 08:31

È un bel racconto semplice e delicato.
Occhio solo all'impaginazione, lo vedo comparire due volte.
Un bacio

24/12/16, ore 05:44

Occhio alla formattazione: penso ti sia scappato un copincolla di troppo ;P

Storia semplice e graziosa, la cui scintilla credo sia stato il contest - è decisamente celebrativa.
Non so quanto sia credibile che un orfano decida di mettere via consciamente la propria tristezza per festeggiare il compleanno di una bambina che, in fondo, conosce da poco, ma quella è la "firma" di André: Oscar immancabilmente al primo posto ed oscar sempre un po' ignara dei pensieri che André ha per la testa.

24/12/16, ore 01:28

Povero piccolo André! Ho provato una malinconia profonda per quel bambino che si sente solo,perso nei ricordi della vita passata insieme ai genitori.Ma il piccolo e maturo André non vuole turbare il giorno del compleanno della sua amica.Dolce e malinconica,complimenti !😊
(Recensione modificata il 24/12/2016 - 01:29 am)
(Recensione modificata il 24/12/2016 - 01:29 am)

24/12/16, ore 00:18

Brava...delicato e semplice. Mi è piaciuto molto e spero continuerai a scrivere ancora e grazie per aver partecipato al contest che ho creato. Tanti auguri per un sereno Natale 😉