Cosa è rimasto
di Audrey89

18/07/18, ore 17:29

Recensisco tutti i capitoli. Il dramma della loro relazione è in crescita. Hanno superato la battaglia a Parigi ma hanno altri problemi da affrontare. Una situazione drammatica che però si risolve in un miracolo e possono vivere con la loro famiglia. Un lieto fine, nonostante la cecità di Andrê
Le uniche parti che non sono riuscita a capire infatti erano nelle prime parti del cap 4 dove, sembra che, a volte, quando racconta, André riesca a vedere bene, ma forse ho intrpretato male, perché più in avanti spieghi che Oscar gli descrive nel dettaglio molte cose.
Mi piacciono la drammaticità che hai saputo creare nell'insieme e le emozioni trasmesse.

17/07/18, ore 14:42

All'inizio sembrava che lei non ce l'avesse fatta e invece sono ancora insieme, con loro c'è la piccola che assomiglia a papà ma gli occhi sono "blu Jarjayes". Bello, scritto proprio bene, non è melenso né banale, dà speranza e non scade nell'eccesso di dramma. Alla prossima storia 😍😘

17/07/18, ore 14:29

Caspita è arrivata Aurelie e Oscar va via? Che ansia terribile. Brava veramente. Vado a leggere il seguito. A presto 💓

17/07/18, ore 14:22

Che momenti terribili, scegliere lei o scegliere il bambino. C'è da uscirne pazzi, André sembra perdere la ragione, ma Oscar è la voce della ragionevolezza e gli chiede di amarlo/a come ha amato lei, anche perché per lei comunque non c'è futuro. Ormai l'ha accettato, è stoica Oscar, forse la più forte dei due, anche perché lei l'ha sentita crescere la sua creatura, a dispetto del buon senso e della medicina. Brava.

17/07/18, ore 14:08

Interessante, molto struggente. Si sono salvati, ma per quanto? Lui è cieco, lei pensava di morire invece è incinta, ma il parto è una roulette russa, o lei o il bambino. Terribile, André è il solito visionario e le chiede un po'di ottimismo. Brava mi piace questa storia alternativa. Contino a leggere.

17/07/18, ore 13:18

Ciao Audrey, la prima volta che ti leggo. Molto triste la tua storia, li fai soffrire ancora Oscar e André ed è un vero peccato non possano essere felici. Tuttavia rispetto le tue decisioni personali dettate dai tuoi stati d'animo. Secondo me però sarebbe giusto cambiare le impostazioni nella presentazione, mettere OOC oppure AU oppure sovrannaturale oppure slice of life,non era possibile infatti sopravvivere alla tisi nel Settecento, inoltre se era veramente tisi era difficilissimo se non impossibile restare incinta e comunque si moriva di parto. Nel complesso scrivi bene e mi piacerebbe rileggerti ancora. Buona giornata https://www.idoctors.it/blog/tubercolosi/

17/07/18, ore 09:01

Ciao.
Recensisco tutto insieme questa storia che ho letto solo ora, essendo recentissima la mia scoperta di questo sito.
Anche quando si vuol provare a farli sopravvivere a quel 14 Luglio, sembra che il loro destino di sofferenza sia impossibile da eludere. Sembra che per un soffio di felicità debbano patire le pene dell’inferno.
Mentre leggevo il quarto capito, e naturalmente ho pensato – come volevi che fosse – che Oscar era morta, mi sono detta che questa storia si era conclusa contro natura, perché Oscar e André non possono essere separati.
Poi la scoperta del lieto fine, che, se da una parte mi rallegra il cuore, dall’altra mi lascia sempre una nota di triste inadeguatezza.
A presto

16/07/18, ore 20:50

Ciao. Ho appena letto tutta questa storia. Breve ma intensa. Ricca d'amore. Mi sono commossa. Struggente e dolce allo stesso tempo. Un amore che va al di là di qualsiasi cosa. Bravissima. I tuoi Oscar e Andrè mi sono veramente piaciuti tantissimo. Grazie per questa bellissima storia. Sara

12/03/17, ore 12:12

Storia davvero toccante ....come andrà a finire ? avranno una possibilità ? André l ' amerà come promesso ? facci sapere...

28/02/17, ore 08:39

Complimenti!! Mi piace molto il modo in cui argomenti la storia e sopratutto come esprimi i pensieri del nostro André!! Speriamo che vada tutto bene.... alla prossimma

09/02/17, ore 21:12

Perdona il mio ritardo! Bellissimo questo capitolo!!! Molto forte!! Mi è piaciuto tanto il modo con cui hai espresso i pensieri di Andrè..mi sono quasi commossa! Povero Andrè cieco, dovremmo imparare tanto da chi nonostante seri problemi, trova la forza per gioire d'altro! Spero che Oscar non muoia..a presto! Un caro abbraccio

08/02/17, ore 15:13

Cara ciao, recensisco solo adesso perché la tua storia mi angoscia molto.
immaginarli sopravvissuti ma lui cieco e lei malata e addirittura incinta ma a rischio della propria vita... che sofferenza!
Scrivi bene, spero che ti cimenterai in qualche storia più lunga e magari meno... tragica.
Un saluto sincero, Amantea

05/02/17, ore 19:22

Sto ancora piangendooo😭😭😭😭😭ti prego nn farla morire,fagli vivere il loro amore
Cmq,bravissima,é una storia scritta molto bene,però i capitoli sono un po corti

04/02/17, ore 00:47

Ci sono realtà terribili a questo mondo.
Alle volte il cammino si fa impervio e ingrato.
Spesso una via d' uscita non c'è.

04/02/17, ore 00:44

La tua è una storia molto triste.
Eppure, se essi non fossero entrambi morti a Parigi, probabilmente a questo sarebbero giunti.
Sicuramente a questo. Ed è profondamente ingiusto.