Yuri on Ice - Un amore fatto a prompt
di Crazy_chan

21/01/17, ore 18:43

oneeeeeeeeesan!
sei velocissima, diamine.
la tastiera più veloce di tutti i fandom a ovest del regno di Fiore.
Viktor si conferma come maledetto super russo, invulnerabile al freddo e al gelo, fortemente convinto che tutti siano come lui. beh, non lo sono. dovrebbe accettarlo e salvare il suo fidanzato dall'ipotermia. e tu, Yuuri, mio piccolo katsudon, esci da sotto la dannatissima cascata, ti prego, non farlo per quel beota surgelato, please please pleaseeeee!
non posso proteggerlo se mi muore congelato sotto ad una cascata, rapitelo e riportatelo nella fonte termale, ORA!
questi due mi uccideranno, prima o poi, o forse lo farai tu con la tua bravura e tenerezza, non so proprio.
comunque, un bacione!

21/01/17, ore 18:40

Ciao^^
Non sai quanto tu mi abbia reso felice aprire la sezione di Yuuri on ice e vedere questo nuovo capitoletto!
Altroché se hai elaborato bene la storia, non poteva uscire meglio: praticamente, hai dato voce (o per iscritto XD) ai miei pensieri. Mi ricorda troppo l'ending dell'anime, dove Victor e Yuuri fanno la doccia insieme in spiaggia. Dolce, come poche, la scena dove Yuuri non vuole rovinare la felicità di Victor con le sue lamentele!
Voglio farti i miei complimenti, perché con un prompt così aperto poteva uscire una fic molto più spinta (non che non l'avessi apprezzata, eh 8D), invece tu sei rimasta coi piedi per terra stando, inconsciamente o consciamente, nel tema dell'Agape: nella stessa cascata Yuri(o) ha ritrovato il suo Agape per l'esibizione, mentre la fic, essendo molto dolce e sentimentale, rispetta i canoni di quest'ultimo. Spero tu abbia capito ciò che voglio intendere XD
Detto questo, spero di rivederti con altre bellissime storie!
Yuki.

20/01/17, ore 23:45

Ti ringrazio per avermi menzionato ma ti ringrazio ancora di più per aver aggiornato! La aspettavo con grande impazienza lo ammetto ~~~
E ovviamente non mi ha deluso! Come anche l'altra, la quotidianità e la dolcezza sono i must in questa one shot. Davvero piacevolissima ♡ Ti abbraccio e ci risentiamo alla prossima!

19/01/17, ore 19:06

e noi la mettiamo subito tra le seguite, perchè una leggendaria raccolta a prompt della mitica Crazy-chan non ce la possiamo far sfuggire.
è un piacere rivederti sorellona <3
e con la viktuuri poi, una botta ai feels incredibile. sono molto di corsa, quindi questa volta non mi sprecherò a lungo sulle tue flash così piccole e carine (Viktor è schifosamente prevedibile con la carta personalizzata, ma melenso come solo lui riesce ad essere con dignità) quindi... niente, perchè mia madre mi sta chiamando dal piano di sopra anche se, fosse per me, rimarrei qui a dirti quanto questi spaccati di dolce quotidianità tra quei due beoti mi sciolgano il cuore, soprattutto perchè tu li racconti una maniera così pacioccosa che mi viene voglia di abbracciarti da morire.
comunque, non vedo l'ora di leggere il resto (arriverò un giorno anche io con le mie ship improbabili e i prompt ancora peggio, promesso)
per ora ti mando un bacio, una scatola di cioccolatini e un camion di peluche a forma di Makkacchin <3
sei meravigliosa

17/01/17, ore 00:37

Concordo con le recensioni precedenti:parola d'ordine DOLCEZZA. Ultimamente ho trovato solo racconti da bollino rosso (che non disdegno sia chiaro) e il tuo é stato una piacevole variazione di rotta. Nonostante la brevità sei riuscita comunque a dipingere una scena domestica piena di calore e a dare un'idea piuttosto chiara dei caratteri dei personaggi. Ed é qui che si vede la bravura di un autore:dire molto con poche parole.É stato come spiare un momento di intimitá dal buco della serratura ma con discrezione. Se posso permettermi un suggerimento ti consiglio di invertire i termini "verde" e "abete". Mi da l'idea di forzatura. Perderá un po' di poesia ma guadagnerà in freschezza e scorrevolezza. Aspetto la prossima.

14/01/17, ore 02:24

Ciao^^
Come si dice, la notte porta consiglio! E questa volta sembra che sia andata così :D
La prima cosa che lessi fu la parola Flashfic e già mi incuriosiva. Ma quando ho letto che potevo affidarti un tipo di coppia e un prompt, mi hai dato il libero accesso alla mia sfrenata fantasia!
Partendo prima dalla storia, non posso dire altro che è stata dolcissima: in questi giorni mi sto imbattendo o in fic estremamente fluff o in fic estremamente angst, non ho una via di mezzo praticamente XD
Ma la tua...Quando si tratta di Natale la coppia Victuri mi trasmette un piacevole calore che mi scalda il cuore (qui da noi fa pure freddo T T) e mi fa sentire parte della loro quotidianità!
Lo ammetto: Flashfic e drabbles non sono mai state le mie passioni, perché bisogna compressare tutto quel popò di storia che hai in testa, in un racconto di poche parole. Per questo, tali storie mi sono sempre sembrate sconnesse, velocizzate e spiegate relativamente "male" (metto la parola tra virgolette, perché non c'è una storia di YOI che ho odiato, fino ad ora).
La tua storia, per quanto molto sintetica, è riuscita a dare un contesto alla storia e dare un minimo di caratterizzazione ai personaggi(non è da intendere che i protagonisti sono stati scritti male, piuttosto perché in una storia così breve non si può fare un approfondimento di tutti i personaggi), facendomi subito innamorare di loro!
Il contesto ben spiegato, i personaggi dolcissimi e il prompt perfetto hanno creato una Flashfic deliziosa e godibile al 100%. Una bella favola della buonanotte, in sostanza visita l'orario XD
Non mi voglio dilungare oltre, visto che qualcuno domani mi lincerà di sicuro per essere stata ancora sveglia a quest'ora T T
Avevo giusto giusto un prompt che mi ronzava in testa da un bel po' di settimane e non sapevo come utilizzarlo, quindi passo la palla a te! Spero ti possa divertire :D
[Coppia: Victor/Yuuri Prompt: sotto la cascata]
Yuki.

13/01/17, ore 22:53

UNA DOLCEZZA UNICA
Davvero, a parte il fatto che già dalle prime righe ho intuito quanto tu sappia scrivere bene (secondo la mia modesta opinione---) ma ho apprezzato tantissimo che ti sia dilungata non molto su discorsi o azioni specifiche, ma semplicemente che hai "disegnato" un quadro in cui Victor e Yuuri sono innamorati e la loro dolcezza è incredibile. Davvero complimenti!! E Yuuri è un coccolone unico~~~ (forse più Victor ma ok uu) alla prossima!