The Disappeared
di LaTuM

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/04/20, ore 12:43

Non mi è mai piaciuta questa fan fic non si può definire una drarry.. Harry non lo ama mentre Draco si e secondo me è stato veramente cattivo fare in modo che si esiliasse da tutti... E per il finale beh poteva sempre finire che capiva di amarlo e tornare da draco allora si che sarebbe stata una drarry

21/03/18, ore 13:46

Ciao, LaTuM.
Non so se mai leggerai questa recensione visto che siamo ormai nel 2018 e questa bellissima storia sta per compiere ormai nove anni.
Mi è stata consigliata alcuni anni fa da una mia carissima amica e mi è piaciuta tantissimo. Questa è la seconda volta che la rileggo e mi sono resa conto che mi ha lasciato cose nuove, cose diverse. Cose con un occhio più maturo e adulto.
Harry sicuramente ha subito una trasformazione che, forse, non è così lineare rispetto alla fine dei libri, ma non così assurda. Dentro lui per diciassette anni ha vissuto comunque una componente oscura, che è stata manipolata e sicuramente ciò l'ha fatta crescere. Una componente oscura che in questa storia è stata sicuramente messa in luce e valorizzata. La caratterizzazione di Draco, invece, mi sembra molto più, usando lo stesso termine, lineare. Me lo vedo questo Draco. È un futuro possibile rispetto al Draco della Rowling. Ciò che mi piace di questa storia è dato dal fatto che non si parla di odio totalizzante, è un sentimento più complesso che nasce in maniera molto infantile ma che nel corso della scuola cresce e si complica. E questo mi sembra un futuro molto possibile. Penso che Draco non smetterà mai di desiderare il ritorno di Harry, non smetterà mai di desiderare Harry nella sua vita. È stato la sua ossessione per troppo tempo per poter finire così. Draco lo aspetterà, anche se Harry non dovesse mai tornare. Non so cosa farà Harry, spero che capisca che questo distacco totale non sia la scelta giusta, ma più il tempo passa e più sarà difficile. Ma l'amicizia con Abby gli sarà sicuramente utile, lei lo spronerà a tornare e gli rimarrà comunque accanto. Io penso che lei non sapesse nulla di lui, penso che quel sorriso sia legato al fatto che lei sia contenta che finalmente per la prima volta lui sia stato totalmente sincero, che si sia aperto e lasciato andare. Ma mi piacerebbe tanto sapere la tua opinione a riguardo.
Scrivi bene, scrivi davvero bene, e adoro questa storia. Sei brava.
Con affetto,
Luce

21/08/12, ore 14:53

Mi sono appena resa conto di aver letto un'infinità di volte questa storia ma di non averti mai scritto in una recensione cosa ne pensassi .-.
Da dove iniziare?
Dunque mi piace pensare che dopo la sconfitta di Voldemort per Harry non sia stato tutto rose e fiori, che abbia meditato di fuggire dal mondo magico, o anche solo dalle responsabilità dell'essere il Salvatore. NOn so se sarei mai riuscita a pensare ad un Harry che fugge VOLONTARIAMENTE, usando incantesimi di Magia Oscura per non farsi trovare nemmeno dai suoi migliori amici.
Nella mia testa si è infatti creata l'idea che, qualunque cosa succeda, è impossibile separare il Golden Trio. Per intenderci mi sembra più verosimile la tua Alles Verloren, in cui Harry prende solo parzialmente le distanze dal Mondo Magico, ma è ancora in contatto con i suoi migliori amici.
Credo che Harry sia un po' uno stordito: non riesco nemmeno lontanamente a pensare che una persona che mi ha sempre odiato si faccia uno sbatti indefinibile per cercarmi, solo per dirmi l'ennesimo vaffa** Credo che fosse facilmente intuibile che Draco avesse un conto in sospesp con Harry, non solo per quanto riguarda il debito di vita..
Adoro il personaggio di Abby, sarà perché adoro Abby Sciuto e che io mi immagino questa Strega/Babbana in questo modo: credo che lei in realtà sapesse qualcosa del Mondo Magico, anche se non abbastanza da riconoscere Harry Potter e comunque non volesse/potesse chiedere conferma a Harry. In fondo è figlia di Maghi, sa dell'esistenza di Hogwarts e conosce fiabe che nessuno sa....
Mi piace come hai gestito il personaggio di Draco Malfoy: ironico, acido a tratti e nella parte finale amabile e dolce ma non melenso.
Il finale aperto lascia spazio a moltissime interpretazioni. Come ho già detto, credo che qualcosina Abby sapesse e che grazie al racconto abbia acquisito nuove conoscenze e confermato ciò che già sapeva. Non credo che Harry possa ritornare entro breve sui suoi passi, ne che i due colleghi possano reiniziare una storia ora che non ci sono più segreti di mezzo. Posso immaginare che in un futuro remoto Harry senta la forte nostalgia dei suoi amici e che non sia troppo tardi ormai per tornare indietro. Fatico invece a pensare che Draco si rimetta nuovamente a cercare l'amico/amante: testardo e orgoglioso com'è il solo averlo dovuto supplicare di perdonarlo deve essere stata una cosa molto dura da digerire.
Un grosso bacio e ancora scusa per la recensione ipertardiva. :P
Barby

27/05/11, ore 22:00

Mmm. Mmm. Mmm. Mhhhhmmmm. Toglietemi quel Grifondoro dalle mani, o giuro che lo castro - e come ho letto in non ricordo quale Drarry: di certo non sarebbe una castrazione chimica. Non ho mai odiato Harry e le sue qualità Gryffindor come in questi ultimi capitoli. Ma poi, Draco! Lui e il suo esser subdolo da buon Serpeverde... in qualche settimana m'è diventato Tassorosso? Poteva, chessò, ingoiarsela quella pergamena o scrivere in codice, conoscendo il Bambino Sopravvissuto... o no?

Nonostante l'anima 'starda, sono una grande fan delle happy end e, lo ammetto (nonostante fosse chiaro il contrario!), ho sperato nel lieto fine fino all'ultimo - da leggersi le ultime due righe dell'epilogo! - ma vabè!

Credo che esista una qualche legge divina che fa sì che tutte le migliori long fic Drarry finiscano male o che proprio non finiscano e vadano perse nei meandri del web - ma anche in questo caso, da donna di buone speranze quale sono, spero sempre che, in un futuro lontano, risorgano dalle proprie ceneri.

Ma comunque... tralasciando questo cappelletto, chiamiamolo così, devo ammettere - e credimi, mi costa tanto dirlo! - che questo finale si addica perfettamente alla storia. *si mangia le mani dopo averlo scritto* Ma: se Diamo a Cesare quel che è di Cesare, allora diamo a Draco quel che è di Draco: dunque tornagli Harryyyyyyyyy. Via, non è da me scrivere recensioni serie, o meglio... lo era, anni e anni e anni fa! Ormai non lo è più.

Davvero, ma davvero, l'ho letta tutta d'un fiato e me ne sono innamorata sin dalle prime righe - ammetto che, il fatto che tu scriva in italiano e non in qualche altra lingua astrusa ha immensamente contribuito a farmela amare da subito; ho avuto il mio imprinting con questo Harry deliziosamente Serpeverde e un Draco dolce come pochi - perchè si, lo è stato, ma proprio tanto! <3

Sinceramente, di queste storie che presentano una trama del tipo: Harry scappa dal Mondo Magico, si rintana in quello babbano, Draco spunta dal nulla e lo cerca, si innamorano - o fanno solo tanto sesso, a discreazione! -, Harry si redime e torna indietro...  beh, ne ho lette tante, ma proprio tante, quindi diciamo che questo finale le conferisce quel tocco che le permette di distinguersi dalla massa - ma bada bene, ciò non significa che mi piaccia xD - e per una volta tanto, ho visto in Harry quel lato Serpeverde che sempre troppe persone si dimenticano che ha.

Comunque, che altro dire - arrivata a questo punto mi sembra proprio di aver detto tutto e niente! - spero che, un giorno, forse, magari, non so, Harry decida di tornare nel luogo dove appartiene e spero così che a te vada di raccontarcelo. *fa gli occhioni e fa leva sulla naturale HIMpatia che accomuna tutte le HIMsters - perchè tu lo sei, vero? Shatter me with hope e lo smile finnico mi fanno supporre di si.*

Via, smetto di delirare, mi attende la lettura di altre long Harry da aggiungere alle mie preferite - ovviamente questa ci finisce di gran carriera - e altre da depennare con conseguente obliviazione. Purtroppo, questa pratica è sempre più frequente.

Un abbraccio, a presto e... speriamo che Harry torni presto ad Alnwick Castle *continua a fare gli occhioni*

14/11/10, ore 12:35

Un dopo guerra davvero interessante.. per certi versi forse è addirittura un'ottima alternativa all'originale..! Mi piace che Harry sia fuggito da tutto quello per cui ha quasi perso la vita, è un controsenso che in qualche modo affascina..
Mi è piaciuto molto il bisogno che hanno l'uno dell'altro e il modo testardo di Harry di reagire ad ogni ''sbaglio'' di Draco.
Draco è maturo e forse talmente solo da essere disperato. A mio parere non può esistere un Harry Potter senza il suo Draco Malfoy e in qualche modo, questo sei riuscita a portarlo a galla.
Stupendo il sorriso rivelatore di Abigail che lascia tutto in sospeso, liberi di decidere se già lo sapesse oppure no. Complimenti davvero!
AnnitaB

08/01/10, ore 15:39

Ho iniziato a leggere la storia perché, va detto, il titolo colpisce e soprattutto incuriosisce, introduzione compresa.
La cosa che balza dopo i primi capitoli è senza dubbio l’originalità della storia, anche se non frequento molto il fandom di Harry Potter non mi era mai capitato fino a questo momento una trama simile. Sicuramente una trovata eccezionale – noi tutti ringraziamo il sosia di Harry per questo.
Il personaggio che ho apprezzato maggiormente è proprio Harry. Questo suo scappare dal mondo magico per avere una vita normale, senza essere continuamente riconosciuto e additato in strada, che però alla fine non lo soddisfa pienamente perché ha dovuto rinunciare a tutti i suoi affetti, a quello che in fondo era il suo mondo. Inoltre l’utilizzo della magia nera per riuscire a mimetizzarsi meglio l’ho trovato molto ragionevole, e mi ha colpito, devo ammettere, la risposta che dà a Draco sull’essere o meno un mago oscuro e il ragionamento che fa in merito nell’epilogo.
Ho trovato molto ben curato il modo in cui hai saputo rendere vero l’ambiente dove si muovono i personaggi, dai negozi e i luoghi di Londra alle mansioni che Harry deve svolgere al lavoro. Soprattutto le ultime erano molto particolareggiate, cosa rara visto che ormai si tende sempre più spesso a sorvolare su tutto.
I personaggi secondari come i colleghi di Harry hanno tutti una caratterizzazione più o meno dettagliata, nessuno è lasciato lì con il semplice nome in sospeso. I rapporti tra loro e Harry sono logici e ben resi, mi ha fatto ridere un po’ in fatto che uno di loro fosse tanto antipatico quanto il vecchio compagno di scuola con il suo stesso nome; sto parlando di Zac se non si era capito (troppi giri di parole, lo so).
Mi sono accorta che fino ad adesso non ho parlato di Draco, ma lui qui è… Draco, semplicemente. Anche lui cambiato, certo, in fondo la Rowling non ce l’ha mostrato se non per un breve accenno alla fine dell’ultimo libro, quindi sappiamo poco sul suo carattere. La tua tenacia, il suo non desistere nelle ricerche di Harry per ritrovare la sua Nemesi sono decisamente del personaggio, che io almeno ho sempre visto molto testardo quando si mette in testa qualcosa.
Fino alla fine ho pensato a cosa nascondesse a Harry, se gli avesse mentito fino a ora sul lavoro, si fosse inventato tutto quello che gli aveva raccontato, ma poi… Probabilmente aveva ragione che se avesse rivisto anche per un attimo Ron e Hermione non sarebbe riuscito a tornare indietro, tuttavia devo ammettere che mi sarebbe piaciuto – fino alla fine ho sperato in un happy ending… Anche perché la storia fino all’undicesimo capitolo lasciava intendere questo, o almeno l’ho interpretata così. Però questa conclusione, seppur molto amara, mi è piaciuta. Il tornare alla normalità della sua vita babbana e non scegliere l’amore per Draco l’ho vista, come dire… Migliore rispetto alla decisione dell’ex Grifondoro di tornare nel mondo magico. È un comportamento logico da parte dell’Harry di questa storia, molto più diffidente e, se posso permettermi, pessimista rispetto a quello a cui siamo abituati. Questo suo aspetto maturato nel corso degli anni mi è piaciuto molto, perché denota una crescita psicologica precisa, non è assolutamente un personaggio piatto.
Anche il ruolo di Hermione, sebbene molto limitato nella storia, e il modo in cui l’hai fatta muovere li ho trovati molto IC, in particolare il tentativo – poi riuscito – di socializzare con il Serpeverde quando era a Hogwarts. Mi è rimasto impresso quel passaggio.
Il finale con il sorriso di Abby, un altro personaggio che ho amato per la sua simpatia e delicatezza, oltre al colpo di genio che hai avuto di farla una strega che non sapesse dei suoi poteri, mi ha leggermente spiazzata, pensavo in una fine definitiva ma in fondo lascia molto all’immaginazione, così che tutte le teorie del lettore in merito non possono né essere confermate né smentite.
Una pecca però che rovina l’intera storia è la presenza di errori di distrazione molto frequenti, che si trovano all’interno di ogni capitolo. Ti consiglierei una rilettura veloce per correggerli, visto che comunque è un lavoro abbastanza facile e rapido, e soprattutto rende più gradevole la lettura – sinceramente sono gli errori che odio di più, perché basterebbe rileggerli per l’ennesima volta, anche se uno alla fine può sempre scappare; in questo caso però sono molti.
In conclusione di questa lunghissima recensione (è tutta colpa tua, la storia è troppo bella e soprattutto lunga!), una bellissima trama, un’ottima caratterizzazione… Davvero i miei più sentiti complimenti, spero di leggere prima o poi anche Alles Verloren, ci conto.

26/10/09, ore 16:49

Wow.. Devo ammettere che avrei preferito che la storia avesse un lieto fine, ma è stata perfetta nel suo contesto e penso che tu abbia fatto bene a farla finire così. L'ho finita (perdona la ripetizione della parola fine e affini) di leggere adesso e non ho voluto recensire prima di arrivare all'ultimo capitoo, ma pensa che sia come se avessi recensito ogni piccola frase, ok? xD Ok, mi sto dilungando troppo.. Mi piace come scrivi e infatti ora vado a dare un'occhiata alle altre tue storie. Mhm.. Non so che altro dirti.. Ah, sì! Non so se ti interessano o ti possano ameno lontanamente piacere le Dramione, ma - sorvolando il fatto che non si potrebbe - volevo farti un piccola 'pubblicità' alla mia. Si intitola 'Impossible is nothing- Imprevisti'.. Comunque, non sapendo se controlli più le recensioni di questa storia lo scriverò anche nella recensione che lascerò sicuramente ad un'altra delle tue fantastiche novelle (Merlino solo sa come parlo oggi! Sarà la febbre..). OK basta, ora vado che altrimenti deturperò ancora di più la tua area recensioni.
XOXO, Nes.
P.S. Se avessi visto io il suddetto ragazzo con gli occhiali, i capelli scuri e la cicatrice a forma di saetta sulla fronte sarei prima di tutto svenuta, e poi gli avrei chiesto se per caso si chiamava Harry Potter.. XD Ma gli assomigliava?
Ok, basta avevo già detto che dovevo andare via, no? (Sei ancora qui?! NdTutti, esasperati). Vado davvero, che sarà meglio. Ciau!

18/09/09, ore 12:15

Mi sono presa qualche giorno per commentare, perchè dovevo assorbire il colpo. Questa fine mi ha lasciata un po' come la fine di Queer.
Completamente inerte. Perchè, per quanto possa fare male un finale triste, hai pienamente ragione.. Harry era partito da un punto e Draco da un altro. Il punto dove voleva arrivare Draco non era quello che Harry avrebbe potuto assecondare, quindi l'unica soluzione era quella di farli lasciare.
Certo.. Harry è stato particolarmente duro a chiudere tutti i ponti così.. e davvero.. mi dispiace veramente tanto, perchè non oso immaginare come possa sentirsi Draco parallelamente a quello che succede ad Harry (sarebbe bello un POV da parte di Draco di questo epilogo.. si lo so vaneggio, ma altrimenti non sarei io). Però al di là di tutto, il finale mi è piaciuto anche così. E dico sul serio. Anche se lascia quell'amaro che non sai come cancellare..
Perchè è la scelta di Harry e deve essere rispettata.
Per quanto riguarda Abigail non so *mmm* Da una parte mi piace pensare che lei sapesse già tutto, dall'altra no.
xD Sono fatta male, lo so.
Complimenti, di nuovo. Mi sono divertita a seguire questa storia, ad aspettare che tu postassi i nuovi capitoli.. e sono anche arrivata tardi per l'ultimo.. Ma se ti avessi lasciato una recensione appena finito di leggere il capitolo sarebbe stato solamente una serie di -> ç___ç quindi non mi sembrava il caso!
Sono sicura che ci delizierai con altre tue storie *_______*
Brava brava brava!!!!

15/09/09, ore 16:31

Oh no, sono io che adoro immensamente te! Come ho detto nel commento all'ultimo capitolo mi ero figurata un epilogo con un Harry pronto a tornare nel mondo magico da Draco. E invece tutto rimane com'è, ognuno nel mondo a cui sentono di appartenere. E l'adoro *.* Io credo che tutto debba avere una fine e che le storie d'amore eterne e infinite esistono soltanto nei libri, nei film e nelle fanfiction xD - con delle eccezioni, certo. Quindi trovo che questa sia la degna conclusione di The Disappeared. Il sorriso di Abigail... io ho intenzione di interpretarlo come un "sapevo tutto" u.u mi piace troppo pensare che in realtà sapesse ogni cosa xD! A presto con i tuoi prossimi lavori^^

14/09/09, ore 20:20

bè il finale amaro della storia era ehm...prevedibile. Certo speravo in qualcosa di diverso, ma quando ho finito di leggerlo le lacrime continuanvano a scorrere e mi sono detta...mi sta più che bene questa conclusione...amara. Spero che le altre storie che porterai a termine siano belle e appassionanti proprio come questa, che mi ha preso completamente. Le leggerò sicuramente... Baci^^ HanaMomoAka

14/09/09, ore 15:04

è un finale un pò dolce amaro, perché per quanto sia felice che Harry si confidi con Abby, io sono una di quelle persone che ama l'Happy Ending. Mi sarebbe piaciuto vedere Harry perdonare Draco, in fondo l'ha fatto in buona fede. Lui mancava a tutti e Draco ha solo cercato di dargli una spintarella, diciamo così. Comunque alla fine la storia mi è davvero piaciuta :D

14/09/09, ore 04:22

Ma è finita? No, insomma, devo già commentarla [sono una che recensisce solo ad opera conclusa -rare eccezioni a parte]? Lo ammetto, mi ci ero affezionata ed aspettavo gli aggiornamenti ogni settimana e, come ogni piccola piacevole routine, quando viene a mancare mi sento irrimediabilmente un po' svuotata...
Allora, da dove iniziare? L'ambientazione è molto originale -ed il fatto che sia stato ispirato da un 'Harry Potter' in carne ed ossa mi piace ancora di più-, e secondo me, pur mostrando l'evoluzione un personaggio che si è lasciato divorare dai suoi mostri e che ha preferito fuggire da essi e dal suo passato piuttosto che affrontarli, sei riuscita a mantenere il carattere del tuo Harry fedele all'originale: ho sempre avuto il sentore che avrebbe potuto anche comportarsi così, allafaccia della Grande Maestra J.K. e del suo epilogo scontato e banale.
A proposito di epiloghi, hai diritto ai miei complimenti: in pochi hanno il coraggio di opporsi al canonico 'happy ending' che l'intero fandom desidererebbe in tutte le fan fictions, e solo per questo saresti ammirevole. Ok, in fondo anch'io avrei voluto un finale da lacrimuccia di gioia, ma continuo a preferire le conclusioni amare o agrodolci [eh, il masochismo: brutta perversione...].: Harry ha scelto, mettendo un punto definitivo alla sua vita da mago e preservandosi dall'amore di un suo pari, ma anche aprendosi realmente con una persona esterna donandole la sua fiducia [cosa che non faceva più da anni]. Insomma, con la sua confessione sceglie assieme di concludere e di iniziare qualcosa di nuovo: cosa sia poi questo qualcosa non è dato saperlo, e anche questo regala un po' di magia a questo racconto triste.
Dal punto di vista stilistico nulla da dire: scrivi in maniera molto scorrevole ed è un piacere 'perder tempo' su una storia come questa [e, enorme punto a favore, scrivi in un italiano corretto: quant'è difficile trovare un lavoro senza errori grammaticali o sintattici!].
Per concludere, promossa a pieni voti! ^_-
(Recensione modificata il 14/09/2009 - 04:23 am)

13/09/09, ore 23:31

e finisce così? *occhi lucidi, pronti al pianto* nuoooooo YoY se il lampo di genio era un modo per liberarsi di Draco, si decisamente Harry e la genialità non sono destinati a convivere! XD in questo momento stanno trasmettendo L'Ordine della Fenice, e sto tifando per Voldemort come un pazza XD mi mancano solo i ponpon! XDD aspetto con impazienza un'altra tua opera, tesoro^^ (millimetrica... chilometrica... non ha importanza! xD) bacioooni :******* Giulia^^

13/09/09, ore 21:07

Allora.. mi è piaciuto, nonostante abbia un finale triste!! e aperto!! xD Adesso per tirarmi su di morale dovrò leggermi minimo tre fanfiction Drarry con il lieto fine xD. Vedi che mi tocca fare?! Vedi..?! é_è! Apparte gli scherzi, è un finale che non mi aspettavo, ma ho capito i sentimenti di Harry e li ho metabolizzati.
Hai davvero trovato un "Harry Potter" da D3cat1On?! xD! Vedi la vita?! xD, l'ispirazione arriva proprio in momenti in cui non ci pensiamo nemmeno. Abdy inconsciamente ha sempre capito che in lei c'era qualcosa di più e quando Harry le ha parlato del suo mondo e di tutto ciò che era successo.. lei è come se lo sapesse di già.
Mi dispiace per come è finita con Draco, sinceramente, non se lo meritava.. Harry avrebbe potuto far finire il loro rapporto in maniera meno drastica.. ma forse avrebbe avuto paura di non riuscire a dire di no a Draco e a starci più male...
. penso che non lo sapremo mai xD. Comunque.. tanti, tanti, tanti complimenti.. mi hai emozionato, nonostante tutto :D.
Un bacio :**

13/09/09, ore 16:24

Bello anche se mi dispiace tantissimo per Dracuccio!!!!priiii...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]