Weg zur Hölle - Una storia di guerra
di HeyAM

19/01/17, ore 01:46

Mi piace moltissimo! Franz e Elizabeth, Mi piacciono! Anche se non capisco perché Elisabetta si arrabbia cosi tanto dopo che scopre che Franz ha un figlio ed era sposato, voglio dire a quasi ucciso metta paese e lei si preoccupa se ha la fede al dito.
Per il resto spero aggiornerai presto
Ciao .

13/01/17, ore 14:52

Ciao HeyAM! Direi che questo è un capitolo molto importante: la "bomba" è stata lanciata quando Schwartz ha rivelato a Elisabetta di avere un figlio e una moglie. La cosa positiva è che veniamo a sapere che in reltà non è più sposato con questa e probabilmente hanno divorziato; in questo modo, perciò, la sua relazione con Elisabetta non è del tutto sbagliata e impossibile. Ma non si può certo dire che Franz sia stato corretto nei confronti della ragazza: lei si era totalmente aperta con lui, raccontandogli della sua vita, mentre Schwartz non ha minimamente fiatato sull'esistenza di un figlio avuto con un'altra donna e lo fa solo il giorno prima della sua partenza in Germania. Quindi, la rabbia di Elisabetta è completamente plausibile.
Non vedo l'ora di leggere cosa Franz ha intenzione di dire a Elisabetta per farsi perdonare e in quali condizioni avverrà la separazione, seppur temporanea.
Però, ti consiglierei di correggere alcuni errori, come, soprattutto, le frequenti ripetizioni (ad esempio, "Sorrise lui da dietro la scrivania, quel sorriso la rese meno irrequieta", in cui ripeti "sorridere", uno verbo, l'altro sostantivo, creando un effetto un po' fastidioso, e "[...] parlavano tanto, soprattutto Elisabetta parlava [...]"). Altre volte, invece, le frasi risultano troppo lunghe; dovresti usare più spesso il punto e virgola e in alcune parti spezzare il periodo e renderlo più breve con un punto. Scusami se ho dilungato tanto su queste note, non vorrei sembrarti saccente. I miei sono solo consigli che puoi sfruttare come meglio credi.^^