La forza dell'amore
di Dragonfly92

16/07/17, ore 14:39

Ho trovato questa storia particolarmente significativa, soprattutto per il messaggio che vuole trasmettere. È un esempio di forza eccezionale. C'è molta gente che si trova a soffrire e a subire violenza fisica e psicologica, senza riuscire ad uscire da questo circolo, magari credendo anche di meritarsi un trattamento simile. Non è mai così. Nessuno deve avere il potere di decidere sulla tua vita, se quello che fai o che sei, è giusto o sbagliato.

16/07/17, ore 14:27

Trovo la scelta di non far vincere a Yuuri la medaglia molto azzeccata per come si è svolta la storia.
Yuuri ha avuto un'enorme crescita a livello psicologico. È riuscito a riappropriarsi della propria vita e ora non ha più paura di esprimere i propri sentimenti. Ed è spettacolare, perché con questa esibizione Yuuri ha vinto su tutti i fronti. Ho trovato particolarmente bella la scena in cui, a fine esibizione, Yuuri incontra gli occhi di Thomas, ed è quest'ultimo ad abbassarli. Credo che quella sia la medaglia più preziosa che il giapponese possa aver vinto!
Ho amato davvero tanto la nostra piccola tigre russa, sia all'inizio che alla fine, con il suo modo aggressivo di amare e proteggere Yuuri.
Grazie x aver messo in luce l'evoluzione della storia tra Thomas e Yuuri, con tutte le sfaccettature e le trasformazioni distorte che si sono presentate.
Grazie per questa storia, anche se in realtà è molto molto di può. Grazie x gli incoraggiamenti, grazie x la forza che ci hai trasmesso. È davvero un messaggio positivo quello che è passato e spero che sia di aiuto.
Cadere/Rialzarsi/Vincere è quello che dovrebbe fare ognuno di noi e che a volte da soli è difficile, bisogna avere accanto le persone giuste al momento giusto.
Grazie.
Grazie ancora per questa perla.
Un abbraccio, a presto
Lucy

16/07/17, ore 13:25

Non riesco
Non riesco a dire nulla
Ma sono felice
Felice per tutte le persone che hanno letto
Che come me adesso finalmente respirano
Di nuovo
Insieme
Insieme a te

15/07/17, ore 18:46

Le parole di Ermal Meta nel tuo angolino *=*

DETESTO THOMAS!

14/07/17, ore 09:29

Questo capitolo stamattina,mi ha fatto tornare il sorriso... Ho passato una notte immersa nella rabbia.
Però, leggere Delle vicissitudini di due innamorati alla loro prima uscita,mi ha fatto ridere ed a tratti commuovere..
Mi ha fatto sorridere Victor,con la sua testa fra le nuvole; mi ha commosso Victor,con la sua paura di essere rifiutato e con, soprattutto, la sua paura che Yuuri non riuscisse a varcare quella porta e di conseguenza rinunciare alla sua felicità e quindi anche della propria. Mi ha fatto sorridere Yurio,con la sua amorevole intolleranza verso quei due e i loro problemi di cuore; mi ha commossa Yurio quando ha realizzato che non era tanto una questione di piccoli problemi di cuore, ma che c'era molto di più.
E allora aiuta Yuuri are essere di nuovo Yuuri,quello prima di Thomas.
E realizza di nuovo quanto dolore ci possa essere ed il suo tocco diventa più leggero, più delicato.
E non sfonda la porta e non forza Yuuri a fare qualcosa.
Yurio supera i suoi limiti in questo capitolo, probabilmente non rendendosene conto.
Mi fa sorridere e commuovere Beka, con la sua pazienza,con i suoi gesti e le sue poche parole,ma sempre precise,puntuali,amorevoli,mai fuori luogo.
Mi fa commuovere quanto si completino questi due.
Mi fa ridere Yuuri, Quando pigola.
Mi fa commuovere sempre.
Perché seppur frantumato prende coraggio e va a cercare la sua felicità.
Se la vuole riprendere.
Quanti passi in avanti che ha fatto!
Spero tanto che realizzi di aver avuto coraggio e di aver fatto un lungo cammino che nemmeno pensava di poter fare.
Mi commuove sempre.
Leggere questa storia,il tuo angolino...
Sono cose che mi commuovono sempre.
E spronano anche me a fare tanti passi quanti ne sta facendo Yuuri.

13/07/17, ore 23:35

Con un ritardo a dir poco imbarazzante trovo finalmente il tempo e il modo (perché questa storia va letta con una certa chiarezza mentale, altrimenti è facile perdere passaggi fondamentali) per poter leggere ciò che ho lasciato in sospeso... o almeno il primo dei vari capitoli che ho ancora in arretrato.
Vuoi per il lavoro intenso che mi ha portato via nottate intere di sonno, vuoi per la mancanza di coraggio... sì, perché anch'io a volte ho paura di deludere le tue aspettative, paura di non arrivare abbastanza in profondità in ciò che scrivo e paura di non riuscire a farti leggere un pezzo del mio cuore.
Ciò che ho letto in questo capitolo non lo considererei affatto di passaggio, sono successe tante di quelle cose da non sapere da dove cominciare a recensire né tanto meno so se mi ricorderò di scrivere tutto quello che voglio dire.
Yuuri ha cominciato ad affrontare le sue paure, a delineare le sue sfide.
Ha trovato l'enorme coraggio di compiere il primo passo verso la libertà, che è quello più difficile.
Si è liberato di tutto ciò che lo lega anche solo al ricordo di Thomas, ha avuto la scelta ed il coraggio di indossare il profumo che ritiene più personale e cosa più importante Victor lo ha sentito, se n'è accorto ed ha voluto farglielo sapere.
Sta pian piano prendendo di nuovo coscienza di se stesso, il vero Yuuri, ha avuto l'audacia (incoscienza) di fare tutta quella strada da solo... e malgrado ci fosse Vhope insieme a lui ed avendo avuto l'accortezza di passare su strade trafficate, avrebbe potuto fare ugualmente "brutti incontri".
Ha avuto il coraggio di affidarsi a Victor chiedendogli implicitamente aiuto, perché siamo sinceri, il film non è altro che un mero pretesto e lo sanno entrambi.
Il piccolo grande tigrotto abbiamo scoperto che dentro di sé ha una cicatrice enorme che ha forgiato il suo carattere come scudo difensivo, attacca per non essere costretto a doversi difendere, a sentirsi in colpa o a sentirsi ferito e tradito.
Otabek semplicemente c'è, ed è di questo che ha bisogno Yurio, non di parole smielate, non di gesti eclatanti, semplicemente il pilastro portante su cui poter fare affidamento nell'eventuale momento di bisogno... magari non avverrà mai ma ha la certezza che lui sarà lì a sostenerlo e questa semplice consapevolezza lo fa sentire meno disarmato.
Che altro dire? Sto leggendo un capitolo alla volta per cercare di mettermi in pari ed anche se mi hai detto che non serve farlo, scriverò una recensione su ognuno di loro semplicemente perché voglio farlo.
Sono stata assente tantissimo e dalle note ho percepito che avessi bisogno anche della mia presenza.
Ho cercato di farti sapere che non me ne sono andata tramite piccoli messaggi insignificanti, non ho mai smesso di pensare a te e alla tua storia.

13/07/17, ore 23:14

...
Devo dire che leggere di nuovo questo capitolo,per altro oggi, mi fa un certo effetto.
Sai perché.
Non ho molte parole, ma ho la convinzione che tutto questo fosse necessario per Yuuri.
Per andare avanti.
Per guardare in faccia i suoi demoni.
Per provare a combatterli.
No Yuuri,non eri sbagliato.
Non lo sei.
E forse sì,tu lo sai che certe cose non le meritavi.
Però,io ti posso comprendere, oggi più che mai, che non so cosa si instaura nella mente e nel nostro cuore in certi momenti. Certe bombe sono necessarie.
Le bombe sono dolorose.
Ma i tuoi sentimenti non possono essere sbagliati, perché sono i tuoi. E no,
Non è colpa nostra, non siamo sbagliati, ce lo diciamo e magari se queste cose succedessero ad altri riconosceremmo che no,certe gesti non sono amore.
Ma poi quando ci siamo noi di mezzo è un piccolo disastro.
Ogni legge non vale.
Perché?
Io lo sto scoprendo con questa storia,assieme a te, Yuuri.
Io ho il mio Victor. Ho i miei Victor.
E sì mi stanno aiutando come il tuo.
E anche oggi sono con noi.
Ma sì Yuuri, sarà molto difficile.
Ma ce la farai.
Victor è qui per tornare a farti splendere. O meglio,per ricordarti di quanto tu possa splendere ed essere la più bella Delle stelle.
Queste bombe sono necessarie.

G...
Grazie.
Dal più profondo del mio cuore.

13/07/17, ore 08:57

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo, sono stata tipo entusiasta verso l'inizio, poi appena è riapparso Thomas mi ha circondato una specie di alone di depressione. Sono arrivata alla conclusione che questo ragazzo sia la rappresentazione fisica dei problemi. Ognuno nella sua vita ha i suoi Thomas e ognuno ha bisogno di un Victor. Mi sembra abbia senso. Almeno per me. Comunque sono abbastanza soddisfatta della piega che ha preso la storia e quando ho letto che mancava solo un altro capitolo ci sono rimasta abbastanza male. Ma che dire, tutte le cose belle finiscono. Quindi va bene così. Grazie per le mille emozioni donate in questo capitolo.
A presto

11/07/17, ore 02:53

Mi dispiace di averci messo tanto a decidere di recensire questo capitolo, ma non ce la facevo. Non dopo aver letto che il prossimo sarà il penultimo. Non dopo aver letto di quel b@€5*4&o di Thomas.
Ma vedere Yuuri e Viktor, Yurio e Otabek, innamorati persi, mi fa sorridere. Sono così belli, così sinceri...
Mi dispiace, questa volta mi hai lasciato davvero senza parole, non riesco neanche a descrivere la bellezza assoluta, totalizzante, e assolutamente perfetta, di questo capitolo.
Spero solo che Yuuri stia bene.
Tua, Black_Unicorn03

11/07/17, ore 02:05

ma ditemi ma quel thomas non può finire sotto una macchina o un treno oppure un autobus non lo so ma basta che poi il diavolo lo tenga nelle sue catene e lo faccia soffrire per l'eternità . ma come si permette di andare alla competizione quel bastardo , ma basta che continua la storia e che lo faccia morire la prego dragonflay96 e una richiesta semplice la mia no faccialo morire in dolore così saprà cosa a fatto passare al mio yuuri poverino ma so che victor lo aiuterà quindi sono più tranquilla.

11/07/17, ore 01:03

Oh, quella merdaccia di Tommasello caro è tornato a rompere le belotas!
Bene, mooooolto bene, perché adesso il diversamente furbo si è definitivamente guadagnato le manette, dubito che adesso Viktor gliela faccia passare liscia. Spero solo che Yuuri riesca a riprendersi e gareggiare, dimostrando il suo vero valore. Se lo merita, come merita di decollare la sua storia appena nata con Viktor.
Andrà bene. DEVE andare bene.
Ti mando un caloroso abbraccio!

10/07/17, ore 13:21

Scusa un secondo, dovrei fare la spesa.
-mitragliatrice
-bazooka
-lanciamine
-revolver
-bomba incendiaria
-fucile a pompa
-fucile di precisione
-calcio per la mitralgietta (o sparo a cazzo di cane)
-granata
-coltelli (con veleno)
-bomba atomica
-lanciafiamme (quelli buoni)
Ecco fatto, ora Thomas saprà con chi dovrà vedersela se manda tutto a puttane. Tieni Viktor, se vuoi ti presto qualche arma, anche a te yurio.

Allora che dire: passi da gigante per il giapponese. Ha avuto coraggio e forza per indossare l'abito strappato duramente dal suo ex per violentarlo.
Diciamo che dopo aver subito quel trauma, molte persone non riuscirebbero nemmeno a tornare nel luogo dove è avvenuta la violenza (cosa alquanto comprensibile).
Noooo..sta per finire?!! Sono triste ora! E mi sa che questo mese non riuscirò a mettere il quarto capitolo.

Torno nel mio angolino
(Recensione modificata il 11/07/2017 - 12:27 am)

09/07/17, ore 23:26

Cara Dragonfly92...
Questo capitolo è bellissimo.
Sono grata a te per non aver eliminato la parte riguardante Yurio.
Per me è stato catartico e a tratti ho provato tenerezza a leggere.
Io ho sempre sostenuto di essere un po'un misto fra il carattere di Yurio è quello di Yuri.
In Yurio mi ci sono ritrovata tanto in questo capitolo.
Non tanto per l'irruenza nel rispondere, quanto nella parte degli " a domani non detti".
Pure io sono come lui.
Non lo so perché.
Ma io penso sia proprio per quello che hai scritto tu.
È un po' un meccanismo di difesa contro un mondo fatto di persone che tu pensi abbiano lo stesso tuo cuore.
È un po' un meccanismo di difesa per sé stessi; vuoi testare le persone,vuoi vedere se ci saranno Comunque senza costrizioni o senza che tu debba ricordare loro di esserci.
E quelle persone che ci sono sempre senza il tuo "a domani",te le tieni strette poi.
Però... Come dire... Non è sempre così scontato.
A volte non puoi fare questi test, a volte non puoi proteggerti così, perché non lo sai cosa pensa davvero la persona che hai davanti.
Non sai manco come possa reagire a quel "a domani" non detto.
Vorremmo proteggerci ,ma allo stesso tempo siamo terribilmente egoisti.
E a volte dobbiamo fare un passo noi in avanti.
E Yurio l'ha fatto.
E Yuuri... Yuuri io ti auguro che tu possa continuare su questa strada, che tu possa sentirti libero veramente.
Libero di scegliere un film, di abbracciare, di poggiare la testa sul petto di chi vuoi senza colpe, libero di guardare un film, libero di avere l'odore che vuoi tu (sei stata così delicata a mettere in evidenza questa cosa,che noi diamo per scontata), di decidere quando e quanto profumare. Profumare per te e non per un Thomas.
E grazie per la frase "Sai Yura, è strano, ma quando urliamo molto difficilmente riusciamo a farci sentire.
O ascoltare…"
Quanto è vero.

Cara Dragonfly92.
Sei speciale.
Nessuno può scalfire quello che sei e nessuno meglio di te sa quanto hai fatto, quanto le tue esperienze passate ti abbiano reso il fiore che sei.

09/07/17, ore 19:41

Me lo sentivo io che sarebbe ricomparsa la canaglia prima o poi!
E da vera mente perversa lo ha fatto calcolando il momento giusto in cui Yuuri sarebbe stato più sensibile, nervoso e fragile.
Ma qualcuno tra gli spalti armato di sanpietrini per abbatterlo no eh? >.<
Mi offro volontaria!
Ho una buona mira!

Siamo nelle mani del giappino; la strada che ha fatto per arrivare di nuovo alle competizioni è stata lunga e soprattutto molto dolorosa, se si fa bloccare adesso probabilmente non troverà più la forza di rialzarsi.

Thomas, tra le varie carognate ha fatto in modo di isolarlo dagli altri, affinché dipendesse solo da lui, adesso però Yuuri dovrebbe essere consapevole che non è più solo, ci sono Victor, YuriO, Beka, la sua famiglia e i suoi amici!
Se sentisse di non farcela può sempre attingere al loro amore e alla loro forza.
O almeno è quello che spero io *-*

Due capitoli alla fine?
Nuo... -piange, piange, piange  e inonda casa- ç_ç
Vogliamo leggere di loro fino alle soglie dei cento anni! *-*

09/07/17, ore 19:04

Giustamente la scelta di far comparire ancora una volta Thomas è necessaria ai fini della credibilità degli eventi e anche per creare la suspence necessaria per il gran finale, che sarà grande anche se speravo non arrivasse così presto perché ogni domenica sono qua ad aspettare di vedere cosa succede, immaginando già le emozioni che le tue parole sempre mi portano a provare. Quindi anche se non è ancora finito, ti ringrazio già per tutto l'impegno è l'amore che metti in quello che scrivi.