Rivetra Week
di Luna d Inverno

30/12/19, ore 15:40

Buonissime e serenissime feste di natalizie mia cara persona!! Appena trovata questa Rivetra e letta in un attimo. Quei due hannoi un buon feeling che nei fandom riesce a far nascere davvero delle storie piuttosto interessanti. Questo tipo di coppia, come altri che ho notato da quando sono sbarcata in questo universo (è dall'aprile di quest'anno che ho iniziato a guardare e di conseguenza amare, quest'opera il cui manga purtroppo è già alle matutte finali), non ce ne sono tantissime di storie e alcune delle quali la loro trama lasica un poco a desiderare. Non in questo caso, il tipo di rapporto che hai deciso di creare fra Rivaille e Petra è molto singolare e forse è quello che avremmo visto e vissuto nel caso in cui fosse stato reale all'interno dell'opera. Riesono a compensarsi e a migliorarsi in qualche modo, in meglio.

17/12/18, ore 22:58

Questa storia mi è piaciuta, l'ho trovata molto dolce e reale. Petra ci viene sempre rappresentata come una ragazza forte, ma questo è il volto che mostra nelle spedizioni davanti ai compagni, tu invece hai descritto il momento in cui può essere finalmente se stessa, mostrare le sue paure e cercare conforto nella persona che ama. La stessa cosa vale per Levi, che in privato potrebbe benissimo essere così, liberandosi della maschera che porta ogni giorno. Le frasi nel finale poi, sono davvero dolcissime! <3

28/01/17, ore 02:42

Eccomi qui a recensire!
Bello anche questo capitolo non c'è che dire! Sempre molto dettagliato, specialmente quando si parla di Petra e di quello che osserva all'inizio della storia. Questo capitolo colpisce in una cosa: l'amore che Petra prova per Levi, un amore che va ben oltre la perdita della memoria, ovvero, Petra ha perso la memoria ma nonostante ciò si ricorda di Levi e di quello che prova per lui, la vediamo infatti ricordare Levi che le chiede il the quando ancora non ha recuperato la memoria, memoria che le è tornata grazie a Levi non per i compagni che hanno fatto di tutto per far affiorare i suoi ricordi. Questo mette in risalto quanto l'amore che lei prova per il Caporale va ben oltre la memoria e quanto i sentimenti restino intatti nonostante gravi incidenti. Molto romantico il pezzo finale e ad essere sincera io sarei stata tra la folla non a commentare come gli altri ma a shipparli XD
Detto questo ancora due cose:
1)L'inizio è bello e ben descritto però secondo me, senza offesa, se Petra impazzisce vedendo un bosco potrebbe anche stare male nel vedere una quercia e andandosi a rifugiare lì, sempre alberi e di boschi si parla. Logico che non c'è posto migliore per rilassarsi sotto un albero al fresco.
2)Dato che hai chiesto di farti sapere gli errori, ne ho trovato uno. Quando hai scritto "Solo in quel momento si rese conto di quanto stupido fosse stato stupido il suo comportamento:" ecco, quello stupido scritto due volte è troppo ripetitivo.
Comunque continua a scrivere così che sei bravissima! Levi preferisce Petra e non fare da baby sitter a Eren ma questo le Ereri non lo capiscono.

26/01/17, ore 02:54

Ciao, che bello rileggerti^^ Mi spiace che la prof di greco ti abbia caricata di compiti, sempre nei momenti meno opportuni questi compiti! Passiamo alla storia.
è bellissima! Bellissima! La più bella che abbia letto tra le Rivetra a rating verde (leggo anche quelle rosse XD) è bellissima!
Voglio parlare di Levi: ecco secondo me non lo hai affatto distrutto e non hai combinato proprio nessun guaio, hai reso Levi l'essere umano che è e non L'uomo più forte dell'umanità come tutti lo etichettano. Levi è di carne e ossa e si pensa che per via del suo caratteraccio e modi di fare bruschi e linguaggio piuttosto volgare sia molto asociale e rude, invece Levi è fatto di carne e ossa e in quanto tale ha dei sentimenti e come tutti delle paure, è normale. Qui hai reso Levi un essere umano che come tutti ha paura ma è di cosa ha paura che mi ha piacevolmente colpita: i tuoni, la più classica paura dei bambini. Levi ha paura dei tuoni per via della missione con Isabel e Farlan, i suoi amici di infanzia, la sua famiglia di cui lui porta sempre con sé il ricordo nel bene e nel male e questo lo dimostra, la paura di quella notte, di quando li ha perduti. Ma dopo il temporale esce sempre il sole e anche un arcobaleno e infatti a calmare le sue paure arriva la sua Petra che lo prende dolcemente con se e che mette a disposizione tutto il suo amore per farlo sentire protetto, per fargli sentire che lei è li. Aggiunto che Levi mostra solo a Petra questa sua paura, rendendola speciale anche perché è un suo lato di carattere che nessun'altro conosce e questo sottolinea quanto Petra è resa speciale per lui, la rende partecipe dei suoi sentimenti, cosa che nessun altro ha mai visto davvero. Ho notato che hai accennato Erwin ed Hanji: Erwin beh era in missione con lui, Hanji si conoscono e quindi è normale che abbia imparato ad interpretare Levi.
Come l'altra anche questa è descritta molto bene, se devo dire la verità hai descritto questa ancora di più nel dettaglio rispetto alle altre due e la cosa mi ha fatto piacere perché così si capisce meglio il contesto della trama e della storia nella sua complessità; scrivi sempre bene con parole adeguate e senza mai uscire dalla trama principale soffermandoti su cose superflue.
Ammetto che mi hai strappato un sorriso sulla ragnatela, ce l'ho vedo Levi urlare contro chiunque per non aver pulito bene e questo è un ulteriore punto che indica che Levi davanti non mostra le sue paure e preoccupazioni ma dietro ne è pieno, anche se ha dimostrato di essere parecchio scontroso all'inizio.
Sai cosa mi fa ridere delle Ereri? Che se shippi Eren x Levi va bene anche se sono un ragazzo di 14 anni e uno di 30 circa, mentre se shippi Rivetra non va bene perché una ragazza di 19 anni appena maggiorenne non esiste che si innamori di un uomo di 30 anni circa, mi fa proprio ridere questo loro ragionamento.

24/01/17, ore 03:38

Ciao.
Eccomi a recensire questo secondo capitolo che non potevo perdermi. Beh inizio subito a dire che questo ipotetico futuro mi piace molto, mi piace soprattutto perché è un futuro di pace, quello che i personaggi nella storia reale stanno cercando di avere. Dico subito che quello che ho apprezzato di più sono stati i bimbi di Levi e Petra che sono stati chiamati Isabel e Farlan, un omaggio che Levi ha voluto dare ai suoi amici di infanzia come per omaggiare la loro amicizia, non solo per ricordarli, ma anche un modo per riaverli con se, come per dare loro una seconda possibilità, alla fine Isabel e Farlan erano la sua famiglia, non solo amici ma ora Levi ha una famiglia nuova con Petra.
Voglio parlare di Levi: atteggiamento di Levi direi che è proprio azzeccato specialmente per come si è rivolto a Eren perché non lasciavano giocare la bimba, Levi non avrebbe certo ripreso Eren in modo calmo, anzi. Anche l'omaggio a Grisha è stata una bella idea. Petra è una madre molto tenera come lo è la scena finale del bacio da parte di Levi alla moglie. Per il resto come la precedente è dettagliata bene perciò non si fatica a immaginare la scena e anche i bambini non sono difficili da immaginare da come li hai descritti. Continua così :-D
Sai Eren x Mikasa era la mia otp prima di conoscere Levi e Petra perciò mi hai fatta contenta per averne accennato e sorpresa perché non me l'aspettavo essendo una Rivetra^^ Leggerò anche gli altri capitoli.
Concludo dicendo che purtroppo siamo davvero poche a shippare Rivetra, tutti con Eren x Levi ed Erwin x Levi che poi cosa ci trovano Eren x Levi dico io.
Grazie per avermi nominata in pagina *^*

23/01/17, ore 22:16

ciaoo.premetto che è una vita che non recensisco qualcosa,ma appena ho letto it titolo" rivetra week" non potevo non farlo!è una delle mie otp,purtroppo,e non capisco ancora il perchè, non è molto shippata.quindi non essendoci molte ff su questa ship non potevo non recensire una volenterosa come te!devo dire che i 2 capitoli mi sono piaciuti,sopratutto il primo,e non vedo l'ora di leggere i prossimi.sono fiducosa!!

23/01/17, ore 03:01

Ciao.
Io shippo Rivetra e sono contenta di aver trovato una nuova fan fic che parla di loro^^. Perciò sono venuta a leggerla. Inizio a dire che mi piace come scrivi perché la storia è scorrevole senza intoppi e forzature, le parole sono corrette e adeguate al caso. La storia inoltre è stata scritta aggiungendo alcuni dettagli sulla scenografia e questo rende più piacevole la storia, così puoi capire dove si svolge e non fai fatica ad immaginarla. Ora parlo di Petra: l'hai dipinta molto umana, ovvero quando combatte i giganti la vedi sempre sicura di se quando invece dentro le mura ha paura e nella testa le rimbalzano mille cose e questo mette in risalto cosa prova il personaggio. Levi non credo proprio che tu l'abbia stravolto come personaggio, solo perché tiene sempre il broncio non significa che non abbia anche lui delle debolezze o come un questo caso non provi amore per una ragazza. Levi si mostra così tenero nei confronti di Petra, è normale mostrarsi così davanti alla propria ragazza, un lato di Levi che solo Petra può conoscere e questo mette in risalto l'amore che Levi prova per la ragazza, anche come l'accarezza e le scene dei baci. Mi piace davvero questo capitolo: all'inizio è triste perché Petra pensa ai soldati che non sono sopravvissuti nella missione ma ha una conclusione dolce, Levi che si avvicina a Petra e la rassicura come può, si conclude in modo romantico. Leggerò anche i capitoli successivi.